Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche io ho sentito e-distribuzione e risulta correttamente ricevuta la richiesta di switch senza nessun altra notizia in merito, con passaggio da 1° dicembre.
Io non ne ho fatte altre (sto con Edison da 5 anni) quindi o arriva da Pulsee una revoca della richiesta di switch o il 1° dicembre mi devono attivare la fix luce a 0,15. Peraltro AD OGGI non hanno fatto nessuna comunicazione, si son limitati a far sparire dall'area personale la procedura di attivazione (da sito nemmeno si vede proprio, mentre da app si vede che è in KO).

a me invece da app si vede ok, bho
 
guarda io ho notato che il pun è molto sensibile all andamento dei mercati azionari. ci vedo correlazione, e siccome il ribassi delle borse nn sono finiti qui secondo il mio parere, il gas e la luce potrebbero tornare a salire. qui ndi Pulsee è meglio che ci attivi, per diavolo!

basta che quelli che da Plenitude a 0,308 ...3 utenze che gestisco comprese.... hanno ricambiato verso una PUN....il 1 gennaio NON mi vengano a dire che a causa mia.....stanno pagando più di 0,308 il PE :eek:

chi ha 0,308 con Plen.....e pensa che il PUN tornerà rapidamente a valori più alti...se lo tenga e stop.....

tanto qui si va nella direzione .....con recessi vari...di portarci tutti a PUN e poi magari piallarci tutti con prezzi extraterrestri
 
Ultima modifica:
a me invece da app si vede ok, bho

per la precisione anche da app in realtà non c'è nulla tra le forniture. bisogna andare in supporto>le mie richieste e qui trovo due richieste, una "cambio operatore" (tra l'altro "monofase" mentre io ho trifase e avevo chiesto in chat espressamente se mi arrivava trifase lo stesso) con data creazione 28.10 e ultima motifica 29.10, con nello Stato Richiesta indicato KO definitivo.
l'Altra è definita "altro" ed ha come oggetto SDD e come Stato richiesta è indicato "nuova richiesta". Immagino sia l'addebito su conto corrente.
 
si si ho controllato anche spam e non mi è arrivato nulla. facendo accesso all'area privata mi chiede di associare la fornitura ma non trova la fornitura...
 
Piccola nota di colore su Pulsee (che ovviamente non sposta quanto detto nei precedenti post):
dopo aver chiesto di essere ricontattato, mi chiamano oggi da un call center di Bari, gli spiego le ragioni della richiesta di contatto (offerta 0,15 kWh) e l'operatrice si mette a ridere, sostenendo che quell'offerta non sarebbe mai esistita...
Quando le ho fatto notare che era sul loro sito, mi ha risposto che era impossibile e dopo poco ha riagganciato :D
 
per la precisione anche da app in realtà non c'è nulla tra le forniture. bisogna andare in supporto>le mie richieste e qui trovo due richieste, una "cambio operatore" (tra l'altro "monofase" mentre io ho trifase e avevo chiesto in chat espressamente se mi arrivava trifase lo stesso) con data creazione 28.10 e ultima motifica 29.10, con nello Stato Richiesta indicato KO definitivo.
l'Altra è definita "altro" ed ha come oggetto SDD e come Stato richiesta è indicato "nuova richiesta". Immagino sia l'addebito su conto corrente.

anche a me dice monofase, perdonami l ignoranza ma che significa, avrei la 220 normale?
 
per la precisione anche da app in realtà non c'è nulla tra le forniture. bisogna andare in supporto>le mie richieste e qui trovo due richieste, una "cambio operatore" (tra l'altro "monofase" mentre io ho trifase e avevo chiesto in chat espressamente se mi arrivava trifase lo stesso) con data creazione 28.10 e ultima motifica 29.10, con nello Stato Richiesta indicato KO definitivo.
l'Altra è definita "altro" ed ha come oggetto SDD e come Stato richiesta è indicato "nuova richiesta". Immagino sia l'addebito su conto corrente.

gli switch ( cambio operatore) NON riguardano cambi tecnici di fornitura, ma SOLO commerciali.

quindi, switchando, nessuno ti darà 230monofase se tu hai trifase....
 
Anche a me la stessa cosa con acea, ho chiamato e mi hanno detto che, dal momento che avevo attivato l’offerta via web, ancora non riuscivano a vederla. Ho ricevuto solo la proposta di contratto e ieri la mail che la domiciliazione bancaria era agganciata. però se provo ad associare l’utenza all’account ancora nada. E non ha saputo darmi date.
 
ho chiesto al supporto pulsee via whatsapp in merito allo switch che risulta ancora in corso al distributore e mi han risposto che deve ancora aggiornarsi il sistema, quindi verrà bloccato tutto.

anche a me dice monofase, perdonami l ignoranza ma che significa, avrei la 220 normale?

quasi sempre a casa si ha la corrente elettrica in monofase. Io per esigenze particolari ho la trifase e alcuni fornitori quando sottoscrivi online ti fanno scegliere potenza (ad esempio 3-6-10 kw ) e tipologia (mono/trifase), mentre Pulsee non ti chiedeva niente in merito.

gli switch ( cambio operatore) NON riguardano cambi tecnici di fornitura, ma SOLO commerciali.

quindi, switchando, nessuno ti darà 230monofase se tu hai trifase....

ah grazie, questo mi toglie un bel punto di domanda.

Anche a me la stessa cosa con acea, ho chiamato e mi hanno detto che, dal momento che avevo attivato l’offerta via web, ancora non riuscivano a vederla. Ho ricevuto solo la proposta di contratto e ieri la mail che la domiciliazione bancaria era agganciata. però se provo ad associare l’utenza all’account ancora nada. E non ha saputo darmi date.

riprova fra qualche giorno. A me capitava la stessa cosa e avevano detto che era tutto ok, e che si doveva aggiornare solo il loro sistema. Oggi mi fa aggiungere la fornitura nell'area personale (una delle due, l'altra mi dà ancora "errore").
 
Ultima modifica:
basta che quelli che da Plenitude a 0,308 ...3 utenze che gestisco comprese.... hanno ricambiato verso una PUN....il 1 gennaio NON mi vengano a dire che a causa mia.....stanno pagando più di 0,308 il PE :eek:

chi ha 0,308 con Plen.....e pensa che il PUN tornerà rapidamente a valori più alti...se lo tenga e stop.....

tanto qui si va nella direzione .....con recessi vari...di portarci tutti a PUN e poi magari piallarci tutti con prezzi extraterrestri

ma no lo sai anche te che 0,308 equivale praticamente al pun medio del 2022, quindi è come dire che più caro di plenitude nn c'è nulla (a meno che insistano a cambiare forniture ogni due mesi beccandosi sempre i massimi di ogni tariffa :D)
 
ho chiesto al supporto pulsee via whatsapp in merito allo switch che risulta ancora in corso al distributore e mi han risposto che deve ancora aggiornarsi il sistema, quindi verrà bloccato tutto.

mi dispiace, però ricorrendo in conciliazione potrete sicuramente ottenere un risarcimento danni. :bye:

quasi sempre a casa si ha la corrente elettrica in monofase. Io per esigenze particolari ho la trifase e alcuni fornitori quando sottoscrivi online ti fanno scegliere potenza (ad esempio 3-6-10 kw ) e tipologia (mono/trifase)

OK! acea ad esempio lo chiede :bye:
 
Ho engie gas e luce e dal 1/12 la mia tariffa bloccata un anno fa scade e mi hanno proposto la seguente tariffa:

CEF 0,3165€/kWh
Componente commercializzazione al dettaglio 5,82€/mese fissa

CPF 1,6660 €/Smc (riferito ad un PCS di 0,03852 GJ/Smc)
Componente commercializzazione al dettaglio Fissa 5,61 €/Smc Variabile: 0,00795 €/Smc (con riferimento allo stesso PCS di cui sopra)

A settembre mi avevate spiegato che questa offerta era in linea con le migliori a mercato.
É ancora così o si riesce ad avere di meglio?
 
Anche a me la stessa cosa con acea, ho chiamato e mi hanno detto che, dal momento che avevo attivato l’offerta via web, ancora non riuscivano a vederla. Ho ricevuto solo la proposta di contratto e ieri la mail che la domiciliazione bancaria era agganciata. però se provo ad associare l’utenza all’account ancora nada. E non ha saputo darmi date.

valda, miglior avatar del FOL....vince a mani basse
 
Ho engie gas e luce e dal 1/12 la mia tariffa bloccata un anno fa scade e mi hanno proposto la seguente tariffa:

CEF 0,3165€/kWh
Componente commercializzazione al dettaglio 5,82€/mese fissa

CPF 1,6660 €/Smc (riferito ad un PCS di 0,03852 GJ/Smc)
Componente commercializzazione al dettaglio Fissa 5,61 €/Smc Variabile: 0,00795 €/Smc (con riferimento allo stesso PCS di cui sopra)

A settembre mi avevate spiegato che questa offerta era in linea con le migliori a mercato.
É ancora così o si riesce ad avere di meglio?

è illegittima questa rimodulazione di Engie....

vai a pag 37 del 3d del gas e trovi la PEC che devi mandare ad Engie, subito
 
a proposito della PEC, che ho mandato...mi han risposto di aver preso in carico la mia richiesta e che mi farn sapere al più presto..vi aggiorno ;).
@santabrianza se ti servo info in merito fammi sapere sono a disposizionwe OK!
Ps. a te l'offerta è stata migliore...a noi il gas a 2.35€/smc :rolleyes:
 
Ho engie gas e luce e dal 1/12 la mia tariffa bloccata un anno fa scade e mi hanno proposto la seguente tariffa:

CPF 1,6660 €/Smc (riferito ad un PCS di 0,03852 GJ/Smc)
Componente commercializzazione al dettaglio Fissa 5,61 €/Smc Variabile: 0,00795 €/Smc (con riferimento allo stesso PCS di cui sopra)

A settembre mi avevate spiegato che questa offerta era in linea con le migliori a mercato.
É ancora così o si riesce ad avere di meglio?
A prezzo fisso per il gas, in questo momento, non c'è nulla di meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro