"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
neanche in entrata?

No perchè la gestione del bonifico istantaneo se attiva è sia in entrata che in uscita, molti istituti minori purtroppo non attivano il servizio perchè richiede un investimento importante
 
per aggirare il problema, talvolta procedo a una triangolazione
siconto --> BBVA (mediante ricarica via carta di debito siconto che è istantanea e gratuita) --> da BBVA eseguo il bonifico istantaneo verso chi mi pare
 
Grazie, certo, ma a me interessava in entrata.
 
Grazie, certo, ma a me interessava in entrata.

Anche a me e, a dire il vero, telefonicamente mi dissero che il servizio sarebbe stato implementato in un prossimo futuro non precisato ma, visto quello che ha riportato khan75, mi sa che l'operatore mi ha raccontato una favoletta per farmi contento a questo punto...
Peccato perché al momento ci sono conti che accettano i bonifici istantanei solo in entrata come ingbank e flowe, non permettendo di farne però in uscita, speravo quindi che anche banca sistema permettesse almeno questo in tempi brevi!
 
Se Qualcuno lo usa per i figli nella versione junior come vi trovate?
 
Salve,
sapete dirmi se con si conto corrente si può' ritirare un carnet assegni in filiale e a che costo eventualmente?
Scusate ma non ho trovato l'info in prima pagina. Grazie
 
Salve,
sapete dirmi se con si conto corrente si può' ritirare un carnet assegni in filiale e a che costo eventualmente?
Scusate ma non ho trovato l'info in prima pagina. Grazie

vedi qui
:bye:

Come detto da emanu37429 adesso, l'unica alternativa, é richiederlo online o telefonicamente al costo di €5. La stessa cosa vale per la richiesta di un eventuale libretto degli assegni. Tutta un'altra cosa rispetto a prima dove, parlo della filiale di Roma, mi spedirono il libretto degli assegni a casa gratis tramite corriere lo stesso giorno e un circolare me lo consegnò a mano il direttore della filiale in un bar vicino mentre mi offriva il caffè.....
Ora é solo un conto online come, se non peggio, di altri purtroppo.
 
Ultima modifica:
Grazie dell'info @lampadino,
sul loro sito leggo: vienici a trovare in filiale, Milano Roma e Pisa, tra l'altro pare che a Roma abbia appena aperto la filiale di Via Donizetti che citano sul sito (https://www.bancasistema.it/privati),ho trovato l'info sulla loro pagina Facebook come nuova inaugurazione con data molto recente,ne sai qualcosa? :no:
Magari provo mandargli una mail per informazioni e vi faccio sapere. OK!

prego :)
 

Mi hanno risposto alla mail mandata a info@bancasistema.it tramite la sezione contatti del loro sito:
Buongiorno,
la informiamo che la nostra filiale di Roma è chiusa.
Per gli assegni,se necessita di un libretto,le verrà spedito tramite raccomandata,mentre per versarli dovrà spedirli presso la nostra sede di Milano.
Come mi avevi appunto risposto.
Ho provato a rispondere alla mail citando l'inaugurazione di Roma del post sulla pagina ufficiale di Banca Sistema di Facebook ma non mi hanno più risposto.
La mail della filiale di Roma non l'ho trovata,c'era solo un numero di telefono ma erano le 15 e non mi ha risposto nessuno,dato che l'orario sarebbe 8.30-13 da come cita il loro sito.

Magari domattina riprovo a chiamarli.
Saluti
 
Ultima modifica:
Può darsi che la sede inaugurata a Roma siano soltanto degli uffici, non una filiale bancaria con gli sportelli per il pubblico.
 
Può darsi che la sede inaugurata a Roma siano soltanto degli uffici, non una filiale bancaria con gli sportelli per il pubblico.

Si giustamente ci avevo pensato,sul loro sito però ti invitano a venirli a trovare in filiale,solo su appuntamento,proprio sotto ai 4 prodotti da loro offerti e appunto al nuovo indirizzo di Roma.
Forse dovranno ancora aggiornare quella sezione del sito.
Vi farò sapere eventuali risvolti a seguito di mio contatto telefonico in questi giorni.
 
Si giustamente ci avevo pensato,sul loro sito però ti invitano a venirli a trovare in filiale,solo su appuntamento,proprio sotto ai 4 prodotti da loro offerti e appunto al nuovo indirizzo di Roma.
Forse dovranno ancora aggiornare quella sezione del sito.
Vi farò sapere eventuali risvolti a seguito di mio contatto telefonico in questi giorni.

La filiale di Roma è stata chiusa, hanno poi aperto una sede con uffici che si occupa però delle altre linee di business della banca, factoring, cessione del quinto, prestiti su pegno. Non gestiscono il banking. Il sito evidentemente non è stato correttamente aggiornato, anche se riporta chiaramente Milano come unica filiale

L'unica filiale accentrata è ora quella di Milano e ogni richiesta va fatta lì

ciao
 
Si certo il servizio è completamente gratuito. Per il contatto da parte loro non c'è un tempo stabilito, ti consiglio ti fare magari tu una chiamata domani per vedere se hanno ricevuto il tutto e se la pratica è stata avviata correttamente.
ottimo servizio: mi hanno gia' chiuso il conto indicato! Non mi e' arrivata la mail della presa in carico ma oggi mi e' arrivata la mail che annunciava la chiusura del conto richiesto.
secondo voi posso utilizzare il servizio di portabilita' per chiudere youbanking?
ho gia' provato a chiuderlo con widiba ma l'operazione non e' riuscita, penso perche' io non ho il cc ma il cd youbanking...
 
Se non l'hanno chiuso con Widiexpress, mi pare improbabile che facendo la stessa richiesta di portabilità da un'altra banca funzioni.
 
La filiale di Roma è stata chiusa, hanno poi aperto una sede con uffici che si occupa però delle altre linee di business della banca, factoring, cessione del quinto, prestiti su pegno. Non gestiscono il banking. Il sito evidentemente non è stato correttamente aggiornato, anche se riporta chiaramente Milano come unica filiale

L'unica filiale accentrata è ora quella di Milano e ogni richiesta va fatta lì

ciao

Infatti come era presumibile,ieri mattina ho chiamato il numero di Roma e mi hanno confermato che nella sede di Roma non hanno sportelli bancari.
Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro