Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rispetto la tua decisione ma è una scelta del tutto personale.
Nel messaggio ho dimenticato di inserire che io vivendo vicino Roma ho sempre vissuto in case con balconi grandi che vengono sfruttati da maggio a settembre...ovviamente a milano è diverso.

Ma che dici io il balcone a Milano lo sfrutto tranquillamente da maggio ad ottobre ,ci mangio pure fuori zanzare permettendo
 
Rispetto la tua decisione ma è una scelta del tutto personale.
Nel messaggio ho dimenticato di inserire che io vivendo vicino Roma ho sempre vissuto in case con balconi grandi che vengono sfruttati da maggio a settembre...ovviamente a milano è diverso.

il balcone? ma sei matto?
ma cosa te ne fai?
vuoi mettere la figata di vivere in un seminterrato...ma a Milano?!?!?
 
forse non sei mai stato nel centro sud italia, perche' io ho visto la gente vivere in tuguri che farebbero impallidire quelle case.
E la gente vive in tuguri anche a gioia tauro, dove un trilocale ristrutturato in centro lo paghi 100k.
Ma che discorsi fai, scusa ? Ognuno, ovunque, compra quello che si puo' permettere.


Perdonami, ma il fatto che ci sia qualcuno che stia peggio non migliora la vivibilità delle case postate. Un tugurio è un tugurio sia che sia a Milano che sia a Gioia tauro a livello di vivilità.
Che a livello finanziario convegna avere un tugurio a milano piuttosto che gioa tauro è fuori da ogni discussione.
 
Prendiamo un single 28 enne con uno stipendio medio di 1600 euro al mese che decide di andare a vivere qui:

https://www.idealista.it/immobile/25103056/

153000/1600=95,62
Si ma per fare i paragoni non ha senso prendere come esempio quell'immobile. Avrai ben notato che fa eccezione a livello prezzi.:)

E' come se per dimostrare che la città X ha prezzi abbordabili la confronti con i prezzi più alti della città Y, ovvio che la differenza diventa risibile, ma sarebbe anche un confronto falsato.

Aggiungo che Napoli (tanto per citare una di quelle da te descritte) è sicuramente cara ma se vai fuori città i prezzi ho i miei seri dubbi che siano comparabili, nel senso che risparmieresti molto di più.
 
Ma che dici io il balcone a Milano lo sfrutto tranquillamente da maggio ad ottobre ,ci mangio pure fuori zanzare permettendo

Fai bene, mi riferivo al fatto che magari potesse essere sfruttato per meno giorni (a Milano piove di più che a Roma) in quel periodo di tempo.
Personalmente ho un balcone di 30mq totalmente coperto e lo ritengo imprescindibile...
 
Perdonami, ma il fatto che ci sia qualcuno che stia peggio non migliora la vivibilità delle case postate. Un tugurio è un tugurio sia che sia a Milano che sia a Gioia tauro a livello di vivilità.
Che a livello finanziario convegna avere un tugurio a milano piuttosto che gioa tauro è fuori da ogni discussione.

concordo, ma rispondevo all'utente che diceva che la gente vive in tuguri solo a Milano mentre nel resto del mondo c'e' il paradiso terrestre... ognuno vive nella casa che si puo' permettere, o che si vuole permettere.

io avrei potuto comprare una casa che costa il doppio di quella che ho preso, e pagare una rata molto piu' alta.
Siccome mi piace vivere bene anche fuori della casa non ho ritenuto che avesse senso impiccarsi e poi fare la fame. E vengo da una villetta a Capri di 180 mq con 1000mq di giardino. Quindi so che significa vivere bene.
 
Fai bene, mi riferivo al fatto che magari potesse essere sfruttato per meno giorni (a Milano piove di più che a Roma) in quel periodo di tempo.
Personalmente ho un balcone di 30mq totalmente coperto e lo ritengo imprescindibile...

Pure il mio e' coperto e chi l'ha detto che a Milano piove piu ' di Roma fuori i dati please
 
concordo, ma rispondevo all'utente che diceva che la gente vive in tuguri solo a Milano mentre nel resto del mondo c'e' il paradiso terrestre... ognuno vive nella casa che si puo' permettere, o che si vuole permettere.

io avrei potuto comprare una casa che costa il doppio di quella che ho preso, e pagare una rata molto piu' alta.
Siccome mi piace vivere bene anche fuori della casa non ho ritenuto che avesse senso impiccarsi e poi fare la fame. E vengo da una villetta a Capri di 180 mq con 1000mq di giardino. Quindi so che significa vivere bene.

se ti riferisci a me ti chiedo gentilmente di citare il messaggio in cui sostenevo quello che dici

mio padre un tempo quelli come te li definiva come "quelli che se li prendi dalla testa vanno ai piedi...o viceversa" (AKA quelli che cambiano sempre il discorso a loro favore/piacimento)
 
concordo, ma rispondevo all'utente che diceva che la gente vive in tuguri solo a Milano mentre nel resto del mondo c'e' il paradiso terrestre... ognuno vive nella casa che si puo' permettere, o che si vuole permettere.

io avrei potuto comprare una casa che costa il doppio di quella che ho preso, e pagare una rata molto piu' alta.
Siccome mi piace vivere bene anche fuori della casa non ho ritenuto che avesse senso impiccarsi e poi fare la fame. E vengo da una villetta a Capri di 180 mq con 1000mq di giardino. Quindi so che significa vivere bene.

Avevo capito il tuo intervento, anche perché nella frase finale esprimevi bene che ognuno vive nella casa che si può permettere o si vuole permettere.
Credo che l'utente volesse sottolineare il fatto, che per LUI, spendere tutti quei soldi per vivere in un tugurio (perché parliamoci chiaro le case postate erano terribili) non avesse senso.
Ma su questi discorsi si rientra sulle scelte personali che possono essere totalmente diverse da individuo ad individuo.
Personalmente ho provato a dissuadere mia sorella dallo stabilirsi a Milano per via dei costi e della lontananza dalla famiglia, visto che con il suo stipendio avrebbe fatto una vita da signora vivendo vicino Roma..ma lei si trova bene lì e quindi non ci resta che strapagare un bilo...contenta lei contenti tutti. Purtroppo (forse perfortuna?) non tutti basano le proprie scelte solo su motivi economici/finanziari
 
se ti riferisci a me ti chiedo gentilmente di citare il messaggio in cui sostenevo quello che dici

mio padre un tempo quelli come te li definiva come "quelli che se li prendi dalla testa vanno ai piedi...o viceversa" (AKA quelli che cambiano sempre il discorso a loro favore/piacimento)

non ho mai parlato di metro
questi appartamenti fanno S C H I F O
chi accetta di viverci lo fa solamente perchè ha desiderio/necessità di vivere a Milano
dubito che qualcuno con un minimo di buongusto vivrebbe in un appartamento del genere se non fosse a Milano

a te... altrimenti, spiegami questa frase...
 
Pure il mio e' coperto e chi l'ha detto che a Milano piove piu ' di Roma fuori i dati please

Scusami non intendevo la pioggia ma il clima in generale. Se poi dobbiamo dire che il clima di Milano è migliore di quello di Roma per me la discussione può anche finire qui.
 
Fai bene, mi riferivo al fatto che magari potesse essere sfruttato per meno giorni (a Milano piove di più che a Roma) in quel periodo di tempo.
Personalmente ho un balcone di 30mq totalmente coperto e lo ritengo imprescindibile...

30mq non sono un balcone, ma un terrazzo ed e' ben diverso!
 
Scusami non intendevo la pioggia ma il clima in generale. Se poi dobbiamo dire che il clima di Milano è migliore di quello di Roma per me la discussione può anche finire qui.

ok su questo non ci piove
 
hai ragione, ma da noi li chiamiamo balconi perché siamo abituati a chiamare terrazzi quelli davvero enormi e coperti (magari all'ultimo piano)

se sporge dalla struttura e' un balcone, se non sporge e'un terrazzo.
e dubito che esistano balconi di 30mq...
 
a te... altrimenti, spiegami questa frase...

forse non ti è chiaro il concetto di buongusto

che esista gente che vive nei tuguri anche fuori Milano non lo dubito, c'è gente che vive nelle favelas, ad esempio.

poi ribadisco, se volete far passare per appartamenti decenti quelli postati in precedenza, non mi trovate d'accordo
per me continuano a fare S C H I F O. :bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro