RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti,
qualcuno mi può dare un parere su Farmafactoring (BFF Banking Group)? Propongono un CD semestrale al 2,25% che mi sembra proprio interessante. Sapete se c'è qualche problema con questa banca?
Grazie a tutti.

ho fatto richiesta di apertura l'altra settimana: domenica richiesto e martedì mattina attivo.

sulle scadenze a 6 e 12 mesi sono quelli che propongono il tasso più alto.

avendo aperto ora anche il bollo è in proporzione
 
Ciao a tutti! Ho progetto circa 38k che stavo guardandomi intorno un po. Sono al 1.5. Esagon mi manda un messaggio con i tassi. Ho già esagon aperto quindi nessuno sbattimento. 2.25 a due anni o 2.5 a 3 non mi sembra male... Carico banca bollo... Ad oggi c'è di meglio? È svincolabile? Le cedole trimestrali mi piacciono

Io aprirei controcorrente di IBL, la promozione al 2% sul libero ti darà la possibilità di attendere i possibili futuri aumenti.
 
Analisi CD

Alla luce dei nuovi rialzi, questa è la mia analisi sui CD più convenienti al momento:

60mesi - Illimity Bank al 4% (non svincolabile) al 3% (svincolabile)
48mesi - Conto Rifugio e Vivi Conto al 3,25% (non svincolabile); Meglio Banca, Twist e Illimity al 2,5% (svincolabile)
36mesi - Conto Rifugio e Vivi Conto al 3% (non svincolabile); Banca Privata Leasing al 2,3% (svincolabile)
24mesi - Conto Rifugio al 2,75% (non svincolabile); Twist al 2,25% (svincolabile)
12mesi - Conto Facto al 2,25% (non svincolabile)
3mesi - FCA al 2% (svincolabile al 0,5%)
libero - IBL al 2% (solo nuovi clienti)

Commenti?
 
Uhm no è un conto corrente... Ha delle spese. Vorrei evitare di aprire altra roba in realtà... Tassi superiori rispetto al 2o 2 e 25 su vincoli da 2 anni? La vedo molto dura... Oh spero
 
Scusatemi ho un po' di confusione... Io al momento ho FCA ma come molti altri sto puntando illimity sia per i vincolabili che per gli svincolabili... se a questo punto dovessi aprire un cc illimity nell'attesa di un eventuale vincolo .... meglio lo svincolabile illimity al 3% o FCA al 2%? FCA da cedole trimentrali, mentre illimity a fine vincolo col rischio di perderli se dovessi svincolare prima... ho capito bene? E che differenza c'è tra illimity e hype? Sono la stessa cosa o sono duebanche/conti diversi?
 
Alla luce dei nuovi rialzi, questa è la mia analisi sui CD più convenienti al momento:

60mesi - Illimity Bank al 4% (non svincolabile) al 3% (svincolabile)
48mesi - Conto Rifugio e Vivi Conto al 3,25% (non svincolabile); Meglio Banca, Twist e Illimity al 2,5% (svincolabile)
36mesi - Conto Rifugio e Vivi Conto al 3% (non svincolabile); Banca Privata Leasing al 2,3% (svincolabile)
24mesi - Conto Rifugio al 2,75% (non svincolabile); Twist al 2,25% (svincolabile)
12mesi - Conto Facto al 2,25% (non svincolabile)
3mesi - FCA al 2% (svincolabile al 0,5%)
libero - IBL al 2% (solo nuovi clienti)

Commenti?

Provando il rendimento su rifugio e esagon esagon mi da di più sui 24 e 36 mesi. Almeno è quello che interessa a me...
 
Non è comunque detto che sia la scelta più saggia. Applicando la stessa teoria a pochi giorni fa, avremmo dovuto vincolare con Cherry... finiva la "promozione" di Illimity! Era il tasso migliore! ma poi è stata superata non solo da Illimity, ma anche da altri istituti. Anche Esagon la supera se si tiene conto del bollo a carico banca. Anzi proprio da Esagon (oltre che altri) mi aspetto altri aumenti, si sono mossi in ritardo cercando di battere il tasso di Cherry e invece sono stati anticipati.
Nel mio caso la differenza tra Esagon e Cherry è minima. 3 banche compresa illimity hanno superato Cherry ma non mi piace che 2 di queste danno gli interessi dopo 5 anni. Probabilmente Rendimax e Conto key supereranno Cherry . Se le banche sono piene di liquidità potrebbero diminuire i tassi. A dicembre ci sta vincolare una parte di capitale se la situazione rimanesse stabile. Certo che se una banca offrisse il 3% per uno o due anni il 4% di illimity non sarebbe più appetibile,almeno per me.
 
Alla luce dei nuovi rialzi, questa è la mia analisi sui CD più convenienti al momento:

60mesi - Illimity Bank al 4% (non svincolabile) al 3% (svincolabile)
48mesi - Conto Rifugio e Vivi Conto al 3,25% (non svincolabile); Meglio Banca, Twist e Illimity al 2,5% (svincolabile)
36mesi - Conto Rifugio e Vivi Conto al 3% (non svincolabile); Banca Privata Leasing al 2,3% (svincolabile)
24mesi - Conto Rifugio al 2,75% (non svincolabile); Twist al 2,25% (svincolabile)
12mesi - Conto Facto al 2,25% (non svincolabile)
3mesi - FCA al 2% (svincolabile al 0,5%)
libero - IBL al 2% (solo nuovi clienti)

Commenti?

Conto Rifugio e Vivi Conto danno gli interessi a fine vincolo, per gli svincolabili ricordo che eventualmente si perdono gli interessi.
Ad oggi due strade: se si completa trimestre FCA altrimenti IBL, per non sbagliare entrambi
Per ora conviene attendere
 
Provando il rendimento su rifugio e esagon esagon mi da di più sui 24 e 36 mesi. Almeno è quello che interessa a me...

forse ho capito male... ma come fa esagon a darti di più rispetto a rifugio sui 24 mesi? :mmmm:
 
Nella tabella dei rendimenti se metto 36 mesi mi da abbastanza di più
 
Scusa sui 24 rifugio mi da di piu intendevo. Non male. Il bollo è carico banca? È un conto deposito giusto?

Ah no ma tutto a fine vincolo. No preferisco che sia trimestrale
 
Alla luce dei nuovi rialzi, questa è la mia analisi sui CD più convenienti al momento:

60mesi - Illimity Bank al 4% (non svincolabile) al 3% (svincolabile)
48mesi - Conto Rifugio e Vivi Conto al 3,25% (non svincolabile); Meglio Banca, Twist e Illimity al 2,5% (svincolabile)
36mesi - Conto Rifugio e Vivi Conto al 3% (non svincolabile); Banca Privata Leasing al 2,3% (svincolabile)
24mesi - Conto Rifugio al 2,75% (non svincolabile); Twist al 2,25% (svincolabile)
12mesi - Conto Facto al 2,25% (non svincolabile)
3mesi - FCA al 2% (svincolabile al 0,5%)
libero - IBL al 2% (solo nuovi clienti)

Commenti?

Nei 36 mesi ci metterei anche Hype al 3.15% ( non svincolabile)
 
Alla luce dei nuovi rialzi, questa è la mia analisi sui CD più convenienti al momento:
36mesi - Conto Rifugio e Vivi Conto al 3% (non svincolabile); Banca Privata Leasing al 2,3% (svincolabile)
Commenti?

36mesi - illimity 2,90% (non svincolabile)
 
conto twist a 36 mesi da 2,5% svicolabile

proporrei di fare questa classifica settimanalmente in questo periodo, per avere una idea chiara a tutti sui tassi

ottima idea. è interessante anche capire nella classifica quando vendono liquidati gli interessi, a parità di tipologia (svincolabile o meno) e di tasso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro