Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

ciao maracaibo+ ti sei buttato sulle opizioni o compri ancora anche obbligazioni , ora è giunto il momento, io ho fatto già un pò di spesa o pensi che si dcende ancora ?
saluto

ps.
su enel ho un discreto loss ma se uno avesse ragionato : questo è un titolo solido" mi fido " ci metto 100k e prendo anche un bel dividendo , ora serebbe nei guai con il suo capitale dimezzato , perchè quando perdi il 50% su un titolo con una grossa somma sudi freddo ,alla notte non dormi e alla fine sei costretto a vendere e prenderti il lossone .....
la strategia su questo ti para il C++o
Compro ETF obbligazionari principalmente a distribuzione che utilizzo come collaterali per la marginazione nella vendita di opzioni put allo scoperto. Inoltre perché con la mia situazione fiscale ( Non ho redditi da lavoro) . Con il regime dichiarativo posso optare per la tassazione ordinaria degli etf e con i proventi degli ETF compreso i dividendi compenso le detrazioni e deduzioni fiscali del mutuo e ristrutturazione del palazzo dove vivo e le spese sanitarie .
Se guardiamo le crisi precedenti del 2008 ; 2011 ; 2018 .Vediamo che quando i decenali Usa hanno toccato il 4% e i nostri BTP 10 anni sono arrivati al 5% . Appena Toccati questi massimi sono calati i rendimenti e di conseguenza aumentati le quotazioni . In questa economia bassata sui debiti non credo che i tassi d'interesse possono salire fino a raggiungere l'inflazione attuale. Ma chi lo sa ?
Le opzioni sono il mio strumento finanziario preferito, perché hai un vantaggio nel confronto di comprare direttamente le azioni o ETF . Perché non ti serve indovinare la direzione, basta il passare del tempo che gioca al tuo favore.
Ad esempio ho Enel in portafoglio che adesso va male, Vendo una Call a un prezzo di esercizio più alto del valore attuale in scadenza a novembre . Se Enel non raggiunge il valore dello strike io incasso il premio per minimizzare la perdita che sto avendo sul titolo. Senza bisogno di aumentare la esposizione o di fare un stop loss su un titolo valido che credo stia solo passando un momento negativo. Arrivata a scadenza la opzione posso ripetere la vendita di una Call per il mese seguente .
 
ha fatto pure una shoting settimanale di continuazione del trend e infatti ha rotto il supporto

Vedi l'allegato 2851937

però mi viene difficile pensare che possa continuare a scendere , l'aspetto sul recupero del supporto per incrementare

ultimamente le impulsive funzionano solo quelle short.................................ne vedo una su Enel che ha rispettato i livelli, mancherebbe l'ultimo a 3,8 se ci va faccio ulteriore acquisto enel.jpg
 
alternativa sarebbe uno spead tra FIB e Enel

Enel può tornare a 8 ma il FIB a 40000 direi no
 
passato a meno 10% acquisto secondo cip Xtrackers II Eurozone Government Bond 25+ a 262 PMC attuale 278 euri
saluto

Bravo. Quando scenderanno i tassi di interesse sarà secondo me uno degli ETF che guadagnerà di più. Ciclicamente è stato così.
Ma come adesso la situazione è cambiata rispetto a maggio ei titoli a 10 anni rendono quasi quanto un titolo a 30 anni . Nei rialzi delle quotazioni tra agosto e inizio settembre ho venduto tutti i miei ETF XTRACKERS II EUROZONE GOV BOND 25+ .Man mano le quotazioni sono iniziati a scendere ho inserito in portafoglio, prima gli ISHARES AGGREGATE BOND EUR IE00B3DKXQ41. Poi gli ISHARES GOVT BOND 7-10 YR IE00B1FZS806. E dopo gli VANGUARD EUR EUROZONE GOV BOND IE00BZ163H91.
Se scendono le quotazioni ancora compro man mano per prima gli ISHARES Inflation linked GOVT BOND IE00B0M62X26 . E poi gli ISHARES CORE CORP BOND. IE00B3F81R35.
 
Ultima modifica:
Bravo. Quando scenderanno i tassi di interesse sarà secondo me uno degli ETF che guadagnerà di più. Ciclicamente è stato così.
Ma come adesso la situazione è cambiata rispetto a maggio ei titoli a 10 anni rendono quasi quanto un titolo a 30 anni . Nei rialzi delle quotazioni tra agosto e inizio settembre ho venduto tutti i miei ETF XTRACKERS II EUROZONE GOV BOND 25+ .Man mano le quotazioni sono iniziati a scendere ho inserito in portafoglio, prima gli ISHARES AGGREGATE BOND EUR IE00B3DKXQ41. Poi gli ISHARES GOVT BOND 7-10 YR IE00B1FZS806. E dopo gli VANGUARD EUR EUROZONE GOV BOND IE00BZ163H91.
Se scendono le quotazioni ancora compro man mano per prima gli ISHARES Inflation linked GOVT BOND IE00B0M62X26 . E poi gli ISHARES CORE CORP BOND. IE00B3F81R35.
aspettiamo e poi alla fine speriamo di incassare qualcosa , nel frattempo se continua a scendere si incrementa ...
stavo guadagnando anche io ma non ho venduto ,peggio per me :(
grazie delle informazioni , quando avrò un pò di tempo guardo con calma cosa trattano in particolare OK!
 
date un occhio a PHILIPS ;)

E' un pozzo senza fondo nel mio portafogli... oggi -11%. Ha perso quasi l'80% dai massimi di aprile 2021

Questo è uno di quei casi in cui il titolo continua a scendere costantemente senza nessun accenno di reazione, per cui questa strategia fallisce nel gestire questi casi. E' ormai ai minimi da 10 anni.
Ottimo per chi entra adesso, pessimo per chi come me è entrato col primo cip a 43 € un anno e mezzo fa. :'(

saluti
 
E' un pozzo senza fondo nel mio portafogli... oggi -11%. Ha perso quasi l'80% dai massimi di aprile 2021

Questo è uno di quei casi in cui il titolo continua a scendere costantemente senza nessun accenno di reazione, per cui questa strategia fallisce nel gestire questi casi. E' ormai ai minimi da 10 anni.
Ottimo per chi entra adesso, pessimo per chi come me è entrato col primo cip a 43 € un anno e mezzo fa. :'(

saluti

io l'ho mollata a 15 in pesante loss...
inutile continuare a seguirla al ribasso e impossibile cavalcare i pochi up, visti i continui down...
 
PHILIPS hanno fatto 2 impulsive short di fila.........................ora potrebbe essere il bottom i volumi sono altissimi..........

stiamo a vedere

hanno dato il benvenuto al nuovo CEO

il problema vero è che per recuperare il -50% bisogna fare + 100%
 
https://www.reuters.com/business/he...-60-supply-chain-problems-persist-2022-10-12/

vanno male i conti , vista la situazione del titolo e le aspettative di recessione dell'economia soffre ancora più degli altri .

a me piaceva ma visto la sua situazione non l'ho comprata , anche Bayer sono uscito con piccolo gain e la lascio perdere , comunque quando si incappa nelle cause legali americane sono dolori per gli azionisti .
con nexi e curevac sono uscito perchè non avevo più fiducia, quello che ho incassato ho fatto lo switch su generali ,tenere in portafoglio della merce che va male e non hai più fiducia ti logora, anche credit suisse la tengo ancora un pò ma mi sta facendo penare e potrebbe essere una candidata allo switch .
poi magari se li vendi ripartono e ti girano le @@ ,purtroppo la realtà che scroccare pasti aggratis agli squali non è affatto facile
 
Nel frattempo ho comprato mezzo cip di VANGUARD EUROZONE GOVERNMENT UCITS ETF A (IE00BH04GL39) a 22 € (-10% dal precedente).
E' un ETF che replica l'indice Bloomberg Euro Aggregate Treasury che contempla le obbligazioni statali emesse dagli Stati dell'Eurozona.

Come suggeriva @maracaibo+ questi ETF potrebbero risalire nel quando i tassi cominceranno a scendere.

saluti
 
Nel frattempo ho comprato mezzo cip di VANGUARD EUROZONE GOVERNMENT UCITS ETF A (IE00BH04GL39) a 22 € (-10% dal precedente).
E' un ETF che replica l'indice Bloomberg Euro Aggregate Treasury che contempla le obbligazioni statali emesse dagli Stati dell'Eurozona.

Come suggeriva @maracaibo+ questi ETF potrebbero risalire nel quando i tassi cominceranno a scendere.

saluti
il tuo paga la cedola? ,quello che ho io e ad accumulo
 
philips.jpg
incredibile....................speriamo siano volumi di esaurimento

ora che ho pubblicato mi sono accorto che c'è un errore, vediamo se qualcuno se ne accorge............

PS con Rossi quale era la discussione che abbiamo avuto sui volumi quando si scende ???
 
Comprato 3 Cip di Philips a 13,50
 
Vedi l'allegato 2852116
incredibile....................speriamo siano volumi di esaurimento

ora che ho pubblicato mi sono accorto che c'è un errore, vediamo se qualcuno se ne accorge............

PS con Rossi quale era la discussione che abbiamo avuto sui volumi quando si scende ???

Sinceramente non mi ricordo bene cosa avevo detto ,sui volumi ho una mia teoria che però non sempre funziona ,l'altro giorno con credit suisse ci ho azzeccato alla grande
 
credit suisse è salita ancora di più a 4,85 + 13%
spero non scenda e faccia ancora una candela verde che vendo il cip preso a 3,90 :sperem:
aveva fatto una bella candela HAMMER di inversione con volumi e ha rispettato il pattern dando i suoi frutti , ora ne ha fatto un'altra con volumi ancora superiori e non vorrei che invertisse nuovamente il trend " sinceramente non penso sia una candela di continuazione del trend, per me è una candela dove ci sono state anche prese di profitto e potrebbero aver passato il cerino ad altri " se rientrasse nella zona di confort è ottimo

comunque come ho detto tante volte con questa strategia non puoi stare a sentire i vari giudizi negativi della speculazione , altrimenti si rischia di restare incastrati , se non ci si crede più meglio uscire e prendersi il loss come ho fatto con un paio di titoli che non mi convincevano .........
saluto Vedi l'allegato 2851468

Ecco la mia analisi sulla candela di credit suisse, il giorno dopo si è rimangiata tutto ,solo che non sempre funziona ,in borsa funziona tutto e niente......
 
Sinceramente non mi ricordo bene cosa avevo detto ,sui volumi ho una mia teoria che però non sempre funziona ,l'altro giorno con credit suisse ci ho azzeccato alla grande

non ricordo bene anche io, forse io dicevo che i volumi alti voleva dire che vendevano se il titolo scendeva o che compravano se il titolo saliva che ganzo :D

tranne quando erano volumi per esaurimento:terrore::terrore:

a parte che il cip mi è costato la metà questa volta
 
Buongiorno,
sto provando un'aggiunta alla strategia usando gli ordini ad inseguimento anche in acquisto (con Directa purtroppo posso farlo solo sul mercato italiano e non su quelli esteri dove ho le perdite più consistenti).

Il primo di questi ordini è mezzo cip sul WISDOMTREE CLOUD COMPUT UCITS ETF USD IE00BJGWQN72 su cui ho messo un ordine ad inseguimento di questo tipo: +3,77% rispetto al prezzo attuale, per cui parto da 25 € come prezzo massimo che voglio pagare e il sistema mi abbasserà il prezzo massimo man mano che il titolo continua a scendere.

Fintanto che scende, l'ordine non viene immesso. Quando ricomincia la salita e supera il +3,77% dal minimo raggiunto, parte l'ordine in automatico.

Vediamo come va.

saluti
 
Indietro