Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Proprio per evitare questi disguidi, perdete 10 min del Vostro tempo per scaricarVi tutti gli estratti conto, documenti di sintesi, comunicazioni della banca…Oggi, bastano due click e il PDF è bello che salvato sul hard disk.
Il problema è che bisognerebbe anche ricordarsene ogni volta e come stenick ho diversi conti e non solo uno, insomma uno sbattimento non di poco. Io non l'ho mai fatto per nessun conto e probabilmente ho sbagliato ma avevo forse superficialmente dato per scontato che in ogni caso gli EC (tutti) fossero reperibili anche sul sito della banca in qualunque momento. Quindi non è così?
 
Ho notato che adesso la notifica via mail di addebiti o accrediti riporta anche il nome del correntista oltre al numero del conto (mentre prima riportava solo quest'ultimo):

Ciao Checklist,
hai ricevuto sul conto XXXX di Checklist un addebito di .....
 
Ho notato che adesso la notifica via mail di addebiti o accrediti riporta anche il nome del correntista oltre al numero del conto (mentre prima riportava solo quest'ultimo):

Credo l'abbiano fatto per limitare gli infarti dovuti alle notifiche ricevute dai delegati
 
Il mio documento di sintesi continua a riportare un massimo di 25€ per gli ordini via internet banking,come da FI,mentre non c’è massimo via Phone Banking e Consulente

si hai ragione grazie
mi limitavo a guardare le commissioni relative all'acquisto titoli tramite canale consulente finanziario o phone banking.
Oltre ad altre "cosine" non gestite correttamente sul c/c, a giugno mi hanno anche conteggiato erroneamente i bolli su dei TDS acquistati che poi comunque hanno corretto su mia segnalazione mi sembrano un pò approssimativi nella gestione.
Te come ti trovi nell'uso di questo conto titoli
 
In questo momento il dossier è vuoto,da fine 2015 ad agosto 2021 l’ho usato per compravendita ETF azionari e non ho riscontrato particolari problematiche .compreso il conteggio del bollo,ma come sempre ognuno fa caso a se e mi risulta che tu non sia il primo a cui hanno sbagliato a calcolare l’imposta di bollo ,corretto su segnalazione del cliente
 
No, assolutamente. La ritengo una cosa arcaica quasi quanto il call center amex che ancora nel 2022 non dispone di un servizio chat o alternativo.

Ma allora per chi hanno implementato questo meraviglioso servizio? :D

Mi fa ricordare quando chiamavo l'assistenza clienti di Omnitel (20 e più anni fa) e c'era la voce automatica che chiedeva di spiegare a voce il problema per il quale si stava chiamando e io mi divertivo a dire tante di quelle parolacce :D
Successivamente mi sembra che la TIM avesse introdotto qualcosa del genere, ma forse in alternativa alla pressione dei tasti per raggiungere il servizio richiesto, ossia invece di premere il tasto 1 per il tale servizio si doveva pronunciare la parola "Uno". Idiozia!
 
Il problema è che bisognerebbe anche ricordarsene ogni volta e come stenick ho diversi conti e non solo uno, insomma uno sbattimento non di poco. Io non l'ho mai fatto per nessun conto e probabilmente ho sbagliato ma avevo forse superficialmente dato per scontato che in ogni caso gli EC (tutti) fossero reperibili anche sul sito della banca in qualunque momento. Quindi non è così?

Io ho ridotto all’osso i conti correnti… ogni tre mesi scarico sempre tutti gli EC.

Per i conti deposito, a seconda dei casi, quasi sempre con rendicontazione annuale, a gennaio; scarico gli EC.

Nella home banking, parlo di Widiba, c’è una data di pubblicazione e una data di scadenza del documento.

Quindi non sono resi “sempre” disponibili per il cliente i vari estratti conto, contabili, etc.
 
Proprio per evitare questi disguidi, perdete 10 min del Vostro tempo per scaricarVi tutti gli estratti conto, documenti di sintesi, comunicazioni della banca…


Oggi, bastano due click e il PDF è bello che salvato sul hard disk.

verissimo. per glia ltri conti l'ho sempre fatto e lo faccio.
questo è un conto morto e con pochi soldi sopra non movimentati.
da un controllo mi sono accorto che me mancava qualcuno.
ho scritto a widiba la proceduta per come fare per averli e loro me li hanno mandati senza ulteriore richiesta da parte mia.

è questo che non mi è piaciuto. IO NON LI HO CHIESTI. Ho chiesto SOLO informazioniper come fare.
mi hanno risposto che oramai me li hanno mandati e quindi vogliono essere pagati

credi che riusciro a spuntarla per non pagare ? regalargli 60 euro per fogli praticamente bianchi mi scoccia
 
Infatti io ogni mese mi metto a fare questo per ogni conto che ho :)
Non sono proprio 10 minuti, data la quantità di conti, ma è necessario farlo ;)

Si va fatto sempre per la nostra tranquillità
in questo caso il conto è stato fermo e non utilizzato per molto quindi caduto nel dimenticatoio :)
 
Il problema è che bisognerebbe anche ricordarsene ogni volta e come stenick ho diversi conti e non solo uno, insomma uno sbattimento non di poco. Io non l'ho mai fatto per nessun conto e probabilmente ho sbagliato ma avevo forse superficialmente dato per scontato che in ogni caso gli EC (tutti) fossero reperibili anche sul sito della banca in qualunque momento. Quindi non è così?

esatto. il conto non era utilizzato e movimentato e credevo fosse come il mio conto arancio che ha tutti gli estratti conto a disposizione dall'apertura. e invece loro ? chiedi una informazione e ti mandano il documento e il salato conto :mad:. ma io boh :ncomment:
 
Ultima modifica:
C'è qualcuno che utilizza il conto widiba agganciato a Paypal? Da qualche giorno a questa parte(prima mai successo), per ogni pagamento effettuato via Paypal con addebito su conto mi arriva(tipo dopo 1 o 2 giorni) una email da parte di Widiba con oggetto "Nuovo mandato di incasso". Nel corpo dell'email c'è scritto "È stata inserita un'utenza (SDD) sul Conto Widiba...Azienda creditrice: PayPal (Europe) S.a r.l. et Ci" ecc.ecc. Succede anche a voi?
 
C'è qualcuno che utilizza il conto widiba agganciato a Paypal? Da qualche giorno a questa parte(prima mai successo), per ogni pagamento effettuato via Paypal con addebito su conto mi arriva(tipo dopo 1 o 2 giorni) una email da parte di Widiba con oggetto "Nuovo mandato di incasso". Nel corpo dell'email c'è scritto "È stata inserita un'utenza (SDD) sul Conto Widiba...Azienda creditrice: PayPal (Europe) S.a r.l. et Ci" ecc.ecc. Succede anche a voi?

Ti suggerirei di verificare se hai creato un pagamento automatico, io con paypal ce l’ho con JustEat e NowTV per dire ma tramite carta…immagino che un pagamento automatico tramite conto associato possa essere un sdd
 
Ti suggerirei di verificare se hai creato un pagamento automatico, io con paypal ce l’ho con JustEat e NowTV per dire ma tramite carta…immagino che un pagamento automatico tramite conto associato possa essere un sdd

Sì, certo, è sempre un pagamento sdd, ma non è un pagamento automatico. Do l'autorizzazione di volta in volta. Solo che adesso, in questi ultimi 2 o 3 giorni, stanno inviando queste email.
 
verissimo. per glia ltri conti l'ho sempre fatto e lo faccio.
questo è un conto morto e con pochi soldi sopra non movimentati.
da un controllo mi sono accorto che me mancava qualcuno.
ho scritto a widiba la proceduta per come fare per averli e loro me li hanno mandati senza ulteriore richiesta da parte mia.

è questo che non mi è piaciuto. IO NON LI HO CHIESTI. Ho chiesto SOLO informazioniper come fare.
mi hanno risposto che oramai me li hanno mandati e quindi vogliono essere pagati

credi che riusciro a spuntarla per non pagare ? regalargli 60 euro per fogli praticamente bianchi mi scoccia


Io credo che tu possa tranquillamente rifiutarti di pagare, del resto è tutto documentato e in caso di qualsiasi contenzioso.. "carta canta". Anzi, "carteggio canta".
 
Buongiorno,
mia moglie ha smarrito bancomat. Per ora ho fatto blocco provvisorio della carta. In caso di blocco definitivo, verrà proposta la remissione della carta con le stesse condizioni ante 01.01.2018 ( prelievi gratuiti per cifre inferiori a 100 euro?)
Grazie
 
Info Bancomat Widiba e FastPay

Tempo fa ho provato a pagare al casello autostradale con Bancomat Widiba e tecnologia FastPay.
Inserendo la carta al lettore del casello, mi ha dato "Chip non riconosciuto" o similare, non ricordo di preciso.
Ho provato in altri caselli (3 per l'esattezza) e mi da lo stesso errore?
Informata Widiba e sembra che sia tutto ok.
Il Bancomat funziona su ogni circuito regolarmente, POS, ContactLess, Prelievo ATM, Passaggio con banda magnetica, ma non viene letto dai caselli di Autostrade...Possibile?
Avete qualcosa da consigliarmi prima di richiedere una sostituzione?
Ma il circuito FastPay utilizza una parte del Chip dedicata oppure e' lo stesso anche per i pagamenti con POS? Altrimenti non mi spiego questa anomalia

P.S.: Fino a l'anno scorso non ho mai avuto problemi....Maaahhh
 
Voi avete mai sentito un consulente widiba per gli investimenti? Come vi siete trovati? Ho solo un conto (widiba per l’appunto) e siccome ho un po’ di soldi sul conto volevo iniziare a investire qualcosa. Sapere se posso scrivere a un consulente per informazioni o se anche solo scrivere per info ha un costo?
 
Voi avete mai sentito un consulente widiba per gli investimenti? Come vi siete trovati? Ho solo un conto (widiba per l’appunto) e siccome ho un po’ di soldi sul conto volevo iniziare a investire qualcosa. Sapere se posso scrivere a un consulente per informazioni o se anche solo scrivere per info ha un costo?

nessun costo contattarli e alcuni consulenti in base anche a cosa ti serve non sono a pagamento diretto nemmeno dopo.
poi se ti serve una consulenza a 360gradi sicuramente e giustamente vorranno essere pagati.

io ne utilizzo uno ma più per attivare dei PAC su fondi attivi, quindi non mi avvalgo della sua consulenza e non pago nulla (lui guadagna sulle commissioni dei fondi ovviamente poi...)
esempio gli dico, mandami 3-4 fondi interessanti tech, o sul green ecc... lui me li manda e io scelgo.

volendo sò che mi potrebbe invece prestare consulenza a 360gradi come ti dicevo sopra, assicurazioni, analisi patrimonio ecc...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro