Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 37)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è anche il nuovo fenomeno (già conosciuto tra gli statali da tempo) del quiet quitting: si resta nella ruota del criceto ma la si fa girare il minimo indispensabile. :o

c'è solo un dettaglio: che ti licenziano (se non sei uno statale).
 
portafoglio bilanciato prudente tipo della gen.Z 50% tech stonks/50% cryptos anche oggi prende bella sveglia..:o staranno tutti rompendo gli ultimi porcellini perchè ci sono gran saldi se uno ci crede... sono queste le giornate in cui si può stare al calduccio davanti al caminetto a fumare la pipa tra CD, value stocks e bond IG ed osservare in modo abbastanza tranquillo cosa succede sui mercati...
 
È un mio ricordo distorto o tempo fa qualcuno sosteneva che il valore minimo del btc dopo un halving è comunque sempre maggiore del valore massimo che ha avuto prima dell'halving?
Quindi che non sarebbe sceso sotto i 20k?

Mi sa che questa teoria è andata...
 
È un mio ricordo distorto o tempo fa qualcuno sosteneva che il valore minimo del btc dopo un halving è comunque sempre maggiore del valore massimo che ha avuto prima dell'halving?
Quindi che non sarebbe sceso sotto i 20k?

Mi sa che questa teoria è andata...

io so solo che non voglio neanche sapere quanto ho perso oggi.
 
È un mio ricordo distorto o tempo fa qualcuno sosteneva che il valore minimo del btc dopo un halving è comunque sempre maggiore del valore massimo che ha avuto prima dell'halving?
Quindi che non sarebbe sceso sotto i 20k?

Mi sa che questa teoria è andata...

credo che la teoria fosse stata introdotta in un momento in cui bitcoin era totalmente slegato dalla finanza tradizionale e dai fenomeni macro :o
ora è che è totalmente invischiato in queste dinamiche è un modello che non può più funzionare .. in fondo la discesa di bitcoin di questi giorni è dovuta a un fatto che c'entra poco con bitcoin.. il fallimento di un exchange piuttosto grosso.. il prezzo ha subito questa grossa scossa per un panic selling generalizzato che ha fatto saltare gli equilibri che prima sembravano tenere.. :o

comunque era sceso sotto i 19k anche durante il crash di terra luna :o
 
È un mio ricordo distorto o tempo fa qualcuno sosteneva che il valore minimo del btc dopo un halving è comunque sempre maggiore del valore massimo che ha avuto prima dell'halving?
Quindi che non sarebbe sceso sotto i 20k?

Mi sa che questa teoria è andata...

Sono 6 mesi che stava lì sopra, bisogna vedere quanto ci rimane sotto ora...
Barra verticale nera ultimo halving, linea orizzontale viola attorno a 19k il livello del massimo prima dell'halving.

Vedi l'allegato 2857666
 
mi ricorda un vecchio dialogo con un amico.

- allora hai iniziato a lavorare?
- si, il mese scorso
- e dove ?
- a <nome baraccone stivaletto>
- a bravo. e che fai di preciso?
- sono su un progetto IT sfidante
- interessante! e sarebbe?
- ancora non l'ho capito, ma ho battuto parecchi record a Call of Duty nel frattempo :D

amerikà fatte servì

Haha il quiet quitting l'ho iniziato a pieno regime nel 2020 e prima che fosse un trend, e mi hanno pure dato una promozione. Consiglio il film "Office Space" a riguardo :D
 
Haha il quiet quitting l'ho iniziato a pieno regime nel 2020 e prima che fosse un trend, e mi hanno pure dato una promozione. Consiglio il film "Office Space" a riguardo :D

se ti hanno dato una promozione vuol dire che non si sono accorti che stavi quiet quittando :o:D
il che come dicono gli anglofoni: "kind defeat the purpose" :o:yes::D
 
Less is more! :D

Il lavoro è come una relazione con una donna, piu fai vedere che non hai bisogno di loro, e piu ti vengono dietro. :D

In questo momento, non so se continuare a fare coasting sulla ruota del criceto e aspettare questo sciacquone che aspetto ormai da anni per investire ancora, o tornarmene nella mia ridente cittadina del sud italia a godermi finalmente la vita all'alba dei 33 anni, considerando un patrimonio personale già di un certo livello e un rilevante patrimonio familiare che ho preso in mano qualche anno fa e sto facendo ben fruttare.
Ovviamente, me ne sto ben lontano da relazioni di lunga durata o figli, in questo momento storico le donne sono completamente fuor di senno e mai mi azzarderei a crescere altri esseri umani con nessuna di loro, considerando anche che non ho neanche mai avuto un forte istinto di fare famiglia.

Fuck the rat race :D
 
Il lavoro è come una relazione con una donna, piu fai vedere che non hai bisogno di loro, e piu ti vengono dietro. :D

In questo momento, non so se continuare a fare coasting sulla ruota del criceto e aspettare questo sciacquone che aspetto ormai da anni per investire ancora, o tornarmene nella mia ridente cittadina del sud italia a godermi finalmente la vita all'alba dei 33 anni, considerando un patrimonio personale già di un certo livello e un rilevante patrimonio familiare che ho preso in mano qualche anno fa e sto facendo ben fruttare.
Ovviamente, me ne sto ben lontano da relazioni di lunga durata o figli, in questo momento storico le donne sono completamente fuor di senno e mai mi azzarderei a crescere altri esseri umani con nessuna di loro, considerando anche che non ho neanche mai avuto un forte istinto di fare famiglia.

Fuck the rat race :D

Per curiosità, come lo fai fruttare il patrimonio?
 
Ho sbagliato, e me ne assumo la responsabilità”. Con queste parole Zuckerberg ha licenziato 11mila dipendenti
Elon Musk con twitter tanti altri ,sveglia la recessione sa facendo le sue vittime e se tu non sei pronto sei fott.to altro che diritti

In questo momento nonostante quanto faccia Zuckemberg mi pare che negli USA sono alla quasi piena occupazione e che siano costretti a raffreddare l’economia perché l’inflazione sta scoppiando!
Io so solo, poi, che sto cercando disperatamente lavoratori e offro il totale e pieno rispetto del CCNL di riferimento firmato dai sindacati veri (non i sindacati farlocchi) e offro ulteriori incentivi che siano compatibili con la sopravvivenza della società ma non trovo lavoratori e stiamo rinunciando a una marea di commesse. Tutti i miei concorrenti sono nelle mie stesse condizioni. Non possiamo alzare le tariffe per alzare ulteriormente gli stipendi oltre a quanto stabilito dal CCNL e oltre agli incentivi che già diamo perché lavoriamo nel sociale. Questa crisi non la vedo proprio, perlomeno a Milano. Vedo solo un aumento ingiustificato dei prezzi degli affitti che rende impossibile la mobilità dei lavoratori all’interno del Paese e che rischia di paralizzare i servizi essenziali specialmente ai cittadini fragili per mancanza di lavoratori disponibili. E lo vedo non solo nel mio settore ma, girando per Milano, anche nelle vetrine di bar, ristoranti e negozi vari con molteplici avvisi di ricerca personale. E stendo un velo pietoso sulle scuole nelle quali mancano ancora moltissimi insegnanti non perché non li mandino ma perché mancano i candidati! Sto parlando di Milano. Poi magari la situazione è diversa da altre parti. Ma evidentemente dalle parti in cui manca il lavoro non ci si può spostare più a Milano e hinterland perché i prezzi degli affitti sono diventati proibitivi.
 
Il lavoro è come una relazione con una donna, piu fai vedere che non hai bisogno di loro, e piu ti vengono dietro. :D

In questo momento, non so se continuare a fare coasting sulla ruota del criceto e aspettare questo sciacquone che aspetto ormai da anni per investire ancora, o tornarmene nella mia ridente cittadina del sud italia a godermi finalmente la vita all'alba dei 33 anni, considerando un patrimonio personale già di un certo livello e un rilevante patrimonio familiare che ho preso in mano qualche anno fa e sto facendo ben fruttare.
Ovviamente, me ne sto ben lontano da relazioni di lunga durata o figli, in questo momento storico le donne sono completamente fuor di senno e mai mi azzarderei a crescere altri esseri umani con nessuna di loro, considerando anche che non ho neanche mai avuto un forte istinto di fare famiglia.

Fuck the rat race :D

ma scusa non stavi co una per smezzare affitto e avvicinarti più velocemente al nirvana FIRE ? :D
 
ma scusa non stavi co una per smezzare affitto e avvicinarti più velocemente al nirvana FIRE ? :D

Mi sono lasciato a febbraio, da allora mi diverto sulla piazza lux che da parecchie soddisfazioni dato che ci sono parecchie donzelle sole solette alla ricerca di maschi veri. Che di fatti mi hanno fatto sforare un po i budget FIRE, ma me ne frego tanto ormai sto costeggiando :D
 
Mi sono lasciato a febbraio, da allora mi diverto sulla piazza lux che da parecchie soddisfazioni dato che ci sono parecchie donzelle sole solette alla ricerca di maschi veri. Che di fatti mi hanno fatto sforare un po i budget FIRE, ma me ne frego tanto ormai sto costeggiando :D

FIRE o Pheeg* questo è il dilemma :o
 
FIRE o Pheeg* questo è il dilemma :o

Con la **** bisogna sempre stare attenti, perchè è facile perdere il controllo. Che poi, sempre per lo stesso discorso di prima, piu spendi con la **** e fai vedere che sei interessato a quella roba li, piu è dura.
 
Con la **** bisogna sempre stare attenti, perchè è facile perdere il controllo. Che poi, sempre per lo stesso discorso di prima, piu spendi con la **** e fai vedere che sei interessato a quella roba li, piu è dura.

sagge parole :o:yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro