Ma la Meloni non era all'opposizione del governo Draghi?

Impossibile che faccia le stesse cose di Draghi. Per prima cosa le dichiarazioni sono una cosa e i fatti un'altra. Comunque lo vedremo presto eh.
 
A me sembra che non sapendo cos'altro dire - o perché di sostanziale c'era ben poco da dire sul gov. Draghi - i mantra della "politica" erano due : a Sinistra che la Destra (e quindi Meloni) è fascista : e di questo una buona fetta dell'elettorato (di chi è andato a votare) ha detto che gli frega minimamente.
Mentre il mantra della Destra è sempre stato quello di dire che "vogliamo un governo eletto dal popolo, sono 10 anni che non si vota !!"
Ora a parte gli strafalcioni che questa frase contiene, ma vabbè se questo è il livello della classe politica ...... dicevo a parte questo, io ho il sospetto che la grossa fregatura che ci aspetta è proprio questa, e cioè verrà data applicazione pratica al concetto di "hai voluto la bici, adesso pedala".
Insomma sto dicendo che la Meloni ha già detto che non si discosterà dalla "Linea Atlantista" e quindi filo USA : quindi presumo che si continuerà a fornire (da parte nostra) avanzi di arsenale militare all'Ucraina, ed ad attenerci scrupolosamente cosa ci viene detto da Washington; in Europa, a parte il teatrino di quella votazione sulla proposta di stoppare il PNRR all'Ungheria di Orban (che sempre la Meloni ha giustificato col dire che ..... "a Brussels stiamo nello stesso gruppo parlamentare"), mi sembra che siano spariti da anni ormai i toni di uscita dall'€ e roba simile; quindi cosa ci si aspetta che avvenga di diverso rispetto ad un governo Draghi?
Io dico niente se non forse qualche nota folcloristica tipo quelle che il "buon" Berluska ci ha da poco fornito qualche assaggio.

Beh !
Draghi tutto lo si può definire fuorché un uomo di sinistra
Quello che mi chiedo è perché i destri si incassano o si offendono o lo negano se si dice che la meloni continuerà l' indirizzo e politiche draghiane?
A me sembra normale che Giorgia lo faccia
 
Tumulti popolari?

Cioè hanno votato un mese e fa protestano contro i leader che hanno scelto?
Che popolo curioso :)

Caro amigo: "Le rivoluzioni le fanno le pance vuote".

(cit.)

Ancora le pance non sono vuote ma se la Meloni non farà in modo che siano piene ne vedremo delle belle.
E poi...scelto cosa?

Se non c'era nessuna alternativa fruibile?

p.s. ho detto: fruibile!
 
Beh !
Draghi tutto lo si può definire fuorché un uomo di sinistra
Quello che mi chiedo è perché i destri si incassano o si offendono o lo negano se si dice che la meloni continuerà l' indirizzo e politiche draghiane?
A me sembra normale che Giorgia lo faccia

Non è che si incassano/offendono, non vogliono che si dica
 
Caro amigo: "Le rivoluzioni le fanno le pance vuote".

(cit.)

Ancora le pance non sono vuote ma se la Meloni non farà in modo che siano piene ne vedremo delle belle.
E poi...scelto cosa?

Se non c'era nessuna alternativa fruibile?

p.s. ho detto: fruibile!

Vedrai gli idranti :o
 
No, perchè a sentire le sue dichiarazioni negli ultimi tempi a me sembra perfettamente allineata a Draghi e alle sue politiche.

Era una finta opposizione dunque, che le serviva solo a prendere i voti degli allocchi.

Si capiva da mo... peggio per noi.

ho pensato la stessa cosa
è passata da urlare al congresso di vox in spagna 4 mesi fa alla versione governista/draghiana

secondo me è anche fisiologico, con tutte le ******* che sparano in campagna elettorale è chiaro che governare è altro, non fare queste sceneggiate
l'abbiamo già visto con i 5S, altra mega-trasformazione che non ha pagato
infatti credo bisogna iniziare a pensare quale potrebbe essere il destino di questa conversione meloniana, forse lo vedremo alle europee 2024

dovendo fare una scommessa, direi che sarà un governo, sotto alcuni profili simile a quello draghi (atlantista, diciamo UE friendly, si vax, etc.), ma sotto altri molto più spostato sulla destra sovranista (come è ovvio che sia quindi: balneari, tassisti, difesa e nazionalizzazione di qualsiasi cosa decotta in nome di un presunto interesse nazionale, stop gay, stop migranti)
 
Beh !
Draghi tutto lo si può definire fuorché un uomo di sinistra
Quello che mi chiedo è perché i destri si incassano o si offendono o lo negano se si dice che la meloni continuerà l' indirizzo e politiche draghiane?
A me sembra normale che Giorgia lo faccia

Ed allora, domanda (retorica) : Gli è convenuto alla Destra (Meloni in primis), prendersi la rogna che l'aspetta? Non sarebbe stato meglio lasciar fare al "non di sinistra" Draghi? Almeno si manteneva integro il suo alone di "verginità di governo".

Poi vabbè a noi italiani (dico in genere), ci piace "l'uomo (solo) e forte al comando".
 
Ma nemmeno questo governo va bene? Mi viene in mente quella volta che ad una povera signora anziana un po' rimbambita che si era fermata al semaforo perché giallo, dopo un po' che era tornato il verde e lei non ripartiva, quello che le stava dietro con la macchina, si affaccia e le fa,: " A signo' amo finito i colori, se vole move?!?" Con il governo Meloni negli ultimi sei anni abbiamo provato tutto, grillini, leghisti, piddini, centristi, nessuno può più lamentarsi.
 
Ed allora, domanda (retorica) : Gli è convenuto alla Destra (Meloni in primis), prendersi la rogna che l'aspetta? Non sarebbe stato meglio lasciar fare al "non di sinistra" Draghi? Almeno si manteneva integro il suo alone di "verginità di governo".

Poi vabbè a noi italiani (dico in genere), ci piace "l'uomo (solo) e forte al comando".

Il potere ha bisogno di consenso, se non riesce ad averlo lo ruba o lo estorce.

Draghi ormai aveva consumato il suo tesoretto di competenza ed affidabilità.

Avanti Giorgia... Che ha stravinto le elezioni... E di consenso ne ha da vendere.

Per il momento.
 
No, perchè a sentire le sue dichiarazioni negli ultimi tempi a me sembra perfettamente allineata a Draghi e alle sue politiche.

Era una finta opposizione dunque, che le serviva solo a prendere i voti degli allocchi.

Si capiva da mo... peggio per noi.

Beh gli ultimi consigli europei Draghi li ha fatti per nome di Meloni, infatti ha ottenuto in questi giorni ciò che chiedeva lei
 
Impossibile che faccia le stesse cose di Draghi. Per prima cosa le dichiarazioni sono una cosa e i fatti un'altra. Comunque lo vedremo presto eh.

Mah, a vedere come (la Meloni), ha reagito al teatrino della registrazione di quanto detto dal Berluska (circa i rapporti con la Russia), ed anche alle scelte dei ministri in alcuni ministeri chiave, l'andazzo a me sembra quello di continuare con la linea Draghi.

Che poi potremo assistere a delle porcate "pro tassinari, pro ombrellonari da spiaggia", magari qualche proposta di variazione alla legge sull'aborto o roba simile, si dico che dobbiamo aspettarcela, ma queste sono cose che non cambiano gli indirizzi di politica internazionale e tantomeno economica; quest'ultima perchè tanto sa già che con la massa di debito pubblico che abbiamo, al massimo si può solo "tirare a campare", anzi spero che ci sia attenzione al PNRR, se vogliamo continuare ad avere soldi dagli altri.
 
No, perchè a sentire le sue dichiarazioni negli ultimi tempi a me sembra perfettamente allineata a Draghi e alle sue politiche.

Era una finta opposizione dunque, che le serviva solo a prendere i voti degli allocchi.

Si capiva da mo... peggio per noi.

Si, e' un Draghi 2 senza le sue competenze e capacita'
 
dal 4 e' arrivata al 26 , caccia via

e piu' diceva no a tutto e piu' la percentuale del sondaggio aumentava

insomma ha imparato bene dal 5 stelle,alla faccia di chi dice: chi copia prende zero....al contrario:D

Beh, diciamo che la Meloni è un ciccinino di tempo in più che si occupa di
politica rispetto ai 5S (almeno in modo attivo, perchè se consideriamo lo
showman Beppe, quello si è sempre occupato di politica, il comico era
solo una copertura...)
 
Il potere ha bisogno di consenso, se non riesce ad averlo lo ruba o lo estorce.

Draghi ormai aveva consumato il suo tesoretto di competenza ed affidabilità.

Avanti Giorgia... Che ha stravinto le elezioni... E di consenso ne ha da vendere.

Per il momento.

7,3 milioni di voti, sono tanti ma non è certo consenso da vendere, oltre 4 milioni in meno dei 5s nel 2018
piu di un milione in meno di bersani e 1,5 in meno dei 5s nel 2013, come il berlusca post 2011
per il partito di maggioranza relativa non è un consenso straordinario anzi
si è tradotto in molte poltrone ex lege

è un consenso che si può consolidare e aumentare o può evaporare in un attimo
dipende dalla sua capacità di affrontare i problemi impellenti, riscaldamento, luce, pane e un pò di salame :eek:
 
Beh !
Draghi tutto lo si può definire fuorché un uomo di sinistra
Quello che mi chiedo è perché i destri si incassano o si offendono o lo negano se si dice che la meloni continuerà l' indirizzo e politiche draghiane?
A me sembra normale che Giorgia lo faccia

Certo, ma quindi perchè stava all'opposizione?
 
7,3 milioni di voti, sono tanti ma non è certo consenso da vendere, oltre 4 milioni in meno dei 5s nel 2018
piu di un milione in meno di bersani e 1,5 in meno dei 5s nel 2013, come il berlusca post 2011
per il partito di maggioranza relativa non è un consenso straordinario anzi
si è tradotto in molte poltrone ex lege

è un consenso che si può consolidare e aumentare o può evaporare in un attimo
dipende dalla sua capacità di affrontare i problemi impellenti, riscaldamento, luce, pane e un pò di salame :eek:

Si, concordo. Per ora viaggia con il beneficio di essersi posizionata almeno formalmente all' opposizione e sull' onda della novità.

Vediamo se riuscirà a confermare aspettative e promesse.

Più si procede e meno l' italiano medio è propenso a concedere fiducia. Anche lei dovrà stare attenta a non tirare troppo la corda.
 
Io dico che era tutto calcolato fin dall'inizio. La completa mancanza di opposizione al governo Draghi avrebbe costituito un grosso problema alle successive elezioni, dalle quali sarebbero potute emergere maggioranze imprevedibili. I manovratori hanno quindi escogitato di piazzare Meloni a fare finta opposizione al Drago, catalizzando così i voti dei babbei (cioè una bella fetta di italiani). Una volta uscita vittoriosa dalle elezioni, con i voti ormai in saccoccia, avrebbe poi gettato la maschera e proseguito con continuità l'opera del governo Draghi, l'unico ammesso da chi controlla questo paese.

Spesso si dice che se votare facesse qualche differenza non ce lo farebbero fare. Penso sia abbastanza vero.
 
Indietro