❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 9 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è un problema della Russia è un problema della Germania anche non avrà più gas per i prossimi tre anni quando forse riuscirà a soppiantare il gas russo.

Senza materia prima si chiude.... Fine stop. Abbiamo scherzato.


Abbandonare la nave.... Anche senza scialuppa.

Solo che questo scenario non è ancora prezzato.

Imparate a vedere i run meteo europei al primo freddo si scatenerà l'inferno se non fanno la pace e non si rimette in piedi il ns1 almeno

Saluti

Non la vedo proprio così nera.
Però vediamo.
 
“A mercati chiusi l’agenzia Moody’s annuncerà la sua decisione sul rating dell’Italia. Nel frattempo, la Borsa di Milano sale”

Lunedì siete pronti per All-In?

A che ora esce ? Sono in pizzeria e sono incerto se prendere o meno il dolce

Moody's conferma l'attuale valutazione del merito di credito dell'Italia. Lo si evince dal fatto che l'agenzia di rating non emetterà alcun comunicato

https://www.milanofinanza.it/news/moody-s-non-cambia-il-rating-sull-italia-202209302209155087
 
Non la vedo proprio così nera.
Però vediamo.

Leggi i tedeschi cosa dicono.

Oggi hanno detto l'ho postato sopra che alle brutte escono dalla UE.

Mi sembra esaustivo come delirio

Lo so che non si vede il nero da lontano. E quando si avvicina che non vedi più niente e vai alla cieca.

PS operativamente attendo un piccolo ulteriore rimbalzo per distribuire un po' di BTP e un po' di azionario. Anche se oggi gli USA hanno messo il carico da 90. Unica consolazione oggi ultimo del mese.
 
Purtroppo i titoli senza Cacs per il periodo in cui sono stati emessi tendono ad avere cedole alte e di conseguenza prezzi più alti.
Tieni presente che cmq le minus generate le puoi compensare con altri titoli con scadenza vicina (purtroppo con Cacs).
Ti lascio un esempio:

Fatto un investimento di 100k suddividendolo in due titoli alle quotazioni di oggi:
75900 $ * 113,29 = 67000 nominali di Btp-1mg31 6% - senza Cacs
24100 $ * 73,09= 33000 nominali di Btp Tf Ag31 0.6% - con Cacs

Otteniamo che:
solo 24100$ su 100k hanno le Cacs;
la cedola media annuale è di 4,22% lordo;
la minusvalenza generata in Maggio dal primo pari a 4280$ viene compensata in Agosto con una plus di 4270$.

Più di questo, temo, che per le durate che hai dato non si possa fare.

OK!
 
... io ti ho letto per 3 minuti e ti bannerei per 3 mesi :sbonk:

Eh lo so.

Ho letto il fol in questi 3 giorni nessuno accenno a quanto accade intorno a noi.

Solo fesserie sui BTP, rendimenti.

Nessuno che postava nulla sulla boe sul fondo pensione sul gas...zero

Contenti voi
 
Ma la mia considerazione non era riferita al fatto che tu potessi o non potessi avere ragione (al di là del fatto che il quadro che fanno della situazione i tecnici del settore è molto diverso, poi se mentono lo scopriremo a tempo debito) ...

... ma all'andi da profeta pazzo inca...to con la vita :sbonk:
 
Eh lo so.

Ho letto il fol in questi 3 giorni nessuno accenno a quanto accade intorno a noi.

Solo fesserie sui BTP, rendimenti.

Nessuno che postava nulla sulla boe sul fondo pensione sul gas...zero

Contenti voi

Ci sono migliaia di discussione ognuna di questa ha un argomento trattato.

Qui si parla dei btp no delle bollette del gas.
 
Ci sono migliaia di discussione ognuna di questa ha un argomento trattato.

Qui si parla dei btp no delle bollette del gas.

Le bollette del gas?

Va beh capisco

Facciamo qualche domanda allora...

Secondo te perché il fbtp sta scendendo a rotta di collo?

E sempre secondo te per quale motivo oggi l'inflazione la abbiamo vista al 10%?

E sempre secondo te dici che avrà qualche riflesso la decisione dei tedeschi di decidere da soli sul caro energia nel loro paese con 200 mld?

Perché i nostri BTP rendono ancora così poco?

Saluti attendo qualche risposta
 
Lo scrivo prima che mi bannino..

Ogni rialzo va venduto.....

Saluti
 
Le bollette del gas?

Va beh capisco

Facciamo qualche domanda allora...

Secondo te perché il fbtp sta scendendo a rotta di collo?

E sempre secondo te per quale motivo oggi l'inflazione la abbiamo vista al 10%?

E sempre secondo te dici che avrà qualche riflesso la decisione dei tedeschi di decidere da soli sul caro energia nel loro paese con 200 mld?

Perché i nostri BTP rendono ancora così poco?

Saluti attendo qualche risposta

Meno male che ci sei tu tutte queste informazioni erano fino ad ora sconosciute ai più.

Tu hai le certezze ripeterle in ogni discussione non cambierà la situazione ne puoi prevedere il corso degli eventi se no saresti miliardario.

Ora espresso la tua opinione perfetto nessuno ti bannerà se non la ripeterai altre 100 volte perché a quel punto non stai esprimendo un opinione ma stai cercando di imporla.
 
Eh lo so.

Ho letto il fol in questi 3 giorni nessuno accenno a quanto accade intorno a noi.

Solo fesserie sui BTP, rendimenti.

Nessuno che postava nulla sulla boe sul fondo pensione sul gas...zero

Contenti voi

Si è parlato di questo tutto il giorno... Non qui, perché qui è btp (e fesserie relative).

Poi se pensi che a 114 futbtp c'è da vendere, sei in topic e purché non lo ripeti 50 volte perché ti dovrebbero bannare?
 
@top mi hanno bannato tre giorni perché abbiamo scambiato due post parlando di politica ...

Ma chi dirige il fol nuovo sa che in questo frangente i riflessi di carattere politico per chi investe hanno un carattere fondamentale? Questo è un forum finanziario ovvero solo acchiappa utenti?

Mi ri banneranno ma io quello che penso devo dirlo e questo era il fol di una volta quello dei norby e di gente con le @@...

Va beh

BG a TT belli&brutti :clap:OK!OK!:clap:OK!
 
Grazie @kikka123, ho scritto quell'intervento con disinvoltura non pensando che sarebbe finito in prima pagina: mi impegno uno di questi giorni a rivederlo e migliorarlo se possibile e quindi a risottoportelo; così come chiunque se vuole può avanzare correzioni.
Grazie della tua attenzione nella cura del thread che tanto mi è utile.

Ciao Tramaglino, Rileggendo il tuo post con più attenzione, sono sicuro che si potrebbe rendere la spiegazione ancora più comprensibile per tutti

chiedo quindi a te ed a tutti coloro che hanno dimestichezza sulle formule finanziarie di provare a dare una spiegazione comprensibile a tutti tra rendimento di :

Borsaitaliana.it

Rendimentobtp.it

La materia è ostica, Gino88 aveva dato molte spiegazioni tecniche in merito, si potrebbe provare a riprenderle facendo poi un esempio pratico per la comprensione di tutti

In pratica spiegare la tecnicità delle due formule è complicato ma fare un esempio comprensibile a tutti lo è ancora di più. Raffiche di bollini verdi a chi ci riesce :)
 
Ultima modifica:
Considerazioni macro che hanno riflessi sui nostri BTP

Se mettono un cap la prezzo del gas l'Europa può implodere seriamente. Non sarà più una questione di prezzo ma di mancanza fisica di materia prima.

No n basteranno i soldi della BCE o di chi che sia.

Necessario per sopravvivere un lock down generalizzato con razionamento energia totale in Europa.

Speriamo questi vogliano essere illuminati.

PS sono ancora long sul BTP 2037 come da mio ingresso spaziale....

Doppio PS a 113/114 di BTP futures sbologno il 37 attendendo che vada a 100 il fbtp

Saluti
Nel breve forse avrai anche ragione da vendere ma in prospettiva la Germania si è messa in un angolo da sola :o
l’articolo descrive bene chi alla lunga grazie gli accordi appena stipulati Algeria/Congo/Africa-centrale/Azeri imho insieme ad investimenti mirati (transizione ecologica) nei prossimi anni sarà in grado di essere completamente autosufficiente.

Crisi gas: perché l’Italia è in vantaggio sulla Germania : https://www.money.it/crisi-gas-perche-l-italia-e-in-vantaggio-sulla-germania-un-analisi

Ma non solo.. anche per lo sfruttamento dell’energia solare il bel paese grazie alla sua latitudine Sud Europa è baciata da raggi solari molto più intensi e persistenti, sopratutto nel centro-sud, isole comprese. La Germania nei mesi invernali, in quei pochi giorni di cielo terso quando il sole è basso all'orizzonte, arrancherà non poco anche con panelli solari ad hoc. Paesi come la Spagna e l’Italia grazie alla loro posizione nel Mediterraneo diventeranno esportatori di Energia pulita verso il resto del Vecchio Continente. :yes:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro