CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IT0005446379 preso a 650 a me da un rendimento annualizzato minimo del 4,86%, con scarse probabilità di prendere extracedole.

Come hai calcolato il 5,67%?

53.84% totale ho diviso per 109 mesi residui e moltiplicato per 12, ovvero 5,927% annuo con 650, io avevo usato 660.
 
IT0005446379 preso a 650 a me da un rendimento annualizzato minimo del 4,86%, con scarse probabilità di prendere extracedole.

Come hai calcolato il 5,67%?

Calcolato come zero coupon, comprato a 650, a me viene 4,82% lordo
 
IT0005446379 preso a 650 a me da un rendimento annualizzato minimo del 4,86%, con scarse probabilità di prendere extracedole.

Come hai calcolato il 5,67%?

Forse considera la presenza di minuvalenze (per cui si passa da rendimento netto a lordo)
 
Mi hanno consigliato di vendere questi due certificati:
IT0006749524
DE000HB3SCE3

in alternativa acquistare
DE000UW4RR29
 
salve, vorrei acquistare il IT0006749631, qualcuno mi sa dire l'ultimo giorno utile di acquisto per poter incassare l'attuale cedola che viene rilevata oggi
 
salve, vorrei acquistare il IT0006749631, qualcuno mi sa dire l'ultimo giorno utile di acquisto per poter incassare l'attuale cedola che viene rilevata oggi

Ex date 13/10/2022, quindi ultimo giorno utile per l' acquisto 12/10/2022
 

Allegati

  • Marex.jpg
    Marex.jpg
    78,6 KB · Visite: 7
Si, perché il tuo calcolo non tiene conto della capitalizzazione composta

ma questo rendimento è calcolato come incasso senza cedole e senza linearità nel raggiungere il traguardo, lo trovi più corretto comunque?
 
ma questo rendimento è calcolato come incasso senza cedole e senza linearità nel raggiungere il traguardo, lo trovi più corretto comunque?

Mi ricordi quando anche io tanti anni fa calcolavo i rendimenti come te.
Poi ho imparato, proprio qui sul forum, che non erano corretti.
E da allora, su suggerimento di altri utenti, uso la formula tir.x con excel
 
Mi ricordi quando anche io tanti anni fa calcolavo i rendimenti come te.
Poi ho imparato, proprio qui sul forum, che non erano corretti.
E da allora, su suggerimento di altri utenti, uso la formula tir.x con excel

OK!
 
Mi hanno consigliato di vendere questi due certificati:
IT0006749524
DE000HB3SCE3

in alternativa acquistare
DE000UW4RR29

valuta anche questo XS2114230720 ... tra 10 mesi scade.....buffer attuale 42% su intesa a 1,00€ barriera.
 
ragazzi... in ottica recupero minus.... e non poche direi...(ringrazio Saipem) .. stavo guardando dei certificati.... ho letto tra questi .... che ne pensate???

https://freefinance.biz/i-migliori-...sa-e-unicredit-rendimenti-dal-10-al-20-annuo/

penso che valga la chiosa

Per ogni investitore un certificato potrebbe essere più interessante di un altro rispetto alla propria view di mercato, ai propri obiettivi di investimento, alla propria personale propensione al rischio e al proprio orizzonte di investimento. In questo caso la selezione è pensata per un investitore con una view laterale, leggermente rialzista o ribassista sulle banche italiane e una propensione al rischio medio-bassa.

Ora tu su Saipem hai perso tutto o quasi credo. Per cui dipende se cerchi un recovery "out of the money" con un sottostante qualunque, tipo questo CH1139073444
appena proposto da Scandurra su Enel, mettendoci su, che so, 5 volte quello che hai recuperato da Saipem, o cerchi una roba a più basso rischio come quelli proposti dalla Fossatelli e a quel punto ti servirà metterci su 50 volte tanto. A quel punto dipende da quanto puoi/vuoi investire e, imho, una volta che ci metti 50 volte quello che hai recuperato allora stiamo parlando di investire tout court senza pensare a Saipem, se non per andare ad ottimizzare il recupero minus al 31/12/26
 
Pareri su questo in collocamento IT0005498263 ?
 
Pareri su questo in collocamento IT0005498263 ?

qui non penso compri nessuno in collocamento, se guardi quando va sul secondario a parità di prezzo ogni certificato va a sconto per le commissioni implicite però essendo protetto potrebbero anche esaurire prima la size

cmq capitale protetto
Cash Collect Protetto UniCredit Stoxx Europe ESG 27/10/2022 Protezione 100%; Cedola 2,25%% sem. 31/10/2025 IT0005498263 Cert-X

cosa ne penso io?
non è il mio prodotto di investimento, magari a te va bene cmq interessante in ogni caso
 
A proposito di certificati a capitale protetto........ e "affini " : c'è anche questo XS2240054317 che NON E' PROTETTO, ma ha un valore di barriera sull'indice, secondo me, abbastanza tranquillizzante. In pratica scade in ogni caso a ottobre 24 e garantisce due cedole; per la terza e la restituzione totale del capitale del nominale, beh, ognuno faccia le sue valutazioni.
 
Ultima modifica:
A proposito di certificati a capitale protetto........ e "affini " : c'è anche questo XS2240054317 che NON E' PROTETTO, ma ha un valore di barriera sull'indice, secondo me, abbastanza tranquillizzante. In pratica scade in ogni caso a ottobre 24 e garantisce due cedole; per la terza e la restituzione totale del capitale del nominale, beh, ognuno faccia le sue valutazioni.
Questo è perfetto per il ptf di mio papà
Grazie mille
 
Qualche consiglio per recuperare minusvalenze entro la fine del 2022 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro