Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VI)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarei anch'io interessato a questa offerta Pulsee Special Luce Fix, l'ho cercata sul sito Pulsee, ma non la trovo. Accedo solo tramite il link postato qui. Perchè?
 
Ragazzi,
qualcuno ha contattato il call center pulsee x verificare se l'offerta esiste???
Io gli ho scritto tramite whatsapp ma non ripsondono
 
Sarei anch'io interessato a questa offerta Pulsee Special Luce Fix, l'ho cercata sul sito Pulsee, ma non la trovo. Accedo solo tramite il link postato qui. Perchè?

La trovi cercando la parola "offerte" nella home page di Pulsee, è il secondo risultato "PROMO SPECIAL"
 
Sarei anch'io interessato a questa offerta Pulsee Special Luce Fix, l'ho cercata sul sito Pulsee, ma non la trovo. Accedo solo tramite il link postato qui. Perchè?

Non saprei come mai devi usare il link, ma nel mio post di ieri la puoi cercare così:
Dalla Home nel campo ricerca scivi offerte...vedrai che la seconda offerta che promone è Pulsee Special Luce/gas Fix.
 
....riprovo semplificando:

al momento ho a2a "prezzochiaro" monoraria attivata a giugno con tariffa indicizzata al PUN.
Alla sottoscrizione le condizioni erano 0,234€/Kwh + 4,47€/mese con 48 euro di sconto se resto 24 mesi... ma appunto è variabile e ho visto in bolletta che il costo al kw è salito molto a luglio.
Questo piano mi era stato proposto da switcho e mi ero fidato, ma non sono convinto, per via della variabilità... così è una sorta di tutelato, no?

Mi convine cambiare, per esempio per pulsee?
Cambiando prima dei 24 mesi devo rimborsargli 48 euro, o 2 solo i 2 euro al mese per i mesi trascorsi? credo incida poco comunque..

I miei consumi un tempo erano sotto i 1000 annui, adesso credo vado più per i 1200-1500.

Grazie

PS: situaione analoga per gas, con a2a indicizzata al TTF


Ho sentito in chat quelli di switcho (anche perhè erano loro che mi avevano proposto questa di a2a)

prima mi hanno detto questo:

"per quanto riguarda le offerte a prezzo fisso purtroppo il prezzo fisso dei fornitori è molto più alto del prezzo PUN indicizzato in quanto i fornitori non hanno la sicurezza di poter garantire il prodotto per 12 mesi a prezzo più basso del PUN. in questo periodo il prezzo PUN del mese di ottobre si sta stabilizzando ed è più basso rispetto ad agosto e settembre. invece per quanto riguarda il GAS al momento tutti i fornitori (anche ARERA per il mercato tutelato) si sta appoggiando sul prezzo PSV del mercato.
come indicato, ci sono offerte a prezzo fisso, ma che non avresti in effettivo risparmio"

ho fatto presente l'offerta di pulsee e mi ha detto:

"al momento il prezzo 0,150/kwh è molto vantaggioso"
E poi

"al momento l'offerta di A2A è comunque vantaggiosa, tuttavia, dopo la prima settimana di novembre avremmo nuove offerte in quanto il prezzo PUN di ottobre verrà pubblicato da ARERA e come hai visto è al ribasso. Ti invito ad allegare l'ultima bolletta dopo la prima settimana di novembre e ricevere le eventuali proposte che possiamo analizzare anche insieme in chat"

Che mi dite? Sono indeciso sul da farsi...
 
grazie in effetti posso aspettare il 1 novembre è poi sw vs pulsee la promo dura fino 31 dicembre
 
In teoria non serve aspettare, perché il processo di passaggio partirebbe dal 10/11 e si attiverebbe dal 01/12.

scusami se l'attivazione è il 1 novembre come fa ad esserlo il 1/12 ? in ogni caso ho la possibilità di passare a pulsee fini al 31/12 firn promo
 
Dubbio del giorno...dal 1 ottobre sono con a2a 0.30€/kwh pcv 96€...
Con 3500kwh/anno fare subito pulsee scadenza 31/12 o visto che qualcosa pare muoversi aspettare qualche "possibile" offerta del black friday tra un mese e se non ce ne dovessero essere fare pulsee (col rischio che la tolgano prima o di andare in attivazione il 01/02 facendo 2 mesi a 0.30 anzichè 0.15).

P.s. i codici amico mi pare non funzionino, ne ho provati 3 ma niente "Spiacenti la promozione è scaduta o il codice è errato"
Puoi provare fin da oggi ma è probabile che la richiesta non sarà accolta visto che sei in A2A solo da un mese. Hai capito con chi sarai dal prossimo mese con l'utenza gas? Enne oppure FUI?
 
Ragazzi,
qualcuno ha contattato il call center pulsee x verificare se l'offerta esiste???
Io gli ho scritto tramite whatsapp ma non ripsondono

io ho scritto su whatsapp che volevo attivare questa promozione con 10 kw in trifase e mi han detto che si può fare
poi mi hanno risposto ancora con la classica risposta preimpostata con cui dicono che per accedere alle offerte si clicca sulla homepage "offerte casa luce e gas"...peccato che cliccando lì la special fix non esce fuori :D

grazie in effetti posso aspettare il 1 novembre è poi sw vs pulsee la promo dura fino 31 dicembre

si anche aspettare è giusto visto che il pun di ottobre è calato a 0,22 (media mensile) e addirittura 0,135 se si considera solo la media degli ultimi 7 giorni.
Fermo restando che "fino al 31 dicembre" non significa che effettivamente la Pulse Special fix resterà attiva fino al 31 dicembre a queste condizioni.
I fornitori possono sempre togliere anche anticipatamente un'offerta, o modificarla.

io ho deciso di sottoscriverla oggi per essere sicuro di partire dal 1.12, anche perché scendo da 154 a 120€ di PVC annuo.
Quanto al PUN, è possibile che scenda ancora fino a 80-100, seguendo il PSV del gas che oggi è sceso a 38, e per domani ha un prezzo (provvisorio) di 22,5.
Ma anche se scendesse ancora va considerato che PULSEE FIX Special luce ha un prezzo di 0,135 (0,15 comprende le perdite di rete)...se anche il PUN medio mensile andasse a 0,085 coi miei consumi (5000 da dividere per due famiglie) sarebbero 125€/annui in più a testa + tasse. Un costo sopportabile per essersi assicurati il prezzo fisso per 12 mesi...poi si può sempre cambiare fra qualche mese se proprio il PUN crollasse a 0,04-5 come durante il 2020
 
10.000 kwh...ma non hanno mai saltato il pagamento una fattura
io 5000 annui, vediamo che mi dicono...
scusami se l'attivazione è il 1 novembre come fa ad esserlo il 1/12 ? in ogni caso ho la possibilità di passare a pulsee fini al 31/12 firn promo

rinunciando al diritto di ripensamento se si aderisce entro i primi giorni di novembre si dovrebbe essere attivi dal 1/12.

la promo dura fino al 31.12 ma le promo possono interromperle prima in caso non vogliano troppi clienti nuovi a quelle condizioni
 
io 5000 annui, vediamo che mi dicono...


rinunciando al diritto di ripensamento se si aderisce entro i primi giorni di novembre si dovrebbe essere attivi dal 1/12.

la promo dura fino al 31.12 ma le promo possono interromperle prima in caso non vogliano troppi clienti nuovi a quelle condizioni

quindi sarei con eni plenitude attivo dal 1 novembre x un mese a dicembre con pulsee dico bene ? ma si può cambiare operatore dopo nemmeno un mese ?
 
fino al 31/04 sì :bye:

ah beh fino al "31 APRILE", allora siamo a posto :D

ragazzi,
qualcuno ha attivato pulse a 0,15€/kw??
Mi sembra un prezzo un po troppo basso...cè da fidarsi???
grazie

Nessuno regala niente per niente... Mi pare una tariffa acchiappa pescioloni, per poi fare rimodulazione stile Vodafone. Dopo gli aumenti di Enel bioraria a 0.28/0.24, mi farebbe gola, ma mi sa che rimango con Enel. Puzza...
 
Puoi provare fin da oggi ma è probabile che la richiesta non sarà accolta visto che sei in A2A solo da un mese. Hai capito con chi sarai dal prossimo mese con l'utenza gas? Enne oppure FUI?

Si lo so che posso già provare oggi ma il ragionamento era di provare ad aspettare un mese il black friday visto che pulsee "forse" è fino al 31/12 per vedere se salta fuori qualcosa di ancora meglio. Magari se passa un pò di tempo in più ho anche meno probabilità che eventualmente non mi accettino.

p.s. Per il gas ho scritto ad Enne (e in copia Arera) lunedì ma nessuna risposta...non ho neanche voglia di farli chiamare da mia moglie ormai mancano pochi giorni e vediamo. Secondo me passo a FUI...
 
secondo me ti hanno fatto la voltura normale. Per la mortis causa devi fare espressamente richiesta scritta allegando certificato di morte. Fagli un reclamo allegando il certificato ed eventualmente rivolgiti all'Arera (ma dovrebbe bastare il reclamo) :bye:
La cosa bella è che in fattura c'è proprio scritto "voltura per mortis causa".

Faccio reclamo dal portale Eni e poi passo a Pulsee?

Sottoscritta anchìio, anche se per ora non mi è ancora arrivata la mail con il link di conferma/verifica
Attivazione prevista per il 01/12

Anche tu hai attivato l'offerta luce pulsee?
Tutto ok la procedura?
 
Ho sentito in chat quelli di switcho

ho fatto presente l'offerta di pulsee e mi ha detto:

"al momento il prezzo 0,150/kwh è molto vantaggioso"

Questa sembra una barzelletta.

invece di essere loro a dirti che esiste Pulsee a 0,15 .....glielo hai detto tu :wall:
 
io ho scritto su whatsapp che volevo attivare questa promozione con 10 kw in trifase e mi han detto che si può fare
poi mi hanno risposto ancora con la classica risposta preimpostata con cui dicono che per accedere alle offerte si clicca sulla homepage "offerte casa luce e gas"...peccato che cliccando lì la special fix non esce fuori :D



si anche aspettare è giusto visto che il pun di ottobre è calato a 0,22 (media mensile) e addirittura 0,135 se si considera solo la media degli ultimi 7 giorni.
Fermo restando che "fino al 31 dicembre" non significa che effettivamente la Pulse Special fix resterà attiva fino al 31 dicembre a queste condizioni.
I fornitori possono sempre togliere anche anticipatamente un'offerta, o modificarla.

io ho deciso di sottoscriverla oggi per essere sicuro di partire dal 1.12, anche perché scendo da 154 a 120€ di PVC annuo.
Quanto al PUN, è possibile che scenda ancora fino a 80-100, seguendo il PSV del gas che oggi è sceso a 38, e per domani ha un prezzo (provvisorio) di 22,5.
Ma anche se scendesse ancora va considerato che PULSEE FIX Special luce ha un prezzo di 0,135 (0,15 comprende le perdite di rete)...se anche il PUN medio mensile andasse a 0,085 coi miei consumi (5000 da dividere per due famiglie) sarebbero 125€/annui in più a testa + tasse. Un costo sopportabile per essersi assicurati il prezzo fisso per 12 mesi...poi si può sempre cambiare fra qualche mese se proprio il PUN crollasse a 0,04-5 come durante il 2020

Anche io ho 10kw trifase, mi interesserebbe ma sul sito vedo che la promo è per luce e gas, a me il gas non serve perché non lo uso più. si può attivare solo la luce?
 
Io la sottoscriverei in ogni caso, dando fiducia ad Acea per il recesso e allo stesso tempo sapendo che mal che vada ora come ora indipendentemente tra quale si attiva caschi in meglio.

Mettiamo che per una remota ipotesi non dovesse andare a buon fine il mio ripensamento (cosa impossibile perché settimana prox li richiamo per verificare la situazione) e io faccio richiesta anche per Pulsee, cosa accadrebbe il 01/12? Per me la cosa principale è non rimanere senza energia elettrica e se possibile non sperperare soldi inutilmente (con penali e cose del genere). :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro