BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Musk cambia ancora idea: è pronto a comprare Twitter
4 ottobre (Reuters) - Il miliardario Elon Musk ha cambiato nuovamente idea, e vuole procedere con l'offerta di 44 miliardi di dollari l'acquisizione di Twitter , secondo quanto emerso ieri da alcuni documenti, chiedendo la fine di un'azione legale da parte della società di social media che avrebbe potuto costringerlo a pagare, che lo volesse o meno.

Un accordo metterebbe la persona più ricca del mondo a capo di una delle piattaforme mediatiche più influenti e porrebbe fine a mesi di controversie che hanno danneggiato il marchio di Twitter e alimentato la reputazione di Musk per il suo comportamento instabile.

Musk, Ceo di Tesla , assumerà il controllo di un'azienda che si era inizialmente impegnato ad acquistare in aprile, ma con cui l'accordo si era presto arenato. Nella giornata di ieri, Musk ha twittato che l'acquisto di Twitter avrebbe accelerato la sua ambizione di creare un'"app per tutto" chiamata X.

L'offerta rinnovata precede l'atteso confronto tra Musk e Twitter presso la Court of Chancery del Delaware il 17 ottobre, con Twitter che punta a chiedere un ordinanza che imponga a Musk di concludere l'affare per 44 miliardi di dollari.

Lunedì, Musk ha inviato a Twitter una lettera in cui affermava di voler procedere con l'accordo alle condizioni originali se il giudice del Delaware avesse sospeso il procedimento. Una fonte che ha familiarità con il team di Twitter ha riferito a Reuters che durante l'udienza di ieri mattina il giudice ha chiesto alle due parti di riferire in serata.

Non è stato immediatamente chiaro il motivo per cui Musk abbia scelto di abbandonare la sua battaglia, anche se alcuni hanno fatto riferimento alla sua deposizione programmata.

"Stava per deporre e sarebbero emersi molti fatti scomodi", ha detto Eric Talley, professore alla Columbia Law School.

Twitter ha ricevuto la lettera di Musk e intende chiudere l'accordo al prezzo originale, ha detto un portavoce a Reuters.

Twitter non ha reso noto se l'offerta di Musk sia stata accettata.

Musk, uno degli utenti più importanti di Twitter, a luglio aveva affermato di poter abbandonare l'accordo senza incorrere in sanzioni perché il numero di account bot era molto più alto rispetto alla stima di Twitter, che prevedeva meno del 5% degli utenti. I bot sono account automatizzati e il loro utilizzo può portare a una sovrastima del numero di utenti umani del servizio, importante per le tariffe pubblicitarie e di conseguenza per offrire una stima del valore complessivo dell'azienda.

Pessima news per meta ...

Twitter a trazione elon ha una visibilità 'innata' sicuramente alta ed una capacità di attirare utenti molto più alta ...

Oramai siamo alla guerra del tempo ... il tempo se lo contendono perché è prezioso e lo contabilizzano in pubblicità...

Il metaverso nasce per quello saturato il tempo che uno passa al cell o pc... con il metaverso so vuole rubare ancor più tempo alla vita vera ...
 
Per stemperare la tensione internazionale ci volevano proprio 2-3 missili lanciati in corea..

Giustamente ... povero rocket man ... non se lonfilava più nessuno da quando vladimir ha rubato la scena come 'super cattivo'
 
Pessima news per meta ...

Twitter a trazione elon ha una visibilità 'innata' sicuramente alta ed una capacità di attirare utenti molto più alta ...

Oramai siamo alla guerra del tempo ... il tempo se lo contendono perché è prezioso e lo contabilizzano in pubblicità...

Il metaverso nasce per quello saturato il tempo che uno passa al cell o pc... con il metaverso so vuole rubare ancor più tempo alla vita vera ...

Come dissi mesi fa da azionista Meta avrei preferito Musk lontano dai piedi... Detto questo, se un progetto è vincente della concorrenza non si deve avere paura.
 
Come dissi mesi fa da azionista Meta avrei preferito Musk lontano dai piedi... Detto questo, se un progetto è vincente della concorrenza non si deve avere paura.

il problema è se la concorrenza è guidata da quello che obiettivamente oggi la persona visto come "l'innovatore" prima era Gates poi Jobs poi era Bezos ... ora è Elon ... potrebbe avere idee ancora migliori...

soprattutto l'annuncio che Twitter sarà la base di X ovvero l'app per tutto ... se ero Zuck iniziavo seriamente a preoccuparmi ... se va in porto davvero mi sa che Meta esco del tutto dalla mia posizione neutra 1%
 
il problema è se la concorrenza è guidata da quello che obiettivamente oggi la persona visto come "l'innovatore" prima era Gates poi Jobs poi era Bezos ... ora è Elon ... potrebbe avere idee ancora migliori...

soprattutto l'annuncio che Twitter sarà la base di X ovvero l'app per tutto ... se ero Zuck iniziavo seriamente a preoccuparmi ... se va in porto davvero mi sa che Meta esco del tutto dalla mia posizione neutra 1%

Da azionista META ammetto che il carisma di Musk Zuckerberg lo sogna, tuttavia Elon inizia ad essere dentro troppi progetti toppo ambiziosi, anche per lui diventerà difficile seguire tutto. Da quello che ho letto la sua idea sarebbe di creare una superapp tipo wechat, ma in questo momento la penetrazione dei prodotti di Zuck rispetto a Twitter è nettamente superiore . Certo, Elon ci ha abituati a creare progetti immensi da zero, ma in questo caso non sarà facile, a patto che Meta si dia una svegliata ad innovare ( me l'aspetto da loro questo tipo di superapp ) , oltre che continuare a buttare soldi ed energia nel metaverso.
 
Da azionista META ammetto che il carisma di Musk Zuckerberg lo sogna, tuttavia Elon inizia ad essere dentro troppi progetti toppo ambiziosi, anche per lui diventerà difficile seguire tutto. Da quello che ho letto la sua idea sarebbe di creare una superapp tipo wechat, ma in questo momento la penetrazione dei prodotti di Zuck rispetto a Twitter è nettamente superiore . Certo, Elon ci ha abituati a creare progetti immensi da zero, ma in questo caso non sarà facile, a patto che Meta si dia una svegliata ad innovare ( me l'aspetto da loro questo tipo di superapp ) , oltre che continuare a buttare soldi ed energia nel metaverso.

La super app se ne parla da anni ... ma meta è li al palo ... se dal 4% di esposizione sono passato a 1% ... qualcosa non mi ha certamente convinto
 
Da azionista META ammetto che il carisma di Musk Zuckerberg lo sogna, tuttavia Elon inizia ad essere dentro troppi progetti toppo ambiziosi, anche per lui diventerà difficile seguire tutto. Da quello che ho letto la sua idea sarebbe di creare una superapp tipo wechat, ma in questo momento la penetrazione dei prodotti di Zuck rispetto a Twitter è nettamente superiore . Certo, Elon ci ha abituati a creare progetti immensi da zero, ma in questo caso non sarà facile, a patto che Meta si dia una svegliata ad innovare ( me l'aspetto da loro questo tipo di superapp ) , oltre che continuare a buttare soldi ed energia nel metaverso.


articolo interessante il secondo. mi ha molto sorpreso vedere la corea del sud ed il giappone essere gli ultimi due paesi al mondo per utilizzo giornaliero dei socials...li facevo molto piu succubi...
 
La super app se ne parla da anni ... ma meta è li al palo ... se dal 4% di esposizione sono passato a 1% ... qualcosa non mi ha certamente convinto

Da utilizzatore, soprattutto aziendale, nell'ultimo anno e mezzo io stò notando continui piccoli miglioramenti nelle integrazioni tra i vari strumenti di Meta ( ora ad esempio è molto più intuitivo switchare il proprio profilo con quelli aziendali che seguo e fare cross posting tra le piattaforme IG / FB, oltre a poter integrare facilmente whatsapp sui vari profili ), secondo me ci stanno lavorando ed implementano funzioni utili senza pubblicizzarle troppo, con una base di 3 miliardi di utenti non puoi fare rivoluzioni improvvise, devi procedere per gradi...
Il problema di Meta è proprio la sua enorme diffusione e quindi una limitata possibilità di crescere come base utenti, deve iniziare a monetizzare meglio quelli che ha ( problema che noto anche su Instagram, e che probabilmente è alla base del mancato ban di migliaia di profili fake che "fanno numero" - questo problema è ancora peggiore per Alphabet, non so se avete notato quanti profili fake ci siano sotto i video di YT ). Lo stesso Musk ha evidenziato quanti bot ci siano su Twitter...
 
A mio parere entrare ora in Meta, a questi valori, molto molto molto difficilmente porterà ad un return negativo nel medio periodo, guardando semplicemente ai numeri. Anche ipotizzando di dimezzare i flussi di cassa (vuoi per i maggiori costi in ricerca e sviluppo per il metaverso, vuoi per altri vari motivi), esce un fcf yeld > 5%, valore decisamente molto buono. I dati di bilancio sono straordinari e per me contano solo quelli, uniti al fatto che il rapporto prezzo-valore in questo momento è decisamente favorevole. In un mondo sempre più connesso a me onestamente la concorrenza (molto limitata) preoccupa molto meno dei rischi normativi/legislativi/privacy che possono avere un impatto ben maggiore e immediato.
 
A mio parere entrare ora in Meta, a questi valori, molto molto molto difficilmente porterà ad un return negativo nel medio periodo, guardando semplicemente ai numeri. Anche ipotizzando di dimezzare i flussi di cassa (vuoi per i maggiori costi in ricerca e sviluppo per il metaverso, vuoi per altri vari motivi), esce un fcf yeld > 5%, valore decisamente molto buono. I dati di bilancio sono straordinari e per me contano solo quelli, uniti al fatto che il rapporto prezzo-valore in questo momento è decisamente favorevole. In un mondo sempre più connesso a me onestamente la concorrenza (molto limitata) preoccupa molto meno dei rischi normativi/legislativi/privacy che possono avere un impatto ben maggiore e immediato.

l'obiettivo è sbagliato ... è un titolo tech ed esordisci con un trapattoniano "primo non perdere"... la domanda non è se mi darà ritorno non negativo ... ma se in prospettiva abbia possibilità di andare più forte del Nasdaq ... è una tech ... e mi sembra si inizino a fare sopra i discorsi alla intel ...

una tech non si può guardare in occhio value ... se non cresce ed innova ... darà risultati deludenti ...

da sottolineare che non stata dietro al nasdaq anche prima del crollo ... mercato che si sta saturando e concorrenza che avanza ... possono essere un bel problema
 
Ma infatti io parlo di medio periodo, Meta scambia a valori e multipli indubbiamente invitanti per ottenere ritorni potenzialmente positivi (ottica value + regola non perdere soldi), considerando anche i forti financials che esprime oggi. Per il lungo/lunghissimo periodo nemmeno io ci credo più di tanto.
 
Non che le altre tech se la stiano passando meglio in quest'ultimo periodo:o:o...
Stacco, seguirò eventuali alert se mi dovessero arrivare.
 
Non capisco cosa abbia fatto fatto cambiare il sentiment dei mercati, dato che tensioni internazionali e prezzo materie prime sono aumentati
 
"“Siamo al dunque Sam, siamo al dunque”, sul mercato una divergenza rarissima"

http://it.investing.com/analysis/si...ul-mercato-una-divergenza-rarissima-200457304

Comunque si neanche il mercato stesso sa se deve essere bull o bear ...

In questo caso davvero spegni tutte le news e ti dai alla beer

Bell'articolo ( e bel film "the margin call")...Tiferei per i retail, e quindi per un mercato ancora bear per le prossime settimane, ma le probabilità che vincano gli insiders solitamente sono più alte... In ogni caso no problem, se scende qualche acquisto è lì pronto per essere servito, se sale...meglioOK!
L'unica notizia macro di rilievo di oggi è il taglio dell'Opec.
Tra le trimestrali di oggi oltre a Lewis seguirò anche Constellation Brands ( a proposito di Beer & co ) , altra stock che mi avevano consigliato mesi fà ma che non ho mai approfondito...
 
Bell'articolo ( e bel film "the margin call")...Tiferei per i retail, e quindi per un mercato ancora bear per le prossime settimane, ma le probabilità che vincano gli insiders solitamente sono più alte... In ogni caso no problem, se scende qualche acquisto è lì pronto per essere servito, se sale...meglioOK!
L'unica notizia macro di rilievo di oggi è il taglio dell'Opec.
Tra le trimestrali di oggi oltre a Lewis seguirò anche Constellation Brands ( a proposito di Beer & co ) , altra stock che mi avevano consigliato mesi fà ma che non ho mai approfondito...

A proposito di levis

Comprati su amazon per la mia ragazza a parte che la composizione era diversa invece di 98% cotone quelli arrivati erano 70% lyocell una fibra vegetale ottenuta dalla cellulosa ... in pratica carta al primo lavaggio si sono disintegrati...

Siccome il cotone gli costa troppo iniziano ad usare sempre più fibre sintetiche o alternative ma il risultato è osceno...

Fortuna amazon per i rimborsi...
 
A proposito di levis

Comprati su amazon per la mia ragazza a parte che la composizione era diversa invece di 98% cotone quelli arrivati erano 70% lyocell una fibra vegetale ottenuta dalla cellulosa ... in pratica carta al primo lavaggio si sono disintegrati...

Siccome il cotone gli costa troppo iniziano ad usare sempre più fibre sintetiche o alternative ma il risultato è osceno...

Fortuna amazon per i rimborsi...

Ah si??Buono a sapersi...Non sono un affezionato, avrò preso 2 paia dei loro Jeans in 40anni ( tra l'altro uno ancora ce l'ho e lo uso e penso abbia almeno un decennio) , pur avendo lo spaccio a un tir de sciop...A proposito di fibre vegetali conosco molto bene il settore e vi confermo che le nuove fibre vegetali buone le si paga molto di più delle sintetiche e ora il trend è mercato circolare, stà prendendo piede una virtuosissima strada del riciclo di tutti gli scarti e dell'usato, visto che le materie prime sono costose ma soprattutto molto scarse , e visto appunto che materie prime innovative totalmente "green" difficilmente garantiscono le stesse prestazioni allo stesso prezzo di quelle sintetiche ( tipo il Nylon ed il Poliestere ) o quelle storiche ( tipo il cotone ).
 
Noto che tra i tanti sell la nuova azione Porsche stà tenendo , qualcuno l'ha già analizzata e messa in ptf ?
 
Noto che tra i tanti sell la nuova azione Porsche stà tenendo , qualcuno l'ha già analizzata e messa in ptf ?

Qualcosa avevo scritto i giorni precedenti ad occhio è allineata un pò a lmvh

Certamente guardando i numeri vw non la ha messa a mercato a prezzo troppo alto.

Imultipli sono abbastanza più bassi di ferrari

Unico vero problema è che le vendite sono tutte in calo di.porsche tranne la thycan che cresce esponenzialmente e fa risultare il totale positivo.

Sono in calo anche i suv cayenne e machan.

In pratica ha per crescere il.solo.driver elettrico

Altro problemino è che mi sa la thycan è amche quella dove guadagna meno... così ad occhio

Sia come incassi immediati che anche come futuri incassi di manutenzione...

Certo cayenne e machan elettrici farebbero eccellenti numeri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro