AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono costretto a risponderti ..
Non è un'impulsiva, nel modo più assoluto.. E lo dico per evitare che qualcuno prenda fischi per fiaschi e veda impulsive ovunque....
qui si racconta la verità.. :cool:

Dovresti avere ragione.
Non ne capisco molto ma...
E' mancante l' elemento uscita dalla lateralita'.

https://tradingmethods.altervista.org/trading-methods/candela-impulsiva/

https://www.finanzaonline.com/forum...ca-candela-impulsiva-featuring-fibonacci.html
 
Il movimento ha preso slancio, alla prima chiusura sopra i 70 incremento un po:
Vedi l'allegato 2858002



Fonte WebSim: 'Le autorità di Pechino hanno annunciato stanotte una revisione delle procedure sul contrasto alla pandemia: scendono i giorni di quarantena obbligatoria per chi arriva dall'estero e per chi è stato in contatto con infetti.

Su un altro fronte. Parlando con i giornalisti presenti sull’aereo che lo stava portando alla conferenza sul clima in Egitto, Joe Biden ha detto che il suo incontro con il leader cinese Xi Jinping, annunciato solo poche ore prima, "sara' produttivo". Secondo quanto trapela dalla Casa Bianca, i due leader mondiali parleranno del conflitto Russia - Ucraina, di rapporti commerciali e di Taiwan.'
Promette bene, sia graficamnte sia per la situazione covid che si sta allentando, il possibile upside è veramente ampio, penso di costruire una posizione di medio/lungo termine, bella sensazione a riguardo.

La Cina sta strumenralizzando la pandemia( gia' da parecchio tempo) al fine di calmierare la sua capacita' produttiva limitandola,per non surriscaldare l' economia interna.
Covid e' finito.
Avanti un altro...
 
A2A

Il ritraccio intraday c'e' stato,stavo valutando una mandrakata di rientro intraday ma...
Gli oscillatori si sono scaricati solo su time frame da 1 minuto fino a 15 minuti.
Dal 30 minuti in poi rimangono carichi( 70 di Rsi).
Ora in fase di rimbalzo su brevissimo.
Mi astengo.
Il gap Daily rimane aperto...
Screenshot_20221111-122352.jpg
 
Il ritraccio intraday c'e' stato,stavo valutando una mandrakata di rientro intraday ma...
Gli oscillatori si sono scaricati solo su time frame da 1 minuto fino a 15 minuti.
Dal 30 minuti in poi rimangono carichi( 70 di Rsi).
Ora in fase di rimbalzo su brevissimo.
Mi astengo.
Il gap Daily rimane aperto...
Vedi l'allegato 2858005

Secondo me fà un altra puntata in alto, ma sempre secondo me non và oltre 1,3/1,31 in questa fase e con quel RSI, ma magari mi sbaglio
 


Bellissimo...
A parte che se leggi indietro si parla di "fuoriuscita da una fase di lateralita oppure inversione rispetto al trend precedente
apertura in gap ( non basilare )".
Eddai.. serve altro?
 
Ovviamente Daniele siamo nel campo delle ipotesi, sempre solo previsioni quando si parla di futuro.
Quindi non decreto i minimi come gia fatti, no; peró ci scommetto ora più di prima (lo dissi già su quel doppio tocco laggiù di Nsdq e Sp, anche se non è mio stile autocitarmi). La struttura Elliottiana ha inchiodato più indizi insieme laggiù per suffragare questa ipotesi.

Ok. Tutto chiaro adesso 👍🏻

Vedremo nelle prox settimane .

Ciao
 
Buondi,

mi riaffaccio, quando la partita diventa difficile e il gioco falloso.

Se su Mib ed altro l’impulso verticale dal minimo ha, per me, sbrodolato oltre ogni riferimento, tengo d’occhio sempre il boss:

E mi casca l’occhio su questa proiezione che attendo al varco:
127% di a*

Continuo a scommettere che quei minimi di un mese fa siano i MINIMI

Che dicono i vostri studi in merito?
Il GENERALE non scrive più?

Saluti

Ciao Nic, sempre Interessante vedere il tuo grafico e la tua lettura, bollinarti era d'obbligo ;)
In effetti interessante l'impulso che è venuto fuori, non so cosa ne pensa @salaryman, che ipotesi stia seguendo.
Sul Mib ad esempio non abbiamo ancora raggiunto il 61,8 (a 25500) della discesa da 28k a 20k, quindi forse rimane ancora nel campo della correzione/rimbalzo più che di impulso/ripresa del trend up. Però la salita è stata forte non so se possa ancora rientrare nel campo della correzione abc invece che impulso. Vediamo @salaryman come la sta contando.
Se non ricordo male le teorie del guerriero nel 2023 dovremmo vedere un nuovo minimo e questa balista è solo un forte rimbalzo, aveva chiamato il rimbalzo almeno a 4000 già da settembre credo per poi scendere ancora nel 2023.
 
Ciao Nic, sempre Interessante vedere il tuo grafico e la tua lettura, bollinarti era d'obbligo ;)
In effetti interessante l'impulso che è venuto fuori, non so cosa ne pensa @salaryman, che ipotesi stia seguendo.
Sul Mib ad esempio non abbiamo ancora raggiunto il 61,8 (a 25500) della discesa da 28k a 20k, quindi forse rimane ancora nel campo della correzione/rimbalzo più che di impulso/ripresa del trend up. Però la salita è stata forte non so se possa ancora rientrare nel campo della correzione abc invece che impulso. Vediamo @salaryman come la sta contando.
Se non ricordo male le teorie del guerriero nel 2023 dovremmo vedere un nuovo minimo e questa balista è solo un forte rimbalzo, aveva chiamato il rimbalzo almeno a 4000 già da settembre credo per poi scendere ancora nel 2023.

scendere nel 2023 ?
comanda l'inflazione, e la Fed. poi se in Ucraina si fermano...:cool:
 
Ciao Nic, sempre Interessante vedere il tuo grafico e la tua lettura, bollinarti era d'obbligo ;)
In effetti interessante l'impulso che è venuto fuori, non so cosa ne pensa @salaryman, che ipotesi stia seguendo.
Sul Mib ad esempio non abbiamo ancora raggiunto il 61,8 (a 25500) della discesa da 28k a 20k, quindi forse rimane ancora nel campo della correzione/rimbalzo più che di impulso/ripresa del trend up. Però la salita è stata forte non so se possa ancora rientrare nel campo della correzione abc invece che impulso. Vediamo @salaryman come la sta contando.
Se non ricordo male le teorie del guerriero nel 2023 dovremmo vedere un nuovo minimo e questa balista è solo un forte rimbalzo, aveva chiamato il rimbalzo almeno a 4000 già da settembre credo per poi scendere ancora nel 2023.

Sentiamo Salary, che è diventato un master Elliottiano! Non posso che avere ammirazione per lui (lo dico troppo spesso) anche per i toni. E poi non si auto celebra mai, quindi lo faccio io per quel poco che scrivo.
Si ricordo lui avesse teorie diverse sulla conta, ricordo bene; ma ora a distanza di settimane il quadro ha più indizi e forma diversa. Mai fossilizzarsi su un’unica interpretazione, è purtroppo sempre tutto dinamico.
Se su Usa si è depotenziato impulso (e lascia piu che vive teorie minacciose, su Mib ad esempio cè da fare nuove riflessioni ( la TL dei massimi citata da Daniele su Nsdq è stata infiocinata senza ripensamento alcuno ad esempio). Valido il tuo 61,8% correttivo certo, ma forse un pó troppo per essere una “c” di una correttiva.
Momento delicato per i trader dunque; senz’altro salvaguardare in parte almeno i long che vengono da là sotto… Ma per nuove posizioni il r/r è quasi irragguardevole.
Aprire short d’anticipo va da sè che puó risultare inproduttivo..
Stimolante direi 🤔
 
Sentiamo Salary, che è diventato un master Elliottiano! Non posso che avere ammirazione per lui (lo dico troppo spesso) anche per i toni. E poi non si auto celebra mai, quindi lo faccio io per quel poco che scrivo.
Si ricordo lui avesse teorie diverse sulla conta, ricordo bene; ma ora a distanza di settimane il quadro ha più indizi e forma diversa. Mai fossilizzarsi su un’unica interpretazione, è purtroppo sempre tutto dinamico.
Se su Usa si è depotenziato impulso (e lascia piu che vive teorie minacciose, su Mib ad esempio cè da fare nuove riflessioni ( la TL dei massimi citata da Daniele su Nsdq è stata infiocinata senza ripensamento alcuno ad esempio). Valido il tuo 61,8% correttivo certo, ma forse un pó troppo per essere una “c” di una correttiva.
Momento delicato per i trader dunque; senz’altro salvaguardare in parte almeno i long che vengono da là sotto… Ma per nuove posizioni il r/r è quasi irragguardevole.
Aprire short d’anticipo va da sè che puó risultare inproduttivo..
Stimolante direi 🤔

Vero Nic, ora siamo in quella terra di mezzo :D dove tira troppo vento, con entrambe le strade aperte, quella TL ribassista asfaltata sul MIB, quell'impulso verticale dell'ultimo mese che sconsiglia lo short ma quel RSI alle stelle sul Mib che sconsiglia il long :D :D
Vediamo come si muove e tornando indietro (se tornasse indietro) valutiamo le ipotesi migliori, correzione o rimbalzo che sia.

PS: @salaryman è un grande, mi unisco anche io al coro di ammirazione per lui e i suoi grafici, per quello mi interessa leggere l'aggiornamento delle sue ipotesi grafiche alla luce del rally.
 
Sentiamo Salary, che è diventato un master Elliottiano! Non posso che avere ammirazione per lui (lo dico troppo spesso) anche per i toni. E poi non si auto celebra mai, quindi lo faccio io per quel poco che scrivo.
Si ricordo lui avesse teorie diverse sulla conta, ricordo bene; ma ora a distanza di settimane il quadro ha più indizi e forma diversa. Mai fossilizzarsi su un’unica interpretazione, è purtroppo sempre tutto dinamico.
Se su Usa si è depotenziato impulso (e lascia piu che vive teorie minacciose, su Mib ad esempio cè da fare nuove riflessioni ( la TL dei massimi citata da Daniele su Nsdq è stata infiocinata senza ripensamento alcuno ad esempio). Valido il tuo 61,8% correttivo certo, ma forse un pó troppo per essere una “c” di una correttiva.
Momento delicato per i trader dunque; senz’altro salvaguardare in parte almeno i long che vengono da là sotto… Ma per nuove posizioni il r/r è quasi irragguardevole.
Aprire short d’anticipo va da sè che puó risultare inproduttivo..
Stimolante direi 🤔

Vero Nic, ora siamo in quella terra di mezzo :D dove tira troppo vento, con entrambe le strade aperte, quella TL ribassista asfaltata sul MIB, quell'impulso verticale dell'ultimo mese che sconsiglia lo short ma quel RSI alle stelle sul Mib che sconsiglia il long :D :D
Vediamo come si muove e tornando indietro (se tornasse indietro) valutiamo le ipotesi migliori, correzione o rimbalzo che sia.

PS: @salaryman è un grande, mi unisco anche io al coro di ammirazione per lui e i suoi grafici, per quello mi interessa leggere l'aggiornamento delle sue ipotesi grafiche alla luce del rally.

Grazie ragazzi.
Troppo buoni. Non penso di meritarmi tutti questi complimenti. Comunque grazie veramente.

In questo periodo sto postando poco per diverse ragioni. a parte altri impegni, come già detto il momento è proprio difficile, e una conta fatta così sul breve rischia di essere controproducente.
ad esemio dall'ultimo minimo questa è la terza volta che sul breve cambio conta.

L'idea generale rimane comunque la stessa di nuovi minimo (sui tempi come ho detto non mi esprimo perchè possiamo rimanere in stallo anche per un po)
aggiungo anche che visto il poco tempo mi sto basando principalmente sul nasdaq. il che può essere anche fuoriviante visto che ad ora è il più debole.

Se guardiamo il grafico possiamo vedere che comunque non siamo ancora arrivati neanche ai 1200 che erano il mio target minimo per questo rimbalzo.
La sparata di ieri ci sta bene come onda C.
Beccare il punto in cui si andrà a fermare però è difficile e pericoloso.
primo perchè potrebbe non fermarsi. secondo perchè essendo una flat può andare oltre la normale estensione. ora sembra avere concluso iii di C.
quindi ci aspetta una piccola correzione in iv

l'europa e l'italia stanno facendo ora da sole invece. se trovo il tempo per guardarle meglio poi provo a dire qualcosa.
 

Allegati

  • 2VjRNHGS.png
    2VjRNHGS.png
    100 KB · Visite: 12
l'europa e l'italia stanno facendo ora da sole invece. se trovo il tempo per guardarle meglio poi provo a dire qualcosa.

Ciao Sal, te li meriti tutti i complimenti, fidati!
Italia non riesco ancora a capirla bene.
Ipotesi ABC rosso non sta in piedi forse perchè C troppo grande rispetto ad A.
Può starci ipotesi ABC blu con B blu irregular? In quel caso stiamo dentro a C = 1,618 di A, quindi potrebbe spararsi 4* e 5* di C ancora.
Fino a 25500 siamo ancora sotto il 61,8 (linea rossa) della discesona da 28K e quindi possiamo ancora parlare di correzione ABC e non di impulso up forse.

MIbbone.jpg
 
Ciao Sal, te li meriti tutti i complimenti, fidati!
Italia non riesco ancora a capirla bene.
Ipotesi ABC rosso non sta in piedi forse perchè C troppo grande rispetto ad A.
Può starci ipotesi ABC blu con B blu irregular? In quel caso stiamo dentro a C = 1,618 di A, quindi potrebbe spararsi 4* e 5* di C ancora.
Fino a 25500 siamo ancora sotto il 61,8 (linea rossa) della discesona da 28K e quindi possiamo ancora parlare di correzione ABC e non di impulso up forse.
L'ipotesi Abc in effetti è andata.

Quella che abbiamo visto era una tre di una cinquina. mancherebbe ancora la cinque. (anche qui mi pare di averlo detto piu volte, l'asticella continua ad alzarsi)
comunque, vero che potrebbe sembrare una ripartenza ma potrebbe anche essere un X (un conettore tra due terne)
quindi attenzione
 
etf ethereum

Peccato, in questo caso ce stato il pull back e ha chiuso il gap, stoppato, rimane cmq in watch list

a.jpg
 
Bellissimo...
A parte che se leggi indietro si parla di "fuoriuscita da una fase di lateralita oppure inversione rispetto al trend precedente
apertura in gap ( non basilare )".
Eddai.. serve altro?

Penso che come dice il guerriero dobbiamo aspettare i 4000 di sp 500 e vedere la chiusura del gap a 4078 e da lì vedere che aria tira.
Il grafico di lungo periodo non infonde molto ottimismo.
Buon week end a tutti.
Screenshot_20221111-174050.jpg
Screenshot_20221111-174019.jpg
Screenshot_20221111-174001.jpg
 
Il vero crollo stile ’29 secondo me potrebbe arrivare quando subentrerà il fattore deflazione negli Stati Uniti. Però questo non prima di un corposo rally fino a nuovi massimi per tutti gli indici.
Questo è la mia visione.
 
Il vero crollo stile ’29 secondo me potrebbe arrivare quando subentrerà il fattore deflazione negli Stati Uniti. Però questo non prima di un corposo rally fino a nuovi massimi per tutti gli indici.
Questo è la mia visione.

Non vedo questo scenario, al limite entreremo in stagflazione, l' inflazione favorisce l' abbattimento del debito pubblico americano, e' preziosa da questo punto vista tanto da fare pensare complottisticamente che e' la giusta e forse cercata soluzione all' eccesso di debito degli ultimi anni di quantitative easing.
 
Grow generation esplosa al rialzo +75% in pochi giorni.
Per colpa del guerriero che non ha risposto al mio post su ouster e grow l' ho accantonata .
Sempre colpa del guerriero. :)
Era una segnalazione da paura.
L' avevo pure argomentata,porca trota. :wall:

Forse ci avevi visto malizia nel mio post ma non era quello il mio intento, era post tecnico,la stavo pedinando da questa estate. Solo che ho avuto da fare ultimamente.
E' anche vero pero' che ouster invece e' inchiodata come Cristo sulla croce. Non si smuove eppure ha la stessa impostazione tecnica e forse ha perso anche di piu' di grow.
In sintesi: non ci ho creduto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro