Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, mercoledì verso le 17:30 ho richiesto online la Blu. Secondo voi in caso di esito positivo entro quando potrei ricevere la mail di benvenuto?
 
Buongiorno a tutti, mercoledì verso le 17:30 ho richiesto online la Blu. Secondo voi in caso di esito positivo entro quando potrei ricevere la mail di benvenuto?

Nel mio caso se non ricordo male 7-10 gg dalla richiesta, in ogni caso penso non più di due settimane dalla richiesta (compresi i tempi di spedizione) quindi devo dire abbastanza rapidi. Come hai fatto la richiesta? Io attraverso la promo Widiba, avendo con un conto in questa banca...
 
Scusate mi è venuto un dubbio: se una Blu viene chiusa, il cashback accumulato (che avrebbe dovuto essere accreditato l'anno successivo) viene corrisposto comunque? Se sì, come?
 
Viene perso infatti come da contratto: "Il riaccredito avverrà, purché la Carta sia in corso di validità e gli estratti conto regolarmente saldati, al termine di ciascun periodo di 12 mesi a partire dalla data di emissione."
Quindi se la vuoi disdire ti conviene farlo il mese dopo il suo rinnovo e subito dopo aver "consumato" il cashback ottenuto.
 
Carta ricevuta. Sapete se la promo per cui è stata richiesta (spendere un tot in due mesi per ricevere il premio) è già attiva? Grazie.
 
Ciao a tutti :) Ho una carta verde azzerabile da poco più di un mese e ieri ho ricevuto una chiamata dal numero 0223191083 in cui mi proponevano una supplementare gratuita per sempre.
Ovviamente ho subito accettato.
Ora, mi vengono in mente due dubbi:
1) le spese effettuate dalla supplementare concorrono lo stesso ai 3600€ richiesti per azzerare il canone?
2) se dovessi invitare la persona a cui ho intestato la supplementare per l'apertura di una carta tutta sua in futuro, potrò invitarla e ricevere i punti MR per l'invito?
Grazie in anticipo e buon weekend :)

Oggi ho avuto modo di chiamare il servizio clienti e mi hanno confermato che le spese effettuate dalla carta supplementare concorrono senza problemi sia ad accumulare punti MR che al raggiungimento della soglia per azzerare la carta principale :)
 
Oggi ho avuto modo di chiamare il servizio clienti e mi hanno confermato che le spese effettuate dalla carta supplementare concorrono senza problemi sia ad accumulare punti MR che al raggiungimento della soglia per azzerare la carta principale :)

qualche pagina fa qualcuno diceva esattamente il contrario, io concordo con la tua versione:D
 
Viene perso infatti come da contratto: "Il riaccredito avverrà, purché la Carta sia in corso di validità e gli estratti conto regolarmente saldati, al termine di ciascun periodo di 12 mesi a partire dalla data di emissione."
Quindi se la vuoi disdire ti conviene farlo il mese dopo il suo rinnovo e subito dopo aver "consumato" il cashback ottenuto.

Ti ringrazio. Per caso c'è una clausola simile anche per il Presenta un amico, per cui il presentatore perde il bonus nel caso in cui il presentato dovesse chiudere la carta troppo presto?
 
Buona sera a tutti, volevo capire una cosa, tutte le promo che vedo sono per chi già non ha avuto o è in possesso di una carta american express. Quindi se volessi fare una platino non avrò mai modo di usufruire di qualche promo o devo aspettare che a volte le fanno anche per i gia possessori?
 
Mia moglie ci mette 10 minuti. Se hai bisogno fammi un fischio

Da single si risparmia... 2k non li spendo neanche in 4 mesi (salvo eccezioni... il notaio pagato di recente mi ha dilapidato 1750€ lo scorso mese, ma non accettava la amex).
 
Ti ringrazio. Per caso c'è una clausola simile anche per il Presenta un amico, per cui il presentatore perde il bonus nel caso in cui il presentato dovesse chiudere la carta troppo presto?

nulla del genere, ma occhio che chiudere carte, alla lunga, non è visto bene da amex
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro