MrKappa
Nuovo Utente
- Registrato
- 26/5/17
- Messaggi
- 411
- Punti reazioni
- 57
dal 1 ottobre sei passato fornitore ultima istanza ( SEN) perchè EON ti ci ha mandato per sopravvenuta onerosità ....quella letterina di Eon è stata dichiarata illegittima dall'Antitrust ....quindi Eon avrebbe dovuto mandarti 1 altra lettera in cui ti proponeva di tornare con Eon alle condizioni precedenti.
Quindi devi telefonare ad Eon se non hai ricevuto questa proposta di RIENTRO.
e mandare PEC di reclamo, della quale stiamo parlando INTENSAMENTE da tempo...ma se non leggete niente
https://www.finanzaonline.com/forum...rimodulazioni-prezzi-lucegas-illegittime.html
se NON fai nulla di quanto suddetto, resterai con SEN o puoi cambiare con altro operatore
In merito alla tua risposta, nel frattempo EON ha inviato una lettera in cui comunica che, in base alla delibera dell'Antitrust, ripristinera' il contratto precedente con sconto sul prezzo PE di tutela fino al 30 Aprile 2023. Nel frattempo vedro' che cosa propone e nel caso valutero' altre offerte nel mercato libero (consumo medio annuale 2200 kW ma che aumentera' causa ricarica notturna auto elettrica tramite wallbox a breve....)
Per esempio, un gestore di zona (Asectrade) propone 1,102*PUN + 0.02 per la quota energia (+96€ costo fisso annuo, + quota gestione contatore di 0.00873 Kw + 19.4 quota fissa/anno).
Dalla discussione stavo cercando di capire se siano piu' convenienti le offerte indicizzate al PUN oppure quelle legate all'indice PE? Immagino che entrambi siano legati in base al mercato e l'ideale sarebbe un buon prezzo bloccato....