Scacco matto?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Beh beh beh ... "estremamente intelligente" ma non direi proprio: a dire il vero è l'esatto contrario - In un colpo solo (mi ripeto) ha messo fuori gioco le ambizioni cinesi ed indiane, costringendole a voltargli le spalle ed a reiniziare il processo di pace con gli USA - ha fatto declassare la "superpotenza russa" da numero due a numero 6 o 7 o forse 8... L'unica cosa che tiene ancora alto la "quotazione" sono le nuke- Le armi russe checchè tu ne pensi sono viste con malcelato sospetto e questo ha ed avrà pesantissime ripercussioni sulla sua industria della difesa...
Ha disintegrato la tradizionale vicinanza tra la russia e la germania- è riuscito ad essere isolato nel mondo intero - Ha rinvato probabilmente a fine o addirittura al prossimo secolo il naturale avvicinrtmanto da russia ed europa... o addirittura spostato a chissà quando -
E' riuscito pure a far scappare centinaia di migliaia di persone del ceto medio, e ad far apparire la guerra in Ucraina per quell oche è - I suoi soldati, intercettati, lo definiscono un i.*****ta letteralmente ... e questo è il pensiero del popolo - Per mantenere il potere ha dovuto varare leggi estremamente liberticide in un incremento di negazione diritti dei russi... ed il malcontento cresce.

Tutto quanto sopra, innegabile, è sinonimo di intelligenza? Perfino estrema?? Io direi proprio ma proprio di no...

Tutto molto opinabile.
Prima della guerra, la Russia aveva l'8% del territorio ucraino adesso sarà al 17%.
E manda i 300 mila per avere il pieno controllo delle regioni annesse.
Quindi alla fine avrà un 22-23% di territorio ucraino.
L'economia regge più che bene.
Non è assolutamente isolato ancora oggi all'ONU.
Cina, India e altri, non gli hanno votato contro l'annessione.
 
E' la realtà.
Un signor nessuno da umilissimi origini, senza uno straccio di conoscenze.
E' da oltre 20 anni l'uomo più potente del mondo.
Non può che essere estremamente intelligente.

E' uno spregiudicato senza scrupoli che usa i peggiori metodi per ottenere i suoi obbiettivi, usando il deterrente nucleare, l'intelligenza è un'altra cosa.
 
E' la realtà.
Un signor nessuno da umilissimi origini, senza uno straccio di conoscenze.
E' da oltre 20 anni l'uomo più potente del mondo.
Non può che essere estremamente intelligente.

Ci sono stati criminali anche serial killer estremamente intelligenti . Anche i mafiosi a volte sono intelligenti .

Quindi ??
 
Ora la situazione è che quelle regioni sono "russe", che ci piaccia o no.
Ci lamenteremo, insulteremo ecc ma la situazione è questa.
Putin è riuscito a trasformare una ritirata in una conquista, da invasore a difensore di terra russa, costringendo la nato alla prossima mossa, perchè se attacca la russia sarà guerra mondiale e per mano della nato, non sua.
E' di fatto un ultimatum, finora ha subito sanzioni devastanti e massicci aiuti in armi all ucraina da parte dell occidente, ora però ci ha messo tutti di fronte al bivio
Idee per batterlo oltre aspettare che muoia?

Oggi alle 23 e 45 del giorno Venerdì 30 Settembre 2022 vi dichiaro che tutto il suolo mondiale appartiene a me ed ho appena ordinato anche una coroncina su Amazon perchè domani si festeggia e siete tutti invitati sul mio suolo perchè sono Re Tazuo il magnanimo.
La decisione è democratica perchè ho fatto un referendum e sono stato scelto come re del mondo.
 
No no no
In questi giorni Google ha rimesso a disposizione ALPHAZERO
L'originale, non il tarocco

Sta demolendo STOCKFISH

Carlsen può nulla contro i motori

ma i due hanno proprio giocato male ... pezzi non sviluppati per quasi tutta la partita ....

E' talmente un genio lo zar che pure Finlandia e Svezia entreranno nella Nato adesso....
e forse anche l'Ucraina in futuro......
Questa la dice tutta su come prevede le conseguenze.:yes::eek:

In effetti, ho sentito con una certa sorpresa Caracciolo dalla Gruber essere abbastanza possibilista su un ingresso più rapido del previsto dell'Ucraina nella Nato, ma difficilmente potrà avvenire prima di un periodo di tregua, farla entrare ora equivale a dichiarare ufficialmente guerra alla russia
 
Oggi alle 23 e 45 del giorno Venerdì 30 Settembre 2022 vi dichiaro che tutto il suolo mondiale appartiene a me ed ho appena ordinato anche una coroncina su Amazon perchè domani si festeggia e siete tutti invitati sul mio suolo perchè sono Re Tazuo il magnanimo.
La decisione è democratica perchè ho fatto un referendum e sono stato scelto come re del mondo.

Il mondo di AP non riconosce i risultati del tuo referendum e ti dichiara un pericolo per l'ordine internazionale. Non riusciamo però ad espellerti da AP e metterti le sanzioni perché serve l'unanimità e Balabiott78 si è opposto .... :(
 


Putin firma l'adesione dei quattro oblast alla Russia - Discorso integrale in italiano
 
Ultima modifica:
Tutto molto opinabile.
Prima della guerra, la Russia aveva l'8% del territorio ucraino adesso sarà al 17%.
E manda i 300 mila per avere il pieno controllo delle regioni annesse.
Quindi alla fine avrà un 22-23% di territorio ucraino.
L'economia regge più che bene.
Non è assolutamente isolato ancora oggi all'ONU.
Cina, India e altri, non gli hanno votato contro l'annessione.

Questi sono fatti, il discorso nella sua interezza è lucido, costruttivo e basato sulle fondamenta dei diritti universali.

Parla della deriva decadente presa dall’occidente, della perdita dei valori umani che giustificano e impongono un approccio diverso alla genitorialità, alla biologia, al concetto di patria e di nazione, di libertà personale e collettiva, di amicizia e di repressione. Imponendosi con la forza la corruzione e l’imbroglio. Una deriva che è destinata a crollare prima o dopo.

Ha descritto l’occidente nella sua ipocrisia ad ergersi come guida non eletta, a tutore del mondo, arrivando ad imporre una realtà che separa dalle tradizioni dalla cultura e dalle volontà dei popoli, negando lo stesso diritto internazionale.

Nelle parole, si fa garante della protezione per preservare chi si riconosce nel popolo russo.
 
Tutto molto opinabile.
Prima della guerra, la Russia aveva l'8% del territorio ucraino adesso sarà al 17%.
E manda i 300 mila per avere il pieno controllo delle regioni annesse.
Quindi alla fine avrà un 22-23% di territorio ucraino.
L'economia regge più che bene.
Non è assolutamente isolato ancora oggi all'ONU.
Cina, India e altri, non gli hanno votato contro l'annessione.

Beh insomma... Intanto resta da vedere se Zelenskj si ferma oppure no - L'uso della nuke che è continuamente teorizzato è un'arma a doppio taglio perchè produrrà in UE una spinta a metterne più di quante lui potrà mai permettersele... La compressione di una UE in uno spazio piccolo con poche risorse, è inevitabile, produrrà nei decenni futuri spinte fortissime.

Spinte che la russia nn potrà contenere.
 
Questi sono fatti, il discorso nella sua interezza è lucido, costruttivo e basato sulle fondamenta dei diritti universali.

Parla della deriva decadente presa dall’occidente, della perdita dei valori umani che giustificano e impongono un approccio diverso alla genitorialità, alla biologia, al concetto di patria e di nazione, di libertà personale e collettiva, di amicizia e di repressione. Imponendosi con la forza la corruzione e l’imbroglio. Una deriva che è destinata a crollare prima o dopo.

Ha descritto l’occidente nella sua ipocrisia ad ergersi come guida non eletta, a tutore del mondo, arrivando ad imporre una realtà che separa dalle tradizioni dalla cultura e dalle volontà dei popoli, negando lo stesso diritto internazionale.

Nelle parole, si fa garante della protezione per preservare chi si riconosce nel popolo russo.

E per fare ciò i famosi diritti universali -toglie la libertà di stampa, produce arresti in massa, manda la gente a morire, ne uccide a sua volta a decine di migliaia etcetc - Bah.. tutta questa lucidità io non la vedo.
Poi il quadretto finale di lui con i 4 pupazzi delle regioni annesse che si mettono a gridare "rossija, rossija.." veramente di una pochezza...sembrava di vedere degli avvinazzati fuori da un bar.
 
Solo i putinari non vedono come giorno per giorno la situazione di russia e di putin vadano da 7 mesi sempre a peggiorare.
Basta aspettare, senza dare scossoni, alla azione militare in Ucraina e alla azione delle sanzioni attuali e prossime in russia.
Dare corda...! E lo squalo russo impazzito, ormai con l'arpione in bocca, ha il destino segnato

Ammetterai mai il contrario?
Gli Usa non possono più spingere
 
mahhh cosa abbia da festeggiare non sò....
il suo esercito poco organizzato,malrifornito,e arretrato tecnologicamente le stà prendendo dagli ucraini,che allo stato attuale sono riforniti solamente con armi di corto e medio raggio,direi un 30 % della tecnologia bellica che gli potrebbe essere fornita
Se agli ucraini vengono dati gli Abrams,gli Himars da 300 km e un po di F15 F16,arrivano a mosca...
 
Ultima modifica:
E per fare ciò i famosi diritti universali -toglie la libertà di stampa, produce arresti in massa, manda la gente a morire, ne uccide a sua volta a decine di migliaia etcetc - Bah.. tutta questa lucidità io non la vedo.
Poi il quadretto finale di lui con i 4 pupazzi delle regioni annesse che si mettono a gridare "rossija, rossija.." veramente di una pochezza...sembrava di vedere degli avvinazzati fuori da un bar.
Da un lato hai ragione, come sai non ho simpatie ma provo ad analizzare, la ragione sta nel fatto che ogni popolo/territorio/cultura deve poter scegliere il livello di partecipazione/sottomissione che più gli si addice, dettata da storia cultura e carattere, dugin direbbe seguendo l’anima del popolo. Tu ed io siamo vissuti nell’anarcodemocrazia casinara della prima repubblica che supportata dai valori sani della costituzione, bene o male ha fatto tanto. Saddam con metodi assolutamente discutibili aveva creato una Svizzera per i più, (l’importante era non nascere nei meno :rolleyes:).
Io non mi sento di ergermi giudice supremo, tu si?

Nella classifica della libertà di stampa noi siamo dietro alla russia se non sbaglio, tuttalpiu ce la giochiamo, ancorpiù ora che abbiamo il ministero europeo della verita.

Quel che descrivi come gli amici al bar, fa parte della costruzione dello spirito nazionale che un grande generale deve saper gestire.
Il discorso l’ho trovato logico, tanto quanto trovo fasullo il dire tutto e far dire il contrario ai media dell’occidente.

Non dimentichiamo che in un paio di città europee durante manifestazioni di massa si è sparato ad altezza d’uomo, che si sono caricate persone inginocchiate e disarmate, che si sono manganellati studenti che facevano cori, che si è inventata la daspo (limitasione ad eventi sportivi) per un cittadino seduto in piazza ad un tavolino. Che si sia vietata la manifestazione politica e concessa la piazza a greta o ai pride che hanno fatto qualunque schifezza impuniti.

Dai il nostro zaino sta dietro la schiena quindi non lo vediamo, ma è bello pesante.

In ultima analisi, cita una realta che non viene sottolineata a sufficienza ( e lo fa con eleganza), cioè che la nostra partecipazione è non solo illegale, ma anche voluta dai governi e da una minoranza di cittadini. Tanto quanto la comunità internazionale è in netta maggioranza contraria alle sanzioni (illegali nel diritto internazionale) e ancor più con l’invio di armi.
 
Beh insomma... Intanto resta da vedere se Zelenskj si ferma oppure no - L'uso della nuke che è continuamente teorizzato è un'arma a doppio taglio perchè produrrà in UE una spinta a metterne più di quante lui potrà mai permettersele... La compressione di una UE in uno spazio piccolo con poche risorse, è inevitabile, produrrà nei decenni futuri spinte fortissime.

Spinte che la russia nn potrà contenere.
Riflettendo su questo, zelenski si sta rivelando un utile pericolosamente id. iota con il cambio di registro.

Partendo da questo, ed intendo precisare che nutro fortissimi dubbi sulla disponibilita operativa sotto controllo di nuke o del temibile missilone,
Dal momento in cui dichiara chiusa l’operazione per seguire il suo linguaggio, le truppe “ucraine” al momento sono miste come nazionalita, se (uso un eufemismo) un militare in divisa ucraina di nazionalità inglese spara con lo schioppo oltre il presunto confine, la risposta può non necessariamente essere proporzionale in quanto offensiva e non necessariamente in loco, ma diretta alla nazione di origine del milite.

Che ne pensi?
 
Da un lato hai ragione, come sai non ho simpatie ma provo ad analizzare, la ragione sta nel fatto che ogni popolo/territorio/cultura deve poter scegliere il livello di partecipazione/sottomissione che più gli si addice, dettata da storia cultura e carattere, dugin direbbe seguendo l’anima del popolo. Tu ed io siamo vissuti nell’anarcodemocrazia casinara della prima repubblica che supportata dai valori sani della costituzione, bene o male ha fatto tanto. Saddam con metodi assolutamente discutibili aveva creato una Svizzera per i più, (l’importante era non nascere nei meno :rolleyes:).
Io non mi sento di ergermi giudice supremo, tu si?

Nella classifica della libertà di stampa noi siamo dietro alla russia se non sbaglio, tuttalpiu ce la giochiamo, ancorpiù ora che abbiamo il ministero europeo della verita.

Quel che descrivi come gli amici al bar, fa parte della costruzione dello spirito nazionale che un grande generale deve saper gestire.
Il discorso l’ho trovato logico, tanto quanto trovo fasullo il dire tutto e far dire il contrario ai media dell’occidente.

Non dimentichiamo che in un paio di città europee durante manifestazioni di massa si è sparato ad altezza d’uomo, che si sono caricate persone inginocchiate e disarmate, che si sono manganellati studenti che facevano cori, che si è inventata la daspo (limitasione ad eventi sportivi) per un cittadino seduto in piazza ad un tavolino. Che si sia vietata la manifestazione politica e concessa la piazza a greta o ai pride che hanno fatto qualunque schifezza impuniti.

Dai il nostro zaino sta dietro la schiena quindi non lo vediamo, ma è bello pesante.

In ultima analisi, cita una realta che non viene sottolineata a sufficienza ( e lo fa con eleganza), cioè che la nostra partecipazione è non solo illegale, ma anche voluta dai governi e da una minoranza di cittadini. Tanto quanto la comunità internazionale è in netta maggioranza contraria alle sanzioni (illegali nel diritto internazionale) e ancor più con l’invio di armi.

Classifica Ita Vs Russia: 43 Vs 149...! Spero che tu stessi scherzando!!!

https://it.wikipedia.org/wiki/Indice_della_libertà_di_stampa

Ora che noi nn viviamo nel migliore dei mondi possibile è fattuale ed è innegabile, io non dimentico di certo le perquisizioni al Giornale, ma da lì ad affermare che la libertà stampa Ita è inferiore a quella russa ce ne vuole ma ce ne vuole davvero.

E non è davvero questione di ergersi a giudice supremo, è semplicemente oggettivo.

Che io non ami particolarmente, anzi, questa europa a cleptotrazione franco germanica è notorio, ma non farei mai a cambio con la russia putiniana, anche perchè ho visto con i miei occhi cosa è fuori dal cerchio magico dei centri delle città- Ci sono amici russi, uno mi ha telefonato in questi giorni dalla Costa Azzurra, fuggito e fuggiti dalla russia per nn essere arruolati, che ti direbbero quanto siamo fortunati noi nella nostra "decadenza"... Al riguardo della nostra partecipazione illegale osserverei ..da che pulpito il putin parla di legalità ed illegalità, e circa l'eleganza dell'eloquio osserverei che è l'eleganza di colui che buttava lo Ziklon B nelle camere a gas, perchè a quel livello siamo.

Non farti accecare dai saloni delle feste russe addobbati di tutto punto e da 4 riferimenti che titillano la tua logica ed appartenenza: è pur sempre un criminale che parla ed è un fatto senza se e ma.
 
Riflettendo su questo, zelenski si sta rivelando un utile pericolosamente id. iota con il cambio di registro.

Partendo da questo, ed intendo precisare che nutro fortissimi dubbi sulla disponibilita operativa sotto controllo di nuke o del temibile missilone,
Dal momento in cui dichiara chiusa l’operazione per seguire il suo linguaggio, le truppe “ucraine” al momento sono miste come nazionalita, se (uso un eufemismo) un militare in divisa ucraina di nazionalità inglese spara con lo schioppo oltre il presunto confine, la risposta può non necessariamente essere proporzionale in quanto offensiva e non necessariamente in loco, ma diretta alla nazione di origine del milite.

Che ne pensi?

Zelenski se fosse saggio dovrebbe accettare lo status quo e in cambio farsi sostenere economicamente da Ue e Usa responsabili del disastro.Sostegno economico e non sostegno in armi.
 
Zelenski se fosse saggio dovrebbe accettare lo status quo e in cambio farsi sostenere economicamente da Ue e Usa responsabili del disastro.Sostegno economico e non sostegno in armi.

Hai ragione. Sai mica quando gli Ucraini ritireranno le truppe da Mosca?
 
Beh insomma... Intanto resta da vedere se Zelenskj si ferma oppure no - L'uso della nuke che è continuamente teorizzato è un'arma a doppio taglio perchè produrrà in UE una spinta a metterne più di quante lui potrà mai permettersele... La compressione di una UE in uno spazio piccolo con poche risorse, è inevitabile, produrrà nei decenni futuri spinte fortissime.

Spinte che la russia nn potrà contenere.

Ma cosa dici?
La compressione di una UE in uno spazio piccolo?
Quindi la UE dovrebbe allargarsi verso la Russia?
Ahahah.. ma stai bene?
 
Tutto molto opinabile.
Prima della guerra, la Russia aveva l'8% del territorio ucraino adesso sarà al 17%.
E manda i 300 mila per avere il pieno controllo delle regioni annesse.
Quindi alla fine avrà un 22-23% di territorio ucraino.
L'economia regge più che bene.
Non è assolutamente isolato ancora oggi all'ONU.
Cina, India e altri, non gli hanno votato contro l'annessione.
con la Crimea piu le lande occupate, sono circa al 20%.
Cina, India e altri se riconoscessero la farsa avrebbero votato no alla mozione, non astensione.

C
 
Ma cosa dici?
La compressione di una UE in uno spazio piccolo?
Quindi la UE dovrebbe allargarsi verso la Russia?
Ahahah.. ma stai bene?

Veramente chi si è allargato nei territori altrui è la russia ... sai il 24 febbraio etcetc .. Io benissimo, grazie.
 
Indietro