Fornitura gas domestica: consigli su gestori? (Parte II)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque 107 di ieri era un prezzo provvisorio, si capisce dal volume molto basso di transato e dai pochi abbinamenti. Il prezzo definitivo si è avuto oggi (135,8).
 
io mi faccio 2 mesi a 1,54€ poi,se vedo che il mercato tutelato costa meno, cambio subito

perchè per il gas il tutelato è piu' tutelato?

qua stanno fuggendo tutti dal tutelato, ma non è meglio riscaldarsi con le bombole di gpl?!?!:D
 
Come funziona il diritto al ripensamento / recesso con Eni Plenitude?

Domani è il 14esimo giorno dalla richiesta di attivazione (fatta il 18/09). Posso farlo ancora domani giusto, o va fatto entro il 13esimo giorno (oggi)?

E mi conviene farlo dal portale Eni Plenitude, sezione "annullamento di un contratto", o mandare una mail? (o una pec?)

In ogni caso tornerò automaticamente ai miei gestori precedenti (tutelato) come prima?

Purtroppo mi hanno affibbiato l'offerta più costosa nonostante avessi sottoscritto il 18/09, e anche se per la luce sembrerebbe più conveniente del tutelato, non voglio avere più niente a che fare con questa società.
 
Come funziona il diritto al ripensamento / recesso con Eni Plenitude?

Domani è il 14esimo giorno dalla richiesta di attivazione (fatta il 18/09). Posso farlo ancora domani giusto, o va fatto entro il 13esimo giorno (oggi)?

E mi conviene farlo dal portale Eni Plenitude, sezione "annullamento di un contratto", o mandare una mail? (o una pec?)

In ogni caso tornerò automaticamente ai miei gestori precedenti (tutelato) come prima?

Purtroppo mi hanno affibbiato l'offerta più costosa nonostante avessi sottoscritto il 18/09, e anche se per la luce sembrerebbe più conveniente del tutelato, non voglio avere più niente a che fare con questa società.

Fai quello che ti sembra meglio ma comunque una PEC va inviata se ci tieni a tutelarti, è l'unica prova con valore legale che ti rimane.
 
Ragazzi la situazione gas itali si sta complicando…
Eni ha comunicato che dal gasdotto del Tarvisio non saranno più garantite le forniture concordate…
Forniture zero…
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/01/mosca-ci-chiude-il-gas-eni-oggi-azzerate-la-forniture-dalla-russia-al-lavoro-con-gazprom-per-ripristinare-i-flussi/6824522/

Questo giornalista è meno catastrofista

https://www.repubblica.it/economia/...io-368134196/?ref=RHTP-BH-I367278381-P3-S3-T1
 
Oggi arrivata comunicazione di iberdrola che da gennaio passo a PSV+ 0,22, conviene guardarmi in giro vero? C'è qualcosa di meglio? Grazie
 
Oggi arrivata comunicazione di iberdrola che da gennaio passo a PSV+ 0,22, conviene guardarmi in giro vero? C'è qualcosa di meglio? Grazie

arrivata via email ? o posta ?

è una PMU di fine prezzo fisso o per giustificato motivo ?
 
Ultima modifica:
A2A ha comunicato a un mio parente la nuova tariffa alla scadenza dell'attuale prezzo bloccato, dall'1/1/23 sarà di 2,95€/smc + 96 euro fissi.
 
A2A ha comunicato a un mio parente la nuova tariffa alla scadenza dell'attuale prezzo bloccato, dall'1/1/23 sarà di 2,95€/smc + 96 euro fissi.

Passa a NeN, stesso gruppo A2A, ma chiede 1.81 + 68
 
Ciao a tutti.

Per i miei suoceri (consumo annuo 1730 smc, provincia di Padova) quale offerta mi consigliate:

Acea Flexy Web Edition o Nen fisso o altro?

Ho provato a leggere la discussione, ma non ho capito quale soluzione sia meglio adottare.

Li avevo attivati da oggi con Enne Energia (0,99 €/Smc), ma anche a loro è arrivata mail di recesso.

Grazie per l'aiuto!
 
ENNE - mi è arrivata disdetta ancor prima di cominciare

doveva iniziare ad ottobre, e l'altro giorno mi arriva la comunicazione :wall:
l’attuale instabilità dei mercati energetici e lo scenario internazionale in continuo mutamento, pone cittadini e aziende in una situazione senza precedenti.
L’aumento esponenziale dei prezzi dell’energia elettrica e del gas naturale ci obbliga a prendere decisioni difficili, a causa dell’eccessiva onerosità di alcune offerte di fornitura rispetto alle attuali condizioni di mercato, rendendo non più possibile per la scrivente mantenere le condizioni a prezzo fisso previste dal contratto di fornitura di Gas Naturale con Lei stipulato.

qualche suggerimento?

grazie mille
PS: ure l'A2A che avevo sottoscritto per l'energia elettrica... è ancora in attivazione
 
Ciao a tutti.

Per i miei suoceri (consumo annuo 1730 smc, provincia di Padova) quale offerta mi consigliate:

Acea Flexy Web Edition o Nen fisso o altro?

Ho provato a leggere la discussione, ma non ho capito quale soluzione sia meglio adottare.

Li avevo attivati da oggi con Enne Energia (0,99 €/Smc), ma anche a loro è arrivata mail di recesso.

Grazie per l'aiuto!

I tuoi suoceri si faranno tutto ottobre con ENNE, e poi passeranno automaticamente al fornitore di ultima istanza alle condizioni economiche previste dal servizio di maggior tutela per i primi 3 mesi e poi aumentate dal quarto mese di un parametro che varia a seconda della regione di appartenenza :

https://heracomm.gruppohera.it/serv... a tali procedure,d'Aosta, Piemonte e Liguria

Siccome il prezzo di maggior tutela è variabile e non si puo' prevedere non è dato sapere se a dicembre sarà piu' o meno conveniente della miglior tariffa fissa attuale, che è quella con NEN (1,81/Smc).
E' quello che stiamo cercando di capire, alcuni di noi nella stessa situazione hanno sottoscritto subito con IREN a 1,54/Smc (offerta scaduta il 28. settembre) che dovrebbe partire il 1.dicembre, ma abbiamo ancora un po' di tempo per valutare la situazione prima che scada il termine per il recesso..
 
Ultima modifica:
Ha senso bloccare per 12 mesi con Engie a 1,66€/Smc con 96 euro fissi?
 
scrivo per conto di un amico che ha qualche problema a loggarsi

Salve a tutti,
Sto cambiando casa e devo fare il subentro con luce e gas (il vecchio inquilino ha staccato il contatore).
Volevo chiedervi se conoscete la migliore tariffa fissa che attualmente propone il mercato per quanto riguarda il gas.
Escludo Nen in quanto permette solo la voltura, non il subentro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro