ID deposito di Igea Banca (ex CD BIT) [cap. 3]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao a tutti,
si apre solo un conto deposito e si può associarlo ad un qualsiasi conto corrente di appoggio?
Io ho il loro conto corrente e alla scadenza dei vincoli li ritrovo sul conto, se non apri anche il conto corrente non ricordo come funziona, magari qualcun altro ti sa rispondere
In base alle linee di vincolo scelte, gli interessi vengono liquidati a fine vincolo o trimestralmente?
Grazie
Fine vincolo
 
Qualcuno è riuscito a svincolare anticipatamente il deposito a 24 mesi, prima di 12 mesi intendo, chiedo per un amico ... Pentito. :wall:
 
Scusate, la richiesta di non rinnovo di un vincolo a scadenza va sempre inviata con il loro modulo un giorno prima della stessa come indicato in prima pagina o si può anticipare?
 
ho chiuso il conto ma queste email mi arrivano lo stesso :mmmm:


ZXnJ0s6.png
 
Vincent Vеga;57950918 ha scritto:
ho chiuso il conto ma queste email mi arrivano lo stesso :mmmm:


ZXnJ0s6.png

Scusami, perchè lo hai chiuso ? Com'è come CD ?

Poi, alla fine del vincolo devo mandare un modulo per avere i soldi sul C/C predefinito ? Non li mettevano automaticamente loro ? Grazie
 
Ultima modifica:
Scusami, perchè lo hai chiuso ?
perchè mi erano scaduti tutti i vincoli
qui ogni vincolo ha un suo IBAN per cui (teoricamente) viene chiuso d'ufficio una volta che scade l'ultimo
nel mio caso ho chiesto l'estratto conto di chisura qualche mese dopo e contestualmente mi hanno confermato la chiusura
Com'è come CD ?
ai tempi aveva ottimi tassi ed era perfetto per non farmi andare oltre il FITD su altri c/c
qui c' è stato l'immenso disguido del cambio homebanking (un mese abbondante di casini) e il delirio delle innumerevoli password
inoltre ogni volta che devi fare un nuovo vincolo non è che vai nel tuo homebanking e te lo fai da solo, devi rifare tutta la procedura come se lo aprissi da capo
però sono dell'idea che se i tassi sono buoni si può passare sopra a quasi qualsiasi cosa; il quasi è d'obbligo dato che quest'anno mi sono trovato malissimo con Aidexa ed è uno l'unico conto che sconsiglio
Poi, alla fine del vincolo devo mandare un modulo per avere i soldi sul C/C predefinito ?

Non li mettevano automaticamente loro ? Grazie
no
è successo che qualcuno si fosse dimenticato e solo dopo aver mandato il modulo con mesi di ritardo ha ricevuto il capitale
ma qui la colpa era esclusiva del cliente, lato banca al limite mi pare che abbiano tardato uno o due giorni lavorativi in più, quindi niente di insopportabile
 
Vincent Vеga;57952129 ha scritto:
perchè mi erano scaduti tutti i vincoli
qui ogni vincolo ha un suo IBAN per cui (teoricamente) viene chiuso d'ufficio una volta che scade l'ultimo
nel mio caso ho chiesto l'estratto conto di chisura qualche mese dopo e contestualmente mi hanno confermato la chiusura
ai tempi aveva ottimi tassi ed era perfetto per non farmi andare oltre il FITD su altri c/c
qui c' è stato l'immenso disguido del cambio homebanking (un mese abbondante di casini) e il delirio delle innumerevoli password
inoltre ogni volta che devi fare un nuovo vincolo non è che vai nel tuo homebanking e te lo fai da solo, devi rifare tutta la procedura come se lo aprissi da capo
però sono dell'idea che se i tassi sono buoni si può passare sopra a quasi qualsiasi cosa; il quasi è d'obbligo dato che quest'anno mi sono trovato malissimo con Aidexa ed è uno l'unico conto che sconsiglio

no
è successo che qualcuno si fosse dimenticato e solo dopo aver mandato il modulo con mesi di ritardo ha ricevuto il capitale
ma qui la colpa era esclusiva del cliente, lato banca al limite mi pare che abbiano tardato uno o due giorni lavorativi in più, quindi niente di insopportabile

Grazie 1000 Vincent. Mi stavo guardando intorno x altri CD ma non guardo solo il tasso. AIDEXA ad esempio l'ho scartata perchè se non mandi x tempo modulo ti rifanno lo stesso vincolo automaticamente
 
Vincent Vеga;57950918 ha scritto:
ho chiuso il conto ma queste email mi arrivano lo stesso :mmmm:


ZXnJ0s6.png

Pensa che io ho chiuso il conto a gennaio ma oltre ad arrivarmi ancora tutte le comunicazioni, riesco ad accedere al portale e vedo ancora il mio conto. Ovviamente non sono stati generati gli estratti conto ma il fatto che ancora riesco ad accedere al conto e che ci siamo la mia anagrafica salvata mi urta. Dovrebbero chiudere tutto.
 
Pensa che io ho chiuso il conto a gennaio ma oltre ad arrivarmi ancora tutte le comunicazioni, riesco ad accedere al portale e vedo ancora il mio conto. Ovviamente non sono stati generati gli estratti conto ma il fatto che ancora riesco ad accedere al conto e che ci siamo la mia anagrafica salvata mi urta. Dovrebbero chiudere tutto.

ho scritto al servizio clienti, teoricamente provvederà ad eliminare la mia email
 
non riesco a trovare il modulo di svincolo somme, tra l'altro il vincolo è scaduto 2 giorni fa e uno mi scade tra 3 giorni, potete aiutarmi ? grazie
 
L'indirizzo è giusto, ricordarsi di allegare copia del documento di identità.
Un modulo potrebbe essere questo ma probabilmente il numero di partita è + più lungo e bisogna scriverlo a mano
 

Allegati

  • Igea_modulo_svincolo_edit2.pdf
    79,3 KB · Visite: 34
Ho appena mandato mail per lo svincolo. Mi han contattato telefonicamente dicendo che da oggi il tasso è il 2,55% a 12 mesi, bollo a carico banca.
 
Grazie dell'informazione.
Avevo guardato stamattina i tassi e il 12 mesi era ancora al 2,25%.
Nell'aggiornamento di oggi è al 2,55%.
 
Con loro ha avuto un vincolo tempo fa... che voi sappiate posso recuperare le vecchie credenziali per evitare di effettuare nuova registrazione? Per contattarli l'unica email è quella pubblicata in prima pagina (supporto.commerciale@igeadigitalbank.it) o ce ne sono altre più indicate? Grazie
 
Non so se con le credenziali si accelera il processo.
Io ieri ho aperto la mia posizione ma non mi sembra ci siano "bottoni" particolari per fare un nuovo vincolo.
 
Non so se con le credenziali si accelera il processo.
Io ieri ho aperto la mia posizione ma non mi sembra ci siano "bottoni" particolari per fare un nuovo vincolo.

accedendo ho visto che hanno ancora i miei documenti... lo chiedevo anche per quello... dovessi rifare la procedura da capo ci rinucerei visto che ora bisogna procedere con webcam e menate varie... cmq gli ho inviato un'email, vediamo se/cosa rispondono, grazie :bye:
 
accedendo ho visto che hanno ancora i miei documenti... lo chiedevo anche per quello... dovessi rifare la procedura da capo ci rinucerei visto che ora bisogna procedere con webcam e menate varie... cmq gli ho inviato un'email, vediamo se/cosa rispondono, grazie :bye:

Sono anche io nella tua situazione, già cliente con conto a zero. Sarei interessato al vincolo a 12 mesi. Ti sarei grato se potessi condividere la risposta della banca. Grazie.
 
Indietro