AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 17😱

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti. vedo che la caverna pare avviatà su una nuova e meravigliosa fase. bene. bisognerà scavare nuovi tunnel. :)

Riprendo questo mio di una settimana fa semplicemente per confermare la view.
adesso sto prendendo il nasdaq come esempio ma potrei fare lo stesso discorso su tutti gli indici.

la (iv) verde sembra finita e ora siamo nell'ultimo tratto.
Ora, come evidenziato anche dal generale, ci troviamo in una potente area di supporto per cui mi aspetto che a breve i compratori si facciano sentire innescando un rimbalzo.
Purtoppo, dato che gli obiettivi finali non sono stati raggiunti, io parlerei appunto di rimbalzo.
Come dicevo qualche giorno fa potrebbe essere anche corposo e inizialmente violento per poi esaurirsi e riprendere quindi con la discesa.

sul breve la (v) verde ha raggiunto l'area del primo tg. per cui se regge la divergenza sull'rsi potrebbe ripartire per quello che potrebbe essere un rimbalzo in B.
In caso contrario ci aspetta ancora una (iv) e una (v) prima del rimba.


Partito il rimbalzo?:cool:
 
Perché é l'economia americana che spinge il Pil mondiale... Ha un peso differente.... Lì le imprese le aiutano, le stimolano... Non le sovraccaricano di tasse, né gli mettono il bastone fra le ruote... Li la fuga di cervelli non c'è, perché li pagano bene... La banca centrale americana, salvaguarda la crescita molto più della Bce...ha il potere in mano per tutti gli stati... E la crescita e il benessere è ai primi posti, non così per la Bce... Ma anche perché l'unione europea è stata fatta su una sola cosa la moneta..per il resto, ogni paese và per i fatti suoi..con debiti e crescita opposti..loro anche a livello energetico sono autosufficienti... Noi, lo stai vedendo da solo..hanno molte risorse interne o con forti alleanze.. Noi andiamo a elemosinare quasi tutto. siamo un'accozzaglia di paesi uniti da 1 moneta... Un delirio.. La più grande bufala del millennio.. :o

Quando anni fa’ feci un corso di economia finanziaria dal Dott. Massimo Intropido , la prima regola che ci disse fu:
“Tutto ciò che succede in America , contagia prima o poi tutto il resto del mondo.
Tutto ciò che succede in Europa, non è detto che contagi l’America”

Questo perché gli Stati Uniti da soli , muovono un terzo dell’economia mondiale.
Tutto il resto è suddiviso nel resto del mondo 😅
 
Quando anni fa’ feci un corso di economia finanziaria dal Dott. Massimo Intropido , la prima regola che ci disse fu:
“Tutto ciò che succede in America , contagia prima o poi tutto il resto del mondo.
Tutto ciò che succede in Europa, non è detto che contagi l’America”

Questo perché gli Stati Uniti da soli , muovono un terzo dell’economia mondiale.
Tutto il resto è suddiviso nel resto del mondo 😅

Intropido non aveva previsto l'avvento sulla scena economica mondiale della Cina.
 
Quando anni fa’ feci un corso di economia finanziaria dal Dott. Massimo Intropido , la prima regola che ci disse fu:
“Tutto ciò che succede in America , contagia prima o poi tutto il resto del mondo.
Tutto ciò che succede in Europa, non è detto che contagi l’America”

Questo perché gli Stati Uniti da soli , muovono un terzo dell’economia mondiale.
Tutto il resto è suddiviso nel resto del mondo 😅

Chiaro, ma é nelle cose.....che poi se l'alternativa per il traino mondiale dovesse diventare non l'Europa ma la Cina... Che il signore ci aiuti..:o:D:D
 
ciao Sal,
anche se penso che l'abbiano capita lo stesso, mi pare ci sia un 1 di troppo al posto dello 0 di 10

:D:D:D:D
giusto

aggiungo a questo punto che nel caso si dovesse andare sopra i 11220 forse la cinquina sotto è finita
 
FILA

Buon pomeriggio guys
Anche questa interessante
FILA G.jpg
Potrebbe salire a 7,6 circa, per poi (mercato permettendo) ridiscendere verso i 6,5 per chiudere gappino (IMHO)
Boh...mah...

Saluti

fan:cool:
 
forse. non posso escludere ancora un nuovo minimo sui 11850

Vedendo anche il crollo del Vix (che gira sui -6%) opterei per la partenza del rimbalzo … ora si dovrà capire fin dove potrà spingersi 😅

Oltre a questo però se puoi , ti chiederei una view sul gas che sembra rompere la trendline rialzista della MM a 200gg che passa da 6,5 (dove mi attendevo che andasse e dove ho chiuso lo short in gain 😅 )

Falso segnale o si gira veramente short ? 😳

Come dissi l’altro giorno , sono tutti stra long e questo mi lascia assai perplesso…

Che ne pensi ?

Ciao
 
Ora, se dovesse seguire il suddetto schema, sotto i 3600 ci sarebbero prima i 3475 +/- e poi i 3350 +/-
Il pratica sul settimanale. siamo nell'intermedio fra 3850, e 3350

i 3850 sono validi in quanto si può notare che hanno fatto da supporto e minimo per ben tre settimane di fila a partire dal 16 settembre 2022

Se seguisse quanto sopra, un rimbalzo almeno a 3850 con intermedio 3725 oppure 3662
 
Chiaro, ma é nelle cose.....che poi se l'alternativa per il traino mondiale dovesse diventare non l'Europa ma la Cina... Che il signore ci aiuti..:o:D:D

Geopoliticamente parlando , la diatriba Usa / Cina sarà uno dei problemi più grandi dei prossimi anni anche perché l’America non è abituata ad essere la seconda potenza mondiale e temo farà di tutto per provare a restare in quella posizione 😅
 
Vedendo anche il crollo del Vix (che gira sui -6%) opterei per la partenza del rimbalzo … ora si dovrà capire fin dove potrà spingersi 😅

Oltre a questo però se puoi , ti chiederei una view sul gas che sembra rompere la trendline rialzista della MM a 200gg che passa da 6,5 (dove mi attendevo che andasse e dove ho chiuso lo short in gain 😅 )

Falso segnale o si gira veramente short ? 😳

Come dissi l’altro giorno , sono tutti stra long e questo mi lascia assai perplesso…

Che ne pensi ?

Ciao

Intanto ti dico la mia, nell'attesa che Sal ci dia il suo parere.
Vedendo l'approssimarsi dei 6,50, già venerdì ho chiuso tutto lo short ed ho anticipato un ingresso long con parte del pacchetto che dedico al gas.
Oggi ha allungato la discesa fino a 6,30 da dove ha ripreso poi a salire. Ho incrementato un po' il mio long, tenendo ancora un'ultima cartuccia.
Se non sbaglio la scorsa settimana Sal aveva ipotizzato un 6,40 come target, prezzo che ha quasi ripreso dal minimo odierno.
Per me è in area rimbalzo, ma aspetto che superi almeno i 6,50 per incrementare.
Non so se sarà un rimbalzo veloce, piuttosto che l'avvio di un trend long. Anch'io sono perplesso per il fatto che in molti siano long, però la situazione geopolitica suggerisce a mio avviso una conferma di quest'ipotesi.
 
Intanto ti dico la mia, nell'attesa che Sal ci dia il suo parere.
Vedendo l'approssimarsi dei 6,50, già venerdì ho chiuso tutto lo short ed ho anticipato un ingresso long con parte del pacchetto che dedico al gas.
Oggi ha allungato la discesa fino a 6,30 da dove ha ripreso poi a salire. Ho incrementato un po' il mio long, tenendo ancora un'ultima cartuccia.
Se non sbaglio la scorsa settimana Sal aveva ipotizzato un 6,40 come target, prezzo che ha quasi ripreso dal minimo odierno.
Per me è in area rimbalzo, ma aspetto che superi almeno i 6,50 per incrementare.
Non so se sarà un rimbalzo veloce, piuttosto che l'avvio di un trend long. Anch'io sono perplesso per il fatto che in molti siano long, però la situazione geopolitica suggerisce a mio avviso una conferma di quest'ipotesi.

Si sì che in linea generale sia più da long che da short sono d’accordissimo ma non vorrei che facessero lo scherzo di far saltare gli stop loss prima di ripartire a razzo … magari spingendosi anche sotto i 6 😅

Vedremo… ciao e grazie
 
Beh, Ebay con le commissioni che applica, le restrizioni e la gente che vende gli oggetti usati a cifre assurde non capisco come faccia a essere ancora in piedi.
Non a caso sono scesi dal 10% di commissione al 5 - mi pare -, qualche tempo fa, perché hanno rischiato grosso.

Concordo sulla tua osservazione su ebay, ma il passaggio più importante dell'articolo è quello finale:
"Il secondo è il pre-annuncio negativo, per il primo trimestre 2023, da parte di FedEx, società di trasporto specializzata in spedizioni espresse. Il terzo è il forte calo nelle vendite del rivenditore di veicoli usati CarMax, dovuto alle difficoltà economiche dei consumatori. Infine, sul commercio online pesa anche il primo calo mensile, da gennaio 2019, dell'indice dei prezzi delle case Case Shiller, elaborato da S&P."
 
Geopoliticamente parlando , la diatriba Usa / Cina sarà uno dei problemi più grandi dei prossimi anni anche perché l’America non è abituata ad essere la seconda potenza mondiale e temo farà di tutto per provare a restare in quella posizione 😅

Lo credo anche io... Ma i gialli non li vedo favoriti...:)
 
Intanto ti dico la mia, nell'attesa che Sal ci dia il suo parere.
Vedendo l'approssimarsi dei 6,50, già venerdì ho chiuso tutto lo short ed ho anticipato un ingresso long con parte del pacchetto che dedico al gas.
Oggi ha allungato la discesa fino a 6,30 da dove ha ripreso poi a salire. Ho incrementato un po' il mio long, tenendo ancora un'ultima cartuccia.
Se non sbaglio la scorsa settimana Sal aveva ipotizzato un 6,40 come target, prezzo che ha quasi ripreso dal minimo odierno.
Per me è in area rimbalzo, ma aspetto che superi almeno i 6,50 per incrementare.
Non so se sarà un rimbalzo veloce, piuttosto che l'avvio di un trend long. Anch'io sono perplesso per il fatto che in molti siano long, però la situazione geopolitica suggerisce a mio avviso una conferma di quest'ipotesi.

Si sì che in linea generale sia più da long che da short sono d’accordissimo ma non vorrei che facessero lo scherzo di far saltare gli stop loss prima di ripartire a razzo … magari spingendosi anche sotto i 6 😅

Vedremo… ciao e grazie

come avete detto a livello politico la situazione è molto incera quindi attenzione.
tecnicamente se non va sotto i 5.9 dovrebbe puntare a nuovi massimi.
sotto ne riparliamo
 
Ultima modifica:
Meeting d'urgenza della Fed proprio ora... :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro