[Juve] i have a dream: Erik Ten Hag

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quelli della BBC ovviamente non hanno mai giocato a calcio :o

----
Bbc: "Ronaldo è una presenza negativa, lo United può lasciarlo andare"


I capricci e i malumori dell'asso portoghese starebbero incidendo negativamente sul morale dell'intero spogliatoio: l'addio è ancora possibile

Tuttosport.com
---


Vedrai che adesso lasceranno cadere il silenzio sulla discussione :D
 
Quelli della BBC ovviamente non hanno mai giocato a calcio :o

----
Bbc: "Ronaldo è una presenza negativa, lo United può lasciarlo andare"

I capricci e i malumori dell'asso portoghese starebbero incidendo negativamente sul morale dell'intero spogliatoio: l'addio è ancora possibile

Tuttosport.com
---

Vedrai che adesso lasceranno cadere il silenzio sulla discussione :D

Cosa c'e' da lasciar cadere? La BBC ha detto ... ok. Quindi, torniamo a coppe, visto che non mi rispondono:
hai preso 4 pere dal brentford per colpa di ronaldo (che manco partecipa alla fase difensiva)???

Conoscendo Ronaldo sara' ********* come una biscia per le figure di M che gli stan facendo fare.
Cosa pensate, che se c'era Ibra se ne sarebbe stato zitto?
 
Vedrai che adesso lasceranno cadere il silenzio sulla discussione :D

Si sta arrampicando sui vetri solo per non ammettere di aver cannato sul mister olandese.

Cr7 non è cambiato da quando è arrivato in Serie A eppure in Italia il suo lo ha ampiamente fatto
 
Mi pare che il thread fosse su ten Hag... come siamo finiti a CR7? :mmmm:

Tornando in topic, questo mi sembra un tecnico in stile Sarri, ma con problemi di conoscenza ed applicazione della fase difensiva (di non possesso in generale) ancor più accentuati... certo, ad onor del vero, va detto che dalla mediana al portiere lo United attualmente è strutturato malissimo, però ho visto davvero una disposizione in campo un po' troppo sbarazzina...
 
Si sta arrampicando sui vetri solo per non ammettere di aver cannato sul mister olandese.

Cr7 non è cambiato da quando è arrivato in Serie A eppure in Italia il suo lo ha ampiamente fatto

Comunque non è da escludere che vi siano tecnici che lavorano meglio con i giovani, in ambienti un po' periferici in cui non vi sia la pressione della necessità di risultati immediati, assemblando profili di giocatori di diversa origine. Non mi sembra necessariamente una caratteristica negativa.
Anche un Gasperini, ad es mi sembra sia non lontano da questo profilo.
L' Ajax 2019 era comunque un gran bel vedere, 4 pere al Bernabeu sono sempre tanta roba.
 
Comunque non è da escludere che vi siano tecnici che lavorano meglio con i giovani, in ambienti un po' periferici in cui non vi sia la pressione della necessità di risultati immediati, assemblando profili di giocatori di diversa origine. Non mi sembra necessariamente una caratteristica negativa....

Uno con le caratteristiche descritte non può ambire ad allenare un top club.
 
Cosa c'e' da lasciar cadere? La BBC ha detto ... ok. Quindi, torniamo a coppe, visto che non mi rispondono:
hai preso 4 pere dal brentford per colpa di ronaldo (che manco partecipa alla fase difensiva)???

Conoscendo Ronaldo sara' ********* come una biscia per le figure di M che gli stan facendo fare.
Cosa pensate, che se c'era Ibra se ne sarebbe stato zitto?

Ha preso 4 pere dal Brentford perchè il gruppo è demoralizzato mentalmente... non è che il Brentford è più forte dello United...
È solo questione di testa...

Cr7 in questo contesto non aiuta, crea solo problemi, NON vuole rimanere, se ne vuole andare, si allena e gioca da sfiduciato, non fa altro che avvelenare tutto il gruppo...

Questo dice la BBC ed è una cosa ovvia...

Lo united se avesse una dirigenza un po' organizzata si sarebbe già tolta di dosso CR7 prendendosi una perdita a bilancio, come fece la juve nell'estate 2021...

Cosa succederebbe senza CR7 ? Lo united si trsformerebbe in uno schiacciassi ? No.

Lo United senza Cr7 continuerebbe ad avere problemi legati ad una dirigenza non adeguata, ad una grande confusione societaria, alla difficoltà nel convincere giocatori importanti ad andare allo united in assenza della champions, al bisogno di tempo per l'allenatore.

Tutti problemi che rimarrebbero senza CR7... ma senza CR7 lo United otterrebbe un grande vantaggio:

poter lavorare con maggiore serenità sul gruppo. Togli il divo che vuole andarsene e rimane il gruppo più sereno su cui lavorare.

Come già detto, in ogni caso, Ten Hag ha preso una decisione molto rischiosa ad andare in questo United...questo United avrebbe avuto bisogno di uno tipo Conte, un altro tipo di allenatore
 
Ecco, per esempio, se e dico se arriva davvero allo United Casemiro questo è un colpo da United vero, un colpo che aiuta a sistemare il centrocampo...

Ovviamente tocca poi a Ten Hag far giocare Casemiro nel giusto ruolo (centrocampo a 3 con Casemiro in mezzo) e a mettergli vicino 2 ali di valore...

Casemiro è un gran colpo, a mio personalissimo avviso..
Ma chiaramente da solo non basta... servono altri inserimenti di valore... lo United è una squadraccia... molti sarebbero da cacciare via ora...
Sempre a mio personalissimo avviso
 
come, battono il liverpool e non lo riuppi harley? :D
 
come, battono il liverpool e non lo riuppi harley? :D

Vabbè ma è chiaro, togli cr7 che fa solo danni al gruppo e fai un acquisto importante, di valore, di peso (casemiro), ieri in tribuna, e subito l'ambiente ed il gruppo si rianima, si rivitalizza, prende fiducia, fluisce energia mentale positiva...

È chiaro che lo united è e rimane una squadraccia ma non è così squadraccia come visto nelle prime 2 partite di premier...

I problemi rimangono:

1. La dirigenza inadeguata, poca chiarezza e confusione societaria. Devono avere una linea chiara e fare investimenti. Se vogliono risalire.

2. Cr7 che deve essere mandato via perchè lui vuole andare via e se rimane fa solo male al gruppo che invece ha bisogno di restare unito

3. Comprare giocatori importanti .. se oltre a casemiro arriva frankie dejong per dire, allora con un centrocampo tipo van de beek-casemiro-dejong si comincia a ragionare... l'attacco tutto sommato non è terribile con martial, elanga (da seguire) ,rashford, bruno fernandes, sancho... l'attacco non è male ed infine in difesa deve tenere fuori Maguire e deve far giocare Varane titolare al centro della difesa...

Se avviene tutto questo lo united tra qualche mese potrebbe anche essere in lotta per un posto champions...
 
Leggo dello United vicino all'acquisto del brasiliano Antony dall'Ajax...per una cifra prossima ai 100 milioni

Dopo l'acquisto di Casemiro mi ero illuso che lo United avesse compreso la strada da percorrere...

Ma se spendono 100 milioni per Antony allora mi sono sbagliato...

Per me l'attacco dello United è già completo così e piuttosto avrei investito 70/75 milioni per Frankie Dejong che il Barcellona ha bisogno di cedere.

Con Casemiro e Dejong lo United piazzava un paio di colpi fondamentali a centrocampo e diventava davvero una squadra importante...

Ma se proprio proprio hanno desiderio di investire una cifra "monstre" sull'attacco piuttosto di Antony per 100 milioni vadano a prendere Osimhen per 130/140 milioni + diano Cr7 gratis (trattativa di cui si parlava in questi giorni)...

Così si levano di torno Cr7 e prendono un attaccante che veramente fa fare con certezza un serio upgrade all'attacco e che nel calcio inglese si troverebbe alla grande...

P.s. oh poi magari Antony è un fenomeno...
 
QeqS2Uu.png


Si interrompe la striscia vincente dello united. Sei pere nel derby col city
con Ronaldo in panca. Vorrei essere una mosca per sentire cosa succede in spogliatoio.
 
QeqS2Uu.png


Si interrompe la striscia vincente dello united. Sei pere nel derby col city
con Ronaldo in panca. Vorrei essere una mosca per sentire cosa succede in spogliatoio.

Forse non segui molto, ma Ronaldo è in panca da quasi un mese e mezzo, e la rimonta United è iniziata proprio quando Maguire e Cr sono stati panchinati.
Oggi hanno incontrato una squadra nettamente superiore, poco da aggiungere.
 
2-4-3 nelle prime 10, 0 vittorie nel mese di settembre e ad ogni sconfitta United riesumano sto 3d del 2019 per perculare Harley.
Sarà bello lo scempio del vostro tecnico, invece.
 
2-4-3 nelle prime 10, 0 vittorie nel mese di settembre e ad ogni sconfitta United riesumano sto 3d del 2019 per perculare Harley.
Sarà bello lo scempio del vostro tecnico, invece.

E fortuna che Sarri ha vinto altrimenti sarebbe stato doppio...:asd:
 
Forse non segui molto, ma Ronaldo è in panca da quasi un mese e mezzo, e la rimonta United è iniziata proprio quando Maguire e Cr sono stati panchinati.
Oggi hanno incontrato una squadra nettamente superiore, poco da aggiungere.

Esatto...

Il 6-3 visto oggi è la distanza reale che oggi c'è tra city e united, non c'è niente di male e niente da nascondere.

Il city è all'apice dell'esperienza pluriennale di Guardiola, è una squadra matura, si conoscono alla perfezione, hanno un tasso di classe ai vertici in Europa e con il fenomeno Håland hanno implementato nettamente la fase realizzativa... terza partita di seguito in casa che Håland fa tripletta...
Cosa bisogna dire se non "chapeau"...

Lo United è un minestrone a cui Ten Hag sta faticosamente cercando di dare un senso, è un'impresa molto complessa e non è detto che riesca a farcela...ma comunque tuttora sono a 2 punti dal quarto posto... che non è male...

Però alcuni passi importanti e giusti li ha fatti... panchinare Cr7 e Maguire sono stati 2 atti saggi e coraggiosi ...

Ten Hag ha bisogno di ricostruire il gruppo e ci vuole tempo...

L'unico appunto che posso fare è perchè Casemiro non gioca titolare... Casemiro apporterebbe grandissima esperienza e a mio avviso dovrebbe giocare titolare, ma forse ci sono motivi particolari che io non conosco...

Ora lo united deve pensare a riprendere la strada che lo aveva portato a battere la capolista Arsenal per 3.1... con umiltà...
 
2-4-3 nelle prime 10, 0 vittorie nel mese di settembre e ad ogni sconfitta United riesumano sto 3d del 2019 per perculare Harley.
Sarà bello lo scempio del vostro tecnico, invece.

Sono gli "acciughina boys" ...bisogna capirli... dopo 15 mesi di disastri alla juve non sanno più che pesci pigliare e si attaccano pure a Ten Hag :D
 
Esatto...

Il 6-3 visto oggi è la distanza reale che oggi c'è tra city e united, non c'è niente di male e niente da nascondere.

Il city è all'apice dell'esperienza pluriennale di Guardiola, è una squadra matura, si conoscono alla perfezione, hanno un tasso di classe ai vertici in Europa e con il fenomeno Håland hanno implementato nettamente la fase realizzativa... terza partita di seguito in casa che Håland fa tripletta...
Cosa bisogna dire se non "chapeau"...

Lo United è un minestrone a cui Ten Hag sta faticosamente cercando di dare un senso, è un'impresa molto complessa e non è detto che riesca a farcela...ma comunque tuttora sono a 2 punti dal quarto posto... che non è male...

Però alcuni passi importanti e giusti li ha fatti... panchinare Cr7 e Maguire sono stati 2 atti saggi e coraggiosi ...

Ten Hag ha bisogno di ricostruire il gruppo e ci vuole tempo...

L'unico appunto che posso fare è perchè Casemiro non gioca titolare... Casemiro apporterebbe grandissima esperienza e a mio avviso dovrebbe giocare titolare, ma forse ci sono motivi particolari che io non conosco....

Anche per me il centrocampo è un po' leggerino con il 4231 con McTominay ed Eriksen centrali dietro a Sancho Bruno Anthony e Rashford punta.
Con Casemiro al posto di Eriksen avrebbe beneficio in sede di contenimento ed interdizione.
 
Indietro