Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso che la BCE premerà molto sull'acceleratore del rialzo, è in ritardo. Ad oggi i tassi sono bassissimi e l'inflazione altissima, bisogna colmare il gap. Solo la discesa dell'inflazione può dare una frenata.......ma non si vede discesa.
 
invece quando vedranno che i rialzi raderanno al suolo le aziende e i debiti pubblici vedrai come invertiranno la rotta e inizieranno un altro qe:D

Se fanno un altro QE con inflazione alta danno il colpo di grazia all' Europa,non possono farlo ...hanno salvato il kiulo nella precedente crisi finanziaria del 2012 pompando liquidità ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine ed il QE decennale ci ha portato a questo,dopo aver creato una enorme bolla sul debito dove tutti si indebitavano a tassi bassissimi ora si troveranno con l' acqua alla gola.l' errore è stato quello che passata la crisi sistemica la bce doveva smettere di pompare lasciando tornare la normalità sui mercati invece di continuare all' infinito ...un bond a 100 anni con cedola al 0,85 è il frutto di questa corsa forsennata della BCE :yes:
 
Ultima modifica:
La UE emetterà Eurobond, l'unica strada percorribile....si spera.
 
Se fanno un altro QE con inflazione alta danno il colpo di grazia all' Europa,non possono farlo ...hanno salvato il kiulo nella precedente crisi finanziaria del 2012 pompando liquidità ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine ed il QE decennale ci ha portato a questo,dopo aver creato una enorme bolla sul debito dove tutti si indebitavano a tassi bassissimi ora si troveranno con l' acqua alla gola.l' errore è stato quello che passata la crisi sistemica la bce doveva smettere di pompare lasciando tornare la normalità sui mercati invece di continuare all' infinito ...un bond a 100 anni con cedola al 0,85 è il frutto di questa corsa forsennata della BCE :yes:

La cosa ancora più insensata è che dopo pochi mesi è stato comprato a 139 per avere una cedola lorda dello 0,6%.
Certo che fino all'anno scorso perfino i btp fino a 5 anni avevano un rendimento negativo. Una bolla paurosa che aspettava da tempo di esplodere.
 
La cosa ancora più insensata è che dopo pochi mesi è stato comprato a 139 per avere una cedola lorda dello 0,6%.
Certo che fino all'anno scorso perfino i btp fino a 5 anni avevano un rendimento negativo. Una bolla paurosa che aspettava da tempo di esplodere.

Ora siamo a rendimenti insostenibili soprattutto nel mondo corporate, la vedo dura andare al 4%, in tal caso vedremo default a raffica
 
Ora siamo a rendimenti insostenibili soprattutto nel mondo corporate, la vedo dura andare al 4%, in tal caso vedremo default a raffica

Concordo sui bond corporate ma sui tds non so se siano davvero insostenibili con questa inflazione che fa automaticamente calare il valore di tutto il debito emesso pure a tassi ridicoli.
Questa situazione però non può durare a lungo perché l'inflazione non viaggerà per sempre al 10% e il debito emesso a tassi alti sarà sempre più consistente.
L'obiettivo delle banche centrali è abbassare di molto l'inflazione e non si faranno scrupoli se vi saranno morti sul campo.
 
Da allora hanno perso il 35% parlo del 2117, magari non avremo toccato il fondo, ma a mio avviso non manca molto.
 
Che ne pensi, sarà sui 60 il fondo?

Guarda, difficile dire, ma ci sono già ora metà e oltre delle nostre aziende e banche Che dovessero finanziarsi sul mercato ora avrebbero grosse difficoltà, andare molto oltre vorrebbe dire far saltare il sistema, imho
 
Ultima modifica:
Da allora hanno perso il 35% parlo del 2117, magari non avremo toccato il fondo, ma a mio avviso non manca molto.

... Pensa solo se scendono sotto 50, magari in primavera, e magari non mi frezzano le Gazprom... che libidine(sognare costa poco):rotfl:

... C'è da fare martingala a 9 livelli per 12,8 milioni nominali di atterraggio area 46 riacquisto rend immediato 4,5% :eek:

Altra ipotesi che qui molti scienziati non hanno pensato ... Ma che gli stati (capitalizzati o meno dipende dalle circostanze) fanno ogni tanto per abbattere l'ammontare il debito

Succede quando il valore di mercato si discosta dal valore emesso tipo quotazione 55 emesso di norma non sempre 100

Lancio un riacquisto a +15-20% dal valore di mercato e annullo il debito riacquistato... Tagliando debito /Pil dipende poi da quanto ne riacquisti

Differenza tutto guadagno (anche se poi uno potrebbe obiettare il costo finanziamento al momento del lancio del riacquisto proiettato sulla cedola a scadenza del debito cancellato bla bla bla...)

Frequente sui corporate... Banche, assicurazioni etc etc
 
... Pensa solo se scendono sotto 50, magari in primavera, e magari non mi frezzano le Gazprom... che libidine(sognare costa poco):rotfl:

... C'è da fare martingala a 9 livelli per 12,8 milioni nominali di atterraggio area 46 riacquisto rend immediato 4,5% :eek:

Altra ipotesi che qui molti scienziati non hanno pensato ... Ma che gli stati (capitalizzati o meno dipende dalle circostanze) fanno ogni tanto per abbattere l'ammontare il debito

Succede quando il valore di mercato si discosta dal valore emesso tipo quotazione 55 emesso di norma non sempre 100

Lancio un riacquisto a +15-20% dal valore di mercato e annullo il debito riacquistato... Tagliando debito /Pil dipende poi da quanto ne riacquisti

Differenza tutto guadagno (anche se poi uno potrebbe obiettare il costo finanziamento al momento del lancio del riacquisto proiettato sulla cedola a scadenza del debito cancellato bla bla bla...)

Frequente sui corporate... Banche, assicurazioni etc etc

Non credo l' Austria abbia bisogno di fare questi giochetti ,ma poi giuridicamente possono farlo ? Perché se io ho un' obbligazione senza call di regola la devono rimborsare a scadenza ....
 
Non credo l' Austria abbia bisogno di fare questi giochetti ,ma poi giuridicamente possono farlo ? Perché se io ho un' obbligazione senza call di regola la devono rimborsare a scadenza ....

Corporate fanno spesso riacquisto

Lanci una tender non obllighi nulla...

Non sono giochetti è matematica

Se riacquisto a 60-70 ciò che mi pesa come 100... E risparmio 40 o 30... Il cittadino è contento o no?

Certo l'italia messa com'è non riesce neanche a rollare il debito tra un po'

Altri invece :o


https://www.dt.mef.gov.it/it/debito_pubblico/altre_operazioni/operazioni_riacquisto/


No Stress e road to aumento dei tassi... Sarà un successo... Uno dei tanti
 

Allegati

  • Screenshot_20221015-200638_Chrome.jpg
    Screenshot_20221015-200638_Chrome.jpg
    105 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
Non credo l' Austria abbia bisogno di fare questi giochetti ,ma poi giuridicamente possono farlo ? Perché se io ho un' obbligazione senza call di regola la devono rimborsare a scadenza ....

https://www.finanzaonline.com/forum...29-eur-isin-xs1684385591-26.html#post57964439


https://www.google.com/amp/s/www.ma...f-its-senior-and-subordinated-notes-41986182/


Deutsche Bank riacquisterà più di 5 miliardi di dollari in obbligazioni
A cura dello staff di Reuters


FRANCOFORTE (Reuters) - Deutsche Bank DBKGn.DE riacquisterà oltre 5 miliardi di dollari di debito senior, ha affermato in un comunicato venerdì, facendo salire le sue azioni.

Una persona che ha familiarità con la questione ha affermato che l'istituto di credito di punta della Germania ha lanciato la gara dopo aver valutato che il mercato stava valutando le sue obbligazioni in modo errato.

I rendimenti di alcune delle obbligazioni benchmark erano più che raddoppiati da quando il prestatore ha registrato una perdita record a fine gennaio.

Le azioni di Deutsche Bank hanno esteso i guadagni e hanno scambiato oltre il 10% in un forte rimbalzo delle azioni delle banche europee dopo i risultati positivi di Commerzbank e un rally dei prezzi del petrolio.

Deutsche Bank ha avuto 215 miliardi di euro di riserve di liquidità, di cui 50 miliardi di euro di debito senior.

https://www.reuters.com/article/us-deutsche-bank-bonds-buyback-idUSKCN0VL1LR


Trovi quanti esempi vuoi basta cercare... ;)
 
Ultima modifica:
... Pensa solo se scendono sotto 50, magari in primavera, e magari non mi frezzano le Gazprom... che libidine(sognare costa poco):rotfl:

... C'è da fare martingala a 9 livelli per 12,8 milioni nominali di atterraggio area 46 riacquisto rend immediato 4,5% :eek:

Altra ipotesi che qui molti scienziati non hanno pensato ... Ma che gli stati (capitalizzati o meno dipende dalle circostanze) fanno ogni tanto per abbattere l'ammontare il debito

Succede quando il valore di mercato si discosta dal valore emesso tipo quotazione 55 emesso di norma non sempre 100

Lancio un riacquisto a +15-20% dal valore di mercato e annullo il debito riacquistato... Tagliando debito /Pil dipende poi da quanto ne riacquisti

Differenza tutto guadagno (anche se poi uno potrebbe obiettare il costo finanziamento al momento del lancio del riacquisto proiettato sulla cedola a scadenza del debito cancellato bla bla bla...)

Frequente sui corporate... Banche, assicurazioni etc etc

Scusa se ti chiedo @russiabond, ma il "riacquisto" (sopratutto quando si parla di Titoli si Stato in cui i funzionari devono rendere conto...) non può essere fatto anche tramite asta pubblica? E in quel caso non ci sarebbe un grandissimo premio Sul valore di mercato. O mi sbaglio?
Te lo chiedo perché l'Italia di riacquisti nel tempo ne ha fatti, ma che io ricordi hanno proceduto sempre per asta.
 
Non credo l' Austria abbia bisogno di fare questi giochetti ,ma poi giuridicamente possono farlo ? Perché se io ho un' obbligazione senza call di regola la devono rimborsare a scadenza ....

Scusa se ti chiedo @russiabond, ma il "riacquisto" (sopratutto quando si parla di Titoli si Stato in cui i funzionari devono rendere conto...) non può essere fatto anche tramite asta pubblica? E in quel caso non ci sarebbe un grandissimo premio Sul valore di mercato. O mi sbaglio?
Te lo chiedo perché l'Italia di riacquisti nel tempo ne ha fatti, ma che io ricordi hanno proceduto sempre per asta.

Un esempio anni fa


https://www.reuters.com/article/grecia-buyback-idITL5E8N342O20121203


Il senso è questo in momenti stitico particolari di tassi e prezzi

Può accadere di tutto anche un riacquisto

Bisogna avere una mentalità flessibile... Adattarsi alle situazioni... A fatti e tassi straordinari con prezzi straordinari... Può accadere di tutto anche il lancio di un riacquisto... Non parlo di adesso ma in un futuro... Nulla può essere escluso

Probabilmente in larga scala accadrà su molti corporate... Per un motivo o per un altro

Questi giorni

Credit Suisse
Engie
 
Un esempio anni fa


https://www.reuters.com/article/grecia-buyback-idITL5E8N342O20121203


Il senso è questo in momenti stitico particolari di tassi e prezzi

Può accadere di tutto anche un riacquisto

Bisogna avere una mentalità flessibile... Adattarsi alle situazioni... A fatti e tassi straordinari con prezzi straordinari... Può accadere di tutto anche il lancio di un riacquisto... Non parlo di adesso ma in un futuro... Nulla può essere escluso

Probabilmente in larga scala accadrà su molti corporate... Per un motivo o per un altro

Questi giorni

Credit Suisse
Engie

Sì, sì, il concetto mi è chiaro. I prezzi sono bassi e ne approfittano per ridurre l'indebitamento se hanno liquidità disponibile.
Se possono sposteranno il collocamento di nuovi bond più avanti a tassi inferiori, o ne emetteranno (Per avere liquidità) a scadenze più brevi.
Grazie.
 
Corporate fanno spesso riacquisto

Lanci una tender non obllighi nulla...

Non sono giochetti è matematica

Se riacquisto a 60-70 ciò che mi pesa come 100... E risparmio 40 o 30... Il cittadino è contento o no?

Certo l'italia messa com'è non riesce neanche a rollare il debito tra un po'

Altri invece :o


https://www.dt.mef.gov.it/it/debito_pubblico/altre_operazioni/operazioni_riacquisto/


No Stress e road to aumento dei tassi... Sarà un successo... Uno dei tanti

Si impara di più sui bond leggendo i post di Lucio che smanettando su wikipedia :):bow:

Ps. se oltre Austria e Argentina trovi roba interessante a tagli sotto i 100 k penso che farai felici molti che ti seguono ;)
 
La martingala per chi non ha fretta messa giù a tavolino e calcolata bene con a disposizione somme interessanti è un arma vincente con un sottostante di pregio e rischio emittente molto basso e si crea al montante della Size un aumento esplosivo nel momento dell inversione del movimento

Il problema sarà questo duplice... Se inverte la direzione...

FATTO 100 che cedoli con rendimento immediato..

Con 5% esci?

Con 10% esci?

Con 20% esci?



Il calcolo martingala al 5% cambia totalmente se fatto invece su 10% se ogni 5% di discesa raddoppiate arrivate a 10 livelli prezzo partendo da 69 arrivare a circa 43,50...se invece sempre partendo da 69 create una martingala al 10% arrivate a 26,73 dopo 10 livelli...

Il secondo problema meglio chiarimento... È la cifra iniziale

Se partite con 50 k vi trovate al 10 livello con montante pari a 12,8 milioni ultima entrata e totale di 25,6 milioni :eek:

In soldoni sono soldoni veri circa 7 milioni per la martingala 10% e 11 circa per la 5%

Sono floor estremi ma dovete sempre prevedere il peggio del peggio e sperare nel meglio e mai leva

Perché un "evento " dirompente vi spazza via
 
Non credo l' Austria abbia bisogno di fare questi giochetti ,ma poi giuridicamente possono farlo ? Perché se io ho un' obbligazione senza call di regola la devono rimborsare a scadenza ....

Si impara di più sui bond leggendo i post di Lucio che smanettando su wikipedia :):bow:

Ps. se oltre Austria e Argentina trovi roba interessante a tagli sotto i 100 k penso che farai felici molti che ti seguono ;)

Engie centenaria cedola 5.99 % ora zona 100 prima sopra 200

Tribi sul thread martingala obbligazionaria by Russiabond
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro