MPS zc Senior 2029: IT0001302733 e IT0001308508 - La strada è ancora lunga

Intendi BG Saxo?

Perché io le ho su quel dossier ereditate da Binck e vorrei capire se le trattano diversamente rispetto a prima.

Puoi spiegarti meglio? Grazie

X bink erano degli zc..... Se x Saxo sono dei cupon0%, avranno fatto un altro bel. Casino fiscale
 
Se acquisti 10k a 160 spendi 16k tondi più commissione di bgsaxo.

Beh, ma se così fosse chi li ha comprati con Binck pagandoli meno del prezzo di quotazione si ritroverebbe ad incassare molto di più rivendendoli con BG Saxo, o sbaglio?!? :confused:

P.S.: se non ti secca puoi postare una contabile?
 
Beh, ma se così fosse chi li ha comprati con Binck pagandoli meno del prezzo di quotazione si ritroverebbe ad incassare molto di più rivendendoli con BG Saxo, o sbaglio?!? :confused:

P.S.: se non ti secca puoi postare una contabile?

si ma devi vedere se anche con l'aspetto fiscale se è vantaggioso o meno.....ora sinceramente mi sfugge...dovrei fare due simulazioni....cose che non intendo fare. essendo oramai flat da un anno e passa.
 
B.Mps: Messina, aumento capitale importante per stabilizzare sistema
Oggi 13:55 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"Credo che l''aumento di capitale di Mps sia un passaggio molto importante per la definitiva stabilizzazione del sistema bancario italiano e va nella giusta direzione". Lo ha afferma il cosigliere delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, a margine della giornata del Risparmio, aggiungendo che "il Mef e il direttore generale del ministero Alessandro Rivera stanno facendo un ottimo lavoro". Inoltre, "Mps come tutte le altre banche si avvantaggera'' della salita dei tassi che restituira'' quello che e'' stato tolto dai bilanci bancari" negli scorsi anni di tassi zero.
 
Ti ricordi quando le liquidai tutte per non trasferirle da Binck a Intesa con rischi di casini? Stavano sui 180/184
Un po' kyulo un po' naso.

ricordo....io me le autotrasferii con un faidame....poi dopo l'uscita di ucg smollai... penso sui sui 179..... un po di Q ci vuole....cmq MPS non era e non è + una partita interessante. imho
 
domanda stupida magari ma con gli zc capisco poco, ne ho presi un cippino due gg fa a 158,5 e venduti oggi a 161...faccio minus o plus?? tra l'altro 5 min dopo li ho ripresi a 158:rolleyes:
 
domanda stupida magari ma con gli zc capisco poco, ne ho presi un cippino due gg fa a 158,5 e venduti oggi a 161...faccio minus o plus?? tra l'altro 5 min dopo li ho ripresi a 158:rolleyes:

non sono tanto ferrato ,comprato e venduto nel giro di poche settimane o come nel tuo caso generi plus, se invece lo tieni diversi anni devi tenere conto del prezzo teorico e del prezzo reale, in pratica puoi generare pus anche se vendi in perdita
 
10k di IT0001308508 in vendita al meglio
 
733 ancora 33k bid a 163...il mio cippino preso a 158 restituito volentieri... :)
 
Ultima modifica:
B.Mps: utile netto 30/09 a 565 mln supportato da risultato ante-imposte per 150 mln
Oggi 08:20 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Al 30 settembre 2022 il Gruppo B.Mps ha realizzato ricavi complessivi per 2,248 mld di euro, in lieve calo (-0,5%) rispetto allo stesso periodo dell''anno precedente, principalmente a causa della diminuzione degli altri ricavi della gestione finanziaria, che nei primi nove mesi del 2022 scontano minori utili derivanti dalla cessione dei titoli, un minore risultato della negoziazione e un minor contributo generato dalle partecipazioni assicurative nelle societa'' collegate Axa. L''utile netto al 30 settembre, esclusi i costi di ristrutturazione per esodi, e'' pari a 565 milioni di euro supportato da risultato ante imposte per 150 milioni di euro e un positivo impatto delle tasse per 415 milioni di euro. La banca in una nota ricorda che e'' stato completato con successo l''aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro fatto che ha portato il Cet1 ratio fully loaded pro forma al 14,7%. Gia'' spesati i costi di ristrutturazione per 925 milioni di euro relativi alle uscite volontarie di oltre 4.000 risorse. Il margine di interesse al 30 settembre 2022 e'' risultato pari a 1,040 mld di euro, in decisa crescita rispetto allo stesso periodo del 2021 (+15,7%). Le commissioni nette al 30 settembre 2022, pari a 1,055 mld di euro, risultano in calo rispetto a quelle consuntivate nello stesso periodo dell''anno precedente (-5,2%) in ragione della elevata volatilita'' di mercato. Considerato l''aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro, al 30 settembre 2022 il Common Equity Tier 1 Ratio phased-in pro-forma si attesta al 15,7% e il Total Capital Ratio pro-forma al 19,5%. Lo stock dei crediti deteriorati proforma e'' pari a 3,2 miliardi di euro, in calo del 24% a/a grazie alla cessione del portafoglio Npe. Per quanto riguarda la liquidita'' l''Lcr si attesta al 185% E l''Nsfr al 139%.
com/cce
 
Nella sezione dedicata alle informazioni richieste dalla Consob, il Monte di Stato – così chiamato in quanto controllato per il 64% dal suo maggiore azionista, il Mef-Tesoro – ha annunciato che, “tenuto conto della positiva conclusione dell’operazione di aumento di capitale di 2,5 mld di euro, avvenuta il 4 novembre scorso, e dell’andamento delle azioni previste nel Piano, si ritiene che vi sia la ragionevole aspettativa che il Gruppo continui ad operare come un’entità in funzionamento in un futuro prevedibile e che siano superati i dubbi significativi sulla continuità aziendale dichiarati nelle precedenti rendicontazioni.
 
qualche brutta news? 2 gg che c'e'pressione continua sul bid:rolleyes:
 
ciao nessuna brutta notizia su mps per adesso puoi stare sicura sulle senior dopo adc solo che questi 2 zc rendono ancora poco per me' almeno un 6% SENNO' IO NON ENTRO
 
Indietro