= MITTEL VERSO La "GRANDE MITTEL" ? - Tomo N. 11

MlTTEL, É lL TEMPO SUO FEDELE COMPAGNO Dl VlAGGlO

.

*********************
Venerdì 2 Settembre 2022


- Fonte: Mittel SpA



. . . . . . MITTEL,TRA LE OPRAZONI EFFETTUATE QUEST’ANNO -


- Da non dimenticare -

- Mittel, tra l'altro, ha segnalato: “che in data 21 maro 2022 Italian
"Bathroom Design Group S.r.l. in conseguenza dall’esercizio da parte del
“Dott. Alessio Coramusi dell’opzione put prevista dagli accordi originari
“sottoscritti sul residuo 10% del capitale sociale di Ceramica Cielo S.p.A.,
"ha provveduto, con un esborso di rica Euro 7 milioni, ad acquisire la parte
“residua del capitale sociale di Ceramica Cielo S.p.A.", arrivando a detenere
"pertanto, il 100% del capitale sociale di Ceramica Cielo S,p.A".

Riespettosi saluti a tutti .pedrito.
 
Ultima modifica:
.

*********************
Venerdì 2 Settembre 2022


- Fonte: Mittel SpA



. . . . . . MITTEL,TRA LE OPRAZONI EFFETTUATE QUEST’ANNO -


- Da non dimenticare -

- Mittel, tra l'altro, ha segnalato: “che in data 21 maro 2022 Italian
"Bathroom Design Group S.r.l. in conseguenza dall’esercizio da parte del
“Dott. Alessio Coramusi dell’opzione put prevista dagli accordi originari
“sottoscritti sul residuo 10% del capitale sociale di Ceramica Cielo S.p.A..
"ha provveduto, con un esborso di rica Euro 7 milioni, ad acquisire la parte
“residua del capitale sociale di Ceramica Cielo S.p.A.", arrivando a detenere
"pertanto, il 100% del capitale sociale di Ceramica Cielo S,p.A".

Riespettosi saluti a tutti .pedrito.

Timing pressoché perfetto :D:mmmm:
 
MlTTEL, "FORTE SOLlDlTÁ DEL GRUPPO E SALDA TENUTA FlNANZlARlA"

.

*********************
Venerdì 2 Settembre 2022


- Fonte: Mittel SpA



. . . . . . MITTEL,TRA LE OPRAZONI EFFETTUATE QUEST’ANNO -


- Da non dimenticare -

- Mittel, tra l'altro, ha segnalato: “che in data 21 maro 2022 Italian
"Bathroom Design Group S.r.l. in conseguenza dall’esercizio da parte del
“Dott. Alessio Coramusi dell’opzione put prevista dagli accordi originari
“sottoscritti sul residuo 10% del capitale sociale di Ceramica Cielo S.p.A..
"ha provveduto, con un esborso di circa Euro 7 milioni, ad acquisire la parte
“residua del capitale sociale di Ceramica Cielo S.p.A.", arrivando a detenere
"pertanto, il 100% del capitale sociale di Ceramica Cielo S,p.A".

Riespettosi saluti a tutti .pedrito.


*********************
Lunedì, 5 Settembre 2022


- Va pure ricordato che Mittel aveva acquisito l’80%
dell’intero capitale sociale di Ceramica Cielo S.p.A.
sborsando la somma di circa 15 milioni di euro.
Chaito. pedrito.
 
MiTTEL, "FORTE SOLlDlTÁ DEL GRUPPO E SALDA TENUTA FlNANZlARlA"

.

***********************
- Martedì 6 Settembre 2022

- Fonte: Mittel
- e aggiunte


- MITTEL SPA -


. . . . - MITTEL. PREVEDIBILE EVOLUZIONE DELLA GESTIONE 2022 -


. . . - Da non dimenticare

. . . - Sempre con riferimento all’andamento della gestione in corso, la Società
ha ritenuto opportuno, dopo la pubblicazione dei bilanci dell’esercizio 2021, di
esporre alcuni importanti aspetti delle principali divisioni operative del Gruppo.

. . . - “Il settore Arredobagno, malgrado le tensioni sui costi dell’energia, dovrebbero
“proseguire nel percorso di crescita rispecchiato dagli eccellenti risultati conseguiti”.

. . - “Il settore Automotive dovrebbe registrare un deciso miglioramento, per effetto
“dell’intervenuta risoluzione di alcune tematiche che hanno condizionato i risultati
“2021 e in particolare in conseguenza degli incrementi prezzi negoziati e ottenuti
“ad inizio 2022 con i principali OEM clienti a fronte dell’aumento dei costi della materia
“registrati nel corso del 2021”.

. . . - “ll settore Abbigliamento dovrebbe registrare una rilevante crescita del fatturato
“di Sport Fashion Service, grazie agli ordini già acquisiti, e il venir meno di alcuni fattori
“straordinari che hanno penalizzato i risultati del 2021; l’esercizio sarà altresì
contraddistinto dal progressivo avvio delle attività di rilancio e di valorizzazione
“dell’asset Jeckerson recentemente acquisito”.

. . . - “Il settore RSA presenterà un andamento economico nel breve periodo ancora
“condizionato dai tassi di occupazione significativamente inferiori a quelli storici, dalla
“presenza di numerose start-up in fase di sviluppo e degli effetti negativi dell’attuale
“congiuntura, in un settore che rappresenta in maggior grado difficoltà a riflettere sulle
“tariffe le componenti inflazionistiche, riuscendo a registrare una progressiva ripresa auando
“verranno definitivamente superati gli attuali fenomeni contingenti connessi alla pandemia
“e inaspritti dal conflitto”.

. . . - “Un significativo impatto sarà determinato dalla riduzione strutturalmente conseguita
“dei costi di holding e in particolare degli interessi passivi, per effetto del rimborso anticipato
“volontario - intervenuto nel mese di luglio 2021 - di un’importante porzione del prestito
“obbligazionario scadente nel 2023 (rimasto in essere per soli Euro 15 milioni)”.

Tanti rispettosi saluti a tutti. pedrito.
 
Ultima modifica:
MlTTEL, É lL TEMPO SUO FEDELE COMPAGNO Dl VlAGGlO

.

**************************
- Domenica 11 Settembre 2022


. . . - “Peraltro - afferma la Società - è importante sttolineare
“che la solidità patrimoniale e finanziaria del Gruppo garantisce
“anche una forte autonomia a supporto delle esigenze
“operative e dei programmi di sviluppo”. Chaito, pedrito.
 
Ultima modifica:
.

**************************
- Domenica 11 Settembre 2022


. . . - “Peraltro - afferma la Società - è importante sttolineare
“che la solidità patrimoniale e finanziaria del Gruppo garantisce
“anche una forte autonomia a supporto delle esigenze
“operative e dei programmi di sviluppo”. Chaito, pedrito.
Come previsto
:p:p:D:yes:KO!
 
DELISTING?

Tutto come nella logica dei fatti.
Penso che nessuno acquisti un titolo per gongolarsi dei risultati della società, ma nella speranza che il suo investimento venga remunerato.
Questo non avviene non solo per una situazione economica, ma per una specifica volontà della proprietà (anche se società quotata, in realtà c'è un "padrone" che decide di distribuire denaro ai manager per gli ottimi risultati ottenuti).
La cosa che preoccupa, però, visto la chiara intenzione della proprietà, sono le condizioni per un eventuale OPA residuale.
Non ho idea di come venga definito l'eventuale prezzo di acquisto.
Non so se quelle continue (e vergognose) movimentazioni al ribasso di 5-10 azioni possano contribuire alla definizione del prezzo, oppure se questo venga definito sulla base del valore patrimoniale della società.
Di fatto una mia segnalazione alla CONSOB di queste operazioni, attuabili solo in mancanza di remunerazione del titolo e flottante inesistente, non ha avuto risposta (forse se la mandiamo in tanti si svegliano).
Mi spiace vedere l'impegno di Pedrito (che mi ricorda il vecchio personaggio dei fumetti "Pedrito el drito") nel decantare i risultati di Mittel.
Tutte parole sprecate.
Spero che con la sua chiara competenza ci possa dare indicazioni su come viene stabilito il prezzo di un'OPA ed in modo specifico sulla realtà MITTEL.
 
quando hanno lanciato l'opa a 1,75 erano arrivati circa al 91%,
poi hanno ripristinato in parte il flottante.
nel 2018 presumo che quindi non era loro intenzione delistare; vediamo cosa vorranno fare in futuro
Faccio fatica a vedere il senso di mantenere quotato un titolo così, con un flottante risicatissimo e nessuna voglia di tenere i contatti con il mercato.
E anche il modello di business non necessita certo di visibilità, se teniamo poi conto dei costi per mantenere la quotazione non ci trovo neanche una mezza ragione logica per continuare
 
Faccio fatica a vedere il senso di mantenere quotato un titolo così, con un flottante risicatissimo e nessuna voglia di tenere i contatti con il mercato.
E anche il modello di business non necessita certo di visibilità, se teniamo poi conto dei costi per mantenere la quotazione non ci trovo neanche una mezza ragione logica per continuare

Concordo pienamente.
A questo punto, però, mi piacerebbe sapere con quale criterio viene determinato il prezzo dell'eventuale OPA.
Qualcuno può darmi chiarimenti?
Giusto per capire come vivere l'attesa.
Grazie
 
Concordo pienamente.
A questo punto, però, mi piacerebbe sapere con quale criterio viene determinato il prezzo dell'eventuale OPA.
Qualcuno può darmi chiarimenti?
Giusto per capire come vivere l'attesa.
Grazie

Una eventuale OPA (è un tema che appassiona sempre gli utenti del FOL… :D) sarebbe di natura volontaria e il prezzo verrebbe quindi determinato liberamente… :o
 
Una eventuale OPA (è un tema che appassiona sempre gli utenti del FOL… :D) sarebbe di natura volontaria e il prezzo verrebbe quindi determinato liberamente… :o

In pratica come al mercato rionale.
E tutto questo impegno per la tutela dei piccoli azionisti?
Mi auguro solo ti stia sbagliando
 
In pratica come al mercato rionale.
E tutto questo impegno per la tutela dei piccoli azionisti?
Mi auguro solo ti stia sbagliando
Buonasera a tutti,
oggi [5/12/2022] prezzo medio (trattate 3467 azioni) 1,167 Prezzo fatto in chiusura con 6 (dico 6 azioni) 1,255 Aumento rispetto al prezzo di riferimento del giorno precedente +9,13%. Ogni commento penso sia superfluo.
Saluti a tutti-
lorvital
 
Buonasera a tutti,
oggi [5/12/2022] prezzo medio (trattate 3467 azioni) 1,167 Prezzo fatto in chiusura con 6 (dico 6 azioni) 1,255 Aumento rispetto al prezzo di riferimento del giorno precedente +9,13%. Ogni commento penso sia superfluo.
Saluti a tutti-
lorvital
A dispetto di chi critica il lotto minimo....
 
Dopo De Agostini toccherà a Stocchi ?;)
 
Buongiorno a tutti,
possibile che questo rialzo assistito da modesti volumi sia prodromo di una ipotetica Opa. Ma la mia sensazione, molto probabilmente errata, è che con acquisti di pochissime azioni (da una a nove) si tenti di vendere quantità molto più grandi a prezzi meno sacrificati. Ma spero di sbagliare.
Saluti a tutti.
lorvital
 
Buongiorno a tutti,
ora la tattica è cambiata con le solite pochissime azioni (da una a nove) si mantiene la quotazione su valori bassi, mentre si scambiano quantitativi maggiori a prezzi leggermente più elevati. Vedremo in prosieguo di tempo quale sarà il valore finale del titolo.
Saluti a tutti.
lorvital
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
ora la tattica è cambiata con le solite pochissime azioni (da una a nove) si mantiene la quotazione su valori bassi, mentre si scambiano quantitativi maggiori a prezzi leggermente più elevati. Vedremo in prosieguo di tempo quale sarà il valore finale del titolo.
Saluti a tutti.
lorvital
Buongiorno a tutti,
una riflessione sulla quotazione del titolo che volevo condividere con voi.

Non c'è movimento sul titolo perché MITTEL non è scalabile e, non essendoci dividendi, qualsiasi sia la quotazione il titolo rende zero.
Mi chiedo allora chi possa avere interesse a manovrare con quei movimenti da 1-10 pezzi il prezzo a livelli così bassi, prezzo al quale comunque nessuno è disposto ad entrare in acquisto.
Mi viene da pensare che l'unico che possa avere interesse ad abbassare il valore è chi vuole fare delisting ad un prezzo di ultra saldo, magari facendo anche la figura del magnanimo offrendo una quotazione superiore alla media degli ultimi periodi.
In attesa di sentire il vostro parere rivolgo a tutti gli spremuti del forum i miei migliori auguri di buon anno
 
Ultima target riportato da Soldi Online ormai troppo vetusto... :
DATABANCA D'AFFARIGIUDIZIOTARGET PRICE
13 Giu 18Equita simBuy▼ 2.1500
 
Mittel - 02.01.2023.PNG

Vista la determinazione ad affossare la quotazione (che non so quanto sia lecito alterarla in maniera così palese), pubblico le situazioni che si determinano.
Questa è quella odierna.
Non servirà forse a nulla, ma se anche a qualcun altro questi comportamenti non piacciono, sarebbe bene che lo testimoniassero.
Continuo a pensare che buttare via soldi (costa di più l'operazione che il controvalore dei titoli trattati) e tempo per un titolo che non ha movimenti non venga fatto senza motivo.
 
Buongiorno a tutti,
una riflessione sulla quotazione del titolo che volevo condividere con voi.

Non c'è movimento sul titolo perché MITTEL non è scalabile e, non essendoci dividendi, qualsiasi sia la quotazione il titolo rende zero.
Mi chiedo allora chi possa avere interesse a manovrare con quei movimenti da 1-10 pezzi il prezzo a livelli così bassi, prezzo al quale comunque nessuno è disposto ad entrare in acquisto.
Mi viene da pensare che l'unico che possa avere interesse ad abbassare il valore è chi vuole fare delisting ad un prezzo di ultra saldo, magari facendo anche la figura del magnanimo offrendo una quotazione superiore alla media degli ultimi periodi.
In attesa di sentire il vostro parere rivolgo a tutti gli spremuti del forum i miei migliori auguri di buon anno
 
Indietro