Vivid Money: conto corrente tedesco

Buondì ma in quale sezione dell' app che non sia la chat si richiede la chiusura?sarà che sto ancora dormicchiando ma non la trovo...dopo flowe Monese Verse, ieri,oggi vado a chiudere anche questa

Assicurati che il saldo sia zero, poi elimini la pocket principale e automaticamente si chiude anche il conto
 
nuovo peggioramento: cashback (in crypto, ma riscattabile subito) scende a 0,2% (da 0,5%) ma solo se si ha un saldo >1K.

Quando davano bei cashback (10% su amazon!) era interessante, ma così non c'è nulla per preferirli alla concorrenza. :no:
 
A me sinceramente ormai non interessa più quello che fanno tanto stanno raschiando il barile sempre di più, purtroppo l'ho aperto tardi ed ho potuto usufruire di buoni cashback solo per un paio di mesi, di buono è che ho aggiunto la carta metal alla mia collezione!:D
Per il resto in un primo momento stavo pensando anche io di chiuderlo ma poi ho desistito, lo uso per ricaricare n26 al volo per un massimo di €200 al mese via carta credito/debito all'occorrenza visto che il bonifico da vivid impiega in media qualche ora ad essere accreditato. Se poi non gli dovesse andare bene e me lo chuderanno d'ufficio non fa niente tanto eccetto per quando ricarico come suddetto sul conto ormai il saldo è sempre a 0!:p
 
Mi è arrivata oggi una mail con una pletora di file pdf nelle quali mi dicono che sono cambiate le condizioni e che devo accettarle. Il problema è che nella migliore tradizione tedesca non si capisce niente, non sono stati in grado di indicare cosa sia cambiato. Qualcuno ha capito in cosa consistono le nuove condizioni? È pazzesco ma è molto "tedesco" come approccio, il consumatore trattato a livello di monnezza.
 
Buondì ma in quale sezione dell' app che non sia la chat si richiede la chiusura?sarà che sto ancora dormicchiando ma non la trovo...dopo flowe Monese Verse, ieri,oggi vado a chiudere anche questa

Non si riesce va in tilt, ti dice che così facendo non puoi più condividere anche se hai bloccato le condivisioni... Quello che mi fa sempre molta paura è che i tedeschi si confermano sempre i peggiori al mondo nel customer care. Non solo il conto non si chiude ma non sono stati in grado nemmeno di dirmi quali sono le modifiche contrattuali perché preferiscono sommergere il cliente di file pdf e dirgli con arroganza come è stato detto a me "accetti le condizioni". Adesso disinstallo anche la app e andassero a fare in c.
 
Gentile cliente,
Abbiamo bisogno del Suo consenso! Solarisbank aggiornerà parzialmente le condizioni applicabili al Suo conto. In allegato Le inviamo i termini e le condizioni aggiornati in formato pdf.

Può prestare il suo consenso esplicito tramite l'App. Per riuscire ad aprire il link è necessaria la versione dell’app 2.33 o successiva.

In base alla legge tedesca, applicabile al contratto, può naturalmente rifiutare queste modifiche. Tuttavia, ciò potrebbe comportare l'impossibilità per noi o per Solarisbank - per conto della quale ci rivolgiamo a Lei con questa mail - di mantenere in essere l'attuale rapporto commerciale con Lei.

Se accetta le modifiche, i nuovi termini entreranno in vigore tra due mesi da oggi, ossia il giorno 1 gennaio 2023.

Cosa riguardano le modifiche?

Le modifiche riguardano:

(i) il procedimento di modifica dei termini e condizioni contrattuali su proposta della Banca, la cui accettazione non sarà più basata sul consenso implicito, ma richiederà il Suo consenso esplicito;

(ii) le spese applicate per l’emissione di una carta fisica o di un duplicato di una carta fisica, che aumenteranno di 3,90 Euro per ogni carta;

(iii) la maggiorazione applicata ai fini della determinazione del tasso di cambio per l'esecuzione di transazioni non in Euro e/o l'acquisto di valuta diversa dall’Euro (“Mark-up”), che verrà aumentato fino allo 0,5% e per l’effetto, aggiungendosi al Mark-up dello 0,5% già contrattualmente pattuito, potrà complessivamente arrivare fino ad un massimo dell’1%.

Le summenzionate modifiche sono giustificate:

(i) quanto ai cambiamenti nel procedimento di modifica dei termini e condizioni contrattuali su proposta della Banca, dall’esigenza di dare attuazione alla sentenza XI ZR 26/20 del 27 aprile 2021 della Corte Suprema tedesca (Bundesgerichtshof).

(ii) quanto all’aumento dei costi di emissione della carta fisica o di un suo duplicato, dall’aumento dei costi operativi derivati dai fenomeni inflazionistici in essere e dalle difficoltà di approvvigionamento e gestione degli ordini nelle supply-chain globali;

(iii) quanto all’aumento del Mark-up, dall’esigenza di adeguamento rispetto all’aumentata volatilità dei mercati.

Solo con il Suo esplicito consenso, noi e Solarisbank - nel cui interesse La contattiamo - possiamo proseguire il rapporto commerciale con Lei. È possibile accedere in qualsiasi momento ai documenti aggiornati per i clienti di Solarisbank: https://www.solarisgroup.com/de/customer-information/.

A questo link è possibile consultare le modifiche dei termini e delle condizioni in questione. La invitiamo a consultarli con attenzione.
Per qualsiasi domanda relativa ai termini e alle condizioni di Solarisbank, non esiti a contattarci all'indirizzo supporto@solarisbank.it.

Cordiali saluti,
Il tuo team Vivid Money 💜
 
Cashback ridotto a 0,2% e solo con un saldo di 1K : addio!
 
Bonifici istantanei

Ma vivid ha introdotto i bonifici istantanei e non lo sapevo? (conto che utilizzo pochissimo).
ora illimity mi dice che posso inviarne uno..... qualcuno che lo usa sa se funzionano anche in uscita e quanto costano? grazie.
 
Salve, ho aggiornato l'app ma adesso non trovo più le mie ricompense in azioni. Dove posso trovarle? Grazie
 
Salve, ho aggiornato l'app ma adesso non trovo più le mie ricompense in azioni. Dove posso trovarle? Grazie

Sei sicuro esista ancora quella sezione? Se non ricordo male, mi avevano mandato un messaggio dove dicevano di riscattare le ricompense in azioni maturate perché sarebbero state dismesse in favore dei Crypto Rewards
 
Sei sicuro esista ancora quella sezione? Se non ricordo male, mi avevano mandato un messaggio dove dicevano di riscattare le ricompense in azioni maturate perché sarebbero state dismesse in favore dei Crypto Rewards

io l'ho eliminata perche non mi interessa, quella in cripto non si può eliminare invece. Ho 9 centesimi di ricompense in sospeso.
 
io l'ho eliminata perche non mi interessa, quella in cripto non si può eliminare invece. Ho 9 centesimi di ricompense in sospeso.

Quello che è ridicolo è che quando vai a convertire le ricompense in crypto in euro, ti fanno pagare anche la commissione standard
 
Ho parlato con l'assistenza. bonifici istantanei non ancora disponibili (anche se ora illimity dice che verso l'iban vivid si possono fare) e da settimana scorsa non più gratuite le ricariche istantanee con carta/google pay per il piano standard.

in pratica si ricarica solo con bonifico standard in maniera totalmente gratuita
 
Ho parlato con l'assistenza. bonifici istantanei non ancora disponibili (anche se ora illimity dice che verso l'iban vivid si possono fare) e da settimana scorsa non più gratuite le ricariche istantanee con carta/google pay per il piano standard.

in pratica si ricarica solo con bonifico standard in maniera totalmente gratuita

Mamma mia come si deteriorano certi prodotti, partono alla grande, diversi da tutti gli altri, gratuiti, cashback generosi, ricompense, poi tolgono piano piano tutto, e ciò che prima era gratis diventa a pagamento come se fosse la cosa più normale.
 
Sei sicuro esista ancora quella sezione? Se non ricordo male, mi avevano mandato un messaggio dove dicevano di riscattare le ricompense in azioni maturate perché sarebbero state dismesse in favore dei Crypto Rewards

Non ho ricevuto nessuna comunicazione. Ma adesso non trovo nulla neanche in crypto. Avevo ancora i 10 euro del bonus iniziale. Dove sono andati a finire?
 
Assurdo davvero, non riesco a chiudere conto perché ho 0,02 cents in cripto...
..l assistenza dopo aver aperto un ticket mi ha consigliato di comprare 1,58 in cripto così posso richiedere accredito su cui tratteranno i,79 di commissione...
Da piangere
 
Ho parlato con l'assistenza. bonifici istantanei non ancora disponibili (anche se ora illimity dice che verso l'iban vivid si possono fare) e da settimana scorsa non più gratuite le ricariche istantanee con carta/google pay per il piano standard.

in pratica si ricarica solo con bonifico standard in maniera totalmente gratuita

Io ormai lo tenevo solo per i 200€ al mese di ricarica gratis tramite carta/gpay che utilizzavo per n26 visto ormai le condizioni/cashback ridicoli del conto free. A questo punto per ora lo lascio a 0 del tutto inutilizzato visto che non ha costi per i "vecchi clienti ' per un po' casomai rinsavissero tanto a chiuderlo da quello che ho capito é un attimo (basta eliminare la pocket principale).
 
Indietro