RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
devo ammettere che ho avuto poca fede chi pronosticava il 4%, il 3,2 di Cherry mi sembrava già ottimo, mi aspettavo max 3,5% ma non il 4%. BRAVI
 
A memoria no, ma non vorrei che unilateralménte ti fanno questo gioco.

Ma tu/voi quando sottoscrivete un CD avete letto tutto il contratto con tutte le parole scritte in minuscolo? E' qua che ci può essere l'inghippo

Sicuro? Quindi l 4% può essere non riconosciuto?
 
Il vincolo rimane al tasso previsto per tutta la durata del VINCOLO, la banca NON potrebbe mai cambiarlo, verrebbero meno i princìpi per cui si istituisce un vincolo.
L'unico problema per un cd è se la banca dovesse fallire.
Se iniziamo a farci tutti questi problemi allora tanto vale tenere i soldi sotto il letto.

PS: Nel caso di specie è solo da valutare se, visto i 5 anni NON SVINCOLABILI, uno ha la certezza che sono soldi che non gli serviranno a prescindere.

Una cosa è certa, 4% è un ottimo tasso e mai ce lo saremmo aspettato così alto visto l'andazzo che c'era fino a maggio 2022 dove i cd non rendevano un "cacchio".
 
Se non erro domani scade anche l’offerta di Privata Leasing. Potrebbero esserci novità.

Altre banche che potrebbero aggiornare nei prossimi giorni?
 
Se non erro domani scade anche l’offerta di Privata Leasing. Potrebbero esserci novità.

Altre banche che potrebbero aggiornare nei prossimi giorni?

Secondo me Progetto, se non vuole che troppi Clienti migrino altrove :D
Ora di alternative cominciano ad essercene...
 
Comunque voglio evidenziare che la linea svincolabile di illimity paga il 3% a 60 mesi….
 
Comunque voglio evidenziare che la linea svincolabile di illimity paga il 3% a 60 mesi….

Si ma una durata così lunga per uno svincolabile, secondo il mio parere, è un po' come un non svincolabile.
Mi spiego meglio: se fra 4 anni svincoli ci perdi una vagonata di interessi ed i relativi bolli...
Per cui a quel punto meglio fare un NON svincolabile e se ti servono i soldi vai in prestito da parenti :D
 
Se non erro domani scade anche l’offerta di Privata Leasing. Potrebbero esserci novità.

Altre banche che potrebbero aggiornare nei prossimi giorni?

Teoricamente tutte , oltre a Privata Leasing la cui offerta confermo scade oggi spererei Progetto e Rendimax che dorme da tempo.
Il 4% di Illimity puo' essere allettante ma 5 anni non svincolabili sono troppi ,attendo buone nuove da altri su scadenze meno lunghe
 
Si ma una durata così lunga per uno svincolabile, secondo il mio parere, è un po' come un non svincolabile.
Mi spiego meglio: se fra 4 anni svincoli ci perdi una vagonata di interessi ed i relativi bolli...
Per cui a quel punto meglio fare un NON svincolabile e se ti servono i soldi vai in prestito da parenti :D

gli interessi sono a fine vincolo?
 
i contratti a scadenza non possono essere variati. regolamenti bankit a cui tutte le banche devono (non possono) sottostare. quindi il cambio tasso non è un problema.
 
Chi vive sperando muore ca...ndo.

E' un antico detto cinese, mi pare di "Confucio" .......:cool:
 
Teoricamente tutte , oltre a Privata Leasing la cui offerta confermo scade oggi spererei Progetto e Rendimax che dorme da tempo.
Il 4% di Illimity puo' essere allettante ma 5 anni non svincolabili sono troppi ,attendo buone nuove da altri su scadenze meno lunghe
Sono d'accordo... aggiungerei esagon :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro