Gentile cliente,
Abbiamo bisogno del Suo consenso! Solarisbank aggiornerà parzialmente le condizioni applicabili al Suo conto. In allegato Le inviamo i termini e le condizioni aggiornati in formato pdf.
Può prestare il suo consenso esplicito tramite l'App. Per riuscire ad aprire il link è necessaria la versione dell’app 2.33 o successiva.
In base alla legge tedesca, applicabile al contratto, può naturalmente rifiutare queste modifiche. Tuttavia, ciò potrebbe comportare l'impossibilità per noi o per Solarisbank - per conto della quale ci rivolgiamo a Lei con questa mail - di mantenere in essere l'attuale rapporto commerciale con Lei.
Se accetta le modifiche, i nuovi termini entreranno in vigore tra due mesi da oggi, ossia il giorno 1 gennaio 2023.
Cosa riguardano le modifiche?
Le modifiche riguardano:
(i) il procedimento di modifica dei termini e condizioni contrattuali su proposta della Banca, la cui accettazione non sarà più basata sul consenso implicito, ma richiederà il Suo consenso esplicito;
(ii) le spese applicate per l’emissione di una carta fisica o di un duplicato di una carta fisica, che aumenteranno di 3,90 Euro per ogni carta;
(iii) la maggiorazione applicata ai fini della determinazione del tasso di cambio per l'esecuzione di transazioni non in Euro e/o l'acquisto di valuta diversa dall’Euro (“Mark-up”), che verrà aumentato fino allo 0,5% e per l’effetto, aggiungendosi al Mark-up dello 0,5% già contrattualmente pattuito, potrà complessivamente arrivare fino ad un massimo dell’1%.
Le summenzionate modifiche sono giustificate:
(i) quanto ai cambiamenti nel procedimento di modifica dei termini e condizioni contrattuali su proposta della Banca, dall’esigenza di dare attuazione alla sentenza XI ZR 26/20 del 27 aprile 2021 della Corte Suprema tedesca (Bundesgerichtshof).
(ii) quanto all’aumento dei costi di emissione della carta fisica o di un suo duplicato, dall’aumento dei costi operativi derivati dai fenomeni inflazionistici in essere e dalle difficoltà di approvvigionamento e gestione degli ordini nelle supply-chain globali;
(iii) quanto all’aumento del Mark-up, dall’esigenza di adeguamento rispetto all’aumentata volatilità dei mercati.
Solo con il Suo esplicito consenso, noi e Solarisbank - nel cui interesse La contattiamo - possiamo proseguire il rapporto commerciale con Lei. È possibile accedere in qualsiasi momento ai documenti aggiornati per i clienti di Solarisbank:
https://www.solarisgroup.com/de/customer-information/.
A questo link è possibile consultare le modifiche dei termini e delle condizioni in questione. La invitiamo a consultarli con attenzione.
Per qualsiasi domanda relativa ai termini e alle condizioni di Solarisbank, non esiti a contattarci all'indirizzo
supporto@solarisbank.it.
Cordiali saluti,
Il tuo team Vivid Money