Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Propongo di istituire un corso (a pagamento) tenuto da @TestaQ per spiegare la meccanica dell'imposta di bollo... :D
 
Perdonate la domanda ma oggi è un giorno lavorativo per i bonifici SEPA?
No perché ieri ne ho fatto uno in uscita da un'altra banca a questa e mi dava come valuta di accredito oggi...
Infatti al momento non vedo nulla.

Semplice curiosità anche se arriva domani va bene.

Grazie
 
Perdonate la domanda ma oggi è un giorno lavorativo per i bonifici SEPA?
No perché ieri ne ho fatto uno in uscita da un'altra banca a questa e mi dava come valuta di accredito oggi...
Infatti al momento non vedo nulla.

Semplice curiosità anche se arriva domani va bene.

Grazie

nonostante sia festivo ho ricevuto un bonifico su BBVA
soldi già disponibili ma contalizzati al 2 novembre, che poi il termine non è giusto perchè saldo contabile e disponibile sono identici e comprendono l'importo bonificato
è incredibile per certi versi


 
Perdonate la domanda ma oggi è un giorno lavorativo per i bonifici SEPA?
No perché ieri ne ho fatto uno in uscita da un'altra banca a questa e mi dava come valuta di accredito oggi...
Infatti al momento non vedo nulla.

Semplice curiosità anche se arriva domani va bene.

Grazie
Che Banca entrata ed uscita in data odierna
 
Grazie per tutti i feedback...dopo le 16 guardo se è arrivato a questo punto.
Buona giornata
 
Carte conto cointestato e rendicontazione

Ciao a tutti, nuovo su FOL, anche se l'ho lurkato con soddisfazione in varie occasioni (grazie!)
Spero di non fare domande già risposte o presenti nella documentazione ufficiale, al limite chiederò direttamente alla banca, sto valutando di aprire un nuovo conto

  1. Canone carta di debito per conto cointestato
    Vi risulta che siano gratuite per entrambi gli intestatari?
    Io sono riuscito a farmelo confermare solo da "Paolo l'assistente virtuale" e non mi ispirava molta fiducia...
  2. Rendicontazione in fase di sottoscrizione
    La si può specificare nella procedura online (se con SPID monointestato) o in alternativa sui moduli cartacei da portare in sede fisica?

Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti, nuovo su FOL, anche se l'ho lurkato con soddisfazione in varie occasioni (grazie!)
Spero di non fare domande già risposte o presenti nella documentazione ufficiale, al limite chiederò direttamente alla banca, sto valutando di aprire un nuovo conto

  1. Canone carta di debito per conto cointestato
    Vi risulta che siano gratuite per entrambi gli intestatari?
    Io sono riuscito a farmelo confermare solo da "Paolo l'assistente virtuale" e non mi ispirava molta fiducia...
  2. Rendicontazione in fase di sottoscrizione
    La si può specificare nella procedura online (se con SPID monointestato) o in alternativa sui moduli cartacei da portare in sede fisica?

Grazie in anticipo

Benvenuto nel forum, provo a rispondere ma non sono certo:
1. Dovrebbero essere entrambe gratuite
2. Non mi pare sia possibile scegliere la periodicità al momento dell'apertura
 
Canone carta di debito per conto cointestato
Vi risulta che siano gratuite per entrambi gli intestatari?
Io sono riuscito a farmelo confermare solo da "Paolo l'assistente virtuale" e non mi ispirava molta fiducia...
Grazie in anticipo

:yes:
 
Deposito libero e limite per rendimento BCE + 10%

Sapete se c’è un limite per il rendimento BCE + 10% nel deposito libero?
Sicuramente, e parlo dei “vecchi clienti”, fino a 100k il rendimento è quello. Ma oltre 100k?
 
Sapete se c’è un limite per il rendimento BCE + 10% nel deposito libero?
Sicuramente, e parlo dei “vecchi clienti”, fino a 100k il rendimento è quello. Ma oltre 100k?

Non esageriamo... è BCE + 0,10% e viene riconosciuto fino alla cifra di 1.000.000 di Euro (così c'è scritto sul mio ultimo DDS).
 
Confermo che da stamani il tasso sul libero è aggiornato anche nell'HB a 2,10%.
 
Ciao a tutti, nuovo su FOL, anche se l'ho lurkato con soddisfazione in varie occasioni (grazie!)
Spero di non fare domande già risposte o presenti nella documentazione ufficiale, al limite chiederò direttamente alla banca, sto valutando di aprire un nuovo conto

  1. Canone carta di debito per conto cointestato
    Vi risulta che siano gratuite per entrambi gli intestatari?
    Io sono riuscito a farmelo confermare solo da "Paolo l'assistente virtuale" e non mi ispirava molta fiducia...
  2. Rendicontazione in fase di sottoscrizione
    La si può specificare nella procedura online (se con SPID monointestato) o in alternativa sui moduli cartacei da portare in sede fisica?

Grazie in anticipo

Per esperienza diretta le carte di debito sono entrambe gratuite.
La rendicontazione annuale la devi richiedere tu appena aperto il conto con mail a webank@webank.it, allegando copia documento d'identità. E poi ti conviene dopo un po' telefonare per avere la conferma che sia stata fatto. A giugno Io l'avevo chiesto appena aperto il conto ma non l'hanno fatto. Ho dovuto richiederla ora nuovamente.
 
Per esperienza diretta le carte di debito sono entrambe gratuite.
La rendicontazione annuale la devi richiedere tu appena aperto il conto con mail a webank@webank.it, allegando copia documento d'identità. E poi ti conviene dopo un po' telefonare per avere la conferma che sia stata fatto. A giugno Io l'avevo chiesto appena aperto il conto ma non l'hanno fatto. Ho dovuto richiederla ora nuovamente.

c'è qualche vecchio cliente come me che ha il bancomat senza scadenza? mi pare che quelli nuovi abbiano una scadenza, mentre io ho quello che non scade mai e il problema è che così non avrò mai il contactless che ormai è uno standard.

non so se chiedendo all'assistenza si può far sostituire, il problema è che non hanno neanche una chat e non ho voglia di telefonare e dare mille informazioni per dimostrare chi sono ecc.
 
c'è qualche vecchio cliente come me che ha il bancomat senza scadenza? mi pare che quelli nuovi abbiano una scadenza, mentre io ho quello che non scade mai e il problema è che così non avrò mai il contactless che ormai è uno standard.

non so se chiedendo all'assistenza si può far sostituire, il problema è che non hanno neanche una chat e non ho voglia di telefonare e dare mille informazioni per dimostrare chi sono ecc.

l'unico modo che hai e' quello di fare la richiesta del nuovo x deterioramento o smarrimento del vecchio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro