D'AMICO INT.SHIPPING: finalmente è partita la riscossa!!!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
d'Amico - Preview 3Q22 - Trimestre ancora in forte crescita sequenziale grazie al rafforzamento dei noli. Stima EBITDA FY22 +17%, FY23 +16%. Target €0.31 (+24%)
Oggi 13:10 - EQ
(DIS.MI) pubblicherà i risultati il giorno 10 Novembre a mercato aperto. Riteniamo che il trimestre possa mostrare un ulteriore miglioramento degli utili qoq grazie al forte incremento dei noli spot.
 
Ormai area 0,35 nel mirino... poi sarà abbastanza probabile vedere sell on news il giovedi...
 
c'è una situazione particolare ed il settore - e quindi il titolo ha sofferto per lunghi anni..... adesso tutte le condizioni sono positive..... si può spingere verso rialzi al momento indefiniti....OK!
 
Ogni giorno che guardo al quotazione di Damico mi fracasso la testa contro il muro..:wall:
Ora sono entrato su Eneti partecipata di Scorpio che ha dato ieri trimestrale esplosiva (impianti eolici su vessel ex Scorpio).
 
Sto seguendo il titolo su cui sono dentro al momento con non tantissimi pezzi.
Ma vista la leggera discesa di ieri e una salita non esagerata anzi piuttosto modesta oggi, mi auguro davvero che domani anche in caso di dati molto buoni non ci sia il "sell on news".
Proprio perchè il titolo sta salendo, ma poco, oggi.
Poi, come sempre, non avendo la palla di vetro, vedremo domani.
 
basta vedere che le tariffe sono alle stelle e che questa situazione permane in questo trimestre e anzi almeno anche per il primo trimestre 2023 quando andranno a regime gli embarghi del petrolio russo
 
Ultima modifica:
Che succede?
Sono usciti i dati?
 
sono usciti i filosofi della finanza.... sell on news....KO!
 
sono usciti i filosofi della finanza.... sell on news....KO!

io sono uno di loro. Uscito appena mi ha rotto i 0,326.
Preferisco portare a casa. Mi pareva un po' tirata. Non può salire sempre. Poi lunedì vediamo.
 
E se all'uscita dei dati invertisse la rotta e fosse sospesa per eccesso di rialzo, lasciando a bocca asciutta tutti i piccoli pesci impauriti?!?! Sai che spasso! :D
 
E se all'uscita dei dati invertisse la rotta e fosse sospesa per eccesso di rialzo, lasciando a bocca asciutta tutti i piccoli pesci impauriti?!?! Sai che spasso! :D

io sarei contento per te. Forse non abbiamo lo stesso stile.
 
E se all'uscita dei dati invertisse la rotta e fosse sospesa per eccesso di rialzo, lasciando a bocca asciutta tutti i piccoli pesci impauriti?!?! Sai che spasso! :D

Orario dei dati?...di questo caro vecchio amore..?
 
qui non si molla...... OK!OK!

uscito già il comunicato stampa dei dati OK!OK!
 
Ultima modifica:
BRIEF-d'Amico Q3 Adjusted Net Result Swings To Profit Of $45.7 Mln
10/11/2022 12:22 RSF
Nov 10 (Reuters) - d'Amico International Shipping SA (DIS.MI):
* Q3 TIME CHARTER EQUIVALENT EARNINGS USD 94.2 MILLION VERSUS USD 42.1 MILLION YEAR AGO
* Q3 ADJUSTED NET PROFIT USD 45.7 MILLION VERSUS LOSS USD 8.2 MILLION YEAR AGO

A quanto pare Net Income migliore del previsto
 
D' Amico ha chiuso il terzo trimestre 2022 con ricavi base time charter a 94,2 milioni di dollari (209,8 milioni nei 9M22), piu' che raddoppiati rispetto ai 42,1 milioni del terzo trimestre 2021 (131 milioni 9M21).
I ricavi netti totali sono pari a 95,4 milioni (213,4 milioni nei 9M22).
L' Ebitda e' salito a 69,1 milioni (135,3 milioni nei 9M22) dai 14,9 milioni del terzo trimestre 2021 (47,9 milioni nei 9M21). L' utile netto si e' attestato a 43,6 milioni (62,8 milioni nei 9M22), da una perdita di 13,8 milioni nel terzo trimestre 2021 (perdita di 28,9 milioni nei 9M21).
L' utile netto rettificato (escludendo IFRS 16 e poste non ricorrenti) e' di 45,7 milioni (68,1 milioni nei 9M22) da una perdita di 8,2 milioni nel terzo trimestre 2021 (perdita di 22,6 milioni nei 9M21).
Il debito netto e' pari a 454 milioni (400 milioni escluso IFRS 16) dai 520 milioni al 31 dicembre 2021, dopo un flusso di cassa da attivita' operative nei nove mesi pari a 80,5 milioni (24,4 milioni nei 9M21).
 
Ragazzi il BTCI ha fatto +7% in due giorni.. se vedete i cicli precedenti sono tutti formati da due picchi, noi abbiamo vissuto solo il primo. La situazione è ancora positiva. potrebbe essere un inverno veramente positivo. il debito è sceso di 70M quest'anno, potrebbe arrivare sotto i 400M a fine anno. Io tengo per ora, preferisco perdere un 10% con la possibilità di guadagnare ancora un 20%, che uscire in anticipo.
 
D' Amico ha chiuso il terzo trimestre 2022 con ricavi base time charter a 94,2 milioni di dollari (209,8 milioni nei 9M22), piu' che raddoppiati rispetto ai 42,1 milioni del terzo trimestre 2021 (131 milioni 9M21).
I ricavi netti totali sono pari a 95,4 milioni (213,4 milioni nei 9M22).
L' Ebitda e' salito a 69,1 milioni (135,3 milioni nei 9M22) dai 14,9 milioni del terzo trimestre 2021 (47,9 milioni nei 9M21). L' utile netto si e' attestato a 43,6 milioni (62,8 milioni nei 9M22), da una perdita di 13,8 milioni nel terzo trimestre 2021 (perdita di 28,9 milioni nei 9M21).
L' utile netto rettificato (escludendo IFRS 16 e poste non ricorrenti) e' di 45,7 milioni (68,1 milioni nei 9M22) da una perdita di 8,2 milioni nel terzo trimestre 2021 (perdita di 22,6 milioni nei 9M21).
Il debito netto e' pari a 454 milioni (400 milioni escluso IFRS 16) dai 520 milioni al 31 dicembre 2021, dopo un flusso di cassa da attivita' operative nei nove mesi pari a 80,5 milioni (24,4 milioni nei 9M21).

Quando si abbassa il Debito è sempre positivo...l'unico pensiero è se ha gia' scontato in positivo questi risultati...e quindi fin dove puo' ritracciare prima di ripartire...
"Navigare a Vista"....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro