IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riporto la mia esperienza sull’apertura, magari può servire a qualcuno.
Apertura effettuata da app con cellulare conto cointestato . All’inizio mi ha chiesto i miei dati con email, numero di cellulare e quelli del cointestatario. Ho caricato i documenti miei e fatta identificazione tramite video. Firmati i documenti con otp è arrivata email e sms al cointestatario pregandolo di completare la procedura. Anche in questo caso tramite app caricati i documenti e fatta identificazione tramite video.
Ho fatto la registrazione ieri alle 19 circa. Stamattina alle 9.30 ho ricevuto email di avviso conto attivo.
Direi rapidissimi, domani lo alimento e procedo a vincolare.
Grazie a tutti e buona domenica
 
Riporto la mia esperienza sull’apertura, magari può servire a qualcuno.
Apertura effettuata da app con cellulare conto cointestato . All’inizio mi ha chiesto i miei dati con email, numero di cellulare e quelli del cointestatario. Ho caricato i documenti miei e fatta identificazione tramite video. Firmati i documenti con otp è arrivata email e sms al cointestatario pregandolo di completare la procedura. Anche in questo caso tramite app caricati i documenti e fatta identificazione tramite video.
Ho fatto la registrazione ieri alle 19 circa. Stamattina alle 9.30 ho ricevuto email di avviso conto attivo.
Direi rapidissimi, domani lo alimento e procedo a vincolare.
Grazie a tutti e buona domenica

si sono rapidi. Per la carta di debito recapitata a casa ci vogliono una decina di giorni ma credo dipenda anche dal recapito
 
Scusate l'ignoranza ma la ricarica del conto corrente tramite altro conto corrente e il bonifico in entrata non sono la stessa cosa?

Sì, ma infatti non esiste da home banking una "ricarica da altro conto corrente". O alimenti il conto tramite carta VISA/MC (pagando commissione) oppure tramite bonifico (gratuitamente).
 
Ho effettuato la portabilità con chiusura del mio vecchio conto e ho ricevuto la lettera da parte di Illimity. Il vecchio conto risulta non più accessibile e le carte tutte "revocate", che dovrebbe significare che sia ufficialmente chiuso. Nella lettera ricevuta da Illimity c'è oltre alla copia per me, la copia da restituire alla vecchia banca dove viene chiesto di fargli firmare l'ultima pagina "per presa visione ed approvazione delle posizioni trasferite ed attivate / da attivare sul nuovo conto e delle altre informazioni nella comunicazione stessa riportate". Quando ho richiesto la portabilità ho richiesto anche il trasferimento delle domiciliazioni ecc... Le domiciliazioni però le avevo precedentemente revocate presso la vecchia banca, quindi mi è stato trasferito solo il saldo ed è stato chiuso il conto. Ora mi chiedo: è veramente necessario dover andare presso la vecchia banca, consegnare e far firmare la loro copia? La portabilità del conto con chiusura non è stata fatta anche per evitare di doversi rivolgere direttamente presso la vecchia banca?



image0.jpg
 
Vengo da youbanking e mi avete convinto. Ho avviato la procedura di apertura conto.
 
Ho effettuato la portabilità con chiusura del mio vecchio conto e ho ricevuto la lettera da parte di Illimity. Il vecchio conto risulta non più accessibile e le carte tutte "revocate", che dovrebbe significare che sia ufficialmente chiuso. Nella lettera ricevuta da Illimity c'è oltre alla copia per me, la copia da restituire alla vecchia banca dove viene chiesto di fargli firmare l'ultima pagina "per presa visione ed approvazione delle posizioni trasferite ed attivate / da attivare sul nuovo conto e delle altre informazioni nella comunicazione stessa riportate". Quando ho richiesto la portabilità ho richiesto anche il trasferimento delle domiciliazioni ecc... Le domiciliazioni però le avevo precedentemente revocate presso la vecchia banca, quindi mi è stato trasferito solo il saldo ed è stato chiuso il conto. Ora mi chiedo: è veramente necessario dover andare presso la vecchia banca, consegnare e far firmare la loro copia? La portabilità del conto con chiusura non è stata fatta anche per evitare di doversi rivolgere direttamente presso la vecchia banca?



Vedi l'allegato 2851597

Sei sicuro sia da inviare alla vecchia banca?
Credo sia da firmare e da restituire ad Illimity tramite mail (almeno così riportava emanu37429 che è il nostro "referente" per le chiusure :D)
 
Ultima modifica:
Sei sicuro sia da inviare alla vecchia banca?
Credo sia da firmare e da restituire ad Illimity tramite mail (almeno così riportava emanu37429 che è il nostro "referente" per le chiusure :D)

Sai che ora mi stai facendo venire il dubbio? In tal caso, lo dovrei mandare ad Illimity tramite la mia area riservata, giusto?
La cosa che però mi fa venire il dubbio è "la sua succursale di riferimento", cioè che faccia riferimento alla filiale fisica della mia precedente banca.
 
Sei sicuro sia da inviare alla vecchia banca?
Credo sia da firmare e da restituire ad Illimity tramite mail (almeno così riportava emanu37429 che è il nostro "referente" per le chiusure :D)

Può anche essere che le cose siano cambiate da quando ho fatto la procedura 2 anni fa.
 
Può anche essere che le cose siano cambiate da quando ho fatto la procedura 2 anni fa.

Vabbè io provo a mandare ad Illimity il modulo da me firmato. Se vogliono che venga firmato dalla vecchia banca (un controsenso visto che si fa la portabilità proprio per non dover comunicare nulla alla vecchia banca), me lo diranno. E se la tua vecchia banca non dovesse avere filiali? Ti ritroveresti costretto ad inviarlo tramite mail?

Considera che il modulo è il 579/00 con data 06/2017 scritto in basso. Quindi penso sia lo stesso recapitato a te.
 
Ultima modifica:
Vabbè io provo a mandare ad Illimity il modulo da me firmato. Se vogliono che venga firmato dalla vecchia banca (un controsenso visto che si fa la portabilità proprio per non dover comunicare nulla alla vecchia banca), me lo diranno. E se la tua vecchia banca non dovesse avere filiali? Ti ritroveresti costretto ad inviarlo tramite mail?

Considera che il modulo è il 579/00 con data 06/2017 scritto in basso. Quindi penso sia lo stesso recapitato a te.

Il modulo di portabilità del conto va inviato alla nuova banca presso la quale vuoi che sia trasferito il tutto. L’ho usato io personalmente 6 mesi fa per chiudere il conto chebanca! a favore di illimity. Non ho dovuto riconsegnare il bancomat ma è bastato allegare la foto della carta tagliata. Il conto è stato chiuso entro i tempi limiti. Ho solo avuto un ritardo di qualche giorno a seguito di un pagamento pendente.
Quel modulo io non l’ho mai riconsegnato a illimity con la mia firma :D
 
Il modulo di portabilità del conto va inviato alla nuova banca presso la quale vuoi che sia trasferito il tutto. L’ho usato io personalmente 6 mesi fa per chiudere il conto chebanca! a favore di illimity. Non ho dovuto riconsegnare il bancomat ma è bastato allegare la foto della carta tagliata. Il conto è stato chiuso entro i tempi limiti. Ho solo avuto un ritardo di qualche giorno a seguito di un pagamento pendente.
Quel modulo io non l’ho mai riconsegnato a illimity con la mia firma :D

Si, ovviamente ho compilato il modulo portabilità a settembre. Infatti Illimity mi ha mandato, come ho scritto precedentemente, una lettera di esito in cui mi viene chiesto di mettere una firma e da far anche firmare dalla "succursale" per accettazione. Non capivo però se intendessero la mia vecchia banca (sarebbe un controsenso dover andare lì a fargli firmare un modulo) o da rimandare solo firmato a loro.

Ah quindi non gliel'hai mai riconsegnato e non è successo nulla? Il conto si è comunque chiuso senza alcun problema?
 
Ultima modifica:
Salve... leggendo la prima pagina viene indicato che come forma alternativa al video/selfie per il riconoscimento è possibile effettuare il classico bonifico da altro conto... è ancora operativa tale possibilità? Grazie :)
 
Io l'ho aperto a fine settembre con bonifico di riconoscimento da 1€. OK!
 
Salve... leggendo la prima pagina viene indicato che come forma alternativa al video/selfie per il riconoscimento è possibile effettuare il classico bonifico da altro conto... è ancora operativa tale possibilità? Grazie :)

Si, ti mandano le coordinate bancarie su cui effettuare un bonifico di 1€. L’ho effettuato venerdì per l’apertura del conto.
 
Io l'ho aperto a fine settembre con bonifico di riconoscimento da 1€. OK!

oh bene, un punto a favore x questo conto... se non sbaglio proprio tu mi hai risposto nel 3d del conto mygenius green con in quale son 'bloccato' perchè l'identificazione tramite selfie non va a buon fine... se con illimity si può evitare di avere lo stesso problema tutto di guadagnato, grazie :)

Si, ti mandano le coordinate bancarie su cui effettuare un bonifico di 1€. L’ho effettuato venerdì per l’apertura del conto.

Grazie anche a te per la conferma OK!
 
oh bene, un punto a favore x questo conto... se non sbaglio proprio tu mi hai risposto nel 3d del conto mygenius green con in quale son 'bloccato' perchè l'identificazione tramite selfie non va a buon fine... se con illimity si può evitare di avere lo stesso problema tutto di guadagnato, grazie :)



Grazie anche a te per la conferma OK!

Ah sì, scusa,io non guardo spesso i Nick.
Il green lo voglio aprire cointestato con mio marito, questo invece è il mio. Ho deciso di sostituire entrambi i vecchi cc (banca locale e Fineco, per via dei costi) :D
Con illimity nessun problema. Per il green stiamo aspettando.
 
visto il continuo aumento dei tassi BCE illimity potrebbe aumentare anche il tasso sul conto corrente e sui progetti, e aumentare il tetto massimo di 20mila euro per i progetti... IBL da il 2% sul conto corrente... speriamo che anche illimity si adegui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro