Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su questo conto gli interessi maturano giornalmente quindi non è necessario completare un trimestre (come su FCA, ad esempio)

Eppure in prima pagina c'è scritto
La liquidazione degli interessi è sempre e solo trimestrale, come da contratto.
Gli interessi vengono accreditati direttamente sul conto deposito IOposso alla fine di ogni trimestre (con valuta 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre).
 
Eppure in prima pagina c'è scritto
La liquidazione degli interessi è sempre e solo trimestrale, come da contratto.
Gli interessi vengono accreditati direttamente sul conto deposito IOposso alla fine di ogni trimestre (con valuta 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre).

Si ma nell' Home Banking te li fa vedere aggiornati giorno per giorno!
 
Beh no in realtà se lo scopo è tenerli liberi l'interesse massimo per i prossimi 2 mesi te lo garantisce IBL (2% lordo, no bollo)
 
Pardon, ho sbagliato topic.

Scrivo di là.
 
Eppure in prima pagina c'è scritto
La liquidazione degli interessi è sempre e solo trimestrale, come da contratto.
Gli interessi vengono accreditati direttamente sul conto deposito IOposso alla fine di ogni trimestre (con valuta 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre).

la liquidazione è trimestrale ma gli interessi maturano giornalmente... se metto sul conto 10k euro per 10 giorni e poi li tolgo al termine del trimestre mi verranno corrisposti gli interessi che quei 10k euro avranno reso x quei 10 giorni.
 
Beh no in realtà se lo scopo è tenerli liberi l'interesse massimo per i prossimi 2 mesi te lo garantisce IBL (2% lordo, no bollo)

Attualmente è fino al 30 giugno l'offerta del 2% di IBL per le nuove aperture. In quanto a rendimento... nulla da dire. Però è un prodotto diverso dal conto deposito libero di Santander. Santander è un conto deposito, con tutte le limitazioni di un conto deposito, ma è a zero spese e l'interesse dell'1% resta in vigore a tempo indeterminato fino a nuove variazioni dipendenti dal mercato. ControCorrente di IBL è un conto corrente ed ha una serie di costi variabili in funzione di diversi fattori ed il canone è gratis solo per i primi 6 mesi. Dopo il 30 giugno l'interesse sul libero vedo che crolla e a quei tassi non esiste che ci lasci liquidità e bisogna, fin d'ora, mettersi in testa di chiuderlo a giugno. Questa cosa già mi predispone male e mi fa tornare a considerare il 2% del supersmart a 270gg di poste :mmmm:
 
Ultima modifica:
Salve, mi è appena arrivato un SMS da Santander:

Codice:
Santander La informa che dal 10/10/22, il tasso del suo Conto Deposito, è aumentato fino all1,00% annuo, su qualsiasi somma depositata.Grazie per la fiducia,Santander Consumer Bank

è vero?
 
Salve, mi è appena arrivato un SMS da Santander:

Codice:
Santander La informa che dal 10/10/22, il tasso del suo Conto Deposito, è aumentato fino all1,00% annuo, su qualsiasi somma depositata.Grazie per la fiducia,Santander Consumer Bank

è vero?

Si, l'ho ricevuto anche io.
 
Anche a me

Direi buono. Non ho mai fatto cambio più per pigrizia di dover fare tutto da capo e spostare i soldi. Ora che lo portarno ad un tasso "decente" è una buona cosa
 
Leggendo il post in prima pagina mi pare di capire che non è necessario scaricare alcuna app per gestire il conto in autonomia, perché l'identificazione forte viene fatta con chiamata telefonica.
Potete confermarmelo? e vale anche per "ioScelgo"?
Grazie.
 
Ricevuto l' SMS di cui sopra.
Ho il conto dal 2016 (svuotato da un anno e mezzo).
 
Leggendo il post in prima pagina mi pare di capire che non è necessario scaricare alcuna app per gestire il conto in autonomia, perché l'identificazione forte viene fatta con chiamata telefonica.
Potete confermarmelo? e vale anche per "ioScelgo"?
Grazie.

Per ioScelgo non ti saprei rispondere, ma penso sia la stessa cosa

Per l'identificazione si, quando fai login devi chiamare un numero ed inserire 4 cifre che compaiono nello schermo

Quando fai un bonifico questa operazione la devi fare anche per confermarlo
 
Per ioScelgo non ti saprei rispondere, ma penso sia la stessa cosa

Per l'identificazione si, quando fai login devi chiamare un numero ed inserire 4 cifre che compaiono nello schermo

Quando fai un bonifico questa operazione la devi fare anche per confermarlo

Grazie mille!!

Ed il bollo come funziona? Se apro il conto oggi, pago solo in proporzione ai mesi di apertura o per intero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro