Vivere di rendita, posso (Vol. LIII)?

Diciamo che avendo io la coscienza apposto, non avendo figli e avendo vissuto ormai gran parte della vita, posso anche fregarmene se si rubano qualche miliardo qua qualcun'altro là. Non so se può essere così per tutti però. Dubito.

Sì, ma non è che siccome “tutti rubano” non si interviene più a sostegno di realtà importanti del nostro Paese e non si fa più niente.
Ci sono interventi che vanno comunque fatti.

Cioè, è ovvio che ci sono delle storture nel sistema ma non è una giustificazione per non fare nulla. È questo qualunquismo che contesto a certo giornalismo.
 
Sì, ma non è che siccome “tutti rubano” non si interviene più a sostegno di realtà importanti del nostro Paese e non si fa più niente.
Ci sono interventi che vanno comunque fatti.

Cioè, è ovvio che ci sono delle storture nel sistema ma non è una giustificazione per non fare nulla. È questo qualunquismo che contesto a certo giornalismo.

Se non altro ti mette al corrente di molti dettagli dopo accurate indagini e verifiche. Leggiti quante denunce ha nei decenni Report e quante condanne e capirai che c'hanno provato ad azzittirlo ma ci son riusciti raramente
 
Se non altro ti mette al corrente di molti dettagli dopo accurate indagini e verifiche. Leggiti quante denunce ha nei decenni Report e quante condanne e capirai che c'hanno provato ad azzittirlo ma ci son riusciti raramente

Le condanne arrivano anche perché si afferma il falso, o si calunnia qualcuno.
È giornalismo militante, in questo caso di sinistra, del quale non mi fido.

Ma è meglio fermarsi qui, c’è l’Arena per queste cose.
 

Non spiegano però quanto ci hanno guadagnato a farsi prestare soldi a tassi negativi in tutti questi anni, i furbetti ;)
Diciamo che è in corso un certo riequilibrio.

Lo stesso fatto di prestare dei soldi a qualcuno e di sentirsi dire: “Ok, li accetto a patto che tu investitore mi paghi un tot per questo grosso favore che ti faccio” era una assurdità vera e propria.
 
Le condanne arrivano anche perché si afferma il falso, o si calunnia qualcuno.
È giornalismo militante, in questo caso di sinistra, del quale non mi fido.

Ma è meglio fermarsi qui, c’è l’Arena per queste cose.

Si non ci tengo manco a continuare il discorso, come detto me la prendo ma non più di tanto..serve solo a farsi sangue amaro.
 
Ragionevole perche' a casa mia si usa maggiormente l'energia elettrica e fino a Marzo sono coperto, il grosso del costo dell'energia viene da li'. Il metano oramai non ha senso usarlo per riscaldarsi.

dalle mie parti se continua così non servirà neanche più il riscaldamento, temperature previste per i prossimi 14 gg. 14-19°....LE MINIME :eek::eek::eek: e io abito a 250 s.l.m., sulla costa faranno il bagno a metà novembre :):)
 
Ultima modifica:
dalle mie parti se continua così non servirà neanche più il riscaldamento, temperature previste per i prossimi 14 gg. 14-19°....LE MINIME :eek::eek::eek: e io abito a 250 s.m.l., sulla costa faranno il bagno a metà novembre :):)

Io sto a tipo 250 metri in linea d'aria con il mare. Qui comunque minime piu' basse.. Ma sei davvero sicuro 14 gradi le minime ? Pure di notte ?

Temperatura-massima-e-minima-media.png
 
Io sto a tipo 250 metri in linea d'aria con il mare. Qui comunque minime piu' basse.. Ma sei davvero sicuro 14 gradi le minime ? Pure di notte ?

Temperatura-massima-e-minima-media.png

ma quello è un grafico da medie climatiche storiche, non la previsione dei prossimi gg., sto dicendo che le minime dei prossimi giorni sono previste sopra i 15° (sta mattina presto eravamo a 16° e questa notte è pure piovuto), una roba assurda per novembre (siamo 3-4° sopra media con tanto sole), ma una grossa mano per le spese di gas...oltretutto come immaginavo, il mare è ancora caldissimo, quindi ha ancora tanto calore da cedere all'atmosfera circostante (#ciaomilano :D:D:D)
 
Ultima modifica:
ma quello è un grafico da medie climatiche storiche, non la previsione dei prossimi gg., sto dicendo che le minime dei prossimi giorni sono previste sopra i 15° (sta mattina presto eravamo a 16° e questa notte è pure piovuto), una roba assurda per novembre (siamo 3-4° sopra media con tanto sole), ma una grossa mano per le spese di gas...oltretutto come immaginavo, il mare è ancora caldissimo, quindi ha ancora tanto calore da cedere all'atmosfera circostante (#ciaomilano :D:D:D)

Liguria = miami:D:bow:
 
Qui in Lombardia si gira in maglietta/felpa leggera.
Sul Garda è ancora pieno di turisti.

Se continua così, il simpaticone che conta sulla nostra dipendenza dal gas rischia di fare la fine di quell’altro chiuso nel bunker.. :D
 
Anche qui a Bologna si sta benissimo, ancora.

Spero che continuI così.
 
A casa mia si dice che se fan finta di scendere ma non scendono; prima o poi risalgono, e vale per tutto. :D
 
Qui in Lombardia si gira in maglietta/felpa leggera.
Sul Garda è ancora pieno di turisti.

Se continua così, il simpaticone che conta sulla nostra dipendenza dal gas rischia di fare la fine di quell’altro chiuso nel bunker.. :D

certo perchè noi il gas lo usiamo solo per scaldare le 4 mura delle nostre "magioni", credici :o siamo a livelli di questa qua https://www.facebook.com/watch/?v=371743104848843

al massimo se continua così, saranno un po' meno famiglie italiane ad avere un brutto futuro...comunque tranquillo vedo che tra 24/48h in pianura padana la pacchia finisce :p
 
Per chi volesse darmi una mano/parere con i risparmi sui 100k della zia anziana segnalo il post

https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=2005939&p=58061799&viewfull=1#post58061799

Esclusivamente aveva/ha/avra' prodotti delle poste, da brava pensionata ex dipendente pubblica statale.

@JaiGuru72 mi sembra che qui tu sei l'esperto :D

ma deve essere di nuovo solo roba poste?

sulle polizze guarda se hanno anche costi o limiti d'uscita, oltre a capire quanto sono i costi annuali della gestione...per il resto se puoi fare solo roba poste, mi pare tu possa solo switchare sul bfp recenti e a maggior rendimento, per le polizze bisognerebbe capire oltre tutti i vari costi se hanno anche qualche plus come assicurazione, però per fare altri bfp pure con quelli magari può aver senso tenerle lì
 
ma deve essere di nuovo solo roba poste?

sulle polizze guarda se hanno anche costi o limiti d'uscita, oltre a capire quanto sono i costi annuali della gestione...per il resto se puoi fare solo roba poste, mi pare tu possa solo switchare sul bfp recenti e a maggior rendimento, per le polizze bisognerebbe capire oltre tutti i vari costi se hanno anche qualche plus come assicurazione, però per fare altri bfp pure con quelli magari può aver senso tenerle lì

Si solo poste, per le polizze, che sono gli strumenti piu' delicati, mi sto leggendo i contratti, mi pare che il grosso dei costi oramai se lo sono gia' pappate ( commissioni di entrate belle alte ), devo vedere anche i costi annuali sul risultato della gestione e sullo svincolo. Sui BFP era quello che avevo intenzione di fare sul grosso della somma.
 
Indietro