Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno saprebbe dirmi se con directa su lmax forex specialmente su EUR/USD si paga una commissione,un tasso overnight o qualsiasi cosa,se si ha aperta una posizione per più giorni?
 
Qualcuno saprebbe dirmi se con directa su lmax forex specialmente su EUR/USD si paga una commissione,un tasso overnight o qualsiasi cosa,se si ha aperta una posizione per più giorni?

Certo che si...
c'e' la tabella che cambia tutti i giorni...
negativi e positivi pure.

1.jpg
 
Ultima modifica:
Problemi su grafici direta tradingview

Problemi su grafici direta tradingview
 

Allegati

  • Schermata del 2022-09-26 09-07-16.png
    Schermata del 2022-09-26 09-07-16.png
    74,5 KB · Visite: 18
alla scadenza di un'obbligazione quando l'emittente rimborsa directa trattiene commissione come in caso di vendita o no?

Certo che no...
te le devono rimborsare al prezzo stabilito...
non c'è alcuna commissione da pagare.
 
Qualcuno sa dirmi dove trovo EXOR?
Ce l'ho in PF, ma ora che non è più quotata a Milano, dove la trovo su Directa e, soprattutto, in Visual Trader?
Grazie e scusate se la domanda è banale
 
Grazie Genio, scusami la perdita di tempo... ne approfitto per ringraziarti per i consigli che dai sempre a tutti.
In effetti sulla "Normale" lo vedo anch'io.
Ho formulato male la domanda e avrei dovuto farla sul thread di VT, ma ora ho risolto.
 
Scusate l'ignoranza da questo punto di vista ma fare investimenti tramite Directa è sicuro? Che rischi si corrono ad esempio a comprare un btp con Directa rispetto esempio Fineco, Unicredit...le banche "normali"diciamo? (Non intento il rischio del BTP in sé ma nel rivolgersi a Directa per le operazioni di investimento). Sono affidabili? Che tipo di garanzie ci sono? Mi scuso se la domanda è banale o si è già scritto in merito
 
Scusate l'ignoranza da questo punto di vista ma fare investimenti tramite Directa è sicuro? Che rischi si corrono ad esempio a comprare un btp con Directa rispetto esempio Fineco, Unicredit...le banche "normali"diciamo? (Non intento il rischio del BTP in sé ma nel rivolgersi a Directa per le operazioni di investimento). Sono affidabili? Che tipo di garanzie ci sono? Mi scuso se la domanda è banale o si è già scritto in merito

Corri il rischio di comprarlo a meno...
per il resto per te hanno scritto questo.

https://www.directa.it/pub2/it/faq/garanzie.html
 
Gli strumenti finanziari di qualunque tipo restano in ogni caso di proprietà dei singoli intestatari e nell'eventualità di fallimento o chiusura di Directa verranno semplicemente trasferiti su altro deposito titoli dagli stessi indicato.

Come faccio , in caso di fallimento o problemi vari, a dimostrare che io ho nel conto directa x BTP, y azioni e z ETF?
 
Come faccio , in caso di fallimento o problemi vari, a dimostrare che io ho nel conto directa x BTP, y azioni e z ETF?

Devi andare dal farmacista...
e mostrargli la ricetta...

lui ti dara' la medicina prescritta...
non ci piove.
 
Oneri e costi

Salve a tutti, alla voce oneri e costi per l'anno 2021 mi sono stati addebitati circa 16€ di "Costi dei servizi prestati dalla Sim".
Premesso che non è una gran cifra e la pago volentieri per la qualità del broker, ma credevo che il conto Directa fosse a zero spese come scrivono sempre nelle loro pagine di presentazione. Sarebbe etico specificare tutti i costi in modo chiaro e trasparente, compresi imposta di bollo e altro che mi sembra non manchino per nulla nemmeno su questa SIM... Tra ieri e oggi un altro addebito di 39€ spariti dal saldo disponibile e che non ho ancora capito da cosa derivi... Forse sono costi degli ETF? Tra l'altro ho solo 3 ETF in portafoglio + 1 in attesa di eseguito. Vi risultano anche a voi questi addebiti periodici?
 
Salve a tutti, alla voce oneri e costi per l'anno 2021 mi sono stati addebitati circa 16€ di "Costi dei servizi prestati dalla Sim".
Premesso che non è una gran cifra e la pago volentieri per la qualità del broker, ma credevo che il conto Directa fosse a zero spese come scrivono sempre nelle loro pagine di presentazione. Sarebbe etico specificare tutti i costi in modo chiaro e trasparente, compresi imposta di bollo e altro che mi sembra non manchino per nulla nemmeno su questa SIM... Tra ieri e oggi un altro addebito di 39€ spariti dal saldo disponibile e che non ho ancora capito da cosa derivi... Forse sono costi degli ETF? Tra l'altro ho solo 3 ETF in portafoglio + 1 in attesa di eseguito. Vi risultano anche a voi questi addebiti periodici?

Hai contrrollato nell'estratto conto sulla Normale...
se non ci sta un addebito???

Di piu' non mi viene.
 
Salve a tutti, alla voce oneri e costi per l'anno 2021 mi sono stati addebitati circa 16€ di "Costi dei servizi prestati dalla Sim".
Premesso che non è una gran cifra e la pago volentieri per la qualità del broker, ma credevo che il conto Directa fosse a zero spese

Io infatti non ho mai pagato nulla (imposte a parte, ovviamente). Contatta il servizio clienti e sicuramente ti chiariranno a cosa afferiscono quei costi.
Ma i costi del 2021 li vedi solo adesso ?
 
Hai contrrollato nell'estratto conto sulla Normale...
se non ci sta un addebito???

Di piu' non mi viene.

Io infatti non ho mai pagato nulla (imposte a parte, ovviamente). Contatta il servizio clienti e sicuramente ti chiariranno a cosa afferiscono quei costi.
Ma i costi del 2021 li vedi solo adesso ?
Grazie a entrambi, credo di aver capito dopo aver letto le vostre risposte. Nel primo caso dovrebbe essere un costo perché avevo abilitato il trading sui derivati intraday che poi ho disdetto (infatti è un costo presente da diverso tempo). Nel secondo caso è il costo del PAC automatico dell'ETF di Lyxor, come ho fatto a non pensarci, chiedo venia :D (questo periodo di frustranti crolli fa perdere lucidità mentale :D)
 
Signori perdonate ma sono l'unico che sta impazzendo con la disabilitazione del benedetto SMS di login di directa?
Anche da disattivato il sistema continua imperterrito a chiedermelo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro