Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Per chiudere tale conto cosa bisogna fare? Esiste un modulo di recesso?
 
io avevo domandato all'assistente online da app e mi aveva dato tutte le indicazioni. Ricordo che bisognava inviare una pec ad un indirizzo e copia dei documenti di identità. Alla fine poi io l'ho chiuso con la portabilità da BBVA
 
io avevo domandato all'assistente online da app e mi aveva dato tutte le indicazioni. Ricordo che bisognava inviare una pec ad un indirizzo e copia dei documenti di identità. Alla fine poi io l'ho chiuso con la portabilità da BBVA

Ti ringrazio adesso scrivo al supporto in app e poi mando pec 🙂
 
Se ti fa piacere, poi ci dici che cosa ti ha consigliato di fare l'assistenza. Grazie.

Certo assolutamente nessun problema. :)

Allora come detto dal buon @jack9110, l'assistenza in app mi ha comunicato di inviare una pec al seguente indirizzo "info.buddy@pec.unicredit.eu" con:

  1. oggetto della mail riportante il seguente testo: "Chiusura c/c buddybank intestato a (codice fiscale);
  2. i dati anagrafici;
  3. la volontà di chiudere il c/c;
  4. un IBAN sui cui trasferire l'eventuale l'eventuale saldo positivo;
  5. la conferma di aver distrutto la carta in mio possesso;
  6. foto fronte/retro del documento d'identità.

Ricordando, inoltre, che il saldo del conto deve essere in positivo o pari a 0.
 
Ultima modifica:
Ricordando, inoltre, che il saldo del conto deve essere in positivo o pari a 0.

Io lascerei una cifra simbolica, es. 1€, giusto per vedere quando torna indietro a conferma "certa" della chiusura.
 
Avete notato l'insistenza di Buddybank a proporre la loro carta di credito, sia tramite notifiche che via mail? Sono sicuro che, se la mettessero gratis, la farebbe molta più gente... Chi cavolo se la fa a 29,90€ annui?
 
a cui dovrai aggiungere pesanti commissioni per spese in valuta, ecc, ecc
 
Avete notato l'insistenza di Buddybank a proporre la loro carta di credito, sia tramite notifiche che via mail? Sono sicuro che, se la mettessero gratis, la farebbe molta più gente... Chi cavolo se la fa a 29,90€ annui?

Penso basti levare i consensi. Io ad esempio non ricevo né notifiche né mail
 
Penso basti levare i consensi. Io ad esempio non ricevo né notifiche né mail

Se non ricordo male, togliendo i consensi al marketing non fanno partecipare alla promo invita un amico, ma può darsi pure che mi sto confondendo con qualche altro conto
 
a cui dovrai aggiungere pesanti commissioni per spese in valuta, ecc, ecc

La pelle è pur sempre quella di Unicredit.... Carta BuddyBank buona solo per i pagamenti in italia e UE, i prelievi da Unicredit, e se usata con Curve fuori Euro fino a 1000 euro. Per il resto, da dimenticare.... a parte la chat h24.
 
Se avesse i prelievi (anche limitati, tipo 12/anno o uno al mese) gratis su tutte le banche EUR sarebbe perfetto.
 
Se non ricordo male, togliendo i consensi al marketing non fanno partecipare alla promo invita un amico, ma può darsi pure che mi sto confondendo con qualche altro conto

Guarda, io alla penultima promo non potevo partecipare come accaduto a molti e leggevo che era una questione di consensi. A tal proposito all'inizio dell'ultima promo un utente ha scritto appunto che dopo aver dato i consensi come suggerito riusciva a parteciparvi.

Io siccome non ero interessato alle promo non avevo cambiato i consensi...per curiosità avevo controllato e l'ultima promo la vedo e posso parteciparvi
 
La pelle è pur sempre quella di Unicredit.... Carta BuddyBank buona solo per i pagamenti in italia e UE, i prelievi da Unicredit, e se usata con Curve fuori Euro fino a 1000 euro. Per il resto, da dimenticare.... a parte la chat h24.

In che senso "buona solo per i pagamenti in italia e UE"?
Io stavo meditando se attivare il modulo "love" per pagamenti extra ue (ho anche BBVA in alternativa).
 
In che senso "buona solo per i pagamenti in italia e UE"?
Io stavo meditando se attivare il modulo "love" per pagamenti extra ue (ho anche BBVA in alternativa).

Non mi pare che il modulo Love azzeri la commissione sul cambio valuta. Dove hai letto la cosa?
 
Hai ragione, vengono eliminati i 2 euro fissi ma rimane l'1,75% di maggiorazione.

A quel punto è come la DB ContoCarota, che però almeno non si paga 2 euro al mese.... BuddyCredit perde comunque il confronto, non c'è niente da fare :(
 
Indietro