S&P500 II° edizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Treasury Yield 30 Years
4.0840+0.0690 (+1.7185%)

13 Week Treasury Bill (^IRX)
3.7630+0.0750 (+2.0336%)
 
Qual è il motivo di questa marcia indietro?
 
Forse questa ? La Banca d'Inghilterra rinvia di un giorno l'avvio delle progressive dismissioni di titoli pubblici britannici
 
Al momento è un rimbalzo pullback e per quanto mi riguarda continuerà.

IMG_20221018_215227.jpg
 
Al momento è un rimbalzo pullback e per quanto mi riguarda continuerà.

Vedi l'allegato 2853209

3800 è il top di periodo e non è detto ci arrivi
quello che contraddistingue questi mercati e tutti da usa a dax a noi è l assenza di volumi , se si notano le discese i volumi sono piu alti , quando si sale i volumi si abbassano , questo da mesi
 
3800 è il top di periodo e non è detto ci arrivi
quello che contraddistingue questi mercati e tutti da usa a dax a noi è l assenza di volumi , se si notano le discese i volumi sono piu alti , quando si sale i volumi si abbassano , questo da mesi

Peculiarità di un trend che resta oggettivamente ribassista.

Io continuo a cavalcare questo rimbalzo nella convinzione del breakout di 3'800
 
netflix vale 1/3 rispetto ai massimi è sotto ai minimi dell 2020 e poco centra col ciclo macro le banche ad oggi non hanno nei bilanci NPL mi sembra prematuro valutare i dati ora e poi a 3500 ci deve tornare ai "cavalli" la risposta siamo a 3740 di future .
 
netflix vale 1/3 rispetto ai massimi è sotto ai minimi dell 2020 e poco centra col ciclo macro le banche ad oggi non hanno nei bilanci NPL mi sembra prematuro valutare i dati ora e poi a 3500 ci deve tornare ai "cavalli" la risposta siamo a 3740 di future .

esattamente quello che credo io , solo industriali e servizi daranno un quadro più valutabile anche se io credo che il vero loss nelle trimestrali si avrà nella tornata successiva, primi 2023 quando i dati rispecchieranno l ultimo trimestre di quest anno che sarà piu attendibile per giudicare l impatto reale
 
Inoltre, siamo sicuri che trimestrali discrete non siano lette dal mercato (e considerate dalla FED) come economia sempre troppo forte e resiliente ----> via ancora più libera ad aumenti tassi per combattere l'inflazione e farla rientrare il prima possibile?
 
Inoltre, siamo sicuri che trimestrali discrete non siano lette dal mercato (e considerate dalla FED) come economia sempre troppo forte e resiliente ----> via ancora più libera ad aumenti tassi per combattere l'inflazione e farla rientrare il prima possibile?

staff FED: le trimestrali stanno andando bene
Geronimo: benissimo, giù col pedale dell'acceleratore!!
 
Inoltre, siamo sicuri che trimestrali discrete non siano lette dal mercato (e considerate dalla FED) come economia sempre troppo forte e resiliente ----> via ancora più libera ad aumenti tassi per combattere l'inflazione e farla rientrare il prima possibile?

anche
ci sono tante componenti ...i volumi risicati da mesi che indicano che la massa monetaria si è spostata sull obbligazionario , l'80 % dei titoli azionari rende meno delle obbligazioni quindi si sono spostati su quest ultime, inflazione che non scende e anzi il core è salito coi tassi invece di scendere, l 'occupazione resiliente, la guerra , la crisi del gas europeo ... con una situazione cosi che genererà anche una problematica alle banche coi npl dovremmo essere ben più giù , la discesa quindi è abbastanza composta e ragionata , io penso per esempio che venerdi il recuperò da - 3 a + 3 nel giro di 2 ore sia stato necessario per non far crollare tutto comprese le quotazioni dei fondi , solo questa può essere la spiegazione , hanno riequilibrato il mercato artificiosamente quindi i rialzi di questi giorni sono molto vulnerabili, è questione di tempo
 
il $ tiene sotto scacco i mercati...fino a che non vedo inversione sara' volatile

vix resistenza 35 come faceva vedere giuseppe se non erro
 
il $ tiene sotto scacco i mercati...fino a che non vedo inversione sara' volatile

vix resistenza 35 come faceva vedere giuseppe se non erro

il vix è utile ma va letto nel contesto , mesi fa i mercati scendevano sempre e il vix stava sui 25/28 non sempre vix alto vuol dire crollo dei mercati
 
il vix è utile ma va letto nel contesto , mesi fa i mercati scendevano sempre e il vix stava sui 25/28 non sempre vix alto vuol dire crollo dei mercati

Il vix già sopra i 25 indica volatilità e quindi paura.
 
:)
Il vix già sopra i 25 indica volatilità e quindi paura.

piu che paura è indice di volatilità il che non presuppone sia sempre negativa
il fear index già ha piu senso per misurare la paura, anche perchè se no questi termini cosa gli hannno messi a fare:):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro