Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 37)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Robin, nella sezione mercato italiano son quasi tutti incastrati.
Hanno in detenzione quote societarie a prezzi molto superiori.
Ed a quel punto si diventa permabull, si diventa ultrà!

Mentre chi fa market timing sta alla finestra e se ne va in giro a sparare target da grande depressione.

a breve ci sarà una potente leg-down di poche settimane che porterà lo sp500 direttamente a 2700, ed incastrerà anche gli ultimi che hanno il pmc sopra questo valore, ma sotto quello attuale ;)

poi entro primavera/estate 2024 raggiungiamo il bottom a 1550.
 
Si puo' fare un poll su questo forum?
Perche' secondo me la maggioranza e' bullish (magari non in questo thread della "recessione")

la maggioranza degli investitori limonari pensa che lo SP500 sia come il pulcimib e oscilli intorno a un valor medio da 20 anni :D
scherzi a parte l'economia usa sta spingendo come una locomotova, l'inflazione da bene all'economia e quindi aumenta il pil. basta vedere dove sta il PIL della turchia.
l'inflazione premia chi si indebita, chi ha idee e punisce chi tiene sti soldi fermi sul CC a fare la muffa (vecchio europeo senza idee tranquillo che inflazione non c'è). Il carovita è il pungolo che ti costringe a smuovere il cervello e trovare dove mettere i soldi che stanno precipitando in valore. Per questo è positiva. Solo se diventa incontrollata ma soprattutto imprevedibile allora è nociva ma sopratutto gli effetti perversi si manifestano nel lungo periodo.
No che inflazione impoverisce e altre baggianate. L'inflazione non impoverisce perchè è semplicemente una partita di gira a somma zero che premia chi produce e si indebita (tipicamente chi fa impresa... oddio anche il governo pantalone ma quello è un altro discorso). certo poi c'è l'inflazione cammelliera (esogena) che arricchisce gli sceicchi allora quella impoverisce (gli stati importatori), ma nn mi sembra l'inflazione USA
 
la maggioranza degli investitori limonari pensa che lo SP500 sia come il pulcimib e oscilli intorno a un valor medio da 20 anni :D
scherzi a parte l'economia usa sta spingendo come una locomotova, l'inflazione da bene all'economia e quindi aumenta il pil. basta vedere dove sta il PIL della turchia.
l'inflazione premia chi si indebita, chi ha idee e punisce chi tiene sti soldi fermi sul CC a fare la muffa. Per questo è positiva. Solo se diventa incontrollota ma soprattutto imprevedibile allora è nociva ma sopratutto gli effetti perversi si manifestano nel lungo periodo.
No che inflazione impoverisce e altre baggianate. L'inflazione non impoverisce perchè è semplicemente una partita di gira a somma zero che premia chi produce e si indebita (tipicamente chi fa impresa). certo poi c'è l'inflazione cammelliera (esogena) che arricchisce gli sceicchi allora quella impoverisce (gli stati importatori), ma nn mi sembra l'inflazione USA

in realtà stanno cercando di nascondere la recessione, già tecnica, in ogni modo. Altrimenti non potrebbero rialzare i tassi come stanno facendo ;)

anzi al prossimo meeting mi aspetto che ominicchio sorprenda tutti con un +1% tondo di rialzo.
 
non è sempre meglio mantenere un approccio morigerato e un giusto mix tra le varie asset classes? :o

Concordo.

Però l'obbligazionario sta ad un livello da pasto gratis (o quasi)... evitando il rischio specifico... secondo me è da prendere...

L'azionario chissà...

Però oggi il mercato mi smentisce :D
 
in realtà stanno cercando di nascondere la recessione, già tecnica, in ogni modo. Altrimenti non potrebbero rialzare i tassi come stanno facendo ;)

anzi al prossimo meeting mi aspetto che ominicchio sorprenda tutti con un +1% tondo di rialzo.

da quando leggo le tue previsioni, ne avessi azzeccata una! :D meglio così! :D
 
la maggioranza degli investitori limonari pensa che lo SP500 sia come il pulcimib e oscilli intorno a un valor medio da 20 anni :D
scherzi a parte l'economia usa sta spingendo come una locomotova, l'inflazione da bene all'economia e quindi aumenta il pil. basta vedere dove sta il PIL della turchia.
l'inflazione premia chi si indebita, chi ha idee e punisce chi tiene sti soldi fermi sul CC a fare la muffa (vecchio europeo senza idee tranquillo che inflazione non c'è). Il carovita è il pungolo che ti costringe a smuovere il cervello e trovare dove mettere i soldi che stanno precipitando in valore. Per questo è positiva. Solo se diventa incontrollata ma soprattutto imprevedibile allora è nociva ma sopratutto gli effetti perversi si manifestano nel lungo periodo.
No che inflazione impoverisce e altre baggianate. L'inflazione non impoverisce perchè è semplicemente una partita di gira a somma zero che premia chi produce e si indebita (tipicamente chi fa impresa... oddio anche il governo pantalone ma quello è un altro discorso). certo poi c'è l'inflazione cammelliera (esogena) che arricchisce gli sceicchi allora quella impoverisce (gli stati importatori), ma nn mi sembra l'inflazione USA

riposto alcune notizie, forse sfuggite:
https://www.wired.it/article/meta-zuckerberg-taglio-personale-lavoratori/
https://www.wallstreetitalia.com/tagli-in-microsoft-circa-1-000-dipendenti-fuori/

la probabilità che ci sia una recessione negli USA (e non solo) è altissima, tanto che gli economisti si dividono fra chi prevede un hard landing e chi pensa che sia ancora possibile un soft landing, ma nessuno pensa di evitarla... anche il tanto citato Siegel sta cercando, come molti altri negli States, di far pressione al fine di far rallentare la velocità di aumento dei tassi da parte della FED, convinti che, stante il normale delay fra politica monetaria e suoi effetti sull'economia reale, la recessione seguente sarà troppo accentuata ed in parte evitabile (il famoso hard landing)

la recessione come strumento per ridurre l'inflazione è l'obiettivo dichiarato della FED, state andando contro la FED?
 
io mi gioco l'anagramma della previsione di inversionista per q4 2023:

1550 = 5150 s&p 500 :o:p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro