S.S. Lazio Stagione 2022/23: dritti dritti verso il poker

Brutto derby.
Giocato male.
Noi inguardabili.
Loro quasi.

Pero' ce lo siamo portati a casa e in un derby e' la cosa piu' importante.
Senza immobile ,milinkovic,e con lupo Alberto che trotterella in campo.
Meno male che c'e' Felipe Anderson che e' di una lucidita' e maturita' impressionanti.
Bene Cancellieri al servizio della squadra, ottimo.
 
10 minuti di extra time ,nuovo record mondiale.Un altro record del Mou
 
grande prova di carattere

con un attacco discount(come investimenti), a livello di squadre di terza fascia

gioco poco sarriano

ma chissenè ;):D

grandissima soddisfazione :)
 
Non ho capito perché si sono giocati pure i supplementari, comunque vittoria tanto brutta quanto goduriosa. :D :D :D :D

Commenti sparsi...

Lazio senza Immobile e Minlinkovic, con Lazzari mezzo infortunato dopo pochi minuti, con LA in fase calante con Sarri, con due sconfitte sulle spalle, ha giocato proprio malino in vari momenti della partita... ...ma non poteva davvero fare di meglio... ...ma per fortuna la roma non ha nel gioco offensivo grande qualità (in generale e soprattutto stasera).

Auguriamo altri 100 (quanti i minuti della partita) di questi giorni a Ibanez (che già è a quota 2)...

Grandissima partita, secondo me, di Romagnoli (laziale e vittorioso al suo primo derby) e Casale,
Pure Cataldi (laziale e che i derby comincia a vincerli spesso) secondo me ha fatto una delle sue migliori partitw.

Ciliegina Radu che rideva e godeva dopo l'ammonizione, decisivo pure lui...


Un saluto a Manganiello che perdòno solo se il suo della settimana scorsa è stato un errore voluto, magari dietro pressione di qualche romanista in federazione/in politica/in aia... :D :D :D :D


P.S.
Sinceramente il recupero ampio c'era, ma la battuta andava fatta...
Un saluto a Scarfugli, torna a scrivere qui, pure se, secondo te, ci lamentiamo troppo degli arbitri
(ma come vedi stasera in due abbiamo ammesso che il recupero ampio era corretto...)
 
Nell’arco della stagione fin qui trascorsa la Roma si è distinta per il suo cattivo gioco; di contro la Lazio è una delle squadre che gioca il miglior calcio , ma i risultati finora non segnalavano questa distanza . Per cui , proprio nello scontro diretto , doveva succedere che la Lazio venisse ripagata di qualcosa . Onestamente brutta partita anche nostra, ma nel secondo tempo avevamo fuori 7 titolari .
Faccio prima a contare quelli in campo : provedel, marusic, ed i due centrali.
Con un FA7 fuori ruolo.
Quindi la condotta di gara era obbligata. Che poi se vai a vedere le statistiche dicono 2 tiri in porta della Roma e sono nel primo tempo . Nel secondo tempo, nonostante la pressione non abbiamo corso grandi rischi .

@mourinho : non puoi vincere sempre con un calcio d’angolo, cerca di far lavorare di più i tuoi ragazzi :D
 
io, come avevo già detto, ieri non ho guardato la partita quindi non posso commentare anche se in settimana dopo la designazione di Orsato stavo cambiando idea.

Ho visto gli highlights e mi sembra che si sia sofferto ma è normale in un derby.

dispiace come dice Fres che non ci sia una crescita visto che abbiamo buttato (anche se in parte non per colpa nostra) due partite fondamentali, cmq si gode.

Ho letto di Radu:asd::asd:
 
Ho visto gli highlights e mi sembra che si sia sofferto ma è normale in un derby.

Non contro questa roma, pessima sotto ogni aspetto a cominciare dall'allenatore.
Stavolta ha pianto l'assenza di dybala e sarri gli ha prontamente fatto notare con la sua consueta educazione che se la roma gioca così dybala in campo sarebbe solo un uomo in meno per la roma.
Verissimo ma io aggiungerei pure che una squadra che non fa un tiro in porta e vince per un orrore del difensore avversario dovrebbe avere rispetto di un calciatore come dybala che quando gira è due spanne sopra tutti i presenti in campo ieri.
 
Non contro questa roma, pessima sotto ogni aspetto a cominciare dall'allenatore.
Stavolta ha pianto l'assenza di dybala e sarri gli ha prontamente fatto notare con la sua consueta educazione che se la roma gioca così dybala in campo sarebbe solo un uomo in meno per la roma.
Verissimo ma io aggiungerei pure che una squadra che non fa un tiro in porta e vince per un orrore del difensore avversario dovrebbe avere rispetto di un calciatore come dybala che quando gira è due spanne sopra tutti i presenti in campo ieri.

Milinkovic e Immobile non sono proprio due giocatori irrilevanti, ovvio che poi Dybala sia fortissimo e incide.
 
Milinkovic e Immobile non sono proprio due giocatori irrilevanti, ovvio che poi Dybala sia fortissimo e incide.

Stavo commentando le parole di mou che si riferiva ai presenti in campo ieri, quindi non immobile e milinkovic.
Praticamente ha pianto il morto "screditando" la sua compagine come suo solito (l'anno scorso la definì addirittura scarsa) e dicendo chiaramente che se ci fosse stato dybala le cose sarebbero andate molto diversamente.
Come dire, se per le mani ho questi brocchi non posso fare di più.
 
Stavo commentando le parole di mou che si riferiva ai presenti in campo ieri, quindi non immobile e milinkovic.
Praticamente ha pianto il morto "screditando" la sua compagine come suo solito (l'anno scorso la definì addirittura scarsa) e dicendo chiaramente che se ci fosse stato dybala le cose sarebbero andate molto diversamente.
Come dire, se per le mani ho questi brocchi non posso fare di più.

ah, avevo capito che ci voleva rispetto da parte di Sarri e della Lazio.

Questa partita non la posso commentare, ma quelle poche partite che ho visto della Roma, ho visto un non gioco e non mi sembra che i calciatori siano scarsi, secondo me non sanno che cosa fare. Abram è un bel giocatore, come anche smalling, pellegrini, spinazzola, zelensky, cristante e altri, ma non sono Maradona e quindi hanno bisogno di uno spartito per rendere. Poi a Roma sponda giallorossa c'è il problema storico che passano l'estate a esaltarsi grazie ad una stampa pessima e quindi fanno passare Zaniolo come Crujff quando invece ha dei numeri ma è tatticamente un giocatore "stupido" in quanto sa solo fare una cosa: prendere la palla, accendere il motore e correre verso la porta avversaria fregandosene di tutto quello che succede intorno a lui; sino a quando qualcuno non lo prende da parte e gli fa capire che il calcio è un gioco di squadra rimarrà il mezzo calciatore che è.
 
Alle spalle il derby (comunque una delle più brutte partite di campionato da inizio stagione) ci accingiamo a giocare le prossime 2 senza neppure zaccagni Pedro e lazzari.
Benvenuta sosta.
Col monza sarà dura. A Torino quasi impossibile
 
Alle spalle il derby (comunque una delle più brutte partite di campionato da inizio stagione) ci accingiamo a giocare le prossime 2 senza neppure zaccagni Pedro e lazzari.
Benvenuta sosta.
Col monza sarà dura. A Torino quasi impossibile

La Lazio è oggettivamente in calando, il derby l'ho visto postumo e tranquillo e devo dire che siamo stati ordinati ma sterili anche se è pur vero che la Roma non gioca ma non fa giocare (ha trovato difficoltà anche il Napoli).
Se si riescono ad arraffare 3 punti mi ritengo soddisfatto poi si va alla sosta in zona 4° posto anche se alla fine so che ci andranno le solite 4
 
ah, avevo capito che ci voleva rispetto da parte di Sarri e della Lazio.

Questa partita non la posso commentare, ma quelle poche partite che ho visto della Roma, ho visto un non gioco e non mi sembra che i calciatori siano scarsi, secondo me non sanno che cosa fare. Abram è un bel giocatore, come anche smalling, pellegrini, spinazzola, zelensky, cristante e altri, ma non sono Maradona e quindi hanno bisogno di uno spartito per rendere. Poi a Roma sponda giallorossa c'è il problema storico che passano l'estate a esaltarsi grazie ad una stampa pessima e quindi fanno passare Zaniolo come Crujff quando invece ha dei numeri ma è tatticamente un giocatore "stupido" in quanto sa solo fare una cosa: prendere la palla, accendere il motore e correre verso la porta avversaria fregandosene di tutto quello che succede intorno a lui; sino a quando qualcuno non lo prende da parte e gli fa capire che il calcio è un gioco di squadra rimarrà il mezzo calciatore che è.

Inoltre zaniolo e' anche molto aggressivo,con la fisicita' possente che ha nel muoversi e spesso si scontra malamente con l' avversario e si fa male.
Confermo anch' io l' impressione della Roma: squadra strana con ottimi giocatori ma che non ha un volto ben definito.
Ultimamente avevo visto uno spezzone di partita e mi sembrava giocasse bene ed infatti ero preoccupato.
 
Ultima modifica:
La Lazio è oggettivamente in calando, il derby l'ho visto postumo e tranquillo e devo dire che siamo stati ordinati ma sterili anche se è pur vero che la Roma non gioca ma non fa giocare (ha trovato difficoltà anche il Napoli).
Se si riescono ad arraffare 3 punti mi ritengo soddisfatto poi si va alla sosta in zona 4° posto anche se alla fine so che ci andranno le solite 4

Beh è ovvio che in champions siano nettamente favorite quelle 4. Le quote lo stanno a dimostrare.
 
lazio monza 1-0

partita difficile e monza sempre in partita e periocoloso.

Ma siamo secondi in classifica e abbiamo recuperato immobile e trovato romero. E mi sembra abbiamo ritrovato anche un po' di forma fisica.
A torino 3 punti e poi pausa.
 
Squadra a pezzi

dici? abbiamo vinto. Non ha regalato niente il monza.
E cataldi si e' mangiato un gol clamoroso senno' chiudevamo 2-0 in tranquillita'.


La lazio ha ripreso a vincere,i cugini 1-1 col sassuolo e atalanta sconfitta a lecce. Milan ha pareggiato.
Corre la juve,Napoli carro armato.
Escluso il napoli stanno tutti pagando questo calendario pazzo di partite continue.
 
Ultima modifica:
secondi

con un valore della rosa ottava

cosa vogliamo di più? ;):D:)


fonte tranfermarket :cool:


SOCIETÀ - SERIE A 22/23
Società
Rosa
ø-età
Stranieri
ø-valore di mercato
Valore rosa/e
582 26,1 anni 362 8,10 mln € 4,71 mld €
Inter Inter Vincitore Coppa Italia 21/22 28 27,5 17 21,18 mln € 592,95 mln €
AC Milan AC Milan Campione d'Italia 21/22 31 26,2 25 17,76 mln € 550,55 mln €
Juventus FC Juventus FC 27 26,9 16 18,61 mln € 502,40 mln €
SSC Napoli SSC Napoli 27 25,6 18 17,80 mln € 480,55 mln
AS Roma AS Roma Conference League winner 21/22 29 25,4 18 13,59 mln € 394,25 mln €
Atalanta Atalanta 26 26,2 17 13,31 mln € 346,00 mln
ACF Fiorentina ACF Fiorentina 28 25,6 15 9,29 mln € 260,15 mln €
SS Lazio SS Lazio 26 26,6 17 9,80 mln € 254,85 mln €




cmq un esterno basso urge
siamo proprio contati
3


non dico come l'inter che ne ha 7-8 ma manco contatissimi
 
Indietro