RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti capisco perfettamente, io gestisco diversi immobili di famiglia da anni...ormai non lavoro più ma sono sempre impegnato dietro ai mille problemi derivanti dagli immobili...

Io devo gestire un palazzo intero che ha ereditato mia madre e non potete nemmeno immaginare quante volte ho affittato a persone che poi non pagano.Le tasse che ci si pagano sono enormi e le spese di manutenzione pazzesche.La burocrazia in Italia è qualcosa di allucinante.Io l'avrei già venduto da anni se non fosse che dietro ci sono motivi affettivi che non mi hanno mai permesso di farlo.
 
visto l'elevato rendimento di Illimity vi fidereste a superare la soglia di 100k tutelata dal fondo interbancario?
La banca mi sembra molto sicura considerando il CET1...
 
Scusate FCA da il 2% anche ai vecchi clienti?

FCA ha varie scadenze, quella al 2% è a 60 mesi.
Non mi pare che cambi qualcosa tra essere nuovo o vecchio cliente, io ce l'ho da due anni ed i tassi si rinovano ogni tot di tempo indipendentemente dal fatto che uno sia vecchio o nuovo cliente.
 
Io devo gestire un palazzo intero che ha ereditato mia madre e non potete nemmeno immaginare quante volte ho affittato a persone che poi non pagano.Le tasse che ci si pagano sono enormi e le spese di manutenzione pazzesche.La burocrazia in Italia è qualcosa di allucinante.Io l'avrei già venduto da anni se non fosse che dietro ci sono motivi affettivi che non mi hanno mai permesso di farlo.

Scusa se mi permetto ma sti "motivi affettivi" devono essere qualcosa di straordinariamente straordinario nonchè superlativo per mantenere casini, morosità, tasse enormi e spese manutenzione pazzesche di un intero palazzo.:cool:

La spiegazione più plausibile è che hai un patrimonio tale che ti permette di cuccarti tutte queste perdite.
 
Ultima modifica:
FCA ha varie scadenze, quella al 2% è a 60 mesi.
Non mi pare che cambi qualcosa tra essere nuovo o vecchio cliente, io ce l'ho da due anni ed i tassi si rinovano ogni tot di tempo indipendentemente dal fatto che uno sia vecchio o nuovo cliente.

vecchio cliente, se chiudi il conto (e il cd si svincola) non perdi gli interessi maturati; nuovo cliente invece sì
 
Scusa se mi permetto ma sti "motivi affettivi" devono essere qualcosa di straordinariamente straordinario nonchè superlativo per mantenere casini, morosità, tasse enormi e spese manutenzione pazzesche di un intero palazzo.:cool:

La spiegazione più plausibile è che hai un patrimonio tale che ti permette di cuccarti tutte queste perdite.

Se non avessi una buona condizione economica,la prima cosa che farei ,sarebbe vendere i beni immobiliari e non mi riferisco al palazzo di mia madre,ma ad altre proprietà,anche agricole,che sono più che altro un peso,ma diversi immobili e proprietà sono in comune con mio fratello che per principio non vuole vendere nulla,quindi tutto è rimasto così.
Io provo a far rendere il mio patrimonio mobiliare invece che è la.parte più interessante per me,facendo investimenti a basso rischio che mi possano dare una rendita costante.
In gioventù di soldi né ho sprecati anche troppi,mi piacevano le macchine di lusso,poi con gli anni sono cambiato e quando sono nati i miei due figli,ho deciso di risparmiare ,soprattutto per loro e per mia moglie perché io potrei vivere anche con poco anche se sono ancora relativamente giovane
 
Scusa se mi permetto ma sti "motivi affettivi" devono essere qualcosa di straordinariamente straordinario nonchè superlativo per mantenere casini, morosità, tasse enormi e spese manutenzione pazzesche di un intero palazzo.:cool:

La spiegazione più plausibile è che hai un patrimonio tale che ti permette di cuccarti tutte queste perdite.

Ma si infatti, chiagni e futti…..
 
visto l'elevato rendimento di Illimity vi fidereste a superare la soglia di 100k tutelata dal fondo interbancario?
La banca mi sembra molto sicura considerando il CET1...

Partendo dal concetto che il CET1 non serve quasi a nulla, ma nemmeno il bilancio credo possa servire, io l'ho superato diverse volte...

Rifletterei meglio sul tasso che a te sembra ora insuperabile, ricorda quello che Illimity dava solo pochi mesi fa
 
Oggi ho chiamato Illimity Banck (Di cui sono già cliente) per chiedere se fosse possibile posticipare la promozione di 1 giorno per casi eccezionali.. avrei voluto metterci 100k/150k per 60 mesi ma li avrò fisicamente il giorno successivo alla scadenza della loro promozione (13/12/2022) in quanto vincolati presso un'altra banca.. che sfiga :specchio::specchio::specchio: e niente, non c'è stato niente da fare :wall: cazz gli costava chiudere un occhio e traslare l'offerta di un giorno? :D:D:D
 
Oggi ho chiamato Illimity Banck (Di cui sono già cliente) per chiedere se fosse possibile posticipare la promozione di 1 giorno per casi eccezionali.. avrei voluto metterci 100k/150k per 60 mesi ma li avrò fisicamente il giorno successivo alla scadenza della loro promozione (13/12/2022) in quanto vincolati presso un'altra banca.. che sfiga :specchio::specchio::specchio: e niente, non c'è stato niente da fare :wall: cazz gli costava chiudere un occhio e traslare l'offerta di un giorno? :D:D:D

Per me è stata una richiesta completamente fuori luogo. Come si può chiedere ad una banca di applicare una condizione valida tassativamente fino al 13/12 per il giorno dopo, giorno in cui ci potrebbe essere un nuovo tasso.
Secondo me il giorno 14 dicembre avranno un tasso che difficilmente sarà più basso del 4%, più probabilmente verrà prorogato il tasso promozionale ma c'è anche la possibilità di un ulteriore ritocco in su nel caso di aumenti dei tassi presso banche concorrenti. Mancano oltre 2 mesi e tutto può succedere ma la tendenza è al rialzo non al ribasso.
 
Come se quell* che risponde al telefono avesse un'unghia di potere decisionale istantaneo su qualunque cosa...:rolleyes:
 
Ciao a tutti, mi sapreste indicare i conti deposito con i tassi migliori per i quali non è richiesta l'apertura di un conto corrente della stessa banca?
 
Oggi ho chiamato Illimity Banck (Di cui sono già cliente) per chiedere se fosse possibile posticipare la promozione di 1 giorno per casi eccezionali.. avrei voluto metterci 100k/150k per 60 mesi ma li avrò fisicamente il giorno successivo alla scadenza della loro promozione (13/12/2022) in quanto vincolati presso un'altra banca.. che sfiga :specchio::specchio::specchio: e niente, non c'è stato niente da fare :wall: cazz gli costava chiudere un occhio e traslare l'offerta di un giorno? :D:D:D

meglio cosi il 13 dicembre avrai tassi al 5%
 
Oggi ho chiamato Illimity Banck (Di cui sono già cliente) per chiedere se fosse possibile posticipare la promozione di 1 giorno per casi eccezionali.. avrei voluto metterci 100k/150k per 60 mesi ma li avrò fisicamente il giorno successivo alla scadenza della loro promozione (13/12/2022) in quanto vincolati presso un'altra banca.. che sfiga :specchio::specchio::specchio: e niente, non c'è stato niente da fare :wall: cazz gli costava chiudere un occhio e traslare l'offerta di un giorno? :D:D:D

Ma credevi veramente che ti avrebbero accordato una cosa del genere? In ogni caso dubito che diminuiranno il tasso a meno che non facciano il pieno prima. E' piùprobabile una proroga se non un aumento.
 
Oggi ho chiamato Illimity Banck (Di cui sono già cliente) per chiedere se fosse possibile posticipare la promozione di 1 giorno per casi eccezionali.. avrei voluto metterci 100k/150k per 60 mesi ma li avrò fisicamente il giorno successivo alla scadenza della loro promozione (13/12/2022) in quanto vincolati presso un'altra banca.. che sfiga :specchio::specchio::specchio: e niente, non c'è stato niente da fare :wall: cazz gli costava chiudere un occhio e traslare l'offerta di un giorno? :D:D:D

Io una volta riuscii a far cambiare idea a CiviBank, correva l'anno 2016 mi pare..era il mese di febbraio e offrivano il tasso del 2,40% con cedole semestrali ma purtroppo i miei soldi arrivavano soltanto pochi giorni dopo la data di scadenza del loro tasso, era una roba di tipo 2-3 giorni e sarebbe stato un peccato perchè eravamo nel bel mezzo della fame di tassi alti.

Così mandai una email facendo la medesima richiesta tua..
dopo aver ricevuto picche dall'operatore della banca risposi a mia volta "se mi aspettate fino al 16 porto nel vostro conto tot euro".
Come per magia l'operatore non rispose piu' ma il giorno successivo allungarono la scadenza della promozione proprio fino alla data del 16 come avevo chiesto io :D
(chiaro che qualche K in piu' in quella che all'epoca era una piccola banca può fare la differenza per loro, se lo avessi fatto con Ifis che ha all'attivo milioni e milioni di euro mi avrebbero fatto un ghigno grande come il palazzo di Moneymaker)
 
Ciao a tutti, mi sapreste indicare i conti deposito con i tassi migliori per i quali non è richiesta l'apertura di un conto corrente della stessa banca?

Trovi l'excel con tutta la lista completa in questo stesso thread.
 
Buongiorno, a breve scadrà un vincolo con fca, sto valutando di trasferirli altrove 3 mesi, così da aspettare tassi migliori su fca a gennaio ed evitare il bollo. Guardando excel, la soluzione più in linea per questa necessità sembrerebbe Conto Progetto, programmano l'uscita anticipata di 32gg rispetto alla reale necessità.

Chiedo semplicemente se c'è qualche alternativa migliore che mi è sfuggita

Grazie

Edit: valuto solo CD
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro