BOND IFIS 2027 sub T2 XS1700435453 - vol. 3

Grazie... Che @@

Se vuoi le Generali Sub 2047, 2048 e la Cattolica Sub 2047 si possono comprare anche come retail (almeno con Fineco) e il rating è investment grade, non junk come questa. Rendono meno ovviamente, ma non poi poco.
 
I risultati sembrano buoni.
B.Ifis: utile netto 9 mesi sale a 105,5 mln (+32% a/a)

ROMA (MF-DJ)--Banca Ifis chiude i primi move mesi con un utile netto pari a 105,5 milioni di euro, in crescita del 32% rispetto agli 80,2 milioni di euro dei primi nove mesi del 2021.

Il margine di intermediazione, si legge in una nota, è in crescita del 9,6% a 488,7 mln (445,9 mln al 30/09/2021) e beneficia di maggiori ricavi nel settore Npl, pari a 200,9 mln (+9% a/a) e nel settore Commercial &

Corporate Banking, pari a 225,2 mln (+5,8% a/a). I costi operativi, pari a 278,5 mln (+7,9%) sono in aumento per le maggiori spese del personale (111,2 mln rispetto a 103,7 mln del 30/09/2021). Il costo del credito e' pari a 48,9 mln, in diminuzione rispetto a 60,3 mln del corrispondente periodo del 2021. Al 30 settembre 2022 il patrimonio netto consolidato di gruppo si attesta a 1,610 mld, in diminuzione rispetto al dato di 1,623 mld di fine 2021. Confermato il target dell'utile netto di circa 120 milioni di euro per l'esercizio 2022.

liv

(END) Dow Jones Newswires

November 10, 2022 08:22 ET (13:22 GMT)
 
I risultati sembrano buoni.
B.Ifis: utile netto 9 mesi sale a 105,5 mln (+32% a/a)

ROMA (MF-DJ)--Banca Ifis chiude i primi move mesi con un utile netto pari a 105,5 milioni di euro, in crescita del 32% rispetto agli 80,2 milioni di euro dei primi nove mesi del 2021.

Il margine di intermediazione, si legge in una nota, è in crescita del 9,6% a 488,7 mln (445,9 mln al 30/09/2021) e beneficia di maggiori ricavi nel settore Npl, pari a 200,9 mln (+9% a/a) e nel settore Commercial &

Corporate Banking, pari a 225,2 mln (+5,8% a/a). I costi operativi, pari a 278,5 mln (+7,9%) sono in aumento per le maggiori spese del personale (111,2 mln rispetto a 103,7 mln del 30/09/2021). Il costo del credito e' pari a 48,9 mln, in diminuzione rispetto a 60,3 mln del corrispondente periodo del 2021. Al 30 settembre 2022 il patrimonio netto consolidato di gruppo si attesta a 1,610 mld, in diminuzione rispetto al dato di 1,623 mld di fine 2021. Confermato il target dell'utile netto di circa 120 milioni di euro per l'esercizio 2022.

liv

(END) Dow Jones Newswires

November 10, 2022 08:22 ET (13:22 GMT)

Banca ifis non ha mai avuto e non ha il minimo problema

CET1% al 16.2%, del tier2 (salvo MREL) può tranquillamente fare a meno

State sereni e siate meno emotivi
 
...dati buoni......navighiamo a vista ... ma con più serenità ......
 
intanto si cedola road to 97 e poi via un calcio negli zebedei .....
 
Con una cedola del genere, la scadenza medio/breve, l'emittente che dimostra buoni dati ad ogni trimestre, se la situazione si sistema un po', non può stare tanto tempo sotto a 100.
E se i tassi scendicchiano un po', IFIS non tarderà ad emettere un nuovo bond. Ma per ora è presto, aspettiamo
 
Con una cedola del genere, la scadenza medio/breve, l'emittente che dimostra buoni dati ad ogni trimestre, se la situazione si sistema un po', non può stare tanto tempo sotto a 100.
E se i tassi scendicchiano un po', IFIS non tarderà ad emettere un nuovo bond. Ma per ora è presto, aspettiamo

l'hanno fatta troppo grossa per continuare a dargli fiducia io non appena posso scendo dalla carrozza

salutri
 
Con una cedola del genere, la scadenza medio/breve, l'emittente che dimostra buoni dati ad ogni trimestre, se la situazione si sistema un po', non può stare tanto tempo sotto a 100.
E se i tassi scendicchiano un po', IFIS non tarderà ad emettere un nuovo bond. Ma per ora è presto, aspettiamo

ICCREA e IFIS sono sempre più lenti ( aldilà che siano senior o sub).....ma salgono anche loro...poi con quelle cedole anche un malato come me da gain ....se la fa piacere la lentezza
 
l'hanno fatta troppo grossa per continuare a dargli fiducia io non appena posso scendo dalla carrozza

salutri

La penso come te , hanno fatto una cosa indecente, pensa che mi sono mangiato un potenziale gain di quasi 20000 euri che potevo capitalizzare mesi prima quando eravamo sui 100, perchè sono stato così cogl.one da pensare che callassero, in piu' Ifis ne è uscita malissimo da tutta questa misera operazione anche come immagine per quanto mi riguarda , quindi è soprattutto per quello che ho smobilitato i miei 3 lotti.
Ho ripartito tutto sulla nuova ISP 5.25% , sulla Generali 47 e Goldman Sachs 5% , oltre a un Austria 2,1% 2117. Cerco emittenti solide .In piu' voglio scommettere sul Tasso fisso.
Vedremo se sarà stato un errore.
In bocca al lupo a tutti
 
dati solidi, cedola soddisfacente...scadenza media 5y. Avrei di gran lunga preferito la call, ma visti gli eventi...mi accontento e accumulo a questi prezzi.
Benissimo il Cet1 oltre il 16%.
Ad Maiora ragazzi
 
l'hanno fatta troppo grossa per continuare a dargli fiducia io non appena posso scendo dalla carrozza

salutri

La fiducia nei conti non l'ho mai persa ed infatti ho mantenuto tutti i lotti, ma IFIS si è dimostrato un emittente del tutto "unfriendly" e quindi a parità di condizioni in futuro sceglierò un altro emittente.
 
con la cedola che ha (oltre che naturalmente il rendimento a scadenza) ....considerato che io ho totale fiducia nell'emittente...non ho avuto dubbi a girarci il ricavato da vendite di sub forse di emittenti più solidi....
a 90.5/91 rendeva il 10%.....e solo a mio avviso per l'ops davvero mal gestita...nel senso che non andava fatta....non callava e stop.

però, nel contempo, ha dato la possibilità di mettersi in casa rendimenti TOP a 5 anni...ci sta che chi era già sovraesposto su IFIS aspettando la call....a 91/92 magari non ha comprato niente

road to 100 ....renderebbe ancora il 7.38%
 
Ultima modifica:
La fiducia nei conti non l'ho mai persa ed infatti ho mantenuto tutti i lotti, ma IFIS si è dimostrato un emittente del tutto "unfriendly" e quindi a parità di condizioni in futuro sceglierò un altro emittente.

oggi avrebbe callato....
 
Oggi l'IRS5a è quasi 50 punti inferiore a quello di un mese fa, quando si fissò la cedola. A parte i fastidi ed essersi trovati un po' con le mani legate, non possiamo dire che da quel punto di vista sia andata male. Come da non molto avevo previsto, quotazione già intorno ai 94,5.
 
oltre all'irs che si è moderato, anche i mercati si sono un po' stabilizzati. Il bond può macinare un po' di figure up.

(Teleborsa) - Il giorno dopo la presentazione dei conti dei 9 mesi del 2022 e la nomina di Ernesto Furstenberg Fassio a nuovo presidente della società, Banca Ifis si muove in positivo a Piazza Affari. La banca veneta segna un +2,08% in chiusura a 13,74 euro per azione (avendo toccato anche i 13,91 euro durante la seduta), facendo nettamente meglio dell'indice FTSE Italia All-Star di Borsa Italiana (+0,39%).
A spingere il titolo ci sono i report arrivati questa mattina da parte dei principali analisti a margine dei conti presentati ieri. Conti che si sono rivelati superiori alle stime (utile a 105,5 milioni di euro in crescita del 32% rispetto al 2021, pagamento del dividendo e conferma dei target al 2024), come sottolineato da Akros che mantiene il target price a 16,50 euro per azione. Giudizi simili anche per Intermonte (target price a 17,70 euro), KWB (target price a 18 euro) e Equita (target price a 19,50 euro).
In particolare, Intermonte scrive che "i dati trimestrali mostrano la capacità del management di orientarsi nell'attuale contesto macro e l'acconto sul dividendo testimonia i miglioramenti conseguiti negli ultimi trimestri in termini di coefficienti patrimoniali". Secondo Equita, la banca "ha mostrato un buon set di risultati, senza tangibili segnali di deterioramento del credito e con capitale in ulteriore rafforzamento".
A margine dei conti di ieri, il CdA ha nominato Ernesto Furstenberg Fassio a presidente, designando Sebastien Egon Furstenberg, fondatore della banca, a presidente onorario. Una scelta che si inserisce nel solco della continuità e si propone di consentire a Banca Ifis di proseguire il cammino di crescita nel lungo periodo nel segno della famiglia che ha creato la banca ormai quasi 40 anni fa.
 
siam tornati a 95.... e rende 8.52%

vi ricordo che a 100 rende ancora il 7.38% ( la cedola) a 5anni scarsi.

ps
NON è un incentivo NON LEGIT all'acquisto xke è acquistabile solo da Professionali...
 
Altrochè ... qui la cosa comincia a "puzzare"

Ma sono certo che non lo faranno temo che dovremo attendere i dati della trimestrale

"Purtroppo" non sono più presente perché sono passato da un paio di anni sull'azionario, però vedo che alcune cose non cambiano mai: un conto è dire che sono stati poco o per nulla market friendly, ma vista la situazione non penso abbiano fatto male sinceramente, un conto è dire queste cose o paragonarle alle banche venete dicendo che sicuramente ci sono problemi sotto... Ma se non erro tu sei quello che era uscito dalle obbligazioni WeBuild a 80 quando poi arrivarono a 110, dicendo ogni due per tre che si era prossimi al fallimento, e altre genialate simili 🤣
Sei il NeoInvesto74 🤣
A parte questo proporrei di cambiare il titolo del thread, visto che fregatura potrebbe essere querelabile a mio avviso (ma magari sbaglio).
Per il resto buon gain a tutti!
 
Indietro