CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate
IT0005456725 valuta chf , divisa certificato euro , e' la valuta giusto che devo guardare per capire se compro in euro oppure no? la divisa del certificato e' il sottostante,che a me non interessa giusto?
Se ti riferisci a certificati e derivati è il contrario, es. il certificato che hai citato è negoziato in euro e il sottostante è in chf, se hai dei dubbi puoi anche guardare su borsa italiana, dati completi, valuta di negoziazione.
 
Ben ritrovati a tutti/e,
per i possessori di questo certificato CH1111685199
https://certificati.leonteq.com/isin/CH1111685199?language_id=5

Avete ricevuto dalla Vostra banca in questi inizi di ottobre 22 uno storno della cedola di giugno 22 (a giugno 22 ho ricevuto l'accredito ma con comunicazione banca dei primi di ottobre mi è stata stornata l'operazione).
In attesa di ricevere risposte dalla banca volevo capire se qualcuno/a si trova nella mia medesima situazione?
Ho controllato sul sito emittente e tutte le cedole risultano pagate, non ho nessun'altra comunicazione in merito a questo storno dell'accredito cedola.
Qualcuno/a ha notizie in merito?
Grazie
 
Ben ritrovati a tutti/e,
per i possessori di questo certificato CH1111685199
https://certificati.leonteq.com/isin/CH1111685199?language_id=5

Avete ricevuto dalla Vostra banca in questi inizi di ottobre 22 uno storno della cedola di giugno 22 (a giugno 22 ho ricevuto l'accredito ma con comunicazione banca dei primi di ottobre mi è stata stornata l'operazione).
In attesa di ricevere risposte dalla banca volevo capire se qualcuno/a si trova nella mia medesima situazione?
Ho controllato sul sito emittente e tutte le cedole risultano pagate, non ho nessun'altra comunicazione in merito a questo storno dell'accredito cedola.
Qualcuno/a ha notizie in merito?
Grazie


Per quanto mi riguarda, Unicredit mi ha pagato la cedola di giugno 2022 con un giorno di valuta di ritardo (il 07/06 anzichè il 06/06), per il resto a tutt' oggi nient'altro.
 
qualcuno di voi ha ricevuto la cedola del certificato IT0005456105
 
Godiamoci per adesso questa bella salita, anche con un più a due cifre per i titoli più sacrificati a Wall Street.
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, personalmente, però, non vedo gran motivazioni per questo cambiamento di trend, se non proprio i prezzi scesi parecchio. Chi era short, forse, ha pensato di portare in cascina i guadagni, innescando questo movimento in crescita...
Vedremo nei prossimi giorni come evolverà.
 
Ultima modifica:
vi e' mai capitato di provare a comprare in acquisto direttamente sulla lettera,l'ordine viene accettato ma non viene eseguito? dopo ho utilizzato un altra banca e me l'ha comprato invece
 
Godiamoci per adesso questa bella salita, anche con un più a due cifre per i titoli più sacrificati a Wall Street.
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, personalmente, però, non vedo gran motivazioni per questo cambiamento di trend, se non proprio i prezzi scesi parecchio. Chi era short, forse, ha pensato di portare in cascina i guadagni, innescando questo movimento in crescita...
Vedremo nei prossimi giorni come evolverà.

dal canale telegram di Davide Biocchi, mi piace perchè cerca di spiegare sempre i movimenti improvvisi


Molti si (e mi) chiedono a cosa sia dovuto un rialzo di questa portata, che coinvolge praticamente tutto lo scibile finanziario, senza che vi sia stata apparentemente alcuna notizia ad innescarlo.

Alla sua dimensione concorre senz'altro il diffuso ipervenduto, che gli conferisce un effetto molla non banale, specie se combinato con le immancabili (e feroci) ricoperture, di quei ribassisti che non vedevano l'ora di monetizzare i lauti guadagni conseguiti.

Ma questo non basta e qualche altra causa va ricercata. Iniziamo allora col dire che ulteriore boost ai rialzisti lo ha dato la decisione della Royal Bank of Australia, che ha alzato i tassi ma solo dello 0.25% (contro 0,5% atteso), facendo subito pensare che presto anche la Fed potrebbe “ravvedersi”.

Per ultimo direi che i ribassisti sentono ancor maggiore pressione (e quindi sono più “cattivi” nel ricoprirsi) perché temono che una disoccupazione Usa sopra le stime (il dato uscirà venerdì), possa richiamare ulteriori acquisti.

Potrei fermarmi qui, ma questo non mi basta e mi vengono allora in mente le banche centrali.

Escludendo a priori che possano avere cambiato idea sull'inflazione, potrebbero invece essersi sensibilizzate alle difficoltà di fondi pensione e fondi comuni, finiti quasi KO per il micidiale mix di rapidità sommata a ripidità, con cui si sono mossi i bonds governativi da agosto, su scala globale.

Troppo incisivo, in così poco tempo, l'evolversi dei rendimenti per essere digerito senza colpo ferire. Inoltre un super-dollaro così tirato forse non giova più nemmeno agli USA.

E allora? In questo caso, due sarebbero gli input:

1. frenare il crollo dell'obbligazionario
2. contenere il super-dollaro

Per attuarli serve un'azione di concerto, condivisa dai principali istituti centrali. Essa si porterebbe appresso un rialzo collaterale, a breve termine, di commodities e listini azionari, ma fermerebbe il dissanguamento dei fondi.

Ora, se fosse vero, cambierebbe qualcosa nella narrativa che sin qui abbiamo portato avanti?

La risposta è no. Quel percorso non sarebbe inficiato da un rally contro trend dell'azionario, mentre l'obbligazionario odorerebbe sempre più di bottom, il che si incastra alla perfezione nel nostro puzzle.

Il motivo per cui il bottom azionario dovrebbe arrivare più avanti, è legato ai riflessi di una recessione sempre più incombente, che dovrebbero riverberarsi più a lungo sui titoli quotati.

Ovviamente ogni rally azionario, seppur contro il trend principale, è comunque benvenuto, perché aiuta gli investitori a tirare respiri di sollievo, in attesa di conclamare un bottom.
 
  • Like
Reazioni: mkg
vi e' mai capitato di provare a comprare in acquisto direttamente sulla lettera,l'ordine viene accettato ma non viene eseguito? dopo ho utilizzato un altra banca e me l'ha comprato invece

sedex senza mm? accodato? poi su altra banca arrivato mm e eseguito?
 
Ciao a tutti,
mai usato certificati..mi spieghereste cortesemente come funzionano o in che casi convenga utilizzarli?

Andrebbe bene anche se sapeste indirizzarmi dove possa farmi una cultura,
grazie!
 
Ciao a tutti,
mai usato certificati..mi spieghereste cortesemente come funzionano o in che casi convenga utilizzarli?

Andrebbe bene anche se sapeste indirizzarmi dove possa farmi una cultura,
grazie!

difficile rispondere perchè di certificati ce ne sono di tanti tipi
io li ho conosciti qualche anno fa, e oggi il mio portafoglio è composto da quasi tutti certificati
il primo vantaggio che hai è quello fiscale
noi bazzichiamo qui:
https://www.certificatiederivati.it/
 
Ciao a tutti,
mai usato certificati..mi spieghereste cortesemente come funzionano o in che casi convenga utilizzarli?

Andrebbe bene anche se sapeste indirizzarmi dove possa farmi una cultura,
grazie!

ciao i certificati sono strumenti ottimi se utilizzati per recuperare minus.

vanno utilizzati quando il mercato tira e non in questa fase dove tutto scede.

Per dirti con i cert in ptf più della metà è sotto barriera con perdite oltre il 50% del capitale investito.

Quindi sono anche molto pericolosi.

Personalmente non credo li userò più

per farti una cultura leggi pagina 1
 
Ciao a tutti,
mai usato certificati..mi spieghereste cortesemente come funzionano o in che casi convenga utilizzarli?

Andrebbe bene anche se sapeste indirizzarmi dove possa farmi una cultura,
grazie!

Potresti iniziare leggendo con particolare attenzione tutto quello che è presente nel post n.1 di questo forum (video , tutorial , link , etc.)
 
ciao i certificati sono strumenti ottimi se utilizzati per recuperare minus.

vanno utilizzati quando il mercato tira e non in questa fase dove tutto scede.

Per dirti con i cert in ptf più della metà è sotto barriera con perdite oltre il 50% del capitale investito.

Quindi sono anche molto pericolosi.

Personalmente non credo li userò più

per farti una cultura leggi pagina 1

Beh, non concordo neanche un pò. Capisco le bruciature ma mi sembra evidente che tu non abbia capito molto del funzionamento. In linea di principio i certificati vanno bene ANCHE quando il mercato non tira, visto che ti riparano dalla discesa dei mercati sia se garantiti sia se non garantiti, almeno fino a barriera (mentre se compri il sottostante stai perdendo e basta).
 
Beh, non concordo neanche un pò. Capisco le bruciature ma mi sembra evidente che tu non abbia capito molto del funzionamento. In linea di principio i certificati vanno bene ANCHE quando il mercato non tira, visto che ti riparano dalla discesa dei mercati sia se garantiti sia se non garantiti, almeno fino a barriera (mentre se compri il sottostante stai perdendo e basta).

sarà ma in genere i certificati sono cortini e io sto tenendo duro ma per ora la vedo nera spero di sbagliarmi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro