Guerra Ukraina-Russia: aspetti strategico-militari [Cap. 5]

Comunque che le perdite umane tra russi ed ucraini si equivalgano e pare essere dell'ordine dei 50K cadauno, è un numero che ho sentito dire anche a degli analisti "Civil/ex-militari" ed anche "occidentali", qualche giorno fa.

Bollo verde per l'onestà intellettuale.

Occhio che un'altra di queste uscite e finisci nella lista dei filo Putin.
 
Bollo verde per l'onestà intellettuale.

Occhio che un'altra di queste uscite e finisci nella lista dei filo Putin.

Il punto (il mio punto), è che la guerra comunque la si veda è un brutto affare, se poi ci mettiamo del nostro a fare "ammuina" è la fine.

Ne approfitto per segnalare che in questi giorni e, specificatamente, sulla questione "esplosione dei tubi nel Baltico", credo che ho più volte segnalato la mia incertezza nel dare la colpa "convintamente" ai russi, essenzialmente per mancanza di "pistole fumanti".
 

Allegati

  • FeAA9MqXEAEGWXs.png
    FeAA9MqXEAEGWXs.png
    42,1 KB · Visite: 202
Comunque che le perdite umane tra russi ed ucraini si equivalgano e pare essere dell'ordine dei 50K cadauno, è un numero che ho sentito dire anche a degli analisti "Civil/ex-militari" ed anche "occidentali", qualche giorno fa.

Il punto (il mio punto), è che la guerra comunque la si veda è un brutto affare, se poi ci mettiamo del nostro a fare "ammuina" è la fine.

Ne approfitto per segnalare che in questi giorni e, specificatamente, sulla questione "esplosione dei tubi nel Baltico", credo che ho più volte segnalato la mia incertezza nel dare la colpa "convintamente" ai russi, essenzialmente per mancanza di "pistole fumanti".

Seguendo il principio del "cui prodest" spesso ci si azzecca.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, finitela di prendere per i fondelli Balabiott 78......:D
Lui e' innamorato perso dello zar.....abbiate un po' di comprensione.....

:) Posso anche sbagliare, ma secondo me Balabiot78 è un abile burlone. Finge. E' bravo, ci sa fare.
 
Cosa vuol dire "che pare si sia messo in sicurezza" ?
secondo Kadyrov si è spostato moooolto lontano dal fronte prima di finire le azioni di protezione delle sue truppe.
Basta vedere il video, metti le sovrascritte e attivi le traduzioni, così hai l'italiano

ps: "che pare si sia messo in sicurezza" era un eufemismo per dire che se la è data a gambe lasciando i suoi nella ca cc a

C
 
secondo Kadyrov si è spostato moooolto lontano dal fronte prima di finire le azioni di protezione delle sue truppe.
Basta vedere il video, metti le sovrascritte e attivi le traduzioni, così hai l'italiano

ps: "che pare si sia messo in sicurezza" era un eufemismo per dire che se la è data a gambe lasciando i suoi nella ca cc a

C

Capito
 
Meno male che ci sei tu pronto a chiarirci le mosse tattiche russe....si vede che a te putin le fa sapere in tutta riservatezza.....quindi non è vero che i 5 mila "eroi" russi se la stavano(o stanno) facendo addosso come dichiarato dalla stampa occidentale ma si sono o stanno ritirando solo perchè in primavera devono dare manforte ai 300.000 altri "eroi" russi che passeranno al contrattacco in modo definitivo....grazie per i chiarimenti....:D

300 poveri riservisti carne da cannone. L ucraina ha circa 22 milioni di uomini di cui almeno 10 milioni di giovani pronti a morire per il proprio territorio . La Russia ha decimato il suo esercito regolare e corpi scelti e ora cerca di ottenere manforte da poveracci che nulla vogliono avere a che fare con la morte e la guerra. I Russi non moriranno mai per il Cremlino a parte i corpi scelti , gli ucraini moriranno per Kiev. Inoltre gli ucraini sono supportati e radiocomandati da intelligence UK e USA la migliore al mondo . Per Putin esiste solo l opzione nucleare altrimenti perde tutto Crimea. compresa. Chiaramente l america è già pronta a vaporizzare il Cremlino nel caso in cui Putin faccia il First strike ....vedremo fin dove si vuole spingere il Singnorino :o
 
300 poveri riservisti carne da cannone. L ucraina ha circa 22 milioni di uomini di cui almeno 10 milioni di giovani pronti a morire per il proprio territorio . La Russia ha decimato il suo esercito regolare e corpi scelti e ora cerca di ottenere manforte da poveracci che nulla vogliono avere a che fare con la morte e la guerra. I Russi non moriranno mai per il Cremlino a parte i corpi scelti , gli ucraini moriranno per Kiev. Inoltre gli ucraini sono supportati e radiocomandati da intelligence UK e USA la migliore al mondo . Per Putin esiste solo l opzione nucleare altrimenti perde tutto Crimea. compresa. Chiaramente l america è già pronta a vaporizzare il Cremlino nel caso in cui Putin faccia il First strike ....vedremo fin dove si vuole spingere il Singnorino :o

L'America non vaporizzerà un bel niente. Se anche Putin dovesse lanciare una nucleare tattica, si ritroverebbe abbandonato dai brics, la Cina in particolare volterebbe subito le spalle, avrebbe un'enorme pressione di tutta l'opinione pubblica internazionale addosso, avrebbe tutte le associazioni addosso, si troverebbe immediatamente dalla parte del torto anche sul fronte interno.
E' sufficiente che l'America non faccia nulla e immediatamente Putin diventa il mostro. Per tutti, per il resto del mondo e anche per i russi stessi.
 
Sul perché lyman sia caduta così clamorosamente
https://www.youtube.com/watch?v=g-MhpEBMk1E
Kadyrov commenta il comandante le forze di Lyman (che pare si sia messo in sicurezza...)

C

E pensare che hanno annesso in modo unilaterale, con tanto di festa-fake a mosca,dei territori nei quali stanno perdendo militarmente. Vicenda che sicuramente finirà nei libri di storia tra il tragico ed il clownesco della propaganda di regime.
 
L'America non vaporizzerà un bel niente. Se anche Putin dovesse lanciare una nucleare tattica, si ritroverebbe abbandonato dai brics, la Cina in particolare volterebbe subito le spalle, avrebbe un'enorme pressione di tutta l'opinione pubblica internazionale addosso, avrebbe tutte le associazioni addosso, si troverebbe immediatamente dalla parte del torto anche sul fronte interno.
E' sufficiente che l'America non faccia nulla e immediatamente Putin diventa il mostro. Per tutti, per il resto del mondo e anche per i russi stessi.

Sicuramente è anche come dici tu ma credo che comunque ci sarebbe una risposta militare diretta perché un tale evento sarebbe comunque un gravissimo pericolo per tutti.
 
L'America non vaporizzerà un bel niente. Se anche Putin dovesse lanciare una nucleare tattica, si ritroverebbe abbandonato dai brics, la Cina in particolare volterebbe subito le spalle, avrebbe un'enorme pressione di tutta l'opinione pubblica internazionale addosso, avrebbe tutte le associazioni addosso, si troverebbe immediatamente dalla parte del torto anche sul fronte interno.
E' sufficiente che l'America non faccia nulla e immediatamente Putin diventa il mostro. Per tutti, per il resto del mondo e anche per i russi stessi.

Lo penso anch'io, ma a quel punto sarebbe legittimata ad un attacco convenzionale su ampia scala. L'unico dubbio su questo intervento è che non essendo l'Ucraina componente né della Nato né della UE potrebbe essere considerato illegale per il diritto internazionale, cosa che peraltro Putin si è messo sotto i piedi da un bel pezzo e per infinite volte
 
L'America non vaporizzerà un bel niente. Se anche Putin dovesse lanciare una nucleare tattica, si ritroverebbe abbandonato dai brics, la Cina in particolare volterebbe subito le spalle, avrebbe un'enorme pressione di tutta l'opinione pubblica internazionale addosso, avrebbe tutte le associazioni addosso, si troverebbe immediatamente dalla parte del torto anche sul fronte interno.
E' sufficiente che l'America non faccia nulla e immediatamente Putin diventa il mostro. Per tutti, per il resto del mondo e anche per i russi stessi.

La NATO ha già informato la Russia che in caso di uso di armi nucleari in Ucraina, verrà considerato un attacco alla sicurezza dei paesi NATO e verrà attivato l'articolo 5, che fa scattare un attacco immediato, automatico e proporzionato ai danni provocati dai russi.

Non c'è niente da decidere o su cui dibattere. Poi se il contrattacco sarà convenzionale o nucleare lo sa soltanto il Comando alleato operazioni.
 
Hanno detto che sarà convenzionale ma devastante. Immagino che saranno presi di mira tutti gli obiettivi militari e strategici.
 
La risposta ad un attacco nucleare è automatica e proporzionale
 
Indietro