Rispetterete il decreto cingolani riscaldamento a 19gradi e 1 ora in meno ?

Rispetterete il decreto cingolani riscaldamento a 19gradi e 1ora in meno?

  • Voti: 35 35,0%
  • No

    Voti: 65 65,0%

  • Votanti
    100
Perchè tu con queste temperature e con meteo piovoso rimarresti al caldo?

data media minima massima

se la casa è isolata abbastanza bene con quelle temperature esterne dentro hai 21-22° perché arredamento, muri, pavimento ecc sono ancora abbastanza caldi dalla coda della stagione estiva.
 
Vincent Vеga;57934257 ha scritto:
certe case sono diventate insalubri
muffa ovunque :Puke:

Ecco, questa cosa della muffa da cappotto l'ho appena scoperta... mica te lo dicono quando pensi di farlo!!
 
Ecco, questa cosa della muffa da cappotto l'ho appena scoperta... mica te lo dicono quando pensi di farlo!!

ho chiesto a un ing. edile
mi ha spiegato che non è che puoi chiamare il muratore che fa il lavoro e la cosa finisce lì
prima va fatto uno studio per il circolo dell'aria, cosa che ovviamente costa e non fa nessuno
 
Ecco, questa cosa della muffa da cappotto l'ho appena scoperta... mica te lo dicono quando pensi di farlo!!
Alterando la costruzione della casa (es.non facendo traspirare i muri) a sentire i racconti sul web può succedere di tutto.
Comunque le basse temperature di un riscaldamento insufficiente in casa causano danni
 
Ecco, questa cosa della muffa da cappotto l'ho appena scoperta... mica te lo dicono quando pensi di farlo!!

Ma insieme non ti hanno proposto di installare anche la vmc? Personalmente ho molti dubbi su di essa, soprattutto per costi di esercizio e manutenzione (oltre che di acquisto), ma qui ormai non fanno o ristrutturano una casa senza
 
Ma insieme non ti hanno proposto di installare anche la vmc? Personalmente ho molti dubbi su di essa, soprattutto per costi di esercizio e manutenzione (oltre che di acquisto), ma qui ormai non fanno o ristrutturano una casa senza

Ho vmc e costi bassissimi, manutenzione poco e nulla, risultati ottimi: quando vado negli hotel o nell'altro appartamento, mi sveglio la mattina sentendo l'aria viziata, il naso tappato, cosa che non mi succede a casa e di giorno con riscaldamento e raffrescamento (a pavimento) accesi, non devo aprire le finestre con le relative dispersioni di calore e consumi energetici
 
Ho vmc e costi bassissimi, manutenzione poco e nulla, risultati ottimi: quando vado negli hotel o nell'altro appartamento, mi sveglio la mattina sentendo l'aria viziata, il naso tappato, cosa che non mi succede a casa e di giorno con riscaldamento e raffrescamento (a pavimento) accesi, non devo aprire le finestre con le relative dispersioni di calore e consumi energetici

Boh, io non ce l'ho e non ho nessuna voglia di rompere mezza casa per farla, se mai dovessi fare delle ristrutturazioni importanti se ne potrebbe parlare. Però ho degli amici che si lamentano del costo dei filtri (tra l'altro non ho nemmeno idea di che cifre parliamo), quindi sono dubbi basati quasi sul nulla
 
Vincent Vеga;57941677 ha scritto:
ho chiesto a un ing. edile
mi ha spiegato che non è che puoi chiamare il muratore che fa il lavoro e la cosa finisce lì
prima va fatto uno studio per il circolo dell'aria, cosa che ovviamente costa e non fa nessuno

Sulle nuove costruzioni lo abbiamo sempre fatto, ma nella follia delle ristrutturazioni 110% i cappottatori impazziti non si fanno troppe domande...
 
Sulle nuove costruzioni lo abbiamo sempre fatto, ma nella follia delle ristrutturazioni 110% i cappottatori impazziti non si fanno troppe domande...

sì mi parlava appunto che con la mole di lavoro del 110% non ci son stati dietro, a questa e altre "piccolezze"
 
Boh, io non ce l'ho e non ho nessuna voglia di rompere mezza casa per farla, se mai dovessi fare delle ristrutturazioni importanti se ne potrebbe parlare. Però ho degli amici che si lamentano del costo dei filtri (tra l'altro non ho nemmeno idea di che cifre parliamo), quindi sono dubbi basati quasi sul nulla

Rompere mezza casa? :D

Basta un foro da 10 cm. nelle stanze più grandi della casa.

Se se ne capisce l'utilità è un attimo, poi certamente non è gratis, ma non è nemmeno un intervento particolarmente costoso.
 
Sondaggio per chi ha il riscaldamento autonomo

https://www.corriere.it/economia/co...so-174e213c-29de-11ed-8963-d54a3aeaa2d9.shtml



«Stiamo considerando misure di emergenza a breve termine

Iscriviti alla newsletter "Whatever it Takes" di Federico Fubini. Dati, fatti e opinioni forti: le sfide della settimana per l’economia e i mercati in un mondo instabile. Ogni lunedì nella tua casella di posta.

un altra idea potrebbe essere che quando pisciamo ci si puo lavare i piedi...in fondo e' acquetta tiepida
 
Nel frattempo migliaia di euro spesi dalle regioni e dallo stato per la propaganda massmediatica prevista dal decreto cingolani
La definizione del fare le docce psycoideparanoiche di 2minuti o la pasta schifosa ammollata o essere contenti delle case insufficientemente riscaldate, che hanno deciso di propagandare è "buone pratiche..."

https://www.rainews.it/tgr/vda/vide...one-a5fb97e2-5657-459a-97b5-e9cc3b963fd6.html
 
Contro le bombe dello zio Putin, gli Europei hanno deciso di non farsi la doccia. OK!
:asd:
 
Indietro