Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. IV [FAQ: post #1]

Intendevo la classica carta fisica, in modo di poter prelevare dei sportelli fisici bancari.

Sul sito della banca c'è scritto che si può richiedere una carta. Ho scritto all'assistenza che mi ha risposto che la carta non può essere richiesta da chi ha 4More.

https://www.raikaritten.it/it/Content/Info/Privatkunden-Karten

Ce ne sono due, una con un canone di 12 euro annui e un costo di emissione (VISA) e l'altra Maestro con costo di emissione 10 euro e canone zero con prelievi gratuiti ovunque. Per entrambe c'è scritto che per ottenerle basta avere un conto presso la banca. Mi sembra chiaro, non capisco perchè mi abbiano detto che per 4more non sia disponibile. Qualcuno potrebbe ritentare.
 
Oltre alla mancanza di strumenti di pagamento (carte/assegni), ricordo che su 4more non è nemmeno possibile domiciliare un'utenza.
Non è certo utilizzabile come conto corrente principale, non è un prodotto pensato per quello.
 
Vai, ci rimetto un po' più di soldini OK!

Con bollo a carico banca, in effetti a questo punto e con il tasso all' 1% personalmente la ritengo una valida alternativa per parcheggiare gli extra fitd che tenevo su Santander, e non solo, utile alternativa anche per parcheggiare importi di Fca dell'ultimo trimestre che non si potrebbe completare prima del salto di fine anno e che avrebbero entrambi un tasso dello 0,5% ....OK!
 
c'è il bancomat pay. Nella mia zona però non è molto adottato dai negozi. In teoria sarebbe accettato anche online... sapreste mica dove?

esiste il sistema di collegarlo a Curve oppure usarlo per ricaricare BBVA o Revolut?
 
e, ricordiamo, hai il pagopa senza commissioni....

comunque a me non ancora arrivata email di variazione tassi..
conto aperto nel 2014
 
c'è il bancomat pay. Nella mia zona però non è molto adottato dai negozi. In teoria sarebbe accettato anche online... sapreste mica dove?

ad esempio ci paghi sul sito pagopa, ad sempio bollo auto, tari, ecc. come negozi non ho capito se qualcuno lo accetti realmente
 
Dormo sogni tranquilli se trasferisco un bel gruzzoletto che avevo come libero in FCA ?
 
Ragazzi, dove posso controllare l'adeguamento del tasso all' 1%? Non ho ricevuto alcuna email. Aggiungo che ho dovuto contattare la banca per sbloccare l'accesso.
Grazie! ;)
 
Ultima modifica:
un difettino di questo conto

mi succede spesso che quando faccio un bonifico con data futura (un paio di giorni, comunque pochi) mi trovo nelle "ricevute" date diverse da quella stabilita: trovo la data in cui è stato disposto il bonifico e quella in cui il bonifico verrà accreditato

in genere i bonifici vengono correttamente eseguiti alla data da me indicata, ma una volta il bonifico è partito solo il giorno in cui doveva essere accreditato (cioè il giorno successivo a quello disposto); e non era questione di giorni festivi, nemmeno in Alto Adige

succede anche a voi ??
 
Ragazzi, dove posso controllare l'adeguamento del tasso all' 1%? Non ho ricevuto alcuna email. Aggiungo che ho dovuto contattare la banca per sbloccare l'accesso.
Grazie! ;)
Bisogna contattare la banca. Mi sembra strano che non hai ricevuto comunicazione via email
 
Interessi già accreditati. Stavolta più che puntuali! Buon anno a tutti!
 
Bisogna contattare la banca. Mi sembra strano che non hai ricevuto comunicazione via email
Anch'io non ho ricevuto nessuna email. Ho contattato la banca che mi ha confermato che il nuovo tasso di interesse vale per tutti, informandomi inoltre del giorno, data e ora di quando mi è stata inviata personalmente l'email. Ho controllato nuovamente le mie email (spam compreso) ma non ho mai ricevuto quell'email. Quindi è plausibile che in questi invii massivi probabilmente qualche inceppamento negli invii capiti.
 
Riuscite a collegarvi a questo conto?
 
Ho provato a resettare impossibile per mancanza di token.... ma bisogna scaricare un app? Da quando?
 
Indietro