Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
poco fa mi hanno telefonato da banca Aidexa per sapere perchè non ho rinnovato il vincolo e gli ho detto dove mi sono trasferito e per quale tasso.

mi sembravano stupiti, credo che pensassero di avere ancora il miglior 12 mesi sul mercato... :p
 
Ciao a tutti sono seriamente intenzionato a vincolare una buona parte del mio (non grandissimo!) patrimonio con questa banca a 24 mesi.
Prima di fare le mie domande vi assicuro che ho letto la prima pagina nonchè almeno le ultme 30 del forum....
Mi è abbastanza chiaro il funzionamento per cui non vi tedio con le solite domande sul bollo, sugli svincoli ecc

Mi sembra solo di capire che la banca non sia molto affidabile in termine di comunicazione di assistenza verso i clienti e la piattaforma non è molto user friendly.
Le mie domande sono le seguenti:

1)Mi sembra di capire che una volta aperto il conto non c'è una giacenza libera da cui attingere per aprire i conti. Ma ogni vincolo è come se fosse una storia a se. Addirittura mi confermate che ogni vincolo ha iban diverso? Perchè sinceramente io avrei intenzione di frazionare il totale che voglio investire (diciamo 30k€) invece che in un vincolo solo in 3 vincoli da 10k della stessa durata (mettiamo 24 mesi)...ho il vantaggio che se mi serve liquidità diciamodopo 12 mesi posso svincolarne solo 1 e continuare a maturare interessi sugli altri 20k...

Con questa banca riesco a farlo?leggo dalla prima pagina che dall'area clienti spesso non funziona...mi chiedo se ora lo abbiano sistemato e soprattutto, una volta aperti i vincoli, si riescono a "gestire" dall'area clienti? per gestire intendo che si visualizzano tutti, con relativa scdenza, iban di appoggio, computo degli interessi ecc.
Oppure ogni vincolo è come se fosse una cosa completamente a se anche con credenziali diverse per accedere?
Se voglio fare più vincoli e gestirli mi consigliate questa banca o mi oriento su IO SCELGO di santander che ha lo stesso indentico tasso?
QUalcuno ha più vincoli e mi puo dire se ci sono svantaggi nel frazionare il capitale e gestirlo dalla piattaforma?

2) perchè mai secondo voi c'è lo stesso tasso a 24 e 36 mesi? non ha molto senso...in genere il tasso aumenta all'aumentare dalla durata. Ora, capisco che magari chi vincola a 36 mesi possa avere il "vantaggio" di bloccare il tasso per un anno in più in vista di una eventuale riduzione dei tassi a fine 2024, ma parliamo comunque di soldi che rimangono "in tasca" alla banca un anno in più quindi comunque bisognerebbe essere premiati no? Soprattutto perchè in caso di svincolo non si ottengono interessi...quindi non capisco a che pro dare lo stesso tasso per un vincolo a 36....credo che non lo farà nessuno...andranno tutti a 24....

In generale ho molti dubbi ad andare su questa banca...non la conosco e le "recensioni" non mi sembrano positive...

Grazie

Ciao, buondì
Io ho alcuni conti deposito.
Questo è l' ultimo che consiglierei!
Ho avuto vari problemi all apertura e poi anche per sottoscrivere un nuovo CD!
Sconsiglio.....scegli altro!...
 
poco fa mi hanno telefonato da banca Aidexa per sapere perchè non ho rinnovato il vincolo e gli ho detto dove mi sono trasferito e per quale tasso.

mi sembravano stupiti, credo che pensassero di avere ancora il miglior 12 mesi sul mercato... :p

bravo... così magari li alzano un po' :)
 
poco fa mi hanno telefonato da banca Aidexa per sapere perchè non ho rinnovato il vincolo e gli ho detto dove mi sono trasferito e per quale tasso.

mi sembravano stupiti, credo che pensassero di avere ancora il miglior 12 mesi sul mercato... :p

Adesso bisogna pure preoccuparsi che questi ti chiamino se non rinnovi il vincolo?
Annamo bene, proprio bene come diceva sora Lella :D
 
Si ma non è svincolabile....o almeno così risulta nel file excel di questo forum

vero... ma aidexa è svincolabile perdendo tutti gli interessi... a 'sto punto ti conviene orientarti su qualche svincolabile*

* alcuni non ti fanno perdere tutti gli interessi sino a quel momento maturati o perchè danno una cedola ogni tot mesi o anche perchè hanno un tasso di svincolo, più basso di quello garantito se il vincolo è portato a scadenza ma cmq sempre meglio di niente :bye:
 
Ultima modifica:
ieri pomeriggio ho fatto richiesta da mia area privata per ulteriore vincolo ma tutto tace. I tempi di gestione si sono allungati?
 
ieri pomeriggio ho fatto richiesta da mia area privata per ulteriore vincolo ma tutto tace. I tempi di gestione si sono allungati?

siamo sotto le feste e sono impegnati con i dolciumi :D credo se ne parli dopo l'Epifania :D
 
ieri pomeriggio ho fatto richiesta da mia area privata per ulteriore vincolo ma tutto tace. I tempi di gestione si sono allungati?

perdona la curiosità, giusto per capire, magari mi son perso qualcosa... quale vincolo hai trovato interessante tra quelli che propongono?
 
il 2,50% per un anno con bollo pagato dalla banca è buono

il bollo però non si pagherebbe per questi 2 mesi scarsi ma il prossimo anno sì (per 11/12 circa) ...alla scadenza del vincolo aidexa lo fa pagare anche se non è terminato l'anno... a meno che non rinnovi la promo del bollo anche x il prossimo anno.
 
perdona la curiosità, giusto per capire, magari mi son perso qualcosa... quale vincolo hai trovato interessante tra quelli che propongono?

il 24 mesi, il più alto svincolabile in quella fascia di tempo tra i conti che ho già attivi
 
battute a parte che tempistiche ci sono adesso? giusto per capire se devo trasferire ad IBL mentre aspetto, anzichè tenere liquidità parcheggiata a zero euro di rendimento
 
battute a parte che tempistiche ci sono adesso? giusto per capire se devo trasferire ad IBL mentre aspetto, anzichè tenere liquidità parcheggiata a zero euro di rendimento

Non credo tanto tempo da giustificare tanti spostamenti. Anche 10 gg... non cambiano la vita a nessuno
 
Non credo tanto tempo da giustificare tanti spostamenti. Anche 10 gg... non cambiano la vita a nessuno
La vita no, ma vorrei evitare di pagare il bollo sul conto corrente quindi sposterò in ogni caso. Al bollo sono allergico, oltre che fiero estimatore del SDQ.
 
il bollo però non si pagherebbe per questi 2 mesi scarsi ma il prossimo anno sì (per 11/12 circa) ...alla scadenza del vincolo aidexa lo fa pagare anche se non è terminato l'anno... a meno che non rinnovi la promo del bollo anche x il prossimo anno.

Il bollo non lo fanno pagare in rapporto ai mesi di vincolo? Perchè applicano il bollo su 12 mesi se il vincolo scade ad esempio prima di dicembre 2023? :confused:
 
il 24 mesi, il più alto svincolabile in quella fascia di tempo tra i conti che ho già attivi

giusto... potrei prenderlo in considerazione visto che tra pochi giorni mi scade un vincolo... nel caso, dopo aver fatto richiesta di nuovo vincolo, non si bonificasse la cifra stabilita entro 10 giorni insorgono problemi o si può fare per tenere, diciamo così, una porta aperta?
 
Il bollo non lo fanno pagare in rapporto ai mesi di vincolo? Perchè applicano il bollo su 12 mesi se il vincolo scade ad esempio prima di dicembre 2023? :confused:

Hai detto che ti interessa il vincolo ad un anno e ti hanno risposto che nel 2023 pagherai il bollo per circa 11/12.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro