Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ho appena fatto la registrazione su conto progetto.
Di solito dopo quanti giorni il conto è operativo e posso fare il versamento?
 
Io sono cliente da mesi con il 2% attuale. Non serve fare il salto della quaglia a fine dicembre giusto?
 
Lamentarsi perchè danno lo 0.50% in più ai nuovi clienti?! Bisogna ragionare ed essere tranquilli con una situazione economica generale in rapida evoluzione, con tassi di interesse della BCE in rapida crescita. La banca tra l'altro ha il compito di fare la politica più giusta per la propria crescita, acquisendo, in questo caso, nuovi clienti con nuova liquidità. Se non vi conviene andate altrove!
 
Secondo me Conto Progetto per rimanere competitivo dovrebbe alzare di un ulteriore 0,5%.

Anche perchè a dicembre probabilmente ci sarà un altro rialzo della BCE di 0,5%-0,75%....
 
con indice dei prezzi al consumo +11,9% in Ottobre
non sarà uno "zero virgola" a cambiarmi la vita...
 
Ragazzi ma non c'è un conto deposito simile a conto progetto che offre gli stessi tassi? Sul mio progetto ho già raggiunto 100K. Non mi interessano i vincolati.. Grazie..
 
art. 1834 Codice Civile
Nei depositi di una somma di danaro presso una banca, questa ne acquista la proprietà ed è obbligata a restituirla nella stessa specie monetaria, alla scadenza del termine convenuto ovvero a richiesta del depositante, con l'osservanza del periodo di preavviso stabilito dalle parti o dagli usi. Salvo patto contrario, i versamenti e i prelevamenti si eseguono alla sede della banca presso la quale si è costituito il rapporto.


voglio vedere te che fai causa alla banca perché anzitempo vuoi indietro i soldi del tuo vincolo a 60 mesi non svincolabile...

PS: ma continua pure tu la discussione se vuoi, a me nn interessa :D:bye:
60 mesi ??? Questo è il 3d di contoprogetto;)
 
fineco ha stipulato 2 partnership con bancaprogetto e banca ifis. In entrambi i casi permette di vincolare delle somme direttamente da fineco e ricevere gli interessi direttamente sul conto fineco.

Per ifis i rendimenti sono quelli di rendimax; mentre con banca progetto sono quelli del conto key.

Quindi con banca progetto hai tre possibilità:
1) apri il conto deposito libero di banca progetto al 2,5% e bollo gratis;
2) apri il conto key di banca progetto con vincoli da 6 a 60 mesi e tassi da 1,50% a 3,75%;
3) vincoli da fineco con banca progetto con le stesse caratteristiche del punto 2.

Per maggiori dettagli vai nel thread di contokey :bye:


Salve, la promozione con Fineco x Banca progetto scade il 30/11. Non so se attendere oltre tale data in attesa del nuovo aumento BCE di metà dicembre?? Ma non è detto che i tassi di Progetto tramite Fineco aumentino...
Voi che dite?:confused:
 
Accidenti ho appena concluso la registrazione
A saperlo prima di questa promozione...
 
ragazzi propongo di fare una bella mail lamentandoci di questa "differenza" tra vecchi e nuovi clienti ed in concomitanza della mail richiamare il montante :yes:
Credo che delle mail se ne infischino. Invece rilancio la proposta di prenotare un bel po' di bonifici in uscita facendo finta di svuotare il conto. Poi due giorni prima si possono annullare. Questo sì darebbe molto fastidio se lo facessimo in tanti
 
Ma sempre l lamentarsi...non basta mai :D Guardate che già il fatto che progetto tenga ai vecchi clienti proponendo aumenti automatici dei tassi e oro che cola... In altri lidi ti attacchi...
 
Bonifico immediato

Buongiorno un consiglio stamani ho effettuato come faccio spesso un bonifico immediato dal mio conto corrente verso conto progetto, il bonifico risulta eseguito ma su conto progetto non risulta arrivato.
Cosa mi consigliate
Grazie
 
Ma sempre l lamentarsi...non basta mai :D Guardate che già il fatto che progetto tenga ai vecchi clienti proponendo aumenti automatici dei tassi e oro che cola... In altri lidi ti attacchi...

Quali altri lidi?Esempi ne abbiamo?Cioè per i vecchi clienti gli aumenti dovrebbero essere "a richiesta",nemmeno siamo degni di averli automatici?Dai su...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro