Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

Altrimenti, riguardo ai conti deposito, quali sono quelli migliori al momento?

grazie
 
in effetti sarei interessata a cominciare ad investirli, magari con Fineco. Cosa ne pensate?
sono affidabili i loro consulenti per iniziare a fare i primi passi o meglio affidarsi se possibile a qualcun altro (e a chi?).
Per Fineco quali sono le spese più o meno ? c'è un numero minimo di movimenti finanziari che dovrei fare?

Altrimenti, riguardo ai conti deposito, quali sono quelli migliori al momento?

grazie

Fineco l'avevo fino all'introduzione del canone (che non potevo azzerare), sicuramente un bel conto ma per me non faceva più. Per investimenti & co. molti fanno da soli tramite piattaforme online, ma nel tuo caso per i consulenti non saprei, meglio se chiedi in altre sezioni del forum dove se ne parla.

Per i conti deposito, il mio consiglio è intanto di farti uno o due conti deposito liberi per toglierli da Unicredit e farci qualche interesse. Poi potrai decidere se e come investirli, in un conto deposito vincolato che rende sicuramente di più oppure tramite un consulente. Per i liberi, al momento il migliore è Santander (1% lordo) https://www.finanzaonline.com/forum...-bank-cap-xiii-faq-post-1-a.html#post57985169 e Findomestic (1% lordo fino a 10000 e 0,5 per la restante parte) https://www.finanzaonline.com/forum...-banca-cap-iv-info-post-1-a.html#post58033274

Per la scelta di un altro conto corrente che non preveda limiti per i bonifici ed in base ad altre tue esigenze, ti consiglio di scrivere qui https://www.finanzaonline.com/forum...pertura-conto-corrente-zero-spese-cap-vi.html
Io uso N26 insieme ad Unicredit, ma al momento le nuove aperture sono bloccate. Molti consigliano Illimity.
 
ho ricevuto il rinnovo della mia carta e ha scadenza 2024..è normale che sia solo di 2 anni la durata?
 
ho ricevuto il rinnovo della mia carta e ha scadenza 2024..è normale che sia solo di 2 anni la durata?

NO, io ho aperto il c/c ad aprile/maggio 2021 (a seguito di surroga), ed ha la stessa tua scadenza : 04/24.
(Conto, nel mio caso, aperto con procedura online).
 
NO, io ho aperto il c/c ad aprile/maggio 2021 (a seguito di surroga), ed ha la stessa tua scadenza : 04/24.
(Conto, nel mio caso, aperto con procedura online).

quindi doveva essere 2025 nel mio caso...vabbè ma a questo punto che faccio..devo tenermela.
 
Fineco l'avevo fino all'introduzione del canone (che non potevo azzerare), sicuramente un bel conto ma per me non faceva più. Per investimenti & co. molti fanno da soli tramite piattaforme online, ma nel tuo caso per i consulenti non saprei, meglio se chiedi in altre sezioni del forum dove se ne parla.

Per i conti deposito, il mio consiglio è intanto di farti uno o due conti deposito liberi per toglierli da Unicredit e farci qualche interesse. Poi potrai decidere se e come investirli, in un conto deposito vincolato che rende sicuramente di più oppure tramite un consulente. Per i liberi, al momento il migliore è Santander (1% lordo) https://www.finanzaonline.com/forum...-bank-cap-xiii-faq-post-1-a.html#post57985169 e Findomestic (1% lordo fino a 10000 e 0,5 per la restante parte) https://www.finanzaonline.com/forum...-banca-cap-iv-info-post-1-a.html#post58033274

Per la scelta di un altro conto corrente che non preveda limiti per i bonifici ed in base ad altre tue esigenze, ti consiglio di scrivere qui https://www.finanzaonline.com/forum...pertura-conto-corrente-zero-spese-cap-vi.html
Io uso N26 insieme ad Unicredit, ma al momento le nuove aperture sono bloccate. Molti consigliano Illimity.

ti ringrazio per gli utili suggerimenti.
Me li vado vedere tutti, questi conto deposito. Di Rendimax che ne pensate? E' affidabile?
Riguardo al famoso "salto della quaglia", come mi devo comportare? conviene aprire il conto deposito entro l'anno o sarebbe una sciocchezza perchè mi toccherebbe pagare il bollo? grazie
 
Riguardo al famoso "salto della quaglia", come mi devo comportare? conviene aprire il conto deposito entro l'anno o sarebbe una sciocchezza perchè mi toccherebbe pagare il bollo? grazie

Se apri un conto deposito a novembre paghi in proporzione, solo due mesi di bollo, quindi non ti preoccupare di quello.
 
Buonasera , a qualcuno è arrivata la raccomandata da unicredit ,sulla normativa antiriciclaggio, con oggetto adeguata verifica della clientela,al fine di aggiornare le informazioni previste.....
 
pro memoria: ricordate del limite di questo conto con i bonifici in uscita. è ottimo per la funzionalità giornaliera, non (a parer mio) come conto d'appoggio per i vari depositi. in questo momento io personalmente ho un limite giornaliero di 25k, credo sia modificabile in filiale fino a 50k, ma preferisco usare altro piuttosto che 'litigare' in filiale, anche perché mi darebbe fastidio anche il limite superiore.

Io, ho dovuto modificarlo recandomi in filiale - e senza "litigare" con nessuno, anzi, ho trovato massima disponibilità dalla signora che mi ha curato l'operazione - a parte questo, scrivo per segnalare che dopo l'andata in agenzia, da quel momento è possibile agire in completa autonomia almeno mediante l'HB (non so come funziona via APP perché ieri, io l'ho fatto via HB appunto).

Quello che voglio evidenziare è che dopo aver impostato il nuovo limite giornaliero, il "sistema" chiede fino a quando lo si vuole tenere attivo, dopo di che presumo ritorni al limite impostato inizialmente, infatti io poichè prevedo di fare delle operazioni (bonifici) tra dicembre e gennaio, ho impostato il 31/01/2023 come data oltre la quale ritorno al valore "base" (nel mio caso è di 10K perché credo di ricordare che fui proprio io quella volta in agenzia a dare quel valore), il limite mensile è comunque di 50K, ed anche io concordo con chi lo ritiene bassino, non fosse altro perchè questo si evince nel compararlo con altri c/c che ho in essere con altre banche, queste mi permettono un limite 5 volte superiore, salvo però segnalare ad una autorità di controllo l'operazione, anzi una di queste due banche (Banca Sella), prima di dare esecuzione al bonifico (era d'importo piuttosto cospicuo), mi ha contattato per telefono e mi ha chiesto (registrando il tutto), conferma di voler effettuare il bonifico di tale importo il cui destinatario era fuori dall'Italia ma pur sempre in area SEPA- Paese UE -.
 
Io, ho dovuto modificarlo recandomi in filiale - e senza "litigare" con nessuno, anzi, ho trovato massima disponibilità dalla signora che mi ha curato l'operazione - a parte questo, scrivo per segnalare che dopo l'andata in agenzia, da quel momento è possibile agire in completa autonomia almeno mediante l'HB (non so come funziona via APP perché ieri, io l'ho fatto via HB appunto).

Il limite giornaliero lo puoi modificare in autonomia da HB, ma al massimo fino al valore del limite mensile e non di più.
Il problema è appunto quest'ultimo, che di default è 25K e al massimo in filiale si riesce ad aumentare a 50K; per chi deve movimentare cifre importanti è sicuramente limitante.
 
Il limite giornaliero lo puoi modificare in autonomia da HB, ma al massimo fino al valore del limite mensile e non di più.
Il problema è appunto quest'ultimo, che di default è 25K e al massimo in filiale si riesce ad aumentare a 50K; per chi deve movimentare cifre importanti è sicuramente limitante.
Caro Parnas, per quello ha ragione l'amico Lampadino, una banca sola non e' sufficiente per tutte le esigenze. Se devo fare bonifici di una certa entita' uso WEBANK. Comunque consolatevi la BCC di Roma e' la piu' rigida . In agenzia , soltanto si possono modificare i limiti " per ragioni di sicurezza " mi hanno concesso fino a 20.k al mese in 2 tranches . 10k al giorno. .Il conto lo uso solo per prelievi e qualche spesa .
 
Buonasera , a qualcuno è arrivata la raccomandata da unicredit ,sulla normativa antiriciclaggio, con oggetto adeguata verifica della clientela,al fine di aggiornare le informazioni previste.....
Addirittura la raccomandata ?
 
Non mi dire così, ad aprile avevo portato tutti i documenti richiesti dal direttore, buste paga , contratti di affitto, e ho dovuto stoppare i versamenti sul conto.Siccome avevo una genius card con plafond 50 k, per non sforarlo prelevavo , preleva anno dopo anno, ho dovuto aprire my genius.....
 
Riuscite a ricaricare Revolut con la carta di debito MyOne?
 
Indietro