Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il deposito titoli è gratuito, per le commissioni sulle operazioni mi pare ci siano diversi profili con costi diversi che risultano più o meno convenienti in funzione di quanti eseguiti si fanno. Dovresti guardare sul foglio informativo in vigore...

Si, i costi sui 2 profili li ho visti... volevo solo conferma che il deposito titoli fosse gratuito... grazie mille, gentilissimo! OK!

P.S. certo che nel 2022 dover ancora stampare 26 pagine e doverle poi spedire per posta non è il massimo... KO!
 
Si, i costi sui 2 profili li ho visti... volevo solo conferma che il deposito titoli fosse gratuito... grazie mille, gentilissimo! OK!

P.S. certo che nel 2022 dover ancora stampare 26 pagine e doverle poi spedire per posta non è il massimo... KO!

Quindi i titoli che hai già acquistato li hai su Fineco ?
 
Quindi i titoli che hai già acquistato li hai su Fineco ?

Si :yes: ... vorrei acquistare su Webank e poi trasferire su Fineco (se possibile e se gratuito)... :rolleyes:

Vincent Vеga;57921555 ha scritto:
Obbligazionario (EUROTLX, MOT, ExtraMOT, Hi - MTF, Akros IS, Obbligazioni OTC) --> 12€ FISSE
https://www.webank.it/webankpub/wbresp/t1/trading_commissioni.do

oppure 0,19% con Min 2,75 € e Max 18,9 €

Grazie mille... ho optato per il variabile infatti... considerando che solitamente preferisco fare piccole entrate dovrebbe essere per me più conveniente... OK!
 
Si :yes: ... vorrei acquistare su Webank e poi trasferire su Fineco (se possibile e se gratuito)... :rolleyes:

se ben ricordo per fare una cosa del genere devi chiudere il conto titoli da cui fai partire il portafoglio
le cose potrebbero anche essere cambiate, bisogna chiedere all'assistenza
 
Si :yes: ... vorrei acquistare su Webank e poi trasferire su Fineco (se possibile e se gratuito)... :rolleyes:

Ma quale sarebbe il vantaggio di portarli su Fineco? Tanto vale tenerli qua così spendi meno per rivenderli o se li porti a scadenza è la stessa identica cosa su quale intermediario si trovano.
 
Vincent Vеga;57921596 ha scritto:
se ben ricordo per fare una cosa del genere devi chiudere il conto titoli da cui fai partire il portafoglio
le cose potrebbero anche essere cambiate, bisogna chiedere all'assistenza

Grazie, una volta aperto proverò a chiedere... altrimenti tengo i titoli in parte su Fineco in parte su Webank :)

Ma quale sarebbe il vantaggio di portarli su Fineco? Tanto vale tenerli qua così spendi meno per rivenderli o se li porti a scadenza è la stessa identica cosa su quale intermediario si trovano.

Ottima osservazione, grazie... non avevo pensato alla commissione in caso di rivendita... :D
Comunque era per cercare di non pagare il canone con Fineco (ogni 20.000€ in portafoglio si ha 1€ di sconto mensile)... ;)
 
Ultima modifica:
Grazie, una volta aperto proverò a chiedere... altrimenti tengo i titoli in parte su Fineco in parte su Webank :)

Ottima osservazione, grazie... non avevo pensato alla commissione in caso di rivendita... :D
Comunque era per cercare di non pagare il canone con Fineco (ogni 20.000€ in portafoglio si ha 1€ di sconto mensile)... ;)

Dato che è indifferente tenerli su una banca piuttosto che un'altra, valuta tu come è meglio fare per non pagare il canone su Fineco.

Da una banca all'altra puoi trasferire anche un titolo solo (io avevo provato in passato da webank), ma non puoi portarti dietro le minusvalenze, mentre ti porti dietro il prezzo di carico (deposito parimenti intestato), quindi serve per compensare le minusvalenze che sono già presenti sul deposito titoli di arrivo in caso di vendita o scadenza del titolo che trasferisci per compensare sulla banca di arrivo.
 
Ultima modifica:
Ma quale sarebbe il vantaggio di portarli su Fineco? Tanto vale tenerli qua così spendi meno per rivenderli o se li porti a scadenza è la stessa identica cosa su quale intermediario si trovano.

Non è la stessa identica cosa. Alla vendita o scadenza compensi le minusvalenze (se presenti ovviamente).
 
Dato che è indifferente tenerli su una banca piuttosto che un'altra, valuta tu come è meglio fare per non pagare il canone su Fineco.

Da una banca all'altra puoi trasferire anche un titolo solo (io avevo provato in passato da webank), ma non puoi portarti dietro le minusvalenze, mentre ti porti dietro il prezzo di carico (deposito parimenti intestato), quindi serve per compensare le minusvalenze che sono già presenti sul deposito titoli di arrivo in caso di vendita o scadenza del titolo che trasferisci per compensare sulla banca di arrivo.

per portarti dietro le minusvalenze devi chiudere il conto titoli della banca da cui le vuoi trasferire
sono lentissimi, può essere questione di qualche mese

non sapevo che puoi trasferire un singolo titolo, una 10ina di anni fa non me lo fecero fare
 
Ciao a tutti,

non ho trovato informazioni nel primo post.

Sto aprendo un Webank Cointestato ai miei suoceri.
Il contratto è da stampare tutto oppure è sufficiente stampare le pagine dove va apposta la firma?

Grazie
 
Ciao a tutti,

non ho trovato informazioni nel primo post.

Sto aprendo un Webank Cointestato ai miei suoceri.
Il contratto è da stampare tutto oppure è sufficiente stampare le pagine dove va apposta la firma?

Grazie

Se non rientri nelle casistiche paperless, devi stamparlo tutto.
 
Ciao,

questa mattina volevo prelevare contanti tramite carta di debito Webank da ATM Unicredit.
Ho letto che il limite massimo è 250 euro a operazione e 500 euro giornalieri.

La prima operazione è andata a buon fine ed ho ritirato 250 euro e la carta.
Poi ho reinserito la carta per prelevare altri 250 euro, ma il pos mi ha dato un errore di validità della carta.

Da cosa dipende? Non posso prelevare 500 euro al giorno?
Naturalmente ci sono soldi sufficienti sul conto per questa seconda operazione.

Vi ringrazio.
 
Credo che si debba aspettare qualche minuto (o cambiare banca). Agli ATM di Banco BPM puoi prelevare anche 500 € in una sola volta.
 
Ciao,

questa mattina volevo prelevare contanti tramite carta di debito Webank da ATM Unicredit.
Ho letto che il limite massimo è 250 euro a operazione e 500 euro giornalieri.

La prima operazione è andata a buon fine ed ho ritirato 250 euro e la carta.
Poi ho reinserito la carta per prelevare altri 250 euro, ma il pos mi ha dato un errore di validità della carta.

Da cosa dipende? Non posso prelevare 500 euro al giorno?
Naturalmente ci sono soldi sufficienti sul conto per questa seconda operazione.

Vi ringrazio.

dipende dal limite dello sportello ATM, che cambia da banca a banca. Per molte banche il limite è di 250 € ogni 24 ore. Se invece vai a un ATM Intesa puoi prelevare anche 500€ in una sola operazione. Attenzione che questa cosa oltre il bancomat vale anche per le prepagate....Invece per le carte di credito non sò, perchè mai provato (ovviamente))
 
buongiorno una domanda, ho visto della promo conto canone gratis entro 30 novembre, secondo voi faranno come youbanking che dopo un po applicano il canone a pagamento oppure no? ho chiuso il conto youbanking a marzo proprio per quel motivo e pensavo di aprire webank essendo passati più di 6 mesi dalla chiusura.... dopo eventualmente in futuro per chiuderlo bisogna comunque andare in banca fisica o si può fare tutto online?
 
buongiorno una domanda, ho visto della promo conto canone gratis entro 30 novembre, secondo voi faranno come youbanking che dopo un po applicano il canone a pagamento oppure no? ho chiuso il conto youbanking a marzo proprio per quel motivo e pensavo di aprire webank essendo passati più di 6 mesi dalla chiusura.... dopo eventualmente in futuro per chiuderlo bisogna comunque andare in banca fisica o si può fare tutto online?

nessun parere? :confused:
 
Buongiorno, una domanda: ho visto della promo conto canone gratis entro 30 novembre. Secondo voi faranno come Youbanking, che dopo un po' applicano il canone a pagamento, oppure no?

Chiedi a lei :p.

Ho chiuso il conto Youbanking a marzo proprio per quel motivo e pensavo di aprire Webank, essendo passati più di 6 mesi dalla chiusura.... Eventualmente in futuro per chiuderlo bisogna comunque andare in banca fisica, o si può fare tutto online?

Non esiste una banca fisica per Webank. Ma potrebbero chiederti la restituzione fisica di carte e assegni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro