Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allarme rientrato, il bonifico è arrivato oggi, fiuuuuu :D
Ho sempre paura di andare in rosso con il rischio di essere segnalato come cattivo pagatore.
Anche se si tratta di una somma modesta, meglio non rischiare.

Le bollette non mandano MAI il conto in rosso. La banca le tiene in attesa per un po, finchè non hai liquidità, se la liquidità non arriva rifiuta il pagamento delle bollette.
 
il limite di 50k per un bonifico è mensile o giornaliero?
 
il limite di 50k per un bonifico è mensile o giornaliero?
Nè l'uno, nè l'altro.
50.000 euro sono il limite per i bonifici effettuati gratuitamente e tramite Internet. Oltre i 50.000 euro si pagano 5 euro.
Inoltre, per i
  • bonifici - extra SEPA;
  • bonifici - SEPA e bonifici verso altro Conto Corrente Arancio superiore a 50.000 euro;
  • bonifici in valuta diversa da euro,
è necessario compiere l'operazione solo tramite call center.
 
Ciao a tutti!

sapete qual è la procedura per variare rendicontazione da trimestrale ad annuale? Basta inviare un'email?

Grazie!
 
Sul documento TERMINI E CONDIZIONI DELL’INIZIATIVA COMMERCIALE “TASSO SPECIALE SUI TUOI DEPOSITI” leggo:

Le condizioni speciali di Deposito Arancio consistono nella possibilità di attivare uno ed un solo Deposito Arancio con
tasso creditore nominale sulle somme vincolate pari al 2,50% annuo per 12 mesi al lordo della ritenuta fiscale
applicabile (il “Tasso Creditore Speciale”).


Sapete dove sta questa voce per attivare il deposito arancio al 2,5%?
 
Accesso area clienti, conto estinto

Buonasera
ho il seguente problema e volevo sapere da voi se sono l'unico o in buona compagnia.
In data 22/08 ho richiesto tramite la procedura online la richiesta di chiusura del conto corrente, correttamente conclusasi a metà ottobre.
Mi sono accorto di tale azione grazie al bonifico con il saldo sul conto corrente terzo. Da quel momento non riesco più ad accedere all'area clienti, al fine di poter scaricare l'estratto conto di chiusura conto.
Le credenziali sono corrette ma se accedo:
- via app, e selezioni conto corrente arancio ho le info per aprire un nuovo conto (non ci sono menù esterni per i documenti)
- via web, vengo re-direzionato alla pagina "questionario conoscenza clientela" e anche cliccando annulla/salva non vado avanti
- via telefono (numero 02 99 96 789) dopo aver inserito codice utente, data nascita e PIN la voce guida mi dice "Premere 1 per informazioni sul nuovo conto corrente, 0 per terminare la telefonata"
- la chat è disabilitata
- ho chiesto supporto via facebook ma niente, suggeriscono di chiamare il numero telefonico 02 99 96 789

Ho scritto ben due PEC a ufficioreclami@pec.ing.it ricevendo sempre la classica risposta preconfezionata "Qualora non trovasse risposta alle sue domande o alle sue richieste potrà contattare il nostro Servizio ai recapiti che potrà trovare accedendo al sito internet della Banca www.ing.it, sezione "Aiuto e Supporto" - "Per telefono".

Io non so più cosa fare! Avete qualche dritta da darmi?

Grazie
 
Buonasera
ho il seguente problema e volevo sapere da voi se sono l'unico o in buona compagnia.
In data 22/08 ho richiesto tramite la procedura online la richiesta di chiusura del conto corrente, correttamente conclusasi a metà ottobre.
Mi sono accorto di tale azione grazie al bonifico con il saldo sul conto corrente terzo. Da quel momento non riesco più ad accedere all'area clienti, al fine di poter scaricare l'estratto conto di chiusura conto.
Le credenziali sono corrette ma se accedo:
- via app, e selezioni conto corrente arancio ho le info per aprire un nuovo conto (non ci sono menù esterni per i documenti)
- via web, vengo re-direzionato alla pagina "questionario conoscenza clientela" e anche cliccando annulla/salva non vado avanti
- via telefono (numero 02 99 96 789) dopo aver inserito codice utente, data nascita e PIN la voce guida mi dice "Premere 1 per informazioni sul nuovo conto corrente, 0 per terminare la telefonata"
- la chat è disabilitata
- ho chiesto supporto via facebook ma niente, suggeriscono di chiamare il numero telefonico 02 99 96 789

Ho scritto ben due PEC a ufficioreclami@pec.ing.it ricevendo sempre la classica risposta preconfezionata "Qualora non trovasse risposta alle sue domande o alle sue richieste potrà contattare il nostro Servizio ai recapiti che potrà trovare accedendo al sito internet della Banca www.ing.it, sezione "Aiuto e Supporto" - "Per telefono".

Io non so più cosa fare! Avete qualche dritta da darmi?

Grazie

In generale, qualsiasi banca invia a casa per posta l'estratto conto di chiusura.
 
Vorrei aprire il conto ing per usufruire della promo sul conto deposito. Ho letto che sono tuttavia due prodotti da aprire, conto corrente e conto deposito. Consigliate questi prodotti o meglio qualche altro cd? Possiedo che banca da diversi anni e mi trovo molto bene come cc nonostante il canone introdotto. Infine vorrei chiedervi il 2,5% lordo a cosa corrisponde netto? Ad esempio su 10k a quanto corrisponde netto? Grazie
 
Vorrei aprire il conto ing per usufruire della promo sul conto deposito. Ho letto che sono tuttavia due prodotti da aprire, conto corrente e conto deposito. Consigliate questi prodotti o meglio qualche altro cd? Possiedo che banca da diversi anni e mi trovo molto bene come cc nonostante il canone introdotto. Infine vorrei chiedervi il 2,5% lordo a cosa corrisponde netto? Ad esempio su 10k a quanto corrisponde netto? Grazie

devi togliere il 26% di tasse e hai il netto. poi ci sarebbe l'imposta di bollo ma è lo 0,2% quindi trascurabile su 10mila euro
 
E' quello che pensavo anche io. Ho chiesto esplicitamente nella PEC l'invio dell'estratto conto a casa ma, come ho scritto, non mi hanno considerato

È un obbligo per la banca inviare l'estratto conto di chiusura. Poi perché ti avrebbero ignorato. Non è obbligo rispondere alla PEC, ma ottemperare ai propri doveri che da essa scaturiscono. Penso che se attenderai i tempi necessari, tutto si risolverà.
 
È un obbligo per la banca inviare l'estratto conto di chiusura. Poi perché ti avrebbero ignorato. Non è obbligo rispondere alla PEC, ma ottemperare ai propri doveri che da essa scaturiscono. Penso che se attenderai i tempi necessari, tutto si risolverà.

E' proprio questo il problema. Anche con il conto estinto devi poter entrare nell'area clienti (lo dicono le loro pagine di assistenza) ma la procedura di accesso, dal giorno della ricezione del bonifico di chiusura non ha più funzionato (non può essere un caso, ci deve essere qualcosa nella loro gestione errata). Bah aspetterò ancora un po' anche se sto perdendo le speranze ovvero se scrivi per due volte che hai un problema e due volte ti rispondono nello stesso modo, io non so cosa pensare.
 
Promozione conto arancio. Solo per dipendenti e pensionati?!

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di un chiarimento. Stavo per aprire conto deposito arancio, per usufruire della promozione attualmente in corso: 2.5% con vincolo di 12 mesi. Ho letto però che è necessario accreditare lo stipendio o la pensione. Non avendo nessuno dei due (sono un lavoratore autonomo) mi è sorto il dubbio, ho contattato l'assistenza e mi hanno confermato che non posso aderire. Vi risulta? Grazie mille
 
direi che non rispetti le condizioni per aprirlo, cmq c'e' una discussione dedicata
 
Modulo variazione numero cellulare

Qualcuno riuscirebbe ad inviarmi il modulo di variazione del recapito telefonico. Ho provato a farlo in carta bianca, ma non c'è verso che eseguano il cambio. Vogliono per forza il modulo.
 
Qualcuno riuscirebbe ad inviarmi il modulo di variazione del recapito telefonico. Ho provato a farlo in carta bianca, ma non c'è verso che eseguano il cambio. Vogliono per forza il modulo.

ci hai allegato il documento di identità? comunque vai a vedere e/o chiedere sulla community, io ho cercato lì e così viene detto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro