revisione auto in anticipo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
caspita, 35 euro risparmiati in 12 anni. :o come pensi di investirli? :D

Forse li accantona in un fondo rischi, nell'eventualità che causi un incidente mentre sta andando a fare la revisione e l'assicurazione provi a sostenere la tesi che la macchina poteva non essere a norma.
 
Forse li accantona in un fondo rischi, nell'eventualità che causi un incidente mentre sta andando a fare la revisione e l'assicurazione provi a sostenere la tesi che la macchina poteva non essere a norma.

tesi? garantito al 100%, un veicolo non revisionato NON deve circolare. che sia scaduta da 1 giorno o 6 mesi non è rilevante.
 
tesi? garantito al 100%, un veicolo non revisionato NON deve circolare. che sia scaduta da 1 giorno o 6 mesi non è rilevante.

Pare possa circolare per andare a fare la revisione (per questo non avevo tirato in ballo anche la questione multa). Ma certo, l'assicurazione avrebbe un appiglio gigantesco.
 
Pare possa circolare per andare a fare la revisione (per questo non avevo tirato in ballo anche la questione multa). Ma certo, l'assicurazione avrebbe un appiglio gigantesco.

Senza il "Pare" : il giorno previsto per la revisione si può circolare; resta da capire come si comporterebbe l'assicurazione se l'incidente avvenisse proprio sul percorso "casa - centro revisione" e prima della revisione.
Dico questo perché nel mio caso l'unica "carta" che possedevo prima della revisione, anzi ispezione, era quella relativa alle bombole del metano e non avevo nulla che attestava che stavo per recarmi a fare la revisione ordinaria.

Altro dettaglio, la multa per chi gira con la revisione "ordinaria" scaduta, può essere raddoppiata (come importo), se il controllo avviene in autostrada (o in uscita/entrata dalla stessa).
 
I si puo circolare fino all'ultimo gg del mese cui scade la revisione, se scade il 01 luglio puoi circolare fino al 31 luglio e la Polizza risponde

II se faccio la recisione il 1 agosto (la polizza non risponde: salvo alcune che rispondono se la revisione viene fatta entro 60 gg dall'incidente bisogna leggersi la polizza)
III cosa piu importante secondo voi io vivo con i movimenti di pancia a penare a ste cazate? quante probabilità vi sono che faccia un incidente il giorno che vado a fare la revisione?
Ma voi andate mai al ristorante? Non pensate alla misteriosi, salmonellosi, botulino, peste suina, avete mai preso un aereo? non pensate che possa cadere?
avete mai t... una donna? e le malattie?
Vivete la vita.
 
I si puo circolare fino all'ultimo gg del mese cui scade la revisione, se scade il 01 luglio puoi circolare fino al 31 luglio e la Polizza risponde

II se faccio la recisione il 1 agosto (la polizza non risponde: salvo alcune che rispondono se la revisione viene fatta entro 60 gg dall'incidente bisogna leggersi la polizza)
III cosa piu importante secondo voi io vivo con i movimenti di pancia a penare a ste cazate? quante probabilità vi sono che faccia un incidente il giorno che vado a fare la revisione?
Ma voi andate mai al ristorante? Non pensate alla misteriosi, salmonellosi, botulino, peste suina, avete mai preso un aereo? non pensate che possa cadere?
avete mai t... una donna? e le malattie?
Vivete la vita.

Si stava condividendo delle notizie ed esperienze personali.

Circa la tua conclusione, io posso dirti che la revisione "ordinaria" mi era scaduta a fine agosto, ma l'ho rifatta il 20/SETT perché quando mi recai presso un primo centro revisioni ad inizio settembre mi fu (erroneamente) detto che avendo anche l'ispezione alle bombole del metano scaduta, avrei dovuto fare prima quella e poi potevo presentarmi a fare la revisione ordinaria.

Purtroppo come ho già scritto alcuni post fa, la confusione regna sovrana, e nel mio caso questo ha comportato che mi sono dovuto per prima cosa mettere in lista (prenotazione) per l'ispezione alle bombole e poi fare la revisione, (quindi ho perso quei giorni per trovarmi un centro che accettasse di fare la verifica delle bombole ad un prezzo "umano" = considera che ho preferito portare la mia GOLF TGI da Napoli a Castel San Giorgio - provincia di Salerno).

La confusione consiste nel fatto che diversi titolari di centri di revisione, per ragioni tutte loro, non accettano di fare la revisione anche se l'auto è già stata prenotata per il controllo delle bombole, e lo fanno adducendo le scuse più assurde, alcune al limite dell'offensivo.
 
I si puo circolare fino all'ultimo gg del mese cui scade la revisione, se scade il 01 luglio puoi circolare fino al 31 luglio e la Polizza risponde

II se faccio la recisione il 1 agosto (la polizza non risponde: salvo alcune che rispondono se la revisione viene fatta entro 60 gg dall'incidente bisogna leggersi la polizza)
III cosa piu importante secondo voi io vivo con i movimenti di pancia a penare a ste cazate? quante probabilità vi sono che faccia un incidente il giorno che vado a fare la revisione?
Ma voi andate mai al ristorante? Non pensate alla misteriosi, salmonellosi, botulino, peste suina, avete mai preso un aereo? non pensate che possa cadere?
avete mai t... una donna? e le malattie?
Vivete la vita.

Si ma sono cose importanti, ti capita un'incidente e bruci un millennio di slittamento di un giorno per recuperare 35 euro in 12 anni! E poi metti che vuoi cambiare officina, è un rischio circolare. Poi se giri sempre con auto nuove, che sei sicuro che passino le revisioni, allora è un altro discorso.
 
Indietro