[Thread ufficiale] BTC e il trono di spade

Eh? A parole? In minima parte? Guarda che c'è andata giù pesante e c'ha un altro punticino da giocarsi. Poi inizia la lunga corsa alle presidenziali e non ci possono arrivare con una recessione e lo scoppio di una bolla sui mutui.

Rialzo dei tassi è una cosa QT è un altra, sul primo ci è andata giù pesante, sul secondo no
 
Eh? A parole? In minima parte? Guarda che c'è andata giù pesante e c'ha un altro punticino da giocarsi. Poi inizia la lunga corsa alle presidenziali e non ci possono arrivare con una recessione e lo scoppio di una bolla sui mutui.

Vero , infatti tutta sta' fretta di smazzuolare per bene probabilmente era anche per quello . Pensare poi che quel pistola di Powel fino a poco tempo fa diceva che inflazione era di passaggio e non faceva assolutamente paura .. :rolleyes: .. Hanno anticipato i tempi per poi aver da parte qualche cartuccia . Qualche regalo di Natale . Ma io adesso penso e dico : a forza di questi giochetti di tacco e di punta sui tassi no c'è il pericolo reale che ci portino , prima o poi , ad un finale della storia che mi sa tanto di vera capitolazione dei mercati ? Con una Caporetto finanziaria dalle proporzioni bibliche ..
 
Ultima modifica:
guarda che qui dentro io sarà quello più esposito ai bitcoin.....le mie critiche e per gli zimbelli che in questi anni parlavano di nuovo ordine mondiale che il dollaro scompariva che le critpo non potevano essere controllate e amenità del genere.

non sapevo fossi esposto al btc. Posso chiederti con quale strumento e strategia?
io ne ho circa per il 10% del ptf, attualmente sto sotto del 20%, e li tengo tutti su ledger
prossimo incremento (con le ultime stable che mi sono rimaste): intorno ai 12/13k$
 
Sono cose che capitano, suvvia 😂. Sai, la fretta ...

Peró dovrebbero quantomeno spiegargli cosa è ed a cosa serve un cold wallet, perchè mi pare non ne abbiano nozione alcuna, alla luce dei fatti.

Imbarazzante è dir poco.
Club per adepti, ad ognuno il suo.
Purchè poi non ci si lagni.

Ne succedono di tutti i colori anche nella banche tradizionali . Io ricordo ancora la crisi di quella mega banca nazionale francese , la SG , che qualche annetto fa fece un buco mostre in derivati . Alla fine accusarono uno dei loro trader che , a loro dire , di nascosto aveva fatto queste operazioni speculative in leva di mld di € senza che nessuno se ne accorgesse . Ridicoli . Questo tanto per dirne una ...
 
Gli unici token positivi sono quelli legati a Dex e self custody: DYDX, UNI, TWT, ecc.. sarà un caso? :o
 
Ne succedono di tutti i colori anche nella banche tradizionali . Io ricordo ancora la crisi di quella mega banca nazionale francese , la SG , che qualche annetto fa fece un buco mostre in derivati . Alla fine accusarono uno dei loro trader che , a loro dire , di nascosto aveva fatto queste operazioni speculative in leva di mld di € senza che nessuno se ne accorgesse . Ridicoli . Questo tanto per dirne una ...

Beh se pensiamo cosa hanno perso i risparmiatori in Mps, Etruria, venete e altro ciarpame non c'è fine al peggio :o
 
Beh se pensiamo cosa hanno perso i risparmiatori in Mps, Etruria, venete e altro ciarpame non c'è fine al peggio :o

Facevo l'esempio della francese visto che con i krukki fan sempre i *****tti perfetti al di sopra di tutto e di tutti . Anche i krukki con la loro DB avevano parecchi scheletri nell'armadio .
 
Ma il "pump" di AXS l'avete visto? :eek::D

Exit pump?

Comunque giù un altro

Breaking: AAX, a derivatives exchange established in Hong Kong in 2019, suddenly announced that it would suspend all operations, including trading, withdrawals, etc. It will take 7-10 days to proofread and restore user assets. AAX's trading volume ranks in the top 20 in coingecko
 
Anche per te, come è stato il viaggio da Marte? Da quanto atterrato sul pianeta Terra?

Caro, quello che volevo dire è che il valore delle criptov. imo è legato ai soldi gratis (ovvio, per quelli seduti vicino alla bocca del cannone), te che ti credi sulla Terra stai pure lì a strologare.
 
considerando che ancora deve iniziare il qt possiamo tornare in questa discussione fra 2/3 anni

Facciamo un anno/un anno e mezzo ... basta un pochino di fiducia e la gggente si butta, avrà liquidità ferma tra vendite e paura... e cmq (tornando al settore crypto) possibile che l'halving non conti più nulla? :rolleyes:
 
Si Exit Pump però per dire, per passare da 6 dollari a 19 in un istante quanti soldi ci hanno pushato dentro? :)

Qui cadono comunque come mosche, mi sa che veramente piano piano comincio a spostare qualcosa sulla Nano X :o

Ma no tranquillo, fai con calma. :p

Ragazzi, parlate di crypto.com come se fosse una piattaforma seria da cui dipende addirittura il futuro di BTC perché ha fatto lo sponsor ai mondiali... Fare i mega sponsor casomai é una red-flag pazzesca, da sempre, non da oggi.
Poi é nata da MCO e hanno fatto le peggio cose col token dal 2017, degli scammer noti.
E date retta a elm che parla come se quasi capisca qualcosa, in realtà é semplicemente affezionato a questa piattaforma per gli apy fuori mercato che gli ha distribuito per uno o due anni in bull market.

Ti prego, non volermene Elm, ma ti dico onestamente quello che penso. Vieni qua a demonizzare CZ di Binance e a parlare bene di crypto.com. Stai ancora lí a guardare dove sono posizionati i muri di buy o sell BTC su Binance, che notoriamente non significano nulla e si muovono in millisecondi anche di migliaia di dollari (come sanno TUTTI). E dici sempre che le chiavette sono meno sicure di altri metodi tipo paper wallet o Exchange seri (cripto.com, ... Puntini da sostituire con parolacce a piacere).
Ora si commenta su spostamenti di miliardi tra Exchange dando anche il beneficio del dubbio che siano errori... Ma per favore, che qui legge tanta gente!
Almeno scrivere ogni tanto un "secondo me", "non ne capisco un c..." come fanno alcuni non guasterebbe.

Siamo in bear pieno e prolungato, e questi spremipolli verranno giù uno dopo l'altro come pere mature. Siamo in una sequenza per cui iniziano a non bastare due mani per contarli.

Noi dobbiamo solamente agire in maniera più responsabile possibile ed evitare di farci male con queste cose adottando misure di sicurezza di base, ovvero: operare con exchange dalla lunga storia e nota affidabilità come Kraken, TRT, coinbase, bitstamp, altri e Binance che si aggiunge a questa lista come più recente; Park in cold wallet tutto ciò che non é in operazione di trading.

Poi si possono cogliere opportunità su BTC o ETH con consapevolezza dei rischi alti.

Se volete invece tenere tutto in exchange perché comodo e, udite udite, vi danno le apy, poi pescare i minimi di FTT, CRO e perché no un po' di SOL con la sua ottima blockchain (/s), fate pure ma non venite poi ad ammorbare il thread con racconti apocalittici.


PS: se non ci fossero queste carneficine, se fosse facile, non ci sarebbero nemmeno i reward del +5000% in uno o due anni. Anche questo é un concetto di base che dovremmo conoscere tutti su un forum di finanza.
 
Ne succedono di tutti i colori anche nella banche tradizionali . Io ricordo ancora la crisi di quella mega banca nazionale francese , la SG , che qualche annetto fa fece un buco mostre in derivati . Alla fine accusarono uno dei loro trader che , a loro dire , di nascosto aveva fatto queste operazioni speculative in leva di mld di € senza che nessuno se ne accorgesse . Ridicoli . Questo tanto per dirne una ...

Lo so bene, ma qui mi pare siamo di un'altra categoria.

A partire da famigerato tweet della CEO di Alameda, sino ad arrivare a quello più recente di Kris di Crypto.com, in questi giorni c'è un profluvio di amenità.

Cito testualmente:

kris.png


Caro Kris perdonami, ma non sta in cielo nè in terra che ti "sbagli" e per errore invece di mandare in cold wallet asset per mezzo miliardo scarso di $ lo mandi ad un exchange concorrente. Se è uno scherzo non fa neppure ridere.

Peraltro trattasi se non erro della maggior parte degli ETH dei depositi dei tuoi clienti.
Non contento, ce li mandi e ce li lasci per una settimana scarsa (in cui non hai copertura) prima di farli rientrare a tranche ?

Ma di che cosa esattamente stiamo parlando ...

L'unica domanda che riesco a pormi, piuttosto incredulo, è la seguente.
Pensa davvero che siamo tutti così stupidi ?

Personalmente letto il tweet della CEO di Alameda, quello dei 22$, avrei ritirato tutto e chiuso l'account FTX. Lo avessi avuto.
Dopo questo tweet farei lo stesso con Crypto.com, senza remore. Avessi un account.

Non è una mera questione di liquidità nella fattispecie, ma una questione di palese carenza di serietà o competenza.
Comunque si voglia interpretare quanto scritto nel tweet qui sopra.
 
Ultima modifica:
Ma no tranquillo, fai con calma. :p

Ragazzi, parlate di crypto.com come se fosse una piattaforma seria da cui dipende addirittura il futuro di BTC perché ha fatto lo sponsor ai mondiali... Fare i mega sponsor casomai é una red-flag pazzesca, da sempre, non da oggi.
Poi é nata da MCO e hanno fatto le peggio cose col token dal 2017, degli scammer noti.
E date retta a elm che parla come se quasi capisca qualcosa, in realtà é semplicemente affezionato a questa piattaforma per gli apy fuori mercato che gli ha distribuito per uno o due anni in bull market.

Ti prego, non volermene Elm, ma ti dico onestamente quello che penso. Vieni qua a demonizzare CZ di Binance e a parlare bene di crypto.com. Stai ancora lí a guardare dove sono posizionati i muri di buy o sell BTC su Binance, che notoriamente non significano nulla e si muovono in millisecondi anche di migliaia di dollari (come sanno TUTTI). E dici sempre che le chiavette sono meno sicure di altri metodi tipo paper wallet o Exchange seri (cripto.com, ... Puntini da sostituire con parolacce a piacere).
Ora si commenta su spostamenti di miliardi tra Exchange dando anche il beneficio del dubbio che siano errori... Ma per favore, che qui legge tanta gente!
Almeno scrivere ogni tanto un "secondo me", "non ne capisco un c..." come fanno alcuni non guasterebbe.

Siamo in bear pieno e prolungato, e questi spremipolli verranno giù uno dopo l'altro come pere mature. Siamo in una sequenza per cui iniziano a non bastare due mani per contarli.

Noi dobbiamo solamente agire in maniera più responsabile possibile ed evitare di farci male con queste cose adottando misure di sicurezza di base, ovvero: operare con exchange dalla lunga storia e nota affidabilità come Kraken, TRT, coinbase, bitstamp, altri e Binance che si aggiunge a questa lista come più recente; Park in cold wallet tutto ciò che non é in operazione di trading.

Poi si possono cogliere opportunità su BTC o ETH con consapevolezza dei rischi alti.

Se volete invece tenere tutto in exchange perché comodo e, udite udite, vi danno le apy, poi pescare i minimi di FTT, CRO e perché no un po' di SOL con la sua ottima blockchain (/s), fate pure ma non venite poi ad ammorbare il thread con racconti apocalittici.


PS: se non ci fossero queste carneficine, se fosse facile, non ci sarebbero nemmeno i reward del +5000% in uno o due anni. Anche questo é un concetto di base che dovremmo conoscere tutti su un forum di finanza.

secondo me :p

a suo tempo fui criticato per usare bitdeer per prendere BTC con miniera virtuale, quando il BTC stava a 52k, tutti a criticare bitdeer e nessuno che disse che comprare btc a 52k era una follia

Comunque bitdeer ha sempre funzionato e pagato senza perdere un colpo, alla fine con bitdeer presi btc con un bello sconto

Su CryptoCom sempre a parlare male, ma su FTX qui nessuno hai mai fatto critiche

Comunque in sto periodo di FUD e porcate varie, concordo con quanto gia' scritto settimane fa dal 'conte' di stare fuori dagli exchange

Non so se CryptoCom fallira', ma il rischio di restare non paga

Resto convinto che la chiavetta non sia necessaria, ma forse e' la cosa piu' semplice per la massa

Non so perche' CZ faccia il tifo per il FUD, il crollo di gate.io , CryptoCom, nexo, e chissa quanti altri (okx e bybit anche loro non hanno badato a spese di sponsor, anche binance spende in sponsor, ed anche lui da apy ricchi)

Per il bene del bitcoin secondo me e' meglio che nessuno fallisca, e con altro FOMO e btc forti, i conti si potrebbero riaggiustare per magia

CryptoCom ha fatto 70m di utenti, certo la maggioranza ha gia' chiuso il conto da tempo, ma se fallisce, poco dopo che FTX e' fallita, sarebbe una botta, che forse fa piu' rumore di ftx, il che farebbe scendere anche sotto i 10k, a quel punto se fallisce anche saylor e si ridicolizza el salvador, i 20k si rivedono forse nel 2030 :rolleyes:
 
Lo so bene, ma qui mi pare siamo di un'altra categoria.

A partire da famigerato tweet della CEO di Alameda, sino ad arrivare a quello più recente di Kris di Crypto.com, in questi giorni c'è un profluvio di amenità.

Cito testualmente:

kris.png


Caro Kris perdonami, ma non sta in cielo nè in terra che ti "sbagli" e per errore invece di mandare in cold wallet asset per mezzo miliardo scarso di $ lo mandi ad un exchange concorrente. Se è uno scherzo non fa neppure ridere.

Peraltro trattasi se non erro della maggior parte degli ETH dei depositi dei tuoi clienti.
Non contento, ce li mandi e ce li lasci per una settimana scarsa (in cui non hai copertura) prima di farli rientrare a tranche ?

Ma di che cosa esattamente stiamo parlando ...

L'unica domanda che riesco a pormi, piuttosto incredulo, è la seguente.
Pensa davvero che siamo tutti così stupidi ?

Personalmente letto il tweet della CEO di Alameda, quello dei 22$, avrei ritirato tutto e chiuso l'account FTX. Lo avessi avuto.
Dopo questo tweet farei lo stesso con Crypto.com, senza remore. Avessi un account.

Non è una mera questione di liquidità nella fattispecie, ma una questione di palese carenza di serietà o competenza.
Comunque si voglia interpretare quanto scritto nel tweet qui sopra.

Io non so cosa pensiate voi, ma dire pubblicamente che questa operazione sia un errore é finanche peggio della verità. Cioè l'intera riserva di ETH questi ladri di polli la spostano per errore?
E qualcuno tiene ancora 5 centesimi di euro su crypto.com?

Io penso che, purtroppo per loro e per tutti, questa gente debba iniziare a investire tutto quanto abbia rubato per squadroni di guardie del corpo. Che dove circolano tanti fondi non é bassa la probabilità di rubare a dei veri criminali, come in Non é un paese per vecchi. O contrattare per andare in una prigione sicura.

Elm non é questione di FUD, é questione di bear market che mette pressione e scoperchia tutto, e apre gli occhi anche a chi si li era cuciti con filo da pesca.
 
é questione di bear market che mette pressione e scoperchia tutto, e apre gli occhi anche a chi si li era cuciti con filo da pesca.

Esatto, quando il re è nudo dovresti avere il coraggio di guardare e trarre delle conclusioni, piuttosto che distogliere lo sguardo
A prescindere da quello che può o non può accadere nel prosieguo.

Se non lo fai te ne assumi la responsabilità.
Fine.
 
Ultima modifica:
Indietro