Vivere di rendita, posso (Vol. LIII)?

Ma guarda che con 88.400 iscritti sul tubo, gli adsense su smetteredilavorare.it, i libri che cmq piaccia o non piaccia si vendono, le dirette su twitch il nostro eroe trentino ha un ottimo cashflow, per non parlare di tutto il resto proveniente dagli immobili affittati e dallo studio di registrazione,

probabile che il ragazzo guadagni molto piu' di te, diciamo che la narrazione della frugalità estrema ormai è diventata funzionale al personaggio costruito sul web, come al solito gli influencer fanno bei soldini grazie al tempo che i gonzi come noi spendono a sbirciare i loro profili, pensa te...

Ho conosciuto dal vivo piu' volte il personaggio a distanza di anni e ci ho parlato dal vivo nelle presentazioni dei suoi libri e' UNO AUTENTICO rispetto a tanti fuffa guru del web ,poi non essendo uno stupido ha smesso di lavorare per gli altri ,ma continua a lavorare per se stesso per vivere di rendita .Conosce bene le regole del sistema Matrix e cerca di sfrutturalo a suo favore quindi un esempio da seguire .Poi uno puo' condividere o no il suo estremismo sul risparmiare ,ma quello che conta e' che lui e' uno che racconta con semplicita' come ha smesso di lavorare per gli altri e come e' diventato ricco... solo risparmiando (cito uno dei sui libri che ha scritto che ho comprato e che mi hanno dato una ulteriore motivazione e forza di uscire dalla ruota del criceto se ce l'ha fatta lui ce la posso fare anche io).
 
Ho conosciuto dal vivo piu' volte il personaggio a distanza di anni e ci ho parlato dal vivo nelle presentazioni dei suoi libri e' UNO AUTENTICO rispetto a tanti fuffa guru del web ,poi non essendo uno stupido ha smesso di lavorare per gli altri ,ma continua a lavorare per se stesso per vivere di rendita .Conosce bene le regole del sistema Matrix e cerca di sfrutturalo a suo favore quindi un esempio da seguire .Poi uno puo' condividere o no il suo estremismo sul risparmiare ,ma quello che conta e' che lui e' uno che racconta con semplicita' come ha smesso di lavorare per gli altri e come e' diventato ricco... solo risparmiando (cito uno dei sui libri che ha scritto che ho comprato e che mi hanno dato una ulteriore motivazione e forza di uscire dalla ruota del criceto se ce l'ha fatta lui ce la posso fare anche io).

Ma chi è che ha smesso di lavorare ? Narmenni ?

A me sembra che lavori 24/7 e pure di buona lena... :p
 
Ma chi è che ha smesso di lavorare ? Narmenni ?

A me sembra che lavori 24/7 e pure di buona lena... :p

Si, ha trovato il suo spazio, piu' che smesso di lavorare e' diventato un vero e proprio imprenditore. Sicuro guadagna un multiplo di quando era dipendente. Pero' fa sempre vita frugale e fa quello che gli piace, su questo sono pronto a metterci la mano sul fuoco.
 
Ho conosciuto dal vivo piu' volte il personaggio a distanza di anni e ci ho parlato dal vivo nelle presentazioni dei suoi libri e' UNO AUTENTICO rispetto a tanti fuffa guru del web ,poi non essendo uno stupido ha smesso di lavorare per gli altri ,ma continua a lavorare per se stesso per vivere di rendita .Conosce bene le regole del sistema Matrix e cerca di sfrutturalo a suo favore quindi un esempio da seguire .Poi uno puo' condividere o no il suo estremismo sul risparmiare ,ma quello che conta e' che lui e' uno che racconta con semplicita' come ha smesso di lavorare per gli altri e come e' diventato ricco... solo risparmiando (cito uno dei sui libri che ha scritto che ho comprato e che mi hanno dato una ulteriore motivazione e forza di uscire dalla ruota del criceto se ce l'ha fatta lui ce la posso fare anche io).

Va beh che adesso e' diventato un tottologo, ho smesso di seguirlo da moltissimo tempo. Sul resto condivido quello che dici.
 
Domani è il 1/11....inizia il conto alla rovescia...ultimi 2 mesi poi sarò rentier al 100%:D
 
Bravo Bob, e visto che siamo al bar, a inizio anno ci offrirai un prosecco... virtuale, ma brinderò comunque con piacere :)
 
Bravo Bob, e visto che siamo al bar, a inizio anno ci offrirai un prosecco... virtuale, ma brinderò comunque con piacere :)

A breve devi fare pure te il grande passo...secondo me hai tutte le carte in regola per farlo;)
 
Scusate volevo fare due domande banali e perdonatemi se questo non e' il thread adatto:

- Dove si vede se un qualsiasi Bond europeo e' soggetto a CACs? Ho provato a guardare nelle schede tecniche di borsa italiana ma non ho trovato nulla.
- Per Martingala s'intende una strategia mediando al ribasso a soglie prefissate?

Scusate davvero se sono domande stupide.
 
A breve devi fare pure te il grande passo...secondo me hai tutte le carte in regola per farlo;)

Grazie per l'auspicio :)

E' la situazione al di fuori dall'argomento finanza che è un po' traballante, per fare il rentier a volte bisogna essere un po' equilibristi.
Bisogna destreggiarsi con tante cose, previste e non previste. A volte non basta solo il conto in banca :)
 
Grazie per l'auspicio :)

E' la situazione al di fuori dall'argomento finanza che è un po' traballante, per fare il rentier a volte bisogna essere un po' equilibristi.
Bisogna destreggiarsi con tante cose, previste e non previste. A volte non basta solo il conto in banca :)

Dici bene...ma faccio comunque il tifo per te:bow:
 
Grazie per l'auspicio :)

E' la situazione al di fuori dall'argomento finanza che è un po' traballante, per fare il rentier a volte bisogna essere un po' equilibristi.
Bisogna destreggiarsi con tante cose, previste e non previste. A volte non basta solo il conto in banca :)


Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi” non è soltanto un proverbio, un modo di dire. Oggi come oggi è un motto che dovrebbe risuonare all’unisono per l’intera umanità. Perché in questa semplice (ma non banale!) esortazione è racchiuso un messaggio molto importante: siamo invitati a non rimandare di continuo la nostra vita anche perché non sappiamo se ne avremo ancora un’altra di vita, nonostante le filosofie orientali ci raccontino di reincarnazione e di altre possibilità di vita ma forse, anzi sicuramente, è il caso di concentrarci su QUESTA di vita.Del resto ognuno di noi è consapevole di come la nostra esistenza è piena di cose che vorremmo/potremmo fare, ma che per un motivo o l’altro continuiamo a rimandare ed insieme ad esse, rimandiamo la nostra stessa vita.

“Il maggior ostacolo al vivere è l’attesa,
chi dipende dal domani, perde l’oggi.”
(Lucio Anneo Seneca – “La brevità della vita

https://www.tragicomico.it/non-rimandare-a-domani-quello-che-puoi-fare-oggi/
 
Domani è il 1/11....inizia il conto alla rovescia...ultimi 2 mesi poi sarò rentier al 100%:D

Bravo e complimenti per averlo oramai fatto a meno di 40 anni e con moglie e figlio ,ora puoi tornante ALLA RISCOPERTA DEL “DOLCE FAR NIENTE"


[FONT=&quot]Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo, la più difficile e la più intellettuale.[/FONT][FONT=&quot]”
(O.Wilde [/FONT]
“)
https://www.tragicomico.it/dolce-far-niente/
 
Non ho capito se la frase che invitava a tarare la propria sfera sociale in modo da ricomprendere solamente personalità frugali/minimaliste fosse o meno ironica.
Nel caso in cui fosse seria francamente mi troverebbe in disaccordo, va bene tutto, non dedicare la propria esistenza al lavoro è sacrosanto, ma se devo vivere contando il centesimo e tagliare pure le uscite con gli amici non faccio il rentier ma mi avvicino di più al clochard.
A questo punto, al netto di lavori da incubo, mi tengo il lavoro, magari part time.

Il lavoro è una maledizione che l’uomo ha trasformato in piacere.”
(Emil Cioran – “Al culmine della disperazione
https://www.tragicomico.it/ideologia-del-lavoro-si-vive-per-lavorare/
 
Scusate volevo fare due domande banali e perdonatemi se questo non e' il thread adatto:

- Dove si vede se un qualsiasi Bond europeo e' soggetto a CACs? Ho provato a guardare nelle schede tecniche di borsa italiana ma non ho trovato nulla.
- Per Martingala s'intende una strategia mediando al ribasso a soglie prefissate?

Scusate davvero se sono domande stupide.

Penso dipenda dalla data di emissione, quelli emessi prima del 2013 non hanno le CACs, quelli dopo si.

I nostri btp con asterisco non hanno le clausole.

https://www.rendimentibtp.it/
 
Penso dipenda dalla data di emissione, quelli emessi prima del 2013 non hanno le CACs, quelli dopo si.

I nostri btp con asterisco non hanno le clausole.

https://www.rendimentibtp.it/

Ok grazie. Quindi quel "45%" non e' riferito al massimo delle obbligazioni che nell'arco di un anno possono essere emesse con CACs ma io la interpreto cosi:

" Nell'arco dell'anno se vengono emesse 100 Obbligazioni, tutte avranno le CACs ma solo sul 45% di esse potranno essere applicate"
Sbaglio?
 
Indietro