GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunicazione di servizio per chi ascolta (non necessariamente operando di conseguenza) Mr. Rule.

Great to see the 3/4s, we currently do not have any 1s/2s.

questo il commento allegato, all'ultimo ranking che ho chiesto, di un account manager di sprott.
La mia ricerca di minatori classificati 1 o 2 finisce qui, bisognerà accontentarsi dei 3 e 4

Non e' piu' il gennaio 2016, i prezzi dei metalli sono tutto sommato decenti, molte le miniere riescono a fare soldi con questi prezzi (e questi costi).
Rule, se mi ricordo bene, mise 0 (zero!) ad Ivanhoe Mining nel 2016 quando quotava un market cap minore del cash in banca!

Ad oggi le uniche aziende che sono riuscito a spulciare essere in una situazione simile sono tipo CYD e MOMO, aziende cinesi (con tutti i pro e i contro di essere aziende cinesi), e non minerarie.
Ovviamente entrambe stanno continuando a scendere a capofitto, quindi lungi da me poter dire quando arrivera' il bottom (e mi riferisco in generale anche ai mercati del resto del mondo... il bottom potrebbe esse molto piu' profondo di quanto non ci aspettiamo).
Giusto per dare un'idea: CYD paghi $8 un fatturato di $80 e un profitto netto di $1, total asset $96 (inclusi $19 in cash), total liabilities $51, dividendo (variabile) $0.4
Tra l'altro azienda "storica" quotata al NYSE dal 1995.
Grafico (giusto per riderci su):

cFq3JGr.png


In verita' se si contano i lauti dividendi che CYD ha sempre elargito con continuita', non e' poi cosi' tragico

YbiSlog.png
 
Nelle aste si deve avere ben presente la commissione e non solo quella. Ci sono spese postali e se da fuori UE anche dogana e iva. Conosco commercianti che si riforniscono dalle aste e poi offrono aggiungendoci del loro.
Su BIDDR sono elencate 60 aste da qui a fine novembre. Ci sarà una ragione.
 
Nelle aste si deve avere ben presente la commissione e non solo quella. Ci sono spese postali e se da fuori UE anche dogana e iva. Conosco commercianti che si riforniscono dalle aste e poi offrono aggiungendoci del loro.
Su BIDDR sono elencate 60 aste da qui a fine novembre. Ci sarà una ragione.

ci sono commercianti con prezzi onesti ed altri che, loro malgrado se si riforniscono a queste aste, per fare margine devono applicare prezzi da catalogo Montenegro

non so se siano un bene queste alte commissioni per il settore
 
QUESTO È IL PIANO DI DOMINIO MONETARIO, BANCARIO E FINANZIARIO, E QUINDI POLITICO E GEOPOLITICO, DEI PROSSIMI DECENNI

La*Casa Bianca pubblica il primo quadro completo in assoluto per lo sviluppo responsabile degli asset*digitali

.....

Rafforzare la nostra leadership finanziaria globale e la nostra competitività

Oggi, gli organismi di definizione degli standard globali stanno definendo politiche, linee guida e raccomandazioni normative per le risorse digitali. Gli Stati Uniti stanno lavorando attivamente con i loro partner per definire queste politiche in linea con i nostri obiettivi e valori, rafforzando anche il ruolo degli Stati Uniti nel sistema finanziario globale. Allo stesso modo, gli Stati Uniti hanno una preziosa opportunità di collaborare con i paesi che stanno ancora sviluppando i loro ecosistemi di risorse digitali, contribuendo a garantire che le infrastrutture finanziarie, legali e tecnologiche dei paesi rispettino i valori fondamentali, tra cui la privacy dei dati, la stabilità finanziaria e i diritti umani.

Per rafforzare la leadership finanziaria degli Stati Uniti e sostenere i valori statunitensi nei mercati globali degli asset digitali (americani ndr), l'amministrazione adotterà le seguenti misure delineate nel quadro per l'impegno internazionale pubblicato dal Dipartimento del Tesoro all'inizio di quest'estate:

Le agenzie statunitensi sfrutteranno le posizioni degli Stati Uniti nelle organizzazioni internazionali per trasmettere i valori degli Stati Uniti relativi agli asset digitali.
Le agenzie statunitensi continueranno ed amplieranno i loro ruoli di leadership sugli asset digitali lavorando presso organizzazioni internazionali e organismi di definizione degli standard, come il G7, il G20, l'OCSE, l'FSB, la Financial Action Task Force (GAFI) e l'Organizzazione internazionale per la standardizzazione. Le agenzie promuoveranno standard, regolamenti e quadri che riflettano valori come la privacy dei dati, mercati liberi ed efficienti, stabilità finanziaria, protezione dei consumatori, solide forze dell'ordine e sostenibilità ambientale.
Il Dipartimento di Stato, il Dipartimento di Giustizia (DOJ) e altre forze dell'ordine statunitensi aumenteranno la collaborazione e l'assistenza alle agenzie partner in paesi stranieri attraverso organismi di contrasto globali come il Gruppo Egmont, condivisione bilaterale di informazioni e rafforzamento delle capacità.
Il Dipartimento di Stato, il Tesoro, l'USAID e altre agenzie esploreranno ulteriore assistenza tecnica ai paesi in via di sviluppo costruendo infrastrutture e servizi di risorse digitali. Se del caso, tale assistenza può comprendere l'assistenza tecnica sui quadri legali e normativi, la raccolta di prove e la condivisione di conoscenze sugli impatti, i rischi e le opportunità delle risorse digitali.
Il Dipartimento del Commercio aiuterà le società di tecnologia finanziaria e di asset digitali all'avanguardia degli Stati Uniti a trovare un punto d'appoggio nei mercati globali per i loro prodotti."

https://www.whitehouse.gov/briefing...or-responsible-development-of-digital-assets/

Se sto piano schifoso volto al controllo totale va in porto, ci scordiamo la pietra gialla come rifugio? O tutto dipenderà dai brics?
 
XAU/USD to remain vulnerable amid climbing yields and strong dollar – Commerzbank

11 ottobre 2022.

Mi pare che il percepito sia di una discesa di assestamento non terminata.
 


Ciao Lou,

interpretazione un pelo fantasiosa del rapporto Usa-Cina. Dimentica che la Cina ha in mano una buona fetta di Tresauries, che ha in parte venduto ma che se liquidasse overnight, il dollaro schiatterebbe, tirandosi dietro qualche default importante. Dimentica che la bilancia commerciale pende dalla parte asiatica, la manifattura americana ha delocalizzato e dipende dal Dragone. Apple sta uscendo per andare in India. Dalla padella alla brace. Dimentica che Taiwan è la probabile prossima Ucraina, dove zio Sam sbraitera’ ma col cacchio che andrà allo scontro.

Il mondo occidentale, al momento, compra dollari perché ricattato politicamente.
 
Ciao Lou,

interpretazione un pelo fantasiosa del rapporto Usa-Cina. Dimentica che la Cina ha in mano una buona fetta di Tresauries, che ha in parte venduto ma che se liquidasse overnight, il dollaro schiatterebbe, tirandosi dietro qualche default importante. Dimentica che la bilancia commerciale pende dalla parte asiatica, la manifattura americana ha delocalizzato e dipende dal Dragone. Apple sta uscendo per andare in India. Dalla padella alla brace. Dimentica che Taiwan è la probabile prossima Ucraina, dove zio Sam sbraitera’ ma col cacchio che andrà allo scontro.

Il mondo occidentale, al momento, compra dollari perché ricattato politicamente.

Ciao Mo, ciao ladiga, quello che io credo è che gli USA cerchino in tutti i modi di "prendere due piccioni (indovinate chi sono:D) con una fava", perchè se non riusciranno a farlo mi sa che dovranno battere "nella ritirata"...!!!:D
 
Cosa e’ successo nelle ultime 2 ore? L’oro andrà a finire tutto all’est?
Con prezzi così bassi…—
 
Cosa e’ successo nelle ultime 2 ore? L’oro andrà a finire tutto all’est?
Con prezzi così bassi…—

Scende l'oro,scende il dollaro, salgono le borse, salgono i tassi..................fusse che fusse che la guerra è finita ?
Tutto va ben , madama v.d. Layen, tutto va ben, tutto va ben.
 
mi potete dire qualcosa sull'argento? ho in portafoglio un long sull'argento senza leva. l'avevo preso in fiducia ma non so davvero nulla. :confused:
 
mi potete dire qualcosa sull'argento? ho in portafoglio un long sull'argento senza leva. l'avevo preso in fiducia ma non so davvero nulla. :confused:

Mi tocca mettere qualche considerazione stabile all'apertura del nuovo thread. :D
Sull'argento c'e' da scrivere un papiro (l'ho gia' fatto diverse volte), ma poi arrivano i nuovi alla ribalta e bisogna rispiegare che cos'e' il metallo, in che forma possederlo, perche' possederlo, come usarlo, come conservarlo, come venderlo...
Sull'oro invece e' relativamente piu' semplice perche' e' un metallo (quasi esclusivamente) monetario e gli usi industriali sono pochi
 
Mi tocca mettere qualche considerazione stabile all'apertura del nuovo thread. :D
Sull'argento c'e' da scrivere un papiro (l'ho gia' fatto diverse volte), ma poi arrivano i nuovi alla ribalta e bisogna rispiegare che cos'e' il metallo, in che forma possederlo, perche' possederlo, come usarlo, come conservarlo, come venderlo...
Sull'oro invece e' relativamente piu' semplice perche' e' un metallo (quasi esclusivamente) monetario e gli usi industriali sono pochi

ho letto qualcosa in prima pagina, non ti conoscevo ma sei un bel valore aggiunto per questa community. :bow:
 
ho letto qualcosa in prima pagina, non ti conoscevo ma sei un bel valore aggiunto per questa community. :bow:

@ROBIN è forte
sui metalli preziosi e non.
lavora nel settore, non perché lo abbia detto ma PER e COME dice/spiega la materia.
e poi è un appassionato di gnagna ;)
 
Scende l'oro,sale il dollaro, scendono le borse ma solo quelle USA, la nostra borsettina era +2 e ora è + 0,9 ,salgono i tassi .....
Tutto va ben, madama v.d. Layen, tutto va ben, tutto va ben.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro